Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


supermario 01-12-2016 07:09

Quindi se uno è già super fibra family new profilo fino a 100mega e passa a super fibra family new profilo fino a 1gbit non dovrebbe pagare gli euri? Ho capito bene??

brendoo011 01-12-2016 07:45

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44267624)
Quindi se uno è già super fibra family new profilo fino a 100mega e passa a super fibra family new profilo fino a 1gbit non dovrebbe pagare gli euri? Ho capito bene??

I 19 euro vanno pagato a prescindere se sei new o non new.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mtty 01-12-2016 07:46

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44267533)
una domanda e se uno ha disdetto l' opzione superfibra e poi la riattiva quanto gli fanno pagare solo i 5 euro in piu'?e che velocita' gli danno poi?parlo si fibra family quella con telefonate incluse

no, credo che il "trucchetto" non funzioni, ci avevo già pensato anche io... è che se non paghi riducono la velocità, però se vai nel tuo fai da te per tornare a velocità piena, vedrai che le opzioni disponibili sono 20 mega, o la tua vecchia velocità massima... questo perché comunque la variazione a 500 (per chi è 300) o 1gb (per chi è 500 o 300) va inserita manualmente nel sistema su richiesta, e per questo ha un costo... è a tutti gli effetti una variazione di contratto...

supermario 01-12-2016 08:33

Quote:

Originariamente inviato da brendoo011 (Messaggio 44267685)
I 19 euro vanno pagato a prescindere se sei new o non new.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

quello è il nome del mio piano e l'ho indicato per completezza.

3 post più su leggo che il cambio di profilo è gratis, io sto cambiando il profilo non il piano.

infatti non vedo perchè dovrei pagare per avere la velocità più elevata disponibile al mio indirizzo a prescindere dalla tecnologia, quella cosa la pago già 5€ al mese in più che fanno 65€ all'anno solare

Mtty 01-12-2016 09:02

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44267820)
quello è il nome del mio piano e l'ho indicato per completezza.

3 post più su leggo che il cambio di profilo è gratis, io sto cambiando il profilo non il piano.

infatti non vedo perchè dovrei pagare per avere la velocità più elevata disponibile al mio indirizzo a prescindere dalla tecnologia, quella cosa la pago già 5€ al mese in più che fanno 65€ all'anno solare

perchè loro hanno deciso così... ad essere precisi sul sito scrivono che puoi avere la velocità migliore in base al tuo indirizzo e tecnologia, non che questa variazione sia gratuita...

sei FTTC VULA 30 mega, arriva la FTTH... sono 29€, non è mica gratis... l'ho avuto gratis? sì, ma in seguito ad altri problemi, e quindi "per scusarsi" hanno usato un gettone e me l'hanno fatto gratis, ma è un'eccezione, non vengo a dire "provateci che ci riuscite" (io l'ho detto di provarci ai miei amici, ovviamente non l'hanno ottenuto) perchè di eccezione si tratta quindi non lo fanno a meno di motivi particolari...

supermario 01-12-2016 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44267911)
perchè loro hanno deciso così... ad essere precisi sul sito scrivono che puoi avere la velocità migliore in base al tuo indirizzo e tecnologia, non che questa variazione sia gratuita...

sei FTTC VULA 30 mega, arriva la FTTH... sono 29€, non è mica gratis... l'ho avuto gratis? sì, ma in seguito ad altri problemi, e quindi "per scusarsi" hanno usato un gettone e me l'hanno fatto gratis, ma è un'eccezione, non vengo a dire "provateci che ci riuscite" (io l'ho detto di provarci ai miei amici, ovviamente non l'hanno ottenuto) perchè di eccezione si tratta quindi non lo fanno a meno di motivi particolari...

vedi te se non ne ho diritto, il tecnico forse arriva domani e io ho fatto richiesta il 20 ottobre

brendoo011 01-12-2016 09:08

l'utente ha già risposto benissimo al tuo quesito.
Non vedo xkè insistere.

Mtty 01-12-2016 09:10

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44267929)
vedi te se non ne ho diritto, il tecnico forse arriva domani e io ho fatto richiesta il 20 ottobre

richiesta di? situazione specifica?

Nefasto 01-12-2016 09:13

Ciao a tutti,
sempre Bologna e sempre test che non superano i 640; non ho ancora capito se c'è qualcosa da poter fare tipo:
- chiamare il 190 (pare di no)
- riavviare VSR (fatto ma posso rifare)
- pregare :D

Vince85 01-12-2016 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Nefasto (Messaggio 44267963)
Ciao a tutti,
sempre Bologna e sempre test che non superano i 640; non ho ancora capito se c'è qualcosa da poter fare tipo:
- chiamare il 190 (pare di no)
- riavviare VSR (fatto ma posso rifare)
- pregare :D

Bologna? non l'avrei mai detto..
Si, pregare :asd:

L'ultima volta ci hanno messo un po di mesi per sistemare.

mvmv 01-12-2016 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Nefasto (Messaggio 44267963)
Ciao a tutti,
sempre Bologna e sempre test che non superano i 640; non ho ancora capito se c'è qualcosa da poter fare tipo:
- chiamare il 190 (pare di no)
- riavviare VSR (fatto ma posso rifare)
- pregare :D

Che zona di Bologna? C'è qualche altro utente che ha problemi a Bologna ma magari sono zone specifiche. A Borgo Panigale fino a ieri nessun problema.

