Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

DeKaNo83 10-10-2011 13:22

Mah non saprei.

Eviterei di andare oltre i 30/35 circa.

Ma non conosco i prezzi e non ho idea se posso essere accontentato a questo prezzo.

P.S: A questo prezzo avrei trovato il Technoline BC 700. Potrebbe andare?

DeKaNo83 10-10-2011 13:25

Tra l'altro il SANYO MQR06 non riesco a trovarlo se non all'estero.

E poi non ha il display...anche se non so quanto possa essere rilevante.

sandroz84 10-10-2011 13:47

Quote:

Originariamente inviato da DeKaNo83 (Messaggio 36111246)
Mah non saprei.

Eviterei di andare oltre i 30/35 circa.

Ma non conosco i prezzi e non ho idea se posso essere accontentato a questo prezzo.

P.S: A questo prezzo avrei trovato il Technoline BC 700. Potrebbe andare?

Sarebbe il lacrosse, non è il top ma va comunque bene, la corrente massima di carica è di 700mA.

Ci sarebbero anche il bc900 e il bc1000, cambiano le correnti massime di carica, 1000mA per il primo e 1800mA per il secondo, ma più o meno allo stesso prezzo prendi il maha c9000.

DeKaNo83 10-10-2011 14:06

Ok grazie...penso che prenderò questo in modo da non sforare con il budget ed avere cmq un buon prodotto (le persone che lo hanno acquistato mi sembrano abbastanza soddisfatte).

FrancoC. 10-10-2011 20:42

Quote:

Originariamente inviato da DeKaNo83 (Messaggio 36111590)
Ok grazie...penso che prenderò questo in modo da non sforare con il budget ed avere cmq un buon prodotto (le persone che lo hanno acquistato mi sembrano abbastanza soddisfatte).

Bene, hai risolto il problema caricabatterie; ora devi risolvere il problema delle .... celle .....
Le Sony che hai acquistato, come ti hanno già detto, non sono LSD bensì della vecchia tecnologia: elevata autoscarica, elevata resistenza interna, facilmente preda del LazyBattery, una sorta di effetto memoria che nel giro di pochi mesi porterà le tue 2700mAh ad una capacità reale ben al di sotto dei 2000mAh.
Lo stesso negozio dove le hai acquistate avrà avuto al banco anche le Sony "CycleEnergy" da 2000 mAh; ecco, quelle sono LSD e messe nella tua camera dureranno certamente di più delle 2700mAh vecchia tecnologia; inoltre fra qualche anno di uso svolgeranno ancora degnamente il loro lavoro.

traskot 10-10-2011 21:56

Quasi quasi mi vendo il La Crosse e mi prendo il Maha anche io :D

Che ne pensate delle Varta Ready 2 use Power Accu e Longlife Accu? (che poi non ho capito cosa cambi? Solo la capacità?)
Altrettanto buone rispetto alle altre ibride?

DeKaNo83 11-10-2011 09:33

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36114810)
Bene, hai risolto il problema caricabatterie; ora devi risolvere il problema delle .... celle .....
Le Sony che hai acquistato, come ti hanno già detto, non sono LSD bensì della vecchia tecnologia: elevata autoscarica, elevata resistenza interna, facilmente preda del LazyBattery, una sorta di effetto memoria che nel giro di pochi mesi porterà le tue 2700mAh ad una capacità reale ben al di sotto dei 2000mAh.
Lo stesso negozio dove le hai acquistate avrà avuto al banco anche le Sony "CycleEnergy" da 2000 mAh; ecco, quelle sono LSD e messe nella tua camera dureranno certamente di più delle 2700mAh vecchia tecnologia; inoltre fra qualche anno di uso svolgeranno ancora degnamente il loro lavoro.

E' possibile e penso che potrei cambiarle dato che non le ho ancora aperte...ma...come mi assicuro che le pile siano LSD? C'è scritto da qualche parte, c'è un riferimento...o semplicemente quel modello si sa che sono lsd?

