Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Shark 87 09-11-2012 23:15

ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio,ho un porta batteria dove ci vanno 4 aa e lo voglio usare come tampone per ricaricare il mio samsung galaxy s...ho provato con 4 eneleoop ma carica la batteria dello smartphone completa 1 volta e la seconda volta che lo metto in carica gli dà circa un 20% di carica al cellulare .le celle eneloop poi sn scariche e arrivano ad un volt ciascuna il cellulare se il voltaggio non supera i 4 volt stacca la carica perche insufficiente e bene cosi perseverando anche le batterie e non scendono sotto 1 volt per cella...ora vorrei trovare delle batterie che mi ricaricano il cellulare completo almeno 2 volte....avrei pensato a delle energizer 2650mah sempre dichiarate lsd...oppure le varta power accu da 2500mah c'è la farei a fare due cariche complete?vorrei rimanere su batterie lsd e non batterie da 2700mah ma non lsd...

SaggioFedeMantova 10-11-2012 01:19

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 38452305)
una settimana fà mi sono preso al carrefour delle varta power accu le verdi scure non le verdi chiare delle aaa da 900mah in offertissima 5 batterie una in regalo 8 euro e le AA 2300mah costavano 12 euro anche 5 batterie e poi c'erano lo viste x la prima volta anche in offerta le energizer da 2000mah a 10euro poi ci sono anche le aa marchiate carrefour lsd a 10euro...dovevi andare al carrefour:D

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 38452510)
Eh a saperlo prima ormai è fatta.
Vabbè ma cmq penso che anche queste dovrebbero andare bene dai.

Le Carrefour le ho prese anche io, le ho utilizzate per un centinaio di foto poco fa su un flash, ottime! io le ho trovate a 8 euro però.

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 38453281)
ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio,ho un porta batteria dove ci vanno 4 aa e lo voglio usare come tampone per ricaricare il mio samsung galaxy s...ho provato con 4 eneleoop ma carica la batteria dello smartphone completa 1 volta e la seconda volta che lo metto in carica gli dà circa un 20% di carica al cellulare .le celle eneloop poi sn scariche e arrivano ad un volt ciascuna il cellulare se il voltaggio non supera i 4 volt stacca la carica perche insufficiente e bene cosi perseverando anche le batterie e non scendono sotto 1 volt per cella...ora vorrei trovare delle batterie che mi ricaricano il cellulare completo almeno 2 volte....avrei pensato a delle energizer 2650mah sempre dichiarate lsd...oppure le varta power accu da 2500mah c'è la farei a fare due cariche complete?vorrei rimanere su batterie lsd e non batterie da 2700mah ma non lsd...

Prova con le Eneloop XX 2500mah, puoi provare anche le energizer, ma non so se arrivano davvero a 2650. Le Eneloop XX ti assicuro che sono tra i 2400 e i 2500 a volte anche poco piu di 2500. In ogni caso dubito tu riesca a fare 2 cariche complete.

tellone 10-11-2012 06:04

Si trovano le Eneloop in negozi fisici in Italia?

katoble 10-11-2012 10:10

Qui ho riportato un problema legato a delle pile ricaricate con un bc700. Nel corso di 2 mesi mi è capitato di rcaricare molte pile spesso con mah finali molto discordanti tra una carica e l'altra.
L'altro giorno mi sono arrivate delle sanyo aaa nuove da 750mah minimo e ho subito fatto un discharge col risultato finale che su 4 pile, tutte segnavano full con 270-280mah. Ovviamente non contento ho rifatto un discharge e alla fine 3 su 4 segnavano tra 1100 e a 1500mah. Questi valori mi sembrano comunque troppo alti perchè altre sanyo che ho di solito stanno tra 800 e 900mah.
Per non parlare di alcune pile kraun 2500mah che passano da 2700mah a 800mah tra una carica e un'altra.

Siccome mi avevate detto che per le pile usate può essere normale che vengano fuori valori assurdi, ero passato sopra al problema ma ora che ho delle pile nuove e si ripresenta la stessa situazione la domanda che mi sorge è: c'è un problema col caricabatterie? altrimenti non mi spiego questa altelena di numeri.

luigimitico 10-11-2012 14:50

Ciao io ho pure il bc700 è ti posso dire che su varie pile caricate (lsd e non) i valori sono sempre stati stabili e veritieri tranne con pile che non usavo da molto tempo ma che con un paio di cicli di ricarica si sono stabilizzate a valori normali senza avere risultati molto incoerenti come li hai avuti tu.
Se questi valori li hai ottenuti in ricarica potrebbe essere un problema di percezione del livello di finecarica del cb. A me ha dato risultati imbarazzanti con pile AAA da 700mah ormai inutilizzabili che raggiungevano in ricarica anche 1000-1200mah ma che poi al momento della scarica o del loro utilizzo non erano cariche per nulla. Ma ripeto questo mi è capitato con pile ormai inutilizabili. Con le pile ancora buone non ho mai avuto problemi.

katoble 10-11-2012 15:09

la maggior parte delle mie pile sono vecchie ma anche dopo vari cicli di carica e scarica, compreso anche il reflesh,alcune hanno delle differenze di 500mah tra due volte. altre invece si mantengono normali, sempre sugli stessi valori.
siccome è in garanzia volevo sapere se c'era un qualche modo per vedere se era un difetto del bc700.

luigimitico 10-11-2012 16:20

Il problema si presenta quando ricarichi o quando scarichi le pile?
A che corrente le ricarichi?
Come ti ho detto prima, potrebbe essere un problema di rilevamento di fine carica che con le vecchie pile non lsd caricate lentamente si presenta piu' facilmente.

