Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Gatering 29-03-2019 08:36

Quote:

Originariamente inviato da pastroccetto (Messaggio 46144497)
Ho fatto il test sia con Vodafone Power Station(anche se non ho l'opzione vodafone ready me l'hanno dato per gestire la fonia) sia con il TIM HUB (DGA 4132). Al momento uso quest'ultimo in attesa di parametri per la fonia (si vocifera maggio)

Ok, ieri sera facendo il test col misurainternet di agocom, che era dato come strumento ufficiale tim, dava 855mbps in down e 201 in up.

Effettivamente mi pare faccia un test piu' accurato, 10 test di ping, 4 di down e 4 di up e prende la media.
L'unica cosa e' che non sai dove o quale sia il server a cui fa riferimento ..

pastroccetto 29-03-2019 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Gatering (Messaggio 46144914)
Ok, ieri sera facendo il test col misurainternet di agocom, che era dato come strumento ufficiale tim, dava 855mbps in down e 201 in up.

Effettivamente mi pare faccia un test piu' accurato, 10 test di ping, 4 di down e 4 di up e prende la media.
L'unica cosa e' che non sai dove o quale sia il server a cui fa riferimento ..

Ieri sera dopo che ti ho scritto ho fatto test con firefox e speed test ookla, 851 in down e 198 in up

credo di dire una cosa scontata se affermo che l'esito del test è condizionato da parecchi fattori ;)

alienzero 29-03-2019 10:54

Aiutatemi a capire sta cosa.
Oggi mi arriva la conferma del contratto internet unlimited FTTH 1gb/300 via mail a 22,9+1 euro
Fin qua tutto bene, anche se avevo sottoscritto per 24,9.

Chiamo il 190 e velocissimamente mi mettono in contatto con un operatore, chiedo delucidazioni sulla questione modem/router.
Mi dice che comunque mi porteranno la vsr loro per gestire il VoIP e che eventualmente il mio avm lo metto a cascata, oppure posso togliere il loro ed uso il mio per la sola parte internet mancando ancora i parametri voip (sembrava preparata la tipa). Fin qua mi torna tutto da un punto di vista logico. Non hai i parametri, mi dai qualcosa per gestire il voip btw.

e le conseguenze che non mi sono chiarissime. Che minchia serve l'opzione ready se ti portano gia' la vsr loro? per la sola assistenza? Quando usciranno i parametri voip modem libero dovro' restituirla la vsr?
mi pare di difficile gestione una cosa del genere.

traendo una conclusione a grandi linee, in sostanza, ad oggi, l'opzione modem libero e' uguale a quella +6 euro della Ready, perche' il modem te lo portano comunque.

marcopalestra 29-03-2019 11:14

Quote:

Originariamente inviato da alienzero (Messaggio 46145236)
Aiutatemi a capire sta cosa.
Oggi mi arriva la conferma del contratto internet unlimited FTTH 1gb/300 via mail a 22,9+1 euro
Fin qua tutto bene, anche se avevo sottoscritto per 24,9.

Chiamo il 190 e velocissimamente mi mettono in contatto con un operatore, chiedo delucidazioni sulla questione modem/router.
Mi dice che comunque mi porteranno la vsr loro per gestire il VoIP e che eventualmente il mio avm lo metto a cascata, oppure posso togliere il loro ed uso il mio per la sola parte internet mancando ancora i parametri voip (sembrava preparata la tipa). Fin qua mi torna tutto da un punto di vista logico. Non hai i parametri, mi dai qualcosa per gestire il voip btw.

e le conseguenze che non mi sono chiarissime. Che minchia serve l'opzione ready se ti portano gia' la vsr loro? per la sola assistenza? Quando usciranno i parametri voip modem libero dovro' restituirla la vsr?
mi pare di difficile gestione una cosa del genere.

traendo una conclusione a grandi linee, in sostanza, ad oggi, l'opzione modem libero e' uguale a quella +6 euro della Ready, perche' il modem te lo portano comunque.


La VPS ti serve per chiamare se non ti interessa colleghi l'ONT o il modulo inserito nel media converter nel tuo fritzbox


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alienzero 29-03-2019 11:18

Quote:

Originariamente inviato da marcopalestra (Messaggio 46145296)
La VPS ti serve per chiamare se non ti interessa colleghi l'ONT o il modulo inserito nel media converter nel tuo fritzbox

grazie della risposta,
si mi e' chiara questa possibilità, piu' che altro non mi sono chiare le conseguenze del fatto che in sostanza, ti "regalano" la VPS per gestire una mancanza loro, che prima o poi risolveranno, e mi trovero' una VPS in casa sostanzialmente inutile... dovro' restituirla? il contratto non dice nulla.
...o forse, con sta storia del modem libero "ma ti do la VPS tranquillo", mi ritrovo in casa un fritz.. inutile :)
E' buffa questa cosa.

Robertus 29-03-2019 11:52

Quote:

Originariamente inviato da alienzero (Messaggio 46145236)
Aiutatemi a capire sta cosa.
Oggi mi arriva la conferma del contratto internet unlimited FTTH 1gb/300 via .

