![]() |
|
se ho capito bene il valore doveva esssere 1000/1100 giusto ?
pure perchè le ho comprate 7 giorni fà :cry: quali consigliate : A) Eneloop Panasonic HR-4UWXB-4BP B) Sanyo Eneloop XX Micro AAA 900mAh |
Quote:
Quote:
|
..purtroppo non ho lo scontrino...
per ricapitolare : A) Sanyo - ENELOOP HR-4UTGB-4BP BOXED SET 4 BATTERIE MINISTILO AAA RICARICABILI 800mAh Ni-MH SANYO ENELOOP 1800 clicli HR-4UTGB-4BP B) Sanyo Eneloop XX 900mAh Pile Ricaricabili Ministilo AAA - Blister 4 Batterie quale compro per poi caricare con BC-700 ? |
comprate:
N° 2 SET 4 BATTERIE MINISTILO AAA RICARICABILI 800mAh Ni-MH SANYO ENELOOP 1800 clicli HR-4UTGB-4BP € 20,90 ho scelto bene ? |
si ma le hai strapagate secondo me...
|
Di pile buone ce ne sono, il problema è saperle riconoscere tra il mare di pile che si trovano tutte affiancate sullo stesso scaffale nei negozi o supermercati.
Vanno bene tutte le pile LSD , a bassa autoscarica, precarice, ready to use e tante altre parole sinonime che stanno ad indicare che perdono lentamente la carica tipo 80% dopo un anno. Se hai fatto l'ordine ormai tieniti quelle, la prossima volta prova a chiedi prima. Certo se hai premura è un altro discorso. Per le AAA parametri reali sono 800mAh o giu' di li'. Numeri oltre i 900 sono gia' una promessa che difficilmente saranno in grado di mantenere. Alla prossima |
Quote:
|
no su un altro sito ...le batterie sono 8 e € 5,00 sono di spese..ma posso bloccare..dove compro?
|
..purtroppo non posso bloccare..già pagato...
..dato che leggevo che bisogna fare un paio di refresh iniziali mi consigliate come procedere con il BC-700 ? a 200 500 o 700 ? e le successive cariche a quanto ? grazie |
Niente refresh, solo una carica iniziale per essere certi che non siano scariche completamente in quanto le ricaricabili si rovinano quando vanno completamente a zero
|
grazie per le risposte...le cariche successive a quanto li faccio con il BC-700 ?
|
Quote:
Le AA a 700mA, le AAA a 500 |
Grazie
..ad ogni carica debbo fare un scarica-carica ? o ricarico semplicemente ? |
Quote:
Se dopo molte ricariche noti un cedimento di una batteria fai un ciclo di refresh per vedere come va. |
Grazie dei consigli
|
scusa ma NUOVE non si dice (con il maha 9000) di fare un ciclo con break.in per preformare internamente ? o sempre e solo con il CHARGE ?
boh.. |
Con le LSD non cambia granché, anzi c'è chi dice che le correnti basse del break-in non siano del tutto salutari.
Lo userei solo se vuoi verificare con certezza la capienza iniziale delle batterie, ma se il tuo obiettivo è averle in salute e perfettamente funzionanti, portale al 100% con una carica di 1000mA e usale. |
grazie merino...e dire che pensavo per le nuove fosse "basilare" fare un break-in da nuove....
|
Quote:
Nell'utilizzo direi che fanno bene il loro lavoro. Ciao, Mirco |
Quote:
Quali batterie stai usando: UltraCell o PowerGenix ? A me danno la tensione di fine carica a 1,8 Volt (come le batterie al litio non ricaricabili, quando sono nuove). Paradossalmente vanno meglio le ministilo UltraCell (AAA) rispetto le stilo PowerGenix (AA). Vorrei capire se dipende dalla marca delle batterie o altro. Sai dirmi qualcosa? Ciao Bruno |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16. |
|