JCD's back 10-11-2012 16:47

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 38456601)
Il problema si presenta quando ricarichi o quando scarichi le pile?
A che corrente le ricarichi?
Come ti ho detto prima, potrebbe essere un problema di rilevamento di fine carica che con le vecchie pile non lsd caricate lentamente si presenta piu' facilmente.

E' sicuramente un problema di batterie: a me capita una cosa simile con delle Reporter Ene-Ready, le vendono come pronte all'uso ma per una di loro nemmeno parte la fase di scarica, mentre per altre due la capacità assorbita arriva a malapena a 600mAh. Con tutte le altre pile - sia ibride che non - nessun problema.

katoble 10-11-2012 17:06

il problema è sempre con le pile cariche. il bc700 non permette di scaricarle e basta.

La corrente è 200-500mah a seconda di come mi gira ma il problema c'è con tutte e due.

Le pile che ho sono tutte ni-mh

SaggioFedeMantova 10-11-2012 18:03

Quote:

Originariamente inviato da tellone (Messaggio 38453589)
Si trovano le Eneloop in negozi fisici in Italia?

Difficile, molto raro, l'unica volta che le ho trovate in un luogo fisico è stato alla fiera dell'elettronica, il banco era ben fornito, ma i prezzi erano esattamente doppi rispetto all'olandese.

SaggioFedeMantova 11-11-2012 15:05

Ho trovato delle Varta Ready 2 Use AAA 800mah a 2,60euro per un blister da 4 pile, ne ho acquistati 3.
Per chi fosse interessato le ho trovate nella catena "Supermercati Tosano"

C'erano anche le AA, ma a 6,90euro a blister (da 4 pile ovviamente).

CAPPAD 11-11-2012 20:57

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 38460989)
Ho trovato delle Varta Ready 2 Use AAA 800mah a 2,60euro per un blister da 4 pile, ne ho acquistati 3.
Per chi fosse interessato le ho trovate nella catena "Supermercati Tosano"

C'erano anche le AA, ma a 6,90euro a blister (da 4 pile ovviamente).

Mi sembra ottimo, le AA le ho viste all'OBI a 12 o 13 €:muro:

JCD's back 11-11-2012 21:06

Mamma che prezzo :eek:

SaggioFedeMantova 11-11-2012 22:50

vi giuro che pensavo avessero sbagliato a prezzarle!

allora, ho fatto un discharge su tutte e mi hanno restituito poco piu di 600mah, adesso ho messo le prime 8 in break-in, vi saprò dire i risultati.

ah appena messe in scarica, sul maha, la tensione era di 1,14V
purtroppo a vuoto non sono in grado di rilevare la tensione :(

paditora 12-11-2012 11:10

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 38460989)
Ho trovato delle Varta Ready 2 Use AAA 800mah a 2,60euro per un blister da 4 pile, ne ho acquistati 3.
Per chi fosse interessato le ho trovate nella catena "Supermercati Tosano"

C'erano anche le AA, ma a 6,90euro a blister (da 4 pile ovviamente).

Cavolo ma buonissimo. Se mi fossero capitate sotto mano venerdì scorso le avrei preso al volo al posto delle Lexman.
Di LSD all'Esselunga avevano solo le Duracell e le Uniross, ma non c'avevo voglia di spendere quasi 13 euro e purtroppo avevo bisogno urgente di 4 pile e ho preso quelle che costavano meno ma che non erano LSD.

Quando capitano di queste offerte fateci sapere. :p

SaggioFedeMantova 12-11-2012 12:55

Queste sono quelle che ho acquistato


CAPPAD 12-11-2012 13:09

Ho notato delle cristallizzazioni e del liquido uscire dal polo positivo di una delle Varta che citavo sopra, è normale? Soluzioni? :muro:

sandroz84 12-11-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviato da CAPPAD (Messaggio 38521425)
Ho notato delle cristallizzazioni e del liquido uscire dal polo positivo di una delle Varta che citavo sopra, è normale? Soluzioni? :muro:

Normalissimo non direi, soluzioni non ce ne sono, tranne che quella definitiva ovviamente;)

JCD's back 12-11-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 38259260)
Prova a dare un'occhiata a DealExtreme (art 22082), costano 2,45$ Free Shipping alla coppia ........ e un pacchetto così leggero non paga dogana .....
Ti mando il link per PM.

Quote:

Ti ringrazio anche qui per il link. Ordine appena effettuato, devo solo aspettare :)
Pacco arrivato oggi, dopo un mese (ordinato il 9 ottobre). :cool:

CAPPAD 13-11-2012 09:25

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 38523867)
Non è normale, in condizioni normali dalla pila non deve fuoriuscire nulla (oltre alla corrente elettrica...), né liquidi né solidi.
Mi è capitato in passato con qualcuna delle Tronic ciofeche, mai con le LSD.

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 38521449)
Normalissimo non direi, soluzioni non ce ne sono, tranne che quella definitiva ovviamente;)

Mi capita troppo spesso di sentirmi dire "è la prima volta che lo sento", e non è mai per un fatto positivo, che porti sfortuna?:muro:
Può essere dipeso da una caduta, comunque da meno di un metro?:confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.