Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Enthusiast 08-03-2011 18:36

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34638095)
non sono daccordo;) ,il lamptron mi ha sempre retto 2 laing egregiamente e qui c'è gente che puo tranquillamente confermare:)

gli va solo di sfiga e stop!:(

quoto tutto.. :( :nera:

Enthusiast 08-03-2011 18:40

la situazione con la pompa downvoltata sul terzo canale è totalmente differente, fosse stata sulla prima e seconda si sarebbe già fermata e ripartita una decina di volte...

sono piu contento che non sia la pompa ad essere in difetto, anche se mi scoccia veramente un sacco dover rimanere senza FC5 in caso di rma... oppure potrei chiudere un'occhio e usare il terzo e quarto canale.... e nei primi 2 metterci 2 ventole... però :mad:

maranga1979 08-03-2011 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Enthusiast (Messaggio 34638177)
la situazione con la pompa downvoltata sul terzo canale è totalmente differente, fosse stata sulla prima e seconda si sarebbe già fermata e ripartita una decina di volte...

sono piu contento che non sia la pompa ad essere in difetto, anche se mi scoccia veramente un sacco dover rimanere senza FC5 in caso di rma... oppure potrei chiudere un'occhio e usare il terzo e quarto canale.... e nei primi 2 metterci 2 ventole... però :mad:


potresti fare anche cosi, però è un peccato davvero...:( :(

Enthusiast 08-03-2011 19:04

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34638261)
potresti fare anche cosi, però è un peccato davvero...:( :(

si guarda... è una scocciatura non da poco ...... per ora me lo tengo cosi... se x caso trovo un'altro FC5 me lo prendo :rolleyes:

Enthusiast 08-03-2011 20:40

bene .... canale 1 e 2 non funzionano bene, il 3 e 4 senza problemi :mad:

Alex the DoG 08-03-2011 22:43

piccolo aggiornamento: strip led su saggio consiglio di moli :D


ziolux 09-03-2011 09:49

ragazzi devo fare delle modifiche alla waterstation e siccome ho problemi di spazio avevo pensato di mettere i radiatori in questo modo che ne pensate?avro la stessa efficienza di dissipazione?

Hador 09-03-2011 10:10

su extremesystem c'è lo studio, il panino in generale è una schifezza e tendenzialmente va peggio di un solo rad con doppie ventole e convogliatore.

Enthusiast 09-03-2011 10:17

se mi linki do un'occhiata.. però personalmente ho sempre visto panini di ventole e convogliatori ma nessuna lamentela letta a riguardo..

molochgrifone 09-03-2011 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Enthusiast (Messaggio 34635776)
rev 2, quando downvolto la pompa , la pompa singhiozza,parte si ferma, riparte, si riferma... sul canale 2 peggio che sull'uno... mentre invece se mando a palla nessun problema :rolleyes:

Io invece sul lamptron touch ho il problema che se downvolto la pompa sotto il 57% il sensore della temp del liquido comincia ad impazzire saltando dai 10° ai 30°. Dal 57% in su nessun problema :doh:

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 34642557)
su extremesystem c'è lo studio, il panino in generale è una schifezza e tendenzialmente va peggio di un solo rad con doppie ventole e convogliatore.

Quote:

Originariamente inviato da Enthusiast (Messaggio 34642635)
se mi linki do un'occhiata.. però personalmente ho sempre visto panini di ventole e convogliatori ma nessuna lamentela letta a riguardo..

Ma panini di cosa? Perché studio uno studio sull'efficienza dei panini di fan e dei convogliatori era su skinnee se non sbaglio, e non era propriamente una schifezza. Se invece parli di panini di rad allora non l'ho mai visto manco io.
Più che altro il secondo rad prenderebbe aria già calda e le ventole in mezzo non so quanto lavorerebbero bene messe fra i due rad, però magari dico vaccate.

Enthusiast 09-03-2011 16:35

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34646449)
Io invece sul lamptron touch ho il problema che se downvolto la pompa sotto il 57% il sensore della temp del liquido comincia ad impazzire saltando dai 10° ai 30°. Dal 57% in su nessun problema :doh:





Ma panini di cosa? Perché studio uno studio sull'efficienza dei panini di fan e dei convogliatori era su skinnee se non sbaglio, e non era propriamente una schifezza. Se invece parli di panini di rad allora non l'ho mai visto manco io.
Più che altro il secondo rad prenderebbe aria già calda e le ventole in mezzo non so quanto lavorerebbero bene messe fra i due rad, però magari dico vaccate.

