Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

TheZioFede 09-07-2017 11:00

Il prossimo feature update a quanto pare avrà un limitatore di banda, anche se non si sa quanto è affidabile, sarà da provare...

https://thewincentral.com/windows-10...date-download/

Paky 09-07-2017 11:10

oggi mi è comparso il popup sui settaggi per la privacy che precedono un major upgrade

dopo tutti questi mesi si sono decisi a a inviarmi CU? :D

Roland74Fun 09-07-2017 12:18

A me è comparso ieri, rammentandomi che sarebbe stata l'ultima occasione di posticipare.

janosaudron 09-07-2017 12:29

aggiornamento a creator

ciao,
io ho aggiornato qualche gionro fa, nessun problema particolare...
volevo chiedervi se esiste una guida affidabile e aggiornata su quali servizi di windows 10 creator update si possono disattivare o impostare in manuale per velocizzare il sitema anche in ottica ssd installato.
Le famose impostazioni "ottimizza avvio" che dicono essere il prefecth o superprefetech si devono disattivare oppure il creator update (o in generale windows 10) è già ottimizzato per un ssd?
Avete qualche guida recente da linkarmi?
grazie

ryosaeba86 09-07-2017 14:58

salve a tutti,
sul mio portatile con w10 ultima versione ho impostato da sempre il doppio click per aprire file/cartelle...ma se clicco una sola volta su una voce questa non viene evidenziata col classico colore blu...dove attivo l'opzione??
grazie.

Roland74Fun 10-07-2017 14:36

Aiutooo ma quanto tempo ci mette...
È proprio una presa per il CU.....

Gyammy85 10-07-2017 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Roland74Fun (Messaggio 44876478)
È proprio una presa per il CU.....

Sarà mica...il FAILdozer?? bottlennecca...:(

Mi fa piacere che aggiorni anche tu...cu è bello ci sono i colori personalizzati e il paint3d

Roland74Fun 10-07-2017 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 44876616)
Sarà mica...il FAILdozer?? bottlennecca...:(
Mi fa piacere che aggiorni anche tu...cu è bello ci sono i colori personalizzati e il paint3d

Provato a registrare in gayming mode ma stuttera tipo 3 fotogrammi al secondo.
Con RELIVE di radeon va tutto perfetto.
Non è che devo configurare qualcosa?

Gyammy85 10-07-2017 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Roland74Fun (Messaggio 44876641)
Provato a registrare in gayming mode ma stuttera tipo 3 fotogrammi al secondo.
Con RELIVE di radeon va tutto perfetto.
Non è che devo configurare qualcosa?

Mai provato a registrare col gaming mode
Per ora sto provando l'ebbrezza dell'integrata dal mantello blu...:fagiano:

fabietto27 11-07-2017 15:43

Segnalo,Anche se probabilmente riguarderà pochi,che dopo gli ultimi aggiornamenti di CU su due macchine con Samsung 840 (Ottocentoquaranta Eh!)Evo, gli stessi hanno Bsod entro 15 minuti di funzionamento.
Per risolvere fortunatamente basta installare l'ultimo firmware sul sito.Consiglio di aggiornare da altro pc stabile per evitare crash mentre upgrada.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

roberto1 11-07-2017 15:49

grazie della dritta.

pps 11-07-2017 17:34

Quote:

Originariamente inviato da janosaudron (Messaggio 44874027)
ciao,
io ho aggiornato qualche gionro fa, nessun problema particolare...
volevo chiedervi se esiste una guida affidabile e aggiornata su quali servizi di windows 10 creator update si possono disattivare o impostare in manuale per velocizzare il sitema anche in ottica ssd installato.
Le famose impostazioni "ottimizza avvio" che dicono essere il prefecth o superprefetech si devono disattivare oppure il creator update (o in generale windows 10) è già ottimizzato per un ssd?
Avete qualche guida recente da linkarmi?
grazie

