Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Jhonny weed 04-04-2015 11:45

ma dove si trova l z5s a 190 euro? io non l ho trovato, sicuro che sia uno store affidabile?


vi tengo aggiornati sulla questione delle frequenze del redmi 2s

Romagnolo1973 04-04-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42334915)
ma dove si trova l z5s a 190 euro? io non l ho trovato, sicuro che sia uno store affidabile?


vi tengo aggiornati sulla questione delle frequenze del redmi 2s

Thanks,
lo ha preso da coolicool che lo ha a 166 e che anche aggiungendoci la dogana costa quanto il Redmi 2 e se si sceglie la raccomandata poste NL direi che è comunque più conveniente dello xiaomi

AndersXP 04-04-2015 13:50

Salve gente.

Come primo smartphone, sto cercando un dual sim Android massimo 4.5".
Sono in attesa del Moto E 2015 ma non ho ancora trovato nessuna data di uscita. Se tardasse ad uscire, il Moto E 2014 conviene ancora comprarlo?

Altri suggerimenti?

Le mie priorità sono: dual sim, max 4.5" e durata batteria.

Jhonny weed 04-04-2015 13:52

moto e 2015 lo vidi in vendita dagli stockisti prova a controllare...

AndersXP 04-04-2015 14:01

Ho controllato ma c'è la versione mono-sim.

upstate 04-04-2015 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42334893)
Oddio, tra un redmi 2 con snap 410 che viene spedito e tutto compreso 190 euro e un Nubia Z5S che anche se han fatto casini e doveva arrivarti dall'europa e invece viene dalla Cina a prezzo simile, scelgo tutta la vita lo Z5S, sia in termini di qualità che di schermo e di prestazioni, non c'è paragone.

immaginavo mi dicessi una cosa del genere ;) solo che coolicool mi ha fatto davvero inca**are... io avevo intenzione di prendere lo z5s a 179 euro spedito dall'europa con DHL (199 - 20 coupon)... mentre lo ordinavo si deve essere incasinata qualcosa e mi è venuto un pagamento di 186 dollari (181 euro)... ho pensato: "poco male si tratta di 2 euro in più"... invece la sorpresa grossa è arrivata quando mi hanno mandato il codice ed ho visto che si tratta di spedizione dalla Cina tramite poste NL... quindi adesso rischio di pagare anche la dogana. Il bello è che dall'area clienti del loro sito risulta a mio nome un ordine di ZTE z5s al prezzo di 165 euro e spedizione gratis dall'Europa! Sono dei casinisti! :muro:

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42334915)
ma dove si trova l z5s a 190 euro? io non l ho trovato, sicuro che sia uno store affidabile?

io l'ho preso da coolicool.com (non it.coolicool.com, stesso venditore ma i siti sono diversi) ma leggi sopra e, se ordini da loro, occhio... comunque puoi pagare con paypal che alla fine è una garanzia

Jhonny weed 04-04-2015 15:10

grazie delle info, rimango col redmi 2, i 16 gb espandibili mi possono fare comodo... e poi quel venditore non mi piace xD sono affidabili nel post vendita? perche se poi si finisce con mesi in assistenza tra spedizione e roba varia, meglio lasciar stare

perche a sto punto avevo pensato anche il mi3 che mi piace di piu...


per quelli interessati al redmi 2 2/16 sul discorso delle frequenze grosso si è deciso di rispondere sul forum:

Le frequenze supportate dal redmi 2 versione China Unicom

FDD-LTE :B1 / B3

TDD-LTE :B41

WCDMA :900 / 1900 / 2100 MHz

GSM :900 / 1800 MHz

questo invece sono è il post in caso vogliate partecipare http://www.miui.it/forum/index.php?t...-29#post-86927

@Romagnolo1973 per il 4g visto che si usano le frequenze 1800 e 2100 cosa ne pensi?

san80d 04-04-2015 15:56

grossoshop ha aggiornato quel post su miui.it specificando che loro vendono la versione china unicom che supporta la 900 Mhz in 3g... il mistero s'infittisce

Jhonny weed 04-04-2015 16:03

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 42335713)
grossoshop ha aggiornato quel post su miui.it specificando che loro vendono la versione china unicom che supporta la 900 Mhz in 3g... il mistero s'infittisce

esatto, soprattutto perche ho letto solo uno ha avuto quello con versione 900 mhz e tutti gli altri 850 mhz.... bah

c'è la confusione totale in quel thread xD e grosso manco da n risposta netta...

megthebest 04-04-2015 16:09

appena accaparrato per mio cognato (al quale è caduto il vecchio cinafonino newman che aveva da 1 anno) .. un Blackview Crown da Antelife, spedizione Germania con DHL compresa a 127€.
Octa core 1,7Ghz, 2Gb ram 16Gb rom, kit kat e batteria 2200mAh..
Vedremo!

san80d 04-04-2015 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42335727)
esatto, soprattutto perche ho letto solo uno ha avuto quello con versione 900 mhz e tutti gli altri 850 mhz.... bah

c'è la confusione totale in quel thread xD e grosso manco da n risposta netta...

