Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


seytan 13-05-2022 16:12

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47839296)
ti consiglio appena arriva, di non configurarlo subito, ma skippare le fasi, collegarlo al wifi, scaricare tutti gli aggiornamenti software (con wifi) in modo da avere la Realme Ui 3 Android 12 e patch di aprile.. da quel momento, reset di fabbrica da menu impostazioni/backup e ripristino e al riavvio metterai dati e recupero eventuale backup google.. così da averlo bello pulito e aggiornato senza inutili residui installazioni e aggiornamenti da andorid 11 a 12

Grazie, farò come dici. La cosa che oggi è più scocciante è riconfigurarlo con tutti gli applicativi, non tanto per google perché inserendo l'account ti tira tutto dentro rubrica, immagini etc etc...
Non ho più tempo di smanettare con i vari root e titanium backup a meno che non ci siano altre alternative più veloci che non conosco.
Ad esempio lo xiaomi redme note 5 non parte più neanche in recovery mode, anche dopo aver fatto un wipe all data, avevo il mondo caricato e installato ora devo rifare tutto.
Le app della banca, le diagnosi OBDII per le auto, le app di tutte le utenze domestiche, dell'allarme di casa, l'app poste ID, importantissima perché oggi con lo spid non accedi più da nessuna parte ( almeno per i siti istituzionali che frequento per il mio lavoro ), paypal, telepass etc etc.....
:(

SimoMj23 13-05-2022 16:17

Che modello consigliate per un utilizzo di Gaming? Il mio Huawei 10 lite ormai inizia a fare fatica a far girare le app di gaming

dandst 13-05-2022 16:39

Quote:

Originariamente inviato da SimoMj23 (Messaggio 47839324)
Che modello consigliate per un utilizzo di Gaming? Il mio Huawei 10 lite ormai inizia a fare fatica a far girare le app di gaming

poco f3
5G Snapdragon™ 870
AMOLED 120 Hz
Doppio Altoparlante Dolby Atmos®
sotto i 250€

SimoMj23 13-05-2022 16:53

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 47839341)
poco f3
5G Snapdragon™ 870
AMOLED 120 Hz
Doppio Altoparlante Dolby Atmos®
sotto i 250€

Grazie è comunque uno smartphone che ha 1 anno confrontato con il Realme GT Master Edition sono prodotti paragonabili? Leggevo in giro che il Realme è valido per il gaming però su Amazon ci sono due versioni cambia solo la memoria o anche altre cose?

dandst 13-05-2022 17:26

Quote:

Originariamente inviato da SimoMj23 (Messaggio 47839356)
Grazie è comunque uno smartphone che ha 1 anno confrontato con il Realme GT Master Edition sono prodotti paragonabili? Leggevo in giro che il Realme è valido per il gaming però su Amazon ci sono due versioni cambia solo la memoria o anche altre cose?

Su Antutu ci son 200000 punti di differenza

Ubro92 13-05-2022 21:14

Quote:

Originariamente inviato da SimoMj23 (Messaggio 47839356)
Grazie è comunque uno smartphone che ha 1 anno confrontato con il Realme GT Master Edition sono prodotti paragonabili? Leggevo in giro che il Realme è valido per il gaming però su Amazon ci sono due versioni cambia solo la memoria o anche altre cose?

Lato GPU l'870 va più del doppio, lato cpu invece sono simili non c'è un gran divario, da una parte hai degli A77 pompati e dall'altra degli A78 con clock più "green".

Lato update ufficiali siamo lì, con molta probabilità entrambi moriranno con Android 13, ma se in futuro prevedi il modding, puoi spremere meglio F3 con driver Adreno aggiornati e kernel e rom più leggere e performanti e aggiornate.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 14-05-2022 09:09

anche perchè i Realme non hanno il Bootloader sbloccabile quindi nessuna possibilità di modding che invece è possibile sugli Xiaomi/Redmi/Poco e anzi su F3 è quasi un must passare dalla Miui ad altro perchè ne guadagna molto

PS: su alcuni siti (non amazon ma sicuri) si può acquistare Honor 50 6/128 a 275 euro spedito che è un ottimo prezzo per un telefono che nelle forme ricorda il mio OP8 (vetro leggermente curvo senza esagerare) e che rispetto ai telefono presenti qua tra i 200 e i 300 euro ha una marcia in più lato display, foto e ricarica velocissima (e servizi google) con solo 2 contro che sono audio mono e future versioni Android che è sempre un prenderci, al prezzo proposto è da farci un pensiero per chi cerca cam all'altezza e un design diverso dai soliti

Alex_99 14-05-2022 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47839718)
anche perchè i Realme non hanno il Bootloader sbloccabile quindi nessuna possibilità di modding che invece è possibile sugli Xiaomi/Redmi/Poco e anzi su F3 è quasi un must passare dalla Miui ad altro perchè ne guadagna molto

Poso chiederti un consiglio su cosa passare con F3 inteso per altro?

