Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)

Arci94 21-01-2010 19:14

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30549430)
Intanto ti rispondo per la ventola...semplicemente la ventola è fatta così....dopo vedo per il case che ora cena con i parenti.....:mad:

buona fortuna :D

pigio92 21-01-2010 19:34

we

ok:)

nevione 22-01-2010 00:40

domandina veloce:
mi sono deciso a passare da 775 a am3 in un mesetto.
siccome voglio tener buon il thermalright ultra 120 extreme, ma non ho l'ultima revision c mi serve il bolt thru kit, che vedo e' difficile da trovare.
l'avrei trovato dal dragone, ma li' specificano solo che e' questo:Thermalright AM2 Bolt-Thru Kit - Ultra-/HR-Serie/Cogage
kit per AM2 dei dissipatori Thermalright HR-Series, Ultra-Series, TRUE Spirit, Ultima 90

sulla web di thermalright parlano di un bolt thru kit rev.2

sara' lo stesso del dragone? oppure se quello del dragone e' una rev.1 va bene lo stesso? a vedersi sono identici.
a rispondermi mi fate una cortesia poiche' sto in spagna e tutti gli altri pezzi li prendo da un amico, questo dovrei ordinarlo li e prima lo faccio meglio e'
grazie

traskot 22-01-2010 16:53

Quote:

Originariamente inviato da pigio92 (Messaggio 30549827)
ok:)

Scusa il ritardo, il tuo case può alloggiare una ventola da 12 posteriore che già hai e una da 8 anteriore, immagino davanti gli HD, oltre alle 2 da 8 sul pannello laterale!
Sarebbe oppurtuno creare un flusso d'aria fronte/retro e dunque mettere la nuova ventola da 8 nell'anteriore! Non sò quanto avevi in mente di spendere per la ventola, le Scythe S-Flex sono ottime, altrimenti andando su qualcosa di + economico ci sono le Enermax magma oppure le Arctic cooling! Magari se ti interessa controllare la ventola posteriore potresti mettere in conto di cambiare anche quella, in modo da attaccarle entrambe alla mobo e controllarle o tramite Bios o tramite qualche programma tipo Speed fan!

pigio92 22-01-2010 18:56

aaaaaaaaaaaaaa

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30562294)
Scusa il ritardo, il tuo case può alloggiare una ventola da 12 posteriore che già hai e una da 8 anteriore, immagino davanti gli HD, oltre alle 2 da 8 sul pannello laterale!
Sarebbe oppurtuno creare un flusso d'aria fronte/retro e dunque mettere la nuova ventola da 8 nell'anteriore! Non sò quanto avevi in mente di spendere per la ventola, le Scythe S-Flex sono ottime, altrimenti andando su qualcosa di + economico ci sono le Enermax magma oppure le Arctic cooling! Magari se ti interessa controllare la ventola posteriore potresti mettere in conto di cambiare anche quella, in modo da attaccarle entrambe alla mobo e controllarle o tramite Bios o tramite qualche programma tipo Speed fan!

Piccolo problema tecnico xò, la scheda madre tiene al max 2 fun una del processore ed una del case..quindi avrei 1 attacco disponibile e 4 ventole da attaccare (1a dietro, 1 anteriore e due laterali) le ventole le pago poco perchè compro da fabbrica e salto un passaggio, però le possibili scelte non sono molte..il problema fondamentale è che, la ventola posteriore alla scheda madre non posso attaccarla dato l'attacco differente(presa ide) che sulla scheda madre non c'è...io vorrei capire dove attaccare le ventole, la ventola da 8 che ho adesso lateralmente ha l'attacco a 3 pin quindi non si può collegare all'ali, se compro altre 2 ventole dove le attacco??

e per il dissippatore soket 1156??

gabriel1981 22-01-2010 19:35

Quote:

Originariamente inviato da pigio92 (Messaggio 30564126)
Piccolo problema tecnico xò, la scheda madre tiene al max 2 fun una del processore ed una del case..quindi avrei 1 attacco disponibile e 4 ventole da attaccare (1a dietro, 1 anteriore e due laterali) le ventole le pago poco perchè compro da fabbrica e salto un passaggio, però le possibili scelte non sono molte..il problema fondamentale è che, la ventola posteriore alla scheda madre non posso attaccarla dato l'attacco differente(presa ide) che sulla scheda madre non c'è...io vorrei capire dove attaccare le ventole, la ventola da 8 che ho adesso lateralmente ha l'attacco a 3 pin quindi non si può collegare all'ali, se compro altre 2 ventole dove le attacco??

