Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


kimik 15-01-2016 00:25

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43275982)
devi usare questo https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930 e impedire qualunque tipo di update dei driver; questo va avviato prima e dopo la rimozione di qualunque driver

Quote:

Originariamente inviato da Chessmate (Messaggio 43276070)
Scaricherei i driver NVidia dal sito del produttore. La stessa Microsoft offre poi un tool per impedire gli aggiornamenti di Windows update non desiderati. Ho seguito questa procedura sull'iMac in firma. Ma vedo che c'è già la risposta nel post precedente.

I driver che vanno in errore sono quelli scaricati dal produttore.

Quindi il tool va lanciato anche prima di installare i driver ufficiali per la prima volta? Pensavo di doverlo fare dopo.

biometallo 15-01-2016 01:04

In vero un metodo per bloccare l'aggiornamento automatico dei driver dovrebbe esistere, l'aveva scovato il buon x_Master_x ed è linkato nella prima pagina del thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9419

Io non l'ho mai sperimentato, ma mi pareva si dicesse fosse valido se non l'unico davvero efficace.

luciak 15-01-2016 05:13

Ho un problema ... siccome ho un portatile Asus sempre con Windows 10 ver 10240, ho scaricato con l apposito tool un nuovo iso di Windows 10..ho eseguito l aggiornamento dal dvd ma mi ritrovo sempre la versione 10240... come posso fare per avere la nuova versione ??

gigi88 15-01-2016 08:51

Qualcun altro ha problemi con l'installazione dell'aggiornamento KB3124263? A me sono tre giorni che dà "Installazione non riuscita".

carlese 15-01-2016 11:01

Ancora nessuna ISO per la nuova build che si scarica da windows update?

Race Driver_89 15-01-2016 11:30

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43275595)
Sempre dai uno dei due link che sono al post n.1 di questo thread .

Ok, grazie :)

Averell 15-01-2016 11:34

Quote:

Originariamente inviato da gigi88 (Messaggio 43276557)
Qualcun altro ha problemi con l'installazione dell'aggiornamento KB3124263? A me sono tre giorni che dà "Installazione non riuscita".

seguito da un qualche numero d'errore??
O il processo 'muore cosi'?...


Ad ogni modo, è una costante che su qualche PC gli aggiornamenti non vadano a buon fine pertanto potresti provare queste strade:

a) Scarichi manualmente l'aggiornamento che ti serve e provi a 'forzarlo' con la procedura che segue (rispetta evidentemente la versione del tuo sistema, 32 o 64bit!, e il ramo, cioè se vai a scaricarlo per l'RTM o TH2):
→ Link per il download al primo! post
Scrivi infine da prompt dei comandi come amministratore l'apposito comando

dism /online /add-package /packagepath:IN QUESTA POSIZIONE DEVI METTERE IL PERCORSO DEL FILE APPENA SCARICATO (se ti dovesse dare un errore legato al fatto di essere un file con estensione .msu, guarda anche → QUI! per come estrarlo...altrimenti cerca direttamente il file .cab da qualche parte)

b) dai questi comandi (uno alla volta! seguiti da invio, puoi anche copiarli e incollarli!)

net stop wuauserv
cd %systemroot%\SoftwareDistribution
ren Download Download.old
net start wuauserv
net stop bits
net start bits
net stop cryptsvc
cd %systemroot%\system32
ren catroot2 catroot2.old
net start cryptsvc

Riavvia e riprova






Fammi sapere

gigi88 15-01-2016 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43277282)
seguito da un qualche numero d'errore??
O il processo 'muore cosi'?...


Ad ogni modo, è una costante che su qualche PC gli aggiornamenti non vadano a buon fine pertanto potresti provare queste strade:

a) Scarichi manualmente l'aggiornamento che ti serve e provi a 'forzarlo' con la procedura che segue (rispetta evidentemente la versione del tuo sistema, 32 o 64bit!, e il ramo, cioè se vai a scaricarlo per l'RTM o TH2):
→ Link per il download al primo! post
Scrivi infine da prompt dei comandi come amministratore l'apposito comando

dism /online /add-package /packagepath:IN QUESTA POSIZIONE DEVI METTERE IL PERCORSO DEL FILE APPENA SCARICATO (se ti dovesse dare un errore legato al fatto di essere un file con estensione .msu, guarda anche → QUI! per come estrarlo...altrimenti cerca direttamente il file .cab da qualche parte)

b) dai questi comandi (uno alla volta! seguiti da invio, puoi anche copiarli e incollarli!)

net stop wuauserv
cd %systemroot%\SoftwareDistribution
ren Download Download.old
net start wuauserv
net stop bits
net start bits
net stop cryptsvc
cd %systemroot%\system32
ren catroot2 catroot2.old
net start cryptsvc

Riavvia e riprova






Fammi sapere

Ciao, grazie per l'aiuto, ma avevo già provato invano un pò di tutto, compresi i passaggi che mi hai indicato. Così ho ripristinato un backup di un paio di settimane fa e l'aggiornamento è stato installato senza problemi :)

GR Denton 15-01-2016 14:45

Ho un problema con la nuova build 10586.63( installazione pulita su nuova macchina con la build di novembre, l'ultima disponibile dal tool microsoft, poi installazione automatica dell'ultimo aggiornamento) quando avvio il pc per la prima volta explorer.exe ha un utilizzo fisso della cpu tra il 25/30%, ma se riavvio torna al solito 0% quasi fisso :confused: qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

zeok 15-01-2016 14:47

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43273069)
Esattamente, se vuoi qualche dettagli in più ti consiglio quest'articolo piuttosto esaustivo: http://www.windowsblogitalia.com/201...er-gli-utenti/

Grazie mille per il link!

