![]() |
|
Quote:
se hai seguito la discussione nell'ultimo anno, sai già il rischio samsung qual è ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ps. Acronis Trueimage forever! non sapete quante volte mi ha salvato la vita, vale ogni singolo euro, se poi lo hai gratis con SSD crucial ancora meglio |
Quote:
:) |
Quote:
|
Si non mi pare dia problemi.... mi dice anche che è l'ultima versione disponibile....
|
un mio amico ha acquistato un SanDisk Ultra II da 480GB a 132 sulle amazzoni... dite che ha fatto bene? :confused:
|
@s12a
hai visto il nuovo kingston ssdnow uv300? che te ne pare...non è che si sappia molto al momento, ma se confermassero il costo del vecchio v300 e avesse prestazioni superiori non sarebbe manco male |
Quote:
Dovrebbe essere un SSD "nella media" o poco più sotto. Altri SSD di marche secondarie usano quel controller, anche se con memorie MLC. Esempio: http://www.anandtech.com/show/8689/c...-xt-ssd-review Tocca vedere il prezzo. Se non sarà molto concorrenziale dubito che avrà senso acquistarlo. Quote:
http://www.tweaktown.com/reviews/679...0gb-ssd-review |
Sono andato nel bios per impostare AHCI come mi avete suggerito.
Ho trovato però due voci dove poter mettere AHCI, devo metterlo ad entrambe? Vi posto le foto ![]() ![]() Oltre a queste sue devo metterlo da qualche altra parte? Grazie |
Quote:
|
Quote:
Domanda, la funzione di crittografia attivata, qualcuno l'ha provata? Ho già attivato bitlocker sul mio PC tramite windows, che cambia se lo attivo da magician? :stordita: |
Quote:
|
Ho installato l'ssd, impostato AHCI e installato windows 10. Mi direste come fare per effettuare un test e controllare che il disco funzioni come si deve?
GRAZIE |
crystaldiskinfo per vedere lo stato di salute in base ai valori s.m.a.r.t.
crystaldiskmark per vedere che le prestazioni siano nella norma (per il tipo di sata che hai) ciao ciao |
Quote:
|
Quote:
Ottengo due scopi, il primo è quello della protezione forte, il secondo è quello di mantenere l'unità accessibile in caso di necessità, ed i dati sensibili saranno normalissimi file al pari degli altri, e quindi recuperabili... Però incomprensibili :) Inoltre, per deformazione professionale, non utilizzo mai sistemi di protezione sui quali non ho assoluto controllo e conoscenza sui metodi di funzionamento :) |
Test con 850 evo da 500 giga, su partizione da 270 giga e crittografia bitlocker attiva, rapid mode attivata e ottimizzazione magician impostata su affidabilità e a destra sulla partizione non crittografata da 78 giga, direi che c'è una leggera differenza :D
![]() ![]() Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04. |
|