bhe allora c'è qualcosa che non va con queste lamptron, non è solo il mio caso.... :rolleyes:

mi riferivo ai panini di rad + ventole, visto che ne ho visti diversi qua in questo 3d e nessuno s'è lamentato, ecco a cosa mi riferivo.... ;)

oltretutto io stesso dovrò farmi un panino con un doppio 360 .... ci mancherebbe pure che mi smentisco da solo :fagiano:

xathanatosx 09-03-2011 16:38

Quote:

Originariamente inviato da ziolux (Messaggio 34642315)
ragazzi devo fare delle modifiche alla waterstation e siccome ho problemi di spazio avevo pensato di mettere i radiatori in questo modo che ne pensate?avro la stessa efficienza di dissipazione?

io te lo sconsiglio perche l'aria che uscirà dal primo rad sarà piu calda quindi di conseguenza il secondo riscalderà di piu e ........................alla fine non faranno che scaldarsi sempre di piu.....No non conviene
Ciauz :)

molochgrifone 09-03-2011 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Enthusiast (Messaggio 34646668)
bhe allora c'è qualcosa che non va con queste lamptron, non è solo il mio caso.... :rolleyes:

mi riferivo ai panini di rad + ventole, visto che ne ho visti diversi qua in questo 3d e nessuno s'è lamentato, ecco a cosa mi riferivo.... ;)

oltretutto io stesso dovrò farmi un panino con un doppio 360 .... ci mancherebbe pure che mi smentisco da solo :fagiano:

I panini di rad potrebbero soffrire di quanto scritto qua sotto imho --->>>

Quote:

Originariamente inviato da xathanatosx (Messaggio 34646700)
io te lo sconsiglio perche l'aria che uscirà dal primo rad sarà piu calda quindi di conseguenza il secondo riscalderà di piu e ........................alla fine non faranno che scaldarsi sempre di piu.....No non conviene
Ciauz :)

Cioè sicuramente ci sono più prestazioni con i rad separati, sarebbe da fare delle prove tra le varie configurazioni ;)

ziolux 09-03-2011 16:58

Quote:

Originariamente inviato da xathanatosx (Messaggio 34646700)
io te lo sconsiglio perche l'aria che uscirà dal primo rad sarà piu calda quindi di conseguenza il secondo riscalderà di piu e ........................alla fine non faranno che scaldarsi sempre di piu.....No non conviene
Ciauz :)

ok:huh: :angel:

Enthusiast 09-03-2011 17:03

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34646770)
I panini di rad potrebbero soffrire di quanto scritto qua sotto imho --->>>



Cioè sicuramente ci sono più prestazioni con i rad separati, sarebbe da fare delle prove tra le varie configurazioni ;)


devo fare un panino, rad + ventole, non rad + rad + ventole :stordita:

molochgrifone 09-03-2011 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Enthusiast (Messaggio 34646977)
devo fare un panino, rad + ventole, non rad + rad + ventole :stordita:

Ah :D

Io lo ho, sicuramente va meglio che rad+fan e stop :)

Enthusiast 09-03-2011 18:17

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34647388)
Ah :D

Io lo ho, sicuramente va meglio che rad+fan e stop :)

che panino hai per la precisione?! ... comincio a fare un pò di confusione co sti panini .... allora sarò preciso, il mio panino è su un 360, 3 ventole da un lato e 2 dall'altro :stordita:

moli89.bg 09-03-2011 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Enthusiast (Messaggio 34647687)
che panino hai per la precisione?! ... comincio a fare un pò di confusione co sti panini .... allora sarò preciso, il mio panino è su un 360, 3 ventole da un lato e 2 dall'altro :stordita:

Ed è un gran bel panino :D

Il panino di rad è un esercizio di stile, nulla più: poco efficiente, ingombrante, costoso. Il gioco non vale la candela (sempre stando ai test su XS). ;)

J3DI 09-03-2011 18:48

Ahò, a forza di parlare di panini m'è venuta nà fame...

:asd:

Enthusiast 09-03-2011 18:52

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34647744)
Ed è un gran bel panino :D

Il panino di rad è un esercizio di stile, nulla più: poco efficiente, ingombrante, costoso. Il gioco non vale la candela (sempre stando ai test su XS). ;)

bhe... un bel paninazzo si, considerà però che si vedranno solo le 3 ventole a case chiuso ..... insomma poi lo farò vedere il mio bel panino :O
Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 34647990)
Ahò, a forza di parlare di panini m'è venuta nà fame...

:asd:

:sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.