![]() |
|
Quote:
|
approposito di batterie da 9volt potete consigliarmi un caricabatteria x qst batterie?
|
ragazzi non sono aggiornatissimo...
ma mi servirebbero delle batterie ministilo (AAA) performanti ho 4x AAA sanyo eneloop HR-4UTGA-800 mAh ne esistono di piu nuove/migliori/piu durature etc etc ?! grazie giacomo |
Quote:
|
delle batterie LSD ben tenute quanti anni di vita possono durare prima di cuocersi/ridurre enormemente le prestazioni ?
possono arrivare anche a 10 anni ? |
sentimao gli esperti ma credo di si, NON dovrebbero soffire di invecchiamento anche se NON le usi come le litio-ion , almeno mi pare.
|
Quote:
|
Quote:
ho una torcina sub veramente assetata...:doh: |
evitar guai
userò dello stilo ricaricabili per alimentare un mini ventilatore , poiché lo userò di notte ,non vorrei ,portando quasi a zero le le pile ,danneggiare le
pile stesse. è possibile e facile, creare un dispositivo che scolleghi l'alimentazione quando il valori raggiungano un punto critico?? confido nelle capacità di qualche iscritto e soprattutto dei soliti noti cordiali saluti e buon ferragosto giovanni terracina |
un grosso consiglio:
VARTA "Power Accus" da 2700 mA , ovvio non lsd ! ROVINATE con il maledetto CB della Tronic (LIDL). dopo neppure un mese di carica con maha mi segna solo 0,9 volt con il tester, mentre messe nel MAHA al primo cliclo danno 1,6 e poi 1,35 v. che dite faccio un BREAK-IN magari rompe i mega cristalli interni o dite batterie da buttare ??? cmq mi pare buon segno che non dia HIGH vero ? |
Quote:
si buon segno che non dia high Ps: difficile che in un mese un carichino possa distruggerti delle batterie eh.. |
no almeno un anno con questo CB maledetto !
quindi vado di break-in |
Quote:
|
salve a tutti, dovrei comprare delle pile AA ricaricabili e caricabatterie per un flash Nissin, all'euronics quali consigliate??
|
Penso che non entro in un negozio Euronics da almeno un paio d'anni.
Ho guardato online e non ho trovato nulla. Penso che come tutti i negozi fisici, poco attenti a questa realtà, vengono proposti i "soliti" caricabatterie, che saranno pertanto da evitare. In ogni caso, se proprio vuoi provare, stai attento almeno che sia in grado di caricare anche una sola batteria per volta (quindi a canali separati) e un minimo di 2 batterie ad almeno 700 mA (come dire, che carichi due batterie in 3 ore). Se hai tempo da perdere poi, prova a dire che modello hai trovato e vediamo un po' se supera la sufficienza. Per quanto riguarda le batterie per fortuna la situazione è leggermente più rosea. Si possono trovare le Low Self Discharge un po' ovunque, il problema in questo caso è il prezzo: difficilmente capita di trovare un prezzo inferiore alle amazonbasic o un rapporto qualità/prezzo superiore alle eneloop vendute dall'olandese. Cmq, come già infinitamente ripetuto almeno una volta per pagina di questo thread, che siano "Ready to use" "stay charged" "bassa autoscarica", ecc escluso le Beghelli "pronte all'uso" che sono una sola. Di solito si trovano le Duracell con anellino bianco intorno al polo positivo o le Sony nonmiricordocheccosa, e diffida di batterie aventi valori di capienza dichiarati superiori a 2100 mAh Che tipo di utilizzo fai di quel flash? Occasionale, amatoriale, professionale? e quanto "ciuccia"? |
assolutamente uso amatoriale, potrei prendere anche il tutto online cmq, solo che i prezzi mi sembravano bassi per ripagarsi le spese di spedizione, tutto qui.
|
se il flash usa 4 batterie e ne fai un uso amatoriale, te ne servono almeno 8. Aggiungi un buon CB (ti prego, non i vari Energizer da 2-4 batterie e simili) e arrivi già a 50 euro. le spese di spedizione quindi non saranno così alte in proporzione. Avrai però un set di batterie e CB che durerà anni, per cui ammortizzi comodamente l'investimento iniziale.
|
si ok, ma quindi, cosa mi consigli di prendere?? :sofico: sai, io avevo visto tutte cose da 20/30 euro, cose tipo Varta e Energizer appunto, ma se sono ciofeche li evito eccome.
|
Quote:
cordiali saluti Giovanni Terracina |
Quote:
Con analizzatore: Accupower IQ328 / Japcell BC-4000 (sono identici) (27-30 euro + sped) Puoi caricare anche 4 batterie a 1.000 mA (corrente di carica ideale per le celle da 2.000 mAh) => 2 ore di carica. LaCrosse BC-1000: 40 euro + sped. compreso una borsa e 4 adattatori per celle C e D (di qualità scadente ma funzionano egregiamente, già provati) Non plus ultra: Maha Powerex C9000 (47 euro + sped) (inutile dilungarsi sulle sue caratteristiche e sulle differenze con i precedenti, probabilmente sono info che non ti interessano). Considera che spesso sono offerti in bundle con delle batterie ma tieni d'occhio sempre la capacità: se diversa da 2.000-2.100 mAh fai finta che non esistano. Ad esempio il LaCrosse BC-1000 viene offerto con 4 AA e 4 AAA, che non servono a nulla, sono veramente scadenti, non le ho nemmeno nominate prima. Si da per scontato che le batterie ulteriori che ti servono le prenderai dallo stesso sito, così ammortizzi meglio le spese di spedizione. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51. |
|