Adesso ci siamo, grossoshop ha precisato che la versione china unicom con banda da 900 Mhz che hanno in vendita e' solo per il redmi 2 da 1gb. Penso che adesso il cerchio sia chiuso.

Jhonny weed 04-04-2015 16:33

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 42335780)
Adesso ci siamo, grossoshop ha precisato che la versione china unicom con banda da 900 Mhz che hanno in vendita e' solo per il redmi 2 da 1gb. Penso che adesso il cerchio sia chiuso.

si infatti, finalmente sappiamo che ha la 850 mhz....

mo mi resta capi se "rischiare" e prenderlo oppure no

Romagnolo1973 04-04-2015 16:37

Quote:

Originariamente inviato da AndersXP (Messaggio 42335394)
Salve gente.

Come primo smartphone, sto cercando un dual sim Android massimo 4.5".
Sono in attesa del Moto E 2015 ma non ho ancora trovato nessuna data di uscita. Se tardasse ad uscire, il Moto E 2014 conviene ancora comprarlo?

Altri suggerimenti?

Le mie priorità sono: dual sim, max 4.5" e durata batteria.

visto che sei nuovo degli smartphone, io comprerei il Lumia 532 a 99 euro e amen, funziona sicuramente meglio degli android base di gamma, è piccolino e poco ingombrante, dualsim e ha le mappe Here per il navigatore, tanto nuovo per nuovo è sicuramente più appagante in quella fascia di prezzo un Windows, almeno non ti verrà voglia di buttarlo contro il muro come invece succede agli android low cost che si trovano nei negozi normali.

Romagnolo1973 04-04-2015 16:38

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 42335780)
Adesso ci siamo, grossoshop ha precisato che la versione china unicom con banda da 900 Mhz che hanno in vendita e' solo per il redmi 2 da 1gb. Penso che adesso il cerchio sia chiuso.

ehh come pensavo, non era possibile avessero una versione che non è in commercio :D
Comunque secondo me hanno un po' di scorte di entrambe le versioni e quindi arriveranno a sorpresa agli utenti, ci scommetto i miei 2 centesimi che sarà un marasma simile, e non solo per Grosso ma per tutti gli shop online.

Jhonny weed 04-04-2015 16:51

ora non so che fare xD benedette frequenze... ma dico io, tanto lo sa che vende migliaia di prodotti in europa perche non mettere tutte le frequenze costa troppo?!

arrivati a questo punto non so che fare...

Romagnolo1973 04-04-2015 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42335850)
ora non so che fare xD benedette frequenze... ma dico io, tanto lo sa che vende migliaia di prodotti in europa perche non mettere tutte le frequenze costa troppo?!

arrivati a questo punto non so che fare...

aspetta, tanto non è che ti si è rotto il cellulare, io comunque aspetto che si evolva il mercato un po'. Magari in estate Ulefone fa un Be X+ con 2 gb di ram e nuovo soc quadcore, se lo facesse è mio al volo.
Ad oggi il P300S che esce a brevissimo è il più interessante, occorre vedere come gira perchè sulla carta è in assoluto il miglior smartphone in commercio, altro che xiaomi a livello di prestazioni se lo mangia, ha 3 gb di ram che sono pure troppi ma comunque permettono di pensare ad utilizzarlo per un paio d'anni senza troppe limitazioni, costa poco ed è più sfruttabile ovunque. Vediamo ai primi di maggio come gira e se ha problemi software o no.
Tanto i device sotto i 14 cm diventeranno rari come i panda e quello che si troverà saranno residuati bellici.