P.S. do per scontato che il tuo hardware supporti queste velocità. Anch'io sul mio vecchio PC arrivo max a 600, ma sul portatile nuovo supero i 900 (vedi sotto)

Nefasto 01-12-2016 10:10

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44268165)
Che zona di Bologna? C'è qualche altro utente che ha problemi a Bologna ma magari sono zone specifiche. A Borgo Panigale fino a ieri nessun problema.

P.S. do per scontato che il tuo hardware supporti queste velocità. Anch'io sul mio vecchio PC arrivo max a 600, ma sul portatile nuovo supero i 900 (vedi sotto)

Ciao ho un portatile non freschissimo ma con un i7 e 8gb di ram.
Con torrent mi è capitato di vedere anche 90mb al secondo in speedtest solo una volta ho visto 901-194.
Per altri centianaia di test sempre 640-194 (upload sempre ok).
Sto in via Arno.

mvmv 01-12-2016 11:03

@Nefasto
Hai provato anche su beta.speedtest.net (senza flash)?

Jacoshot 01-12-2016 11:42

Ciao a tutti,

da due giorni mi hanno attivato la fibra Vodafone, venivo da Fastweb, abito a Milano.

Al momento in cavo vado a 300 in dw e 20 in up.

Come faccio a chiedere l'upgrade a un giga?

paoloung 01-12-2016 11:52

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44268165)
Che zona di Bologna? C'è qualche altro utente che ha problemi a Bologna ma magari sono zone specifiche. A Borgo Panigale fino a ieri nessun problema.

P.S. do per scontato che il tuo hardware supporti queste velocità. Anch'io sul mio vecchio PC arrivo max a 600, ma sul portatile nuovo supero i 900 (vedi sotto)

Io da Bologna zona Navile-Villa Erbosa - MacBook pro retina I7 16 mb ram, cavo cat 6 a VSR, wifi spento, solo notebook collegato - non supero i 740 Mbs. Contattato tre volte 190 + chat ... "tutto Ok, di cosa si lamenta, supera di gran lunga il minimo AGCOM... la smetta di scocciare..." SCANDALOSI (Basterebbe dire al cliente che forse a Bologna "qualche ciambella non è riuscita con il buco" e che nel limite del possibile si cercherà di provvedere; forse l'utente sarebbe più contento. Per fortuna linea stabile mai micro-disconessioni e upload sempre sopra I 190. Del resto 750 sono più che sufficienti. Ma si sà rode vedere che l'erba del vicino (in questo caso realmente) è più verde!
(Io comunque, per stanchezza, ho rinunciato a capire l'inghippo)
saluti

Nefasto 01-12-2016 12:06

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44268351)
@Nefasto
Hai provato anche su beta.speedtest.net (senza flash)?

Ciao ora ho provato con la versione no-flash.

700-750, CPU 80% e rete 100% secondo il monitor risorse di win10.

mbah, domani provo a cambiare cavo e vediamo se può essere quello.

Shub 01-12-2016 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44262989)
oppure voglia di non capire giusto per trollare..

1) parlavo di testare una connessione tra 2 utenti con un protocollo leggero tipo http/ftp non criptato e vedere che banda si ha (e ho citato sti due per evitare che il genio di turno prende l'amico su skype, telegram o altro e gli passa il file così passando per relay)

(il senso è capire se veramente si hanno 200Mbit in upload da una parte e dall'altra e se quindi due macchine remote su rete vodafone iperfibra possono comunicare su un canale a 200Mbit senza cap)

2) capita la banda che si ha a disposizione si può pensare anche di menarci su una vpn punto punto se si tratta di due utenti o prendere una macchina esterna con banda a sufficiente per sfruttare quella che si ha per realizzare una vpn + complessa

Rubberick lascia stare, cedendo alla gola ho "ricordato" via twitter a VF che un mese fa mi avevano garantito la chiamata magica entro 48 ore, cosi' mi han richiamato ieri, registrato la chiamata, e entro 48 ore, ma massimo 14 giorni lavorativi, dovrei anche io avere 'sta 10000000000 megabyte^2. E se hai voglia sono piu' che disponibile a far prove con serverini http/ftp, iperf, openvpn/pptp etc etc

brendoo011 01-12-2016 12:35

http://speedtest.tele2.net/50GB.zip
Provate a scaricare da qui. P.s sono 50GB di spazio nel Vs hard disk. .. mi serve per vedere se va bene.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mvmv 01-12-2016 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Nefasto (Messaggio 44268603)
Ciao ora ho provato con la versione no-flash.

700-750, CPU 80% e rete 100% secondo il monitor risorse di win10.

mbah, domani provo a cambiare cavo e vediamo se può essere quello.

Appena torno dal lavoro rifaccio uno speedtest e ti faccio sapere

Nefasto 01-12-2016 13:40

Quote:

Originariamente inviato da brendoo011 (Messaggio 44268697)
http://speedtest.tele2.net/50GB.zip
Provate a scaricare da qui. P.s sono 50GB di spazio nel Vs hard disk. .. mi serve per vedere se va bene.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho provato e non lo vedo superare i 30 mega; secondo me più efficienti alcuni torrent di tracker privati che tengo apposta come speedtest...li vedo quasi 90 mega


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.