Giusto per andare sul sicuro.

P.S: Grazie del consiglio! ;)

TigerTank 11-10-2011 10:31

Quote:

Originariamente inviato da DeKaNo83 (Messaggio 36117049)
E' possibile e penso che potrei cambiarle dato che non le ho ancora aperte...ma...come mi assicuro che le pile siano LSD? C'è scritto da qualche parte, c'è un riferimento...o semplicemente quel modello si sa che sono lsd?

Prima di tutto una ricerca online sul prodotto non guasta mai. Poi, seconda cosa, le lsd vengono vendute con scritte tipo "pronte all'uso", "low self discharge", "hybrid", "hybrio", ecc...
Usa questo pagina come riferimento: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=95

FrancoC. 11-10-2011 11:38

Quote:

Originariamente inviato da DeKaNo83 (Messaggio 36117049)
-----------------...ma...come mi assicuro che le pile siano LSD? C'è scritto da qualche parte, c'è un riferimento...o semplicemente quel modello si sa che sono lsd?

Sul blister delle Sony LSD dovrebbe esserci scritto "Pre-Charged".

DeKaNo83 11-10-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36118079)
Sul blister delle Sony LSD dovrebbe esserci scritto "Pre-Charged".

Grazie ad entrambi. Tra qualche ora tornerò al centro e mi auguro di trovarle.

neogi 11-10-2011 14:23

Ciao,
per la ricarica di batterie, 9v comprese, la scelta migliore rimane l'"Ansmann energy 8 plus"? Qualcuno di voi lo utilizza, come si trova?
Non è economicissimo.. per cui vorrei essere sicuro che le carichi molto bene :D

Pultroppo non esiste una sorta di MH-C9000 che comprenda le 9v, vero?

Grazie

DeKaNo83 11-10-2011 18:34

Niente da fare. Il venditore non aveva le batterie che mi avete suggerito.

Le uniche "ready for use" che aveva erano Beghelli 500 da 1400mAh. Ma la capacità mi sembrava troppo poca.

Mi terrò queste per il momento e appena troverò quelle da voi indicatemi le prenderò in aggiunta.

angelo963 11-10-2011 18:40

Quote:

Originariamente inviato da neogi (Messaggio 36119474)
Ciao,
per la ricarica di batterie, 9v comprese, la scelta migliore rimane l'"Ansmann energy 8 plus"? Qualcuno di voi lo utilizza, come si trova?
Non è economicissimo.. per cui vorrei essere sicuro che le carichi molto bene :D

Pultroppo non esiste una sorta di MH-C9000 che comprenda le 9v, vero?

Grazie

Non uso quel caricabatterie ma dalle caratteristiche direi proprio che vale tutto quello che costa e Sicuramente le celle le togli cariche ;) .
Analizzare una batteria (9Volt) senza "scomporla" in singole celle primarie mi risulta sia impossibile, quindi niente analizzatore tipo il C9000 per batterie da 9Volt proprio perchè sono tante celle da 1,2Volt collegate in serie, impossibili da separare senza distruggere la batteria.
Ciao

Andreww!!! 11-10-2011 18:45

Qualcuno potrebbe consigliarmi un paio di pile ministilo ricaricabili per cordless? Attualmente ho le duracell active charge da 800 mah, ma il portatile si scarica subito. Le ho da 1 anno, sinceramente pensavo fossero le migliori, ma così non è.
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo

angelo963 11-10-2011 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Andreww!!! (Messaggio 36121613)
Qualcuno potrebbe consigliarmi un paio di pile ministilo ricaricabili per cordless? Attualmente ho le duracell active charge da 800 mah, ma il portatile si scarica subito. Le ho da 1 anno, sinceramente pensavo fossero le migliori, ma così non è.
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo

Suggerimento (a spanne perchè hai dato poche indicazioni di cosa hai già provato a fare): qualche ciclo scarica/carica perchè si sono sicuramente sbilanciate e una delle due "soffre".
Ciao

FrancoC. 11-10-2011 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Andreww!!! (Messaggio 36121613)
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo

Angelo ti ha dato un giusto suggerimento, io ti faccio una domanda: cosa usi per caricarle? Per caso un CB a coppie?

