Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


NetmanXP 26-10-2016 14:56

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44147796)
Nel caso delle linee FTTH sono i valori riferiti all'allineamento del link logico ethernet tra VSR ed ONT, pertanto sempre 1000 Mb indipendentemente dall'effettivo profilo d'accesso logico, non per nulla tu ora vai a 300/20 o 500/20 nonostante il valore 1000/1000, no? :)

Si esatto, vado a 300: quindi spero che non serve rifare un contratto per passare alle 1gbit

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 44147861)
La fibra non ha la portante come la vdsl. Quella è la connessione con l'ont che avviene appunto ad 1Gbit.
Non spargiamo falsità.

Non lo so, avevo letto dei post precedenti dove chi chiedeva l'upgrade ha dovuto fare una registrazione telefonica, cosa che si fa quando si stipula un contratto :)

Vince85 26-10-2016 15:16

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 44159365)
Non lo so, avevo letto dei post precedenti dove chi chiedeva l'upgrade ha dovuto fare una registrazione telefonica, cosa che si fa quando si stipula un contratto :)

E cosa c'entra con quello che ha scritto totocrista e hai quotato? :confused:

Lisa Gerrard 26-10-2016 15:26

qualcuno ha ottenuto i 25€ per sempre senza essere cliete mobile?

lorenzo10 26-10-2016 15:36

Su Gea il mio indirizzo è coperto da Iperfibra :
IperFibra 1Gbit/s FTTH
Attualmente sono a 500/20, mi confermate che per l'eventuale upgrade si deve aspettare a fine Novembre? Per i vecchi clienti ci sarà un costo una tantum come è statore il passaggio da 300 a 500 o si prevedono costi aggiuntivi :confused:
Grazie

adaant 26-10-2016 15:51

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 44159528)
Su Gea il mio indirizzo è coperto da Iperfibra :
IperFibra 1Gbit/s FTTH
Attualmente sono a 500/20, mi confermate che per l'eventuale upgrade si deve aspettare a fine Novembre? Per i vecchi clienti ci sarà un costo una tantum come è statore il passaggio da 300 a 500 o si prevedono costi aggiuntivi :confused:
Grazie

se leggi un po' di pagine scorse noterai che ne stiamo parlando ogni giorno da settimane :)

giampy74 26-10-2016 15:59

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 44159528)
Su Gea il mio indirizzo è coperto da Iperfibra :
IperFibra 1Gbit/s FTTH
Attualmente sono a 500/20, mi confermate che per l'eventuale upgrade si deve aspettare a fine Novembre? Per i vecchi clienti ci sarà un costo una tantum come è statore il passaggio da 300 a 500 o si prevedono costi aggiuntivi :confused:
Grazie

Anche io sono attualmente a 500/20 e dopo chiamata al 190 mi hanno fatto una registrazione vocale per il passaggio alla 1000/200 con stesso prezzo ad eccezione di una tantum da 19 euro. Tutto con partenza a fine novembre.

ATX12V 26-10-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Lisa Gerrard (Messaggio 44159490)
qualcuno ha ottenuto i 25€ per sempre senza essere cliete mobile?

Visto la fregatura del banner in home page sarei curioso anch'io ma presumo di no.
Ma tu ora che farai che hai chiesto il recesso?

lorenzo10 26-10-2016 16:21

Quote:

Originariamente inviato da giampy74 (Messaggio 44159615)
Anche io sono attualmente a 500/20 e dopo chiamata al 190 mi hanno fatto una registrazione vocale per il passaggio alla 1000/200 con stesso prezzo ad eccezione di una tantum da 19 euro. Tutto con partenza a fine novembre.

Grazie, contatterò il 190. Altre 19€ ma se resta tutto invariato possiamo fare l'Upgrade. Non so solo se è preferibile chiamare ora e prenotarmi od aspettare che si cominciato l'Upgrade:confused:
Una volta effettuato il passaggio a 1000 dovrò cambiare anche il cavo attualmente 5e o resta comunque sufficiente questo. Grazie

brutalibus 26-10-2016 16:22

Quote:

Originariamente inviato da giampy74 (Messaggio 44159615)
Anche io sono attualmente a 500/20 e dopo chiamata al 190 mi hanno fatto una registrazione vocale per il passaggio alla 1000/200 con stesso prezzo ad eccezione di una tantum da 19 euro. Tutto con partenza a fine novembre.

Hai superfibra new o family? Sei anche cliente mobile Vodafone?

brutalibus 26-10-2016 16:25

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 44159691)
Grazie, contatterò il 190. Altre 19€ ma se resta tutto invariato possiamo fare l'Upgrade. Non so solo se è preferibile chiamare ora e prenotarmi od aspettare che si cominciato l'Upgrade:confused:
Una volta effettuato il passaggio a 1000 dovrò cambiare anche il cavo attualmente 5e o resta comunque sufficiente questo. Grazie

È sufficiente il cat 5e

Vince85 26-10-2016 16:26

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 44159691)
Grazie, contatterò il 190. Altre 19€ ma se resta tutto invariato possiamo fare l'Upgrade. Non so solo se è preferibile chiamare ora e prenotarmi od aspettare che si cominciato l'Upgrade:confused:
Una volta effettuato il passaggio a 1000 dovrò cambiare anche il cavo attualmente 5e o resta comunque sufficiente questo. Grazie

Il cavo LAN CAT5E basta, sopratutto se non è troppo lungo e quindi non passa vicino a fonti di interferenze.
Se vuoi un consiglio aspetta a chiamare o fare altro perché ancora non si sa nulla per certo, onde evitare casini. Tanto non vedo la fretta, prima di Dicembre non avrà nessuno 1Gbit.

giampy74 26-10-2016 16:38

Quote:

Originariamente inviato da brutalibus (Messaggio 44159696)
Hai superfibra new o family? Sei anche cliente mobile Vodafone?