...a suo tempo avevo cercato guide ma non avevo trovato nulla che mi piacesse, (quello che si trovava in rete erano i soliti copia/incolla).
Ora non dico che ogni macchina è un caso a sè, ma comunque, alcuni servizi servono / non servono in funzione di quello che devi fare.
Ad esempio se sei all'interno di una LAN alcuni servizi non puoi disattivarli, altrimenti le macchine non si vedranno.
Qualcuno ti dirà che se un servizio non viene usato, non inpatta sul sistema...
in parte è vero, ma personalmente, dai tempi di DOS, seguo la filosofia del
"se non serve levalo dai cogl***i".... e mi sono sempre trovato più che bene.
Detto ciò:
personalmente mi "ispiro" a questo sito
http://xwonk.com/it/
è una rottura di palle, ma è illuminante... fatti un giro, non servono spiegazioni
trovi i servizi di win e quello che fanno, io col tempo mi sono fatto un file BATCH e disattivo tutto quello che non mi serve " in un colpo solo".
Inoltre in CU, ci sono dei servizi che non si possono disabilitare... da gestione servizi, perchè ad ogni boot il sistema aggiunge un estensione diversa per ogni servizio, quindi bisogna mettere le mani sul REGEDIT, giusto per complicare la vita alla gente.
Comunque se ti serve un approfondimento ti posso passare il BATCH che ho fatto per la mia macchina, potrebbe essere un ottimo punto di partenza, modificabile al bisogno.

Averell 11-07-2017 18:00

a minuti la tornata di patch. :)

Nell'attesa, alcune slide che mostrano come il cuore di 10...sia in effetti immutabile nel tempo (o preso semplicemente in prestito da 7 per cui non c'è motivo di guardare al progresso)*:

NullCon17.pdf

CanSecWest Mitigating_Native_Remote_Code_Execution.pdf

*(tanta) ironia ON

Styb 11-07-2017 18:08

Aggiornamento KB4025342 su windows update

Windows 10 update KB4025342 Build 15063.483 Changelog

Addressed issue introduced by KB4022716 where Internet Explorer 11 may close unexpectedly when you visit some websites.
Addressed issue to improve MediaCreationTool.exe support for Setup Tourniquet scenarios.
Addressed issue with CoreMessaging.dll that may cause 32-bit apps to crash on the 64-bit version of the Windows OS.
Addressed an issue where Visual Studio or a WPF application may terminate unexpectedly (stops responding, followed by a crash) when running on a pen and/or touch enabled machine with Windows 10 Creators Update.
Addressed issue that causes the system to crash when certain USB devices are unplugged while the system is asleep.
Addressed issues with screen orientation that stops working after lid close and lid open transitions.
Addressed issue that causes .jpx and .jbig2 images to stop rendering in PDF files.
Addressed issue where users could not elevate to Administrator through the User Account Control (UAC) dialog when using a smart card.
Addressed issue where input using the Korean handwriting feature dropped the last character of a word or moved it to the next line incorrectly.
Addressed issue with a race condition between the App-V Catalog Manager and the Profile Roaming Service. A new registry key is available to control the waiting period for App-V Catalog Manager, which allows any third-party Profile Roaming Service to complete.
Security updates to Internet Explorer 11, Microsoft Edge, Windows Search, Windows kernel, Windows shell, Microsoft Scripting Engine, Windows Virtualization, Datacenter Networking, Windows Server, Windows Storage and File Systems, Microsoft Graphics Component, Windows kernel-mode drivers, ASP.NET, Microsoft PowerShell, and the .NET Framework.

Averell 11-07-2017 18:25

anche stavolta il download è risultato molto faticoso ma l'installazione in se rapidissima.

JakobDylan 11-07-2017 22:43

Ma è normale che quando faccio la pulizia dei file di windows update ci metta una vita a volte anche un'ora ???:muro:

Varg87 11-07-2017 23:19

Sí. Da me ha impiegato poco tempo solo la prima volta in seguito al passaggio da AU a CU, infatti pensavo che il problema fosse stato risolto.
Invece no. Tutte le pulizie successive in seguito ai normali update impiegano una vita a concludersi con CPU a palla e ventola in modalità take off.

tallines 12-07-2017 13:00

Quote:

Originariamente inviato da JakobDylan (Messaggio 44880123)
Ma è normale che quando faccio la pulizia dei file di windows update ci metta una vita a volte anche un'ora ???:muro:

Io ho dato il comando da cmd > Esegui da amministratore >

Cleanmgr /sageset:65535 & Cleanmgr /sagerun:65535

e mi ha pulito tutto in pochissimo tempo .