Romagnolo1973 15-05-2022 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Alex_99 (Messaggio 47839846)
Poso chiederti un consiglio su cosa passare con F3 inteso per altro?

Non ho capito cosa chiedi, comunque dopo lo sblocco del bootloader (da richiedere a Xiaomi e a volte arriva subito altre c'è da attendere 2 settimane) poi da lì si può eliminare la Miui per mettere la Miui.eu (che ha meno schifezze ed è tarata sui settaggi europei) e vedere come va, se anche quello fa schifo per prestazioni e pesantezza o bruttezza della rom allora si va di Custom vere e proprie e F3 è tra quelli con il maggior numero di rom e anche aggiornate costantemente (quindi non il solito indiano che le fa e le abbandona dopo 2 mesi)
https://forum.xda-developers.com/f/x...dmi-k40.12161/
CrDroid, EvolutionX, PixelExpereince, Paranoid, Arrows .... ci sono tutte, evita la Leneage che è la peggiore nel 99% dei device in cui ci sono custom e provi quelle.
Su come sbloccare bootloader e mettere le rom c'è google e spesso telegram che iutano (su telegram si cerca come Poco F3 o il nome in codice del device nel caso di Poco F3 è Alioth)

Alex_99 15-05-2022 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47840429)
Non ho capito cosa chiedi, comunque dopo lo sblocco del bootloader (da richiedere a Xiaomi e a volte arriva subito altre c'è da attendere 2 settimane) poi da lì si può eliminare la Miui per mettere la Miui.eu (che ha meno schifezze ed è tarata sui settaggi europei) e vedere come va, se anche quello fa schifo per prestazioni e pesantezza o bruttezza della rom allora si va di Custom vere e proprie e F3 è tra quelli con il maggior numero di rom e anche aggiornate costantemente (quindi non il solito indiano che le fa e le abbandona dopo 2 mesi)
https://forum.xda-developers.com/f/x...dmi-k40.12161/
CrDroid, EvolutionX, PixelExpereince, Paranoid, Arrows .... ci sono tutte, evita la Leneage che è la peggiore nel 99% dei device in cui ci sono custom e provi quelle.
Su come sbloccare bootloader e mettere le rom c'è google e spesso telegram che iutano (su telegram si cerca come Poco F3 o il nome in codice del device nel caso di Poco F3 è Alioth)

Perfetto, grazie...era quello che intendevo nella richiesta

bluv 15-05-2022 18:02

@ Romagnolo1973
Perché non ti piace la Lineage?
Il sistema Poco - per quel po' che ho avuto modo di usarlo - non mi piace per nulla e penso sarebbe da cambiare senza se e senza ma.
Questo Poco M3 (di famiglia) da una parte non vorrei toccarlo sino a quando riceverà aggiornamenti. Chiederò all'interessato se vuole mettere una custom rom. In caso di personalizzazione vorrei sapere se preferire di non installare le Gapps (in modo da alleggerire ancora di più il dispositivo).
In generale cosa mi consigli di fare?

Romagnolo1973 15-05-2022 20:55

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 47840649)
@ Romagnolo1973
Perché non ti piace la Lineage?
Il sistema Poco - per quel po' che ho avuto modo di usarlo - non mi piace per nulla e penso sarebbe da cambiare senza se e senza ma.
Questo Poco M3 (di famiglia) da una parte non vorrei toccarlo sino a quando riceverà aggiornamenti. Chiederò all'interessato se vuole mettere una custom rom. In caso di personalizzazione vorrei sapere se preferire di non installare le Gapps (in modo da alleggerire ancora di più il dispositivo).
In generale cosa mi consigli di fare?