prendi le fans con i 3 pin e le attacchi tutte con i connettori a Y!!

thx74 22-01-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviato da pigio92 (Messaggio 30564126)

Prendi degli adattatori (o li fai artigianali) e le attacchi all'ali ;)

Quote:

Ancora non hai specificato budget ed eventuale oc del processore :stordita:

Mufasahbk 23-01-2010 10:56

niente ragazzi ho le temp in full intorno ai 56 gradi anche con un mugen 2 che non raffredda il mio 955 be... asto punto credo che sia il processore che scaldi troppo... perchè ne con l'artctic ne con il mugen riesco ad avere temp in full normali...:cry: :cry: :cry: ...
ora per sfizio proverò con il dissi standard....

il_capitano 23-01-2010 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Mufasahbk (Messaggio 30569688)
niente ragazzi ho le temp in full intorno ai 56 gradi anche con un mugen 2 che non raffredda il mio 955 be... asto punto credo che sia il processore che scaldi troppo... perchè ne con l'artctic ne con il mugen riesco ad avere temp in full normali...:cry: :cry: :cry: ...

56 gradi mi sembrano molto buoni in full!

Apix_1024 23-01-2010 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Mufasahbk (Messaggio 30569688)

come è gestita la ventola del mugen?? se la fai gestire via pwm ho notato che le schede madri la tengono un pò troppo lenta fino ai 60°C... dopo spinge bene ma 55-60°C se hai un pò di oc sono normali imho ;)

ilratman 23-01-2010 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Apix_1024 (Messaggio 30570273)
come è gestita la ventola del mugen?? se la fai gestire via pwm ho notato che le schede madri la tengono un pò troppo lenta fino ai 60°C... dopo spinge bene ma 55-60°C se hai un pò di oc sono normali imho ;)

se vuole temperature inferiori potrebbe mettere il pc furoi dalla finestra!

pazzesco, come si fa a pensare di avere meno di 60° in full!

Mufasahbk 23-01-2010 11:59

ma il pc non è in oc... quelle sono prestazioni da dissi stock!!!:cry: :cry: :cry:
io vorrei occare ma non posso toccare il v core con quelle temperature...
ci sono uenti che riescono a tenere le temp in full sotto ai 40 con l'arctic... questo è un mugen 2!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
la ventola del mugen è al max... solo che è girata dalla parte della ventola che butta fuori perchè sennò copriva le ram...

ilratman 23-01-2010 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Mufasahbk (Messaggio 30570590)
ma il pc non è in oc... quelle sono prestazioni da dissi stock!!!:cry: :cry: :cry:
ci sono uenti che riescono a tenere le temp in full sotto ai 40 con l'arctic... questo è un mugen 2!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
la ventola del mugen è al max... solo che è girata dalla parte della ventola che butta fuori perchè sennò copriva le ram...

meglio che copra le ram, per me hai sbagliato a metterla!

Apix_1024 23-01-2010 12:05

Quote:

anche io l'ho messa sopra le ram. la tieni un pelo più alta ma come l'hai montata tu lavora con flusso inverso rispetto a quella del case e le temp salgono di conseguenza!!:muro:

Mufasahbk 23-01-2010 12:05

ma la posizione di una ventola può influenzare tanto le prestazioni del dissi????

ilratman 23-01-2010 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Mufasahbk (Messaggio 30570667)
ma la posizione di una ventola può influenzare tanto le prestazioni del dissi????

si tantissimo

ovviamente la devi mettere dal lato ram che soffia aria sul dissi.

Germano84Blaster 23-01-2010 12:09

edit

Mufasahbk 23-01-2010 12:10

ma la ventola soffia già sul dissi solo che è messa mal lato della ventola d'estrazione... è messa col disegnino centrale verso l'esterno... non so se mi spiego...

cmq per me o è montatato male o non so perchè temp così alte per chi vuol fare oc sono già un blocco prima di iniziare...

Germano84Blaster 23-01-2010 12:11

Quote:

guarda che il mugen 2 permette di fare overclock con qualsiasi processore ed è MOLTO piu prestante di qualsiasi arctic cooling:read: quale sarebbe il processore che con l' arctic sta in full meno di 40°C???:confused: (al massimo un core2duo senza oc...)
che temperature e processore avresti?

Futura12 23-01-2010 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Mufasahbk (Messaggio 30570667)

Ovvio...mettendo la ventola del Mugen II come l'hai messa te,non fai altro che immettere nel case aria calda..invece deve uscire...
La ventola se sbatte ad una ram...alzala un po.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.