Mentre con il metodo classico....sta un pò......

Styb 12-07-2017 14:00

Io ho avuto problemi solo con l'AU quando c'era il bug dei 4TB se non erro e la pulizia era lentissima.
Ho provato ora e l'ha eseguita in pochi secondi (c'era poco da pulire, circa 400 mb).

omonimo 12-07-2017 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Roland74Fun (Messaggio 44876478)

su un portatile win 10 nativo non di fascia altissima ma medio alta si,
ha messo 3 ore per il download (che pero' e' anche colpa della mia ADSL)
e altre 3 per 'installazione

MarcoM 12-07-2017 14:51

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44881673)
su un portatile win 10 nativo non di fascia altissima ma medio alta si,
ha messo 3 ore per il download (che pero' e' anche colpa della mia ADSL)
e altre 3 per 'installazione

Il mio notebook ci ha messo una quarantina di minuti tra download (ho una pessima adsl...) ed installazione ma c'erano anche alcuni aggiornamenti di Office.

JakobDylan 12-07-2017 18:00

Dopo l'update mi sta capitando che se lascio un browser aperto sia con Edge o firefox e mi assenta un attimo tipo 5 minuti al mio ritorno lo ritrovi chiuso come se andasse in crash explorer cosa che però non accade in realta visto che non è presente negli eventi di sistema .

Fabio50 13-07-2017 10:27

E' l'aggiornamento a creator update che fa schifo, per cosa poi !

Tutto ciò NON è ammissibile. E per cosa poi? Per paint 3D?

NO grazie rimango a Anniversary update , molto meglio

Windows 10 sta diventando un giocattolo, e non è per fare polemica ma una constatazione di fatto

Rodig 13-07-2017 11:02

Quote:

Originariamente inviato da JakobDylan (Messaggio 44882184)
Dopo l'update mi sta capitando che se lascio un browser aperto sia con Edge o firefox e mi assenta un attimo tipo 5 minuti al mio ritorno lo ritrovi chiuso come se andasse in crash explorer cosa che però non accade in realta visto che non è presente negli eventi di sistema .

Controlla su "Visualizza cronologia affidabilità" se c'è stato qualcosa di anomalo.....

giovanni69 13-07-2017 12:12

Aggiornamenti Cumulativi: fino a che punto?

Fatemi capire per favore una cosa guardando questo aggiornamento:

se in un certo istante dopo mesi viene effettuato l'aggiornanento di Windows Update, perchè si mette a scaricare sia il 2017-06 Cumulative Update for Windows 10 Version 1607 oltre a quello di luglio (2017-07)?
Pensavo si sarebbe messo a scaricare solo il KB4025339.

JakobDylan 13-07-2017 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44883464)
Controlla su "Visualizza cronologia affidabilità" se c'è stato qualcosa di anomalo.....

infatti risulata un arresto imprevisto del sistema Boh :doh: che il computer si sia riavviato in mia assenza dopo un crash???

Averell 13-07-2017 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 44883350)
E' l'aggiornamento a creator update che fa schifo, per cosa poi !

Tutto ciò NON è ammissibile. E per cosa poi? Per paint 3D?

NO grazie rimango a Anniversary update , molto meglio

Windows 10 sta diventando un giocattolo, e non è per fare polemica ma una constatazione di fatto

dunque per te la differenza che corre tra le due versioni è Paint3D...mentre AU dici sia meglio perchè meno giocattoloso? (che presumo voglia dire più votato al lavoro dato che privo appunto di elementi improduttivi quali appunto Paint3D, giusto?)