300 mbit di upload al momento mi sembra non esistano.

sono 200

EliGabriRock44 29-03-2019 12:03

Si parla dei soliti 1000-200 e 300-20, due profili separati che da contratto fanno pensare altro.

mutatore 29-03-2019 12:24

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46144805)
Potrebbe essere l'operatore (se con altri servizi ovviamente raggiungi il tuo massimo, che ne so, 11Mbyte?). Io con Vodafone, andando a 51Mbit (su 100) vado a velocità piena (circa 5.6Mbyte).

[ OT ON]
si, solo steam mi ha dato sempre problemi, per il resto tutto ok. Da oggi ho Vodafone e m i sa' che ci risiamo...
[OT OFF]

mutatore 29-03-2019 12:33

eccoci in vodafone.

1 settimana intercorsa tra il contratto e l'installazione, direi assolutamente contento, Tecnico bravo ed installazione senza nessun intoppo ( avevo preparato io tutti gli inviti per far prima).

Speed test sui 500/200 e chiedendo, mi ha risposto di circostanza " deve assestarsi"., comunque 52 € mese con telecom per una 100 e ora 23.9 per una 1gb anche se castrata, mi sta' benissimo, Ping 3 ms perfetto.

1 cosa al momento non riesco a sistemare... il nome SSID prova e riprova non cambia, serve un riavvio?

ultima cosa ma so' di essere OT Steam non si schioda dai 15 - 21 MB/s anche cambiando server.

Robertus 29-03-2019 14:18

volevo fare una domanda stupida



Ho una canalina di mezzo con questa sctola di derivazione cosi combinata, per far passare la fibra agli operai.

potrebbe creare problemi la curvatura in quel modo?

marcopalestra 29-03-2019 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Robertus (Messaggio 46145679)
volevo fare una domanda stupida



Ho una canalina di mezzo con questa sctola di derivazione cosi combinata, per far passare la fibra agli operai.

potrebbe creare problemi la curvatura in quel modo?

La fibra non deve fare curve strette o avere un angolo di piega maggiore o uguale a 90 gradi

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

albanation 29-03-2019 14:47

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 46144799)
risponderti adesso significherebbe andare off topic, ma il mio commento era per chi utilizzava la 1000 per capire se steam gestisce queste velocità di download.

Da quando ho 1Gb ho scaricato solo una volta da steam...e la velocità era 75MB..per cui 600Mb tondi tondi...
direi quindi che gestisce queste velocità.. :)

alethebest90 29-03-2019 14:53

Quote:

Originariamente inviato da albanation (Messaggio 46145739)
Da quando ho 1Gb ho scaricato solo una volta da steam...e la velocità era 75MB..per cui 600Mb tondi tondi...
direi quindi che gestisce queste velocità.. :)

ok grazie appena mi fanno il passaggio proverò

mutatore 29-03-2019 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Robertus (Messaggio 46145679)
volevo fare una domanda stupida



Ho una canalina di mezzo con questa sctola di derivazione cosi combinata, per far passare la fibra agli operai.

potrebbe creare problemi la curvatura in quel modo?

anche da me' e' stato usato quel raggio in 4 scatolette a parete.

mutatore 29-03-2019 14:59

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 46144799)
risponderti adesso significherebbe andare off topic, ma il mio commento era per chi utilizzava la 1000 per capire se steam gestisce queste velocità di download.

Linea Vodafone installata questa mattina.
ho smanettato su vari server mondiali, il massimo che ho ottenuto e' stato 21.5 MB/s

alienzero 29-03-2019 15:00

Oddio, certo non posso dire che non siano efficienti.
Firmato stamane il contratto che mi hanno inviato alle 9 di mattina e mi ha appena chiamato Open Fiber per l'intervento lunedi' prossimo 1 aprile.

Robertus 29-03-2019 16:57

Quote:

Originariamente inviato da mutatore (Messaggio 46145763)
anche da me' e' stato usato quel raggio in 4 scatolette a parete.


Stabilità? Ping? Disconnessioni? Velocità massima in up e down?

saxo_vts 30-03-2019 08:36

Ripeto la domanda vorrei togliere la Vodafone station Revolution, che ruoterà devo mettere? Qualche consiglio? Che parametri vanno inseriti.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44 30-03-2019 08:38

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 46146548)
Ripeto la domanda vorrei togliere la Vodafone station Revolution, che ruoterà devo mettere? Qualche consiglio? Che parametri vanno inseriti.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

I parametri da inserire li trovi qui: https://www.vodafone.it/portal/Priva...em-Alternativo

Al momento, se NON utilizzi il telefono, puoi collegare un qualsiasi modem con quei requisiti, altrimenti devi ancora utilizzare quello di Vodafone per la fonia.

mutatore 30-03-2019 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Robertus (Messaggio 46145964)
Stabilità? Ping? Disconnessioni? Velocità massima in up e down?



al momento nessuna disconnessione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.