Super Fibra NEW e anche cliente mobile VF

birillobo 26-10-2016 18:51

Quote:

Originariamente inviato da [nGa]McFly (Messaggio 44159010)
Durante l'installazione il tecnico mi ha detto che sarebbe arrivata dove arriva il doppino telefonico. Mi ha infatti installato una borchia appena sotto dove esce il cavo in fibra ottica che va poi all'ONT Huawei. Probabilmente in base all'età e il metodo di costruzione dello stabile la situazione può cambiare, ma puoi verificarlo solamente quando arriva il tecnico dove può tirarti il cavo. Immagino comunque si limitino alla strada più corta ed economica per loro per farti avere il cavo in fibra fino al primo locale disponibile.

Come ha detto Vince, il cavo che ti serve è un monomodale con attacchi SC/APC, se cerchi questa sigla su Amazon vedrai che ci sono cavi che arrivano fino a 30m, a prezzi anche relativamente contenuti (20-25€). Secondo me la soluzione migliore sarebbe tirare uno di questi cavi dalla borchia che ti installano in una canalina, e farlo arrivare dove ti serve. Attenzione solamente durante l'installazione a non piegare troppo il cavo in fibra, sia per non degradare il segnale sia per evitare di danneggiare il cavo.

Chiedo sia a te che a Vince: attualmente mi collego al modem da una seconda presa, non la principale. Dovrei quindi mettere l'ONT sulla prima presa e tramite le canaline arrivare con il cavo fibra nella seconda presa o posso mettere l'ont direttamente sulla seconda presa e da lì arrivare al modem con il cavo ethernet?

Vince85 26-10-2016 19:54

Quote:

Originariamente inviato da birillobo (Messaggio 44160183)
Chiedo sia a te che a Vince: attualmente mi collego al modem da una seconda presa, non la principale. Dovrei quindi mettere l'ONT sulla prima presa e tramite le canaline arrivare con il cavo fibra nella seconda presa o posso mettere l'ont direttamente sulla seconda presa e da lì arrivare al modem con il cavo ethernet?

Sarà che ho mangiato troppo ma non ho capito un tubo :fagiano:
Comunque sia che tiri la fibra o tiri l'ethernet non cambia niente, è a tua discrezione. Di solito si tira l'ethernet che non ha problemi di rottura e costa meno.

andreamit 26-10-2016 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44158980)
Devi aspettare ENEL, Vodafone ha stretto alleanza con ENEL per la FTTH.

ah ok grazie, aveva ragione il tipo alla fine. si parla di anni a sto punto, appena la rendono commerciale mi sa passo a telecom FTTH allora.

Salvo9891 26-10-2016 23:05

Ciao a tutti,
sapete se i 99 euro dovuti per l'acquisito della Vodafone Station Revolution aderendo all'offerta IperFibra sono solo a titolo cauzionale? Nelle informazioni in risalto veniva detto "Inclusa (consegna gratuita)".
Inoltre, sono dovute solo con bollettino postale o in ogni caso?
Thanks :)

Vince85 27-10-2016 06:32

Quote:

Originariamente inviato da Salvo9891 (Messaggio 44160834)
Ciao a tutti,
sapete se i 99 euro dovuti per l'acquisito della Vodafone Station Revolution aderendo all'offerta IperFibra sono solo a titolo cauzionale? Nelle informazioni in risalto veniva detto "Inclusa (consegna gratuita)".
Inoltre, sono dovute solo con bollettino postale o in ogni caso?
Thanks :)

E' così solo perché paghi con bollettino.

NetmanXP 27-10-2016 07:39

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44159446)
E cosa c'entra con quello che ha scritto totocrista e hai quotato? :confused:

Avrò capito male io, forse ho quotato il messaggio sbagliato e sinceramente non ho voglia di andarmi a ripescare il post. :D

Facciamo che vista la tua insistenza mi fido :D

EliGabriRock44 27-10-2016 08:33

Sul banner pubblicitario di oggi hanno aggiunto la seguente scritta:
Velocità 1 Gigabit al secondo disponibile solo a Milano, Bologna, Torino e Perugia nelle zone coperte da tecnologia FTTH.
In queste zone non è prevista l’attivazione gratuita.


Una notizia buona e una cattiva insomma. Qual é quella buona? Beh che finalmente hanno aggiunto anche Perugia tra le città coperte!

ATX12V 27-10-2016 08:40

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44161256)
Sul banner pubblicitario di oggi hanno aggiunto la seguente scritta:
Velocità 1 Gigabit al secondo disponibile solo a Milano, Bologna, Torino e Perugia nelle zone coperte da tecnologia FTTH.
In queste zone non è prevista l’attivazione gratuita.


Una notizia buona e una cattiva insomma. Qual é quella buona? Beh che finalmente hanno aggiunto anche Perugia tra le città coperte!

Bella storia...
Quanto meno ora è specificato, non come fino a ieri!
A questo punto consiglio di pagare l'attivazione tutto in una volta in fase di attivazione (169euro) perché viene a costare meno che 4euro x 48 rinnovi (192euro).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.