FulValBot 13-07-2017 17:57

Quote:

Originariamente inviato da JakobDylan (Messaggio 44883966)
infatti risulata un arresto imprevisto del sistema Boh :doh: che il computer si sia riavviato in mia assenza dopo un crash???

è evidente che la ram è difettosa, prendi memtest86

len 14-07-2017 00:03

ciao a tutti

mi servirebbe una chiave di windows 10 pro, sapete dove posso trovarla a buon prezzo?

grazie ;)

AlexAlex 14-07-2017 07:51

Ci sono problemi se blocco il servizio 'ottimizzazione avvio'?
che contrariamente al nome macina per un bel pezzo ad ogni accensione bloccando l'uso del pc....

gabmamb 14-07-2017 08:23

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44702049)
scusate, dopo aver fatto il passaggio a CU, su proposta dell'update, e poi aver fatto il rollback, ho fatto le mie prove per risolvere le instabilità del sistema e avendole risolte vorrei riprovare il CU.
come si fa a far ripartire la procedura?

ragazzi ad oggi non mi si è più ripresentata la possibilità di aggioranre il sistema a CU!!!!

secondo voi quale può essere il motivo?

JakobDylan 14-07-2017 09:57

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 44885329)
ciao a tutti

mi servirebbe una chiave di windows 10 pro, sapete dove posso trovarla a buon prezzo?

grazie ;)

Ne ho una in più presa in offerta per il nuovo pc che avevo intenzione di assemblare nei prox mesi se ti serve fammi sapere che te la posso cedere ad un buon prezzo.

Roland74Fun 14-07-2017 10:01

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44885578)
ragazzi ad oggi non mi si è più ripresentata la possibilità di aggioranre il sistema a CU!!!!

secondo voi quale può essere il motivo?

Basta che vai su aggiornamento e cerchi nuovi aggiornamenti. Ci mette un po' praticamente ti fa quasi una nuova installazione.

Averell 14-07-2017 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44884166)
dunque per te la differenza che corre tra le due versioni è Paint3D...

sparito :boh:

Personalmente ero molto interessato ai motivi (anche se li ho già sentiti dire...), evidentemente non erano cosi' solidi :stordita:

amd-novello 15-07-2017 08:50

3 ore per installare qualsiasi update mi sembrano esagerate. sarà qualche bug. nei miei laptop di 5 anni fa mai più di 30 minuti.

cica88 15-07-2017 11:19

Ho appena eseguito l'installazione di Windows senza problemi, però le impostazioni nella schermata " Start " non rimangono, ad esempio sopra alle opzioni di spegnimento voglio mettere documenti ecc, ma non riesco.

tallines 15-07-2017 12:08

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 44888174)
Ho appena eseguito l'installazione di Windows senza problemi, però le impostazioni nella schermata " Start " non rimangono, ad esempio sopra alle opzioni di spegnimento voglio mettere documenti ecc, ma non riesco.

Hai già provato ad andare in Impostazioni - Personalizzazione - Start - Scegli le cartelle da visualizzare in Start > Documenti su Attivato ?

Non si crea la cartella Documenti sopra l' icona Impostazioni ?

1cavaliere1 15-07-2017 12:33

icone desktop

Buongiorno a tutti ho aggiornato a CU da circa 1 mese e mi è capitato già un paio di volte di ritrovarmi tutte le icone del desktop allineate sulla sinistra
( logicamente non è che le ho perse ma non trovo le mie icone delle varie cartelle programmi etc etc nelle posizioni da me messe) e mi tocca perdere minimo 20 minuti a risistemarle a mio piacere per avere l'immediatezza della ricerca..
E' capitato anche a qualcuno di Voi? e se si ci sarebbe una soluzione definitiva a questo problema che non possa risuccedere?? ( è una seccatura ogni volta perdere dai 15/20 minuti a risistemarmele)
Anticipatamente ringrazio

Varg87 15-07-2017 12:45

Di solito succede in seguito a crash del sistema. Sicuro che il PC si spenga correttamente?

menegio 15-07-2017 13:02

Successo anche a me un paio di volte (icone sul deskto riposizionate di default... sia prima