Averell 15-01-2016 17:17

Quote:

Originariamente inviato da GR Denton (Messaggio 43278155)
Ho un problema con la nuova build 10586.63...
quando avvio il pc per la prima volta explorer.exe ha un utilizzo fisso della cpu tra il 25/30%, ma se riavvio torna al solito 0%...
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

prova ad elencare i software che partono all'avvio del PC...

pitagoras 15-01-2016 17:35

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 43274277)
Prova ad aggiornare i driver della porta Usb incriminata dal pannello Gestione Dispositivi.

Vedi se può esserti utile la guida sottoindicata.

Dovresti ovviamente "adattarla" a Win 10.

Come aggiornare il driver USB, Windows Vista- Windows 7
http://www.alfaprogetti.com/dwl/proc..._IT_100907.pdf

Nulla da fare, i driver sono gli ultimi.

kimik 15-01-2016 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43276278)
Non è proprio così...

Partendo da un'installazione pulita, ho tranquillamente evitato di far installare i driver a Windows 10, ed ho installato quelli Nvidia senza problemi (e tutti gli altri), senza usare quelle procedure o tool che, personalmente, reputo laboriose, dato che la cosa è molto più semplice ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti il tool non centra niente. Dovrebbe essere usato in caso di problemi e non tutte le volte che si rimuove o si installa un driver.

Cmq ho risolto installando un driver precedente, disinstallato, pulizia con DDU e dopo sono riuscito a mettere gli ultimi. :doh:

raffilele 15-01-2016 21:05

ma qualcuno sa spiegarmi come faccio ad evitare che il pc dopo un tot di inattività vada tipo in sospensione da solo?

praticamente dopo 30-40 minuti di inattività, si spegne lo schermo, si spengono mouse e tastiera, ma il pc rimane "acceso" solo che non riesco più a riattivarlo e sono costretto a spegnere con il pulsante fisico e riavviare.
peraltro è aleatorio anche il concetto di inattività, visto che a volte me lo fa mentre sto scaricando cose, oppure mentre streammo un film su un altro device tramite mediaserver

non riesco a capire da cosa dipenda, anche perchè nelle impostazione di sospensione ho messo "mai".

kamon 16-01-2016 00:57

Sapete dirmi come posso cancellare il mio profilo ed i miei dati da un tablet win 10 che intendo vendere senza formattare?

dado2005 16-01-2016 02:00

Quote:

Originariamente inviato da kamon (Messaggio 43279998)
Sapete dirmi come posso cancellare il mio profilo ed i miei dati da un tablet win 10 che intendo vendere senza formattare?

Butta un okkio al tutorial sotto indicato, potrebbe esserti utile:

How To Delete User Profiles In Windows 10?
http://www.ilovefreesoftware.com/07/...indows-10.html

morpheus89 16-01-2016 07:44

Buongiorno a tutti! Esiste un modo per modificare il nome della cartella utente (all'interno di C:\Users) senza combinare un disastro?

x9drive9in 16-01-2016 08:07

Quote:

Originariamente inviato da morpheus89 (Messaggio 43280127)
Buongiorno a tutti! Esiste un modo per modificare il nome della cartella utente (all'interno di C:\Users) senza combinare un disastro?

Dovresti creare un utente temporaneo, da lì rinominare la cartella e poi nel registro modificare il valore del percorso riferito all'utente che punta a quella determinata cartella. La chiave però non la ricordo a memoria, aspetta qualcuno

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Krusty93 16-01-2016 09:14

Quote:

Originariamente inviato da kamon (Messaggio 43279998)
Sapete dirmi come posso cancellare il mio profilo ed i miei dati da un tablet win 10 che intendo vendere senza formattare?





Dalle impostazioni di ripristino del nuovo pannello di controllo, quando fai il reset ti chiede se vuoi vendere il dispositivo e quindi fare una formattazione più profonda (e ci impiega un bel po')

Sent from mTalk on my Lumia 640

ryosaeba86 16-01-2016 10:52

scusate ragazzi ma dopo avere provato 2/3 guide on line su come disattivare la notifica e quindi l'icona di agg. di win10 ma senza successo (non per ultima quella su hu)...conoscete un metodo certo per win 7 home premium 64 bit per favore??

grazie mille


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.