Jhonny weed 04-04-2015 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42335891)
aspetta, tanto non è che ti si è rotto il cellulare, io comunque aspetto che si evolva il mercato un po'. Magari in estate Ulefone fa un Be X+ con 2 gb di ram e nuovo soc quadcore, se lo facesse è mio al volo.
Ad oggi il P300S che esce a brevissimo è il più interessante, occorre vedere come gira perchè sulla carta è in assoluto il miglior smartphone in commercio, altro che xiaomi a livello di prestazioni se lo mangia, ha 3 gb di ram che sono pure troppi ma comunque permettono di pensare ad utilizzarlo per un paio d'anni senza troppe limitazioni, costa poco ed è più sfruttabile ovunque. Vediamo ai primi di maggio come gira e se ha problemi software o no.
Tanto i device sotto i 14 cm diventeranno rari come i panda e quello che si troverà saranno residuati bellici.

si si è rotto e oggi è un mese che sto con un telefono bianco e nero, che quano faccio/ricevo telefonate non capisco na mazza :D a maggio non penso di arrivarci :muro: entro le prossime due settimane max vorrei prenderlo

p3000s dell elephone?

a sto punto torna in campo il huawei honor 4x che è in uscita a breve....

oppure il redmi note 4g che fino ad ora non ho calcolato piu di tanto

Romagnolo1973 04-04-2015 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42335908)
si si è rotto e oggi è un mese che sto con un telefono bianco e nero, che quano faccio/ricevo telefonate non capisco na mazza :D a maggio non penso di arrivarci :muro: entro le prossime due settimane max vorrei prenderlo

p3000s dell elephone?

a sto punto torna in campo il huawei honor 4x che è in uscita a breve....

oppure il redmi note 4g che fino ad ora non ho calcolato piu di tanto

azz vero eri tu col cellulare anteguerra :D
Il 16 aprile iniziano a spedire il P300S, che è nettamente meglio del Huawei sotto tutti i punti di vista, sperando che non facciano cavolate di partizionamento o simili.

Jhonny weed 04-04-2015 17:13

ora capisci perche non voglio aspettare :O

io comunque ho capito na cosa tanto il device perfetto non lo faranno mai manco se spendi 10.000 euro e ogni volta sembra che esca qualcosa di migliore poi alla fine sti produttori na cavolata la fanno sempre e mi sento che elephone con quel modello lo fara e mi fido del mio istinto che fino ad ora non mi sbaglio di molto


a sto punto mi pento di non aver preso il lumia 735 a 170 euro....


pensa stavo valutanto anche il bq ubuntu edition, ma esteticamente e troppo brutto e costa troppo per quello che offre


questo è il cellulare che sto utilizzando xD Samsung E1200 come lo valuti? :Puke:

ho pensato a na cosa, visto che ho avuto per 1 giorno il jolla phone, confrontandolo con il moto g mi accorgo che il redmi ha una frequenza in piu del jolla (e una in meno al moto g) di preciso dovrebbe essere la 1900 mhz e quando provai il jolla in 3g tutto sommato andava bene nonostante prendeva meno del moto g, quindi calcolando che ha una frequenza in piu dovrebbe andare meglio, giusto? cosa ne pensi?
http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=5831 jolla vs motorola

Romagnolo1973 04-04-2015 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42335940)
ora capisci perche non voglio aspettare :O

io comunque ho capito na cosa tanto il device perfetto non lo faranno mai manco se spendi 10.000 euro e ogni volta sembra che esca qualcosa di migliore poi alla fine sti produttori na cavolata la fanno sempre e mi sento che elephone con quel modello lo fara e mi fido del mio istinto che fino ad ora non mi sbaglio di molto


a sto punto mi pento di non aver preso il lumia 735 a 170 euro....


pensa stavo valutanto anche il bq ubuntu edition, ma esteticamente e troppo brutto e costa troppo per quello che offre


questo è il cellulare che sto utilizzando xD Samsung E1200 come lo valuti? :Puke:

ho pensato a na cosa, visto che ho avuto per 1 giorno il jolla phone, confrontandolo con il moto g mi accorgo che il redmi ha una frequenza in piu del jolla (e una in meno al moto g) di preciso dovrebbe essere la 1900 mhz e quando provai il jolla in 3g tutto sommato andava bene nonostante prendeva meno del moto g, quindi calcolando che ha una frequenza in piu dovrebbe andare meglio, giusto? cosa ne pensi?
http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=5831 jolla vs motorola

beh dai cosa ti lamenti quel Samsung ha addirittura il display a colori :Prrr:
Un cellulare può anche avere 100 bande, ma tanto in italia quelle che si usano sono quelle stabilite liberando le frequenze tv e militari e quindi non cambia nulla se un device ha 6 bande ma sono quelle Italiane e uno ne ha 300 tra cui le 6 usate qua.
Non possiamo sapere se in 3G prendevi a 900 o a 2100, nel 95% dei casi era la 2100 che quindi ti prenderà anche il redmi.
Guarda il Lumia 640 LTE nuovo su Mitop.it sta a 179,90 spedito, mi sembra anche un buon prezzo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.