FrancoC. 11-10-2011 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 36121832)
E' terminato il break-in delle AA in prova, ecco il risultato:

Strumentazione utilizzata: Powerex-Maha MH-C9000 Charger-Analyzer.
Ottimo risultato, tenendo conto anche della leggera sottostima della capacità da parte del C9000. Per l'analisi dell'autoscarica ci vorrà un po' più di tempo... parecchio, direi :)
Ora sotto test sono le AAA.
A presto

Luigi (ex Gigi Ventosa)

Ciao Luigi(Gigi), tempo fa qualcuno in questo thread, parlando di Ladda, diceva che da nessuna parte era indicato se si trattasse di LSD o meno, quindi difficile identificazione.
Che mi dici in proposito?
Ho l'Ikea a "due passi" da casa e in caso di future necessità .......... :rolleyes: (al momento sono ben fornito di Turnigy).

neogi 11-10-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 36121573)
Non uso quel caricabatterie ma dalle caratteristiche direi proprio che vale tutto quello che costa e Sicuramente le celle le togli cariche ;) .
Analizzare una batteria (9Volt) senza "scomporla" in singole celle primarie mi risulta sia impossibile, quindi niente analizzatore tipo il C9000 per batterie da 9Volt proprio perchè sono tante celle da 1,2Volt collegate in serie, impossibili da separare senza distruggere la batteria.
Ciao

Grazie angelo963, capito!
Mi sa che mi convincerò a spendere il prezzo del prodotto allora :)

Andreww!!! 11-10-2011 22:35

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 36121899)
Suggerimento (a spanne perchè hai dato poche indicazioni di cosa hai già provato a fare): qualche ciclo scarica/carica perchè si sono sicuramente sbilanciate e una delle due "soffre".
Ciao

Per ciclo carica scarica intendi caricarlo completamente e scaricarlo completamente? Mi sembra che lo faccia già visto che ogni notte le lascio a caricare e durante il giorno dopo capita che il portatile si spenga completamente.
L'unica cosa che ho provato a fare è cambiare le pile con altre ricaricabili (brondi da 1000mah e le stesse philips in dotazione da 550mah), anzi adesso che me lo dici metto in carica una delle due coppie e la utilizzo domani per vedere se cambia qualcosa. Per valutare meglio la situazione devo dirti qualche altro dato?

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36122442)
Angelo ti ha dato un giusto suggerimento, io ti faccio una domanda: cosa usi per caricarle? Per caso un CB a coppie?

Riallacciandomi a quello che ho appena detto, forse l'errore sta nella carica. Utilizzo la basetta del portatile (perdonami ma non so assolutamente cos'è un CB a coppie :( )

FrancoC. 12-10-2011 08:17

Quote:

Originariamente inviato da Andreww!!! (Messaggio 36123132)
-------------------------
--------------------
Riallacciandomi a quello che ho appena detto, forse l'errore sta nella carica. Utilizzo la basetta del portatile (perdonami ma non so assolutamente cos'è un CB a coppie :( )

Mi sono spiegato male io.
Il cordeless, ovvio, ha il proprio caricabatterie, ma poiché c'è da fidarsi fino ad un certo punto (le caricherà in serie per cui facile che si sbilancino) pensavo che tu, ogni tanto, le togliessi dal dispositivo e le caricassi con un CB a parte; ora mi è chiaro il tutto.
Al 99% sono sbilanciate, cioè una è più carica dell'altra.
Occcorrerebbe un caricabatterie esterno per poterle ciclare.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.