Se ci togli le Gapps poi è un fermacarte, telefoni e basta, ci sono i MicroG volendo ma chissà se vanno senza problemi. No, già una custom è molto leggera e se ci si mettono le Gapps minimali quelle necessarie per le app, allora già il sistema va bello fluido
Leneage è la Ubuntu di Android, è stata importante ed in parte è ancora una base su cui le altre rom girano (ma minima per fortuna) , è famosa ma finisce lì. E' un incubo perchè codice troppo generalista e pieno di doppioni che poi danno sempre problemi, lato suono poi è una accozzaglia di codici... le altre invece prendono solo quello che funziona bene dalle rom e ci piazzano i firmware che fanno girare quel solo hw di quel solo telefono e tutto gira bene e se c'è un problema si riesce a intervenire sapendo dove mettere le mani, su Lineage invece è un macello...quindi da dimentirarsene e andare su altro

bluv 15-05-2022 21:40

@ Romagnolo1973
Io tempo fa usavo le Nano/Pico delle OpenGAPPS. Pare vadano adesso per la maggiore le Flame. Non le ho provate, ho chiesto per capire di più se avevi fatto delle prove riguardo il miglior pacchetto da scegliere senza appesantire inutilmente il sistema.
Concordo avendo provato CrDroid, che mi è piaciuta più della Lineage.

Ed_Bunker 16-05-2022 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47839718)
anche perchè i Realme non hanno il Bootloader sbloccabile quindi nessuna possibilità di modding che invece è possibile sugli Xiaomi/Redmi/Poco e anzi su F3 è quasi un must passare dalla Miui ad altro perchè ne guadagna molto
...

Su realme 8 4g è già possibile fare root e attualmente è in fase di sviluppo una versione della lineage (che è stata già flashata e testata).
Vedasi XDA.

monster.fx 16-05-2022 09:24

Salve a tutti è un po' che non posto nulla ma vi leggo più o meno costantemente.
Come ho scritto nel thread Xiaomi sul vetusto Note4x(global) di mia moglie ha deciso di impazzire il touch(alcune volte risultano premute alcune zone,per cui scrive solo, apre e chiude app,...).
Avevo risolto pulendo i contatti interni, e per una settimana zero problemi.
Presupposto questo, e che pulirò nuovamente tutto Vi volevo chiedere sulla fascia dei 170/180€ cosa c'è di appetibile? Il Note 10(redmi) vale quei soldi o ha bug insormontabili?

Grazie a tutti.

paultherock 16-05-2022 10:09

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 47840989)
Salve a tutti è un po' che non posto nulla ma vi leggo più o meno costantemente.
Come ho scritto nel thread Xiaomi sul vetusto Note4x(global) di mia moglie ha deciso di impazzire il touch(alcune volte risultano premute alcune zone,per cui scrive solo, apre e chiude app,...).
Avevo risolto pulendo i contatti interni, e per una settimana zero problemi.
Presupposto questo, e che pulirò nuovamente tutto Vi volevo chiedere sulla fascia dei 170/180€ cosa c'è di appetibile? Il Note 10(redmi) vale quei soldi o ha bug insormontabili?

Grazie a tutti.

Oddio sarebbe meglio il 10S come cita Romagnolo ad inizio thread. Altrimenti su eBay da venditore affidabile c'è il Poco M3 Pro 6/128 Gb a 185€ spedito.

monster.fx 16-05-2022 12:02

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 47841033)
Oddio sarebbe meglio il 10S come cita Romagnolo ad inizio thread. Altrimenti su eBay da venditore affidabile c'è il Poco M3 Pro 6/128 Gb a 185€ spedito.

Il Poco Amazon lo vende a meno di 178€. Ha bug strani(sensore di prossimità, impuntamenti,...)?
Mediatek come si comporta?

Tra l'altro è anche 5G. Fino ad un anno fa non lo ritenevo strettamente necessario. Oggi magari si.

mally 16-05-2022 13:45

ho preso un redmi note 11 4/128 a 180€ in sostituzione al mio vecchio redmi note 5 4/64. Prodotto valido, preso per il display, la batteria e l'nfc. Però il note 5 al tempo mi sembrava un alieno per il denaro sborsato (159€ in black friday). E' altresì vero che bene o male i device sono indistinguibili e le cose da fare sono sempre le solite 4 in croce. Avrei potuto trovare di meglio?

Romagnolo1973 16-05-2022 13:47

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 47841184)
Il Poco Amazon lo vende a meno di 178€. Ha bug strani(sensore di prossimità, impuntamenti,...)?
Mediatek come si comporta?

Tra l'altro è anche 5G. Fino ad un anno fa non lo ritenevo strettamente necessario. Oggi magari si.

pagina 1 c'è il suo apposito paragrafetto ed è tutto scritto lì, sì ha difetti e non pochi (sensore prossimità finto e impuntamenti se settato a 90hz), io andreai su altro (ad esempio un realme 8 5g non è velocissimo ma almeno il sensore prossimità funziona bene)

Amshagar 17-05-2022 11:13

Con un budget di 280 cosa mi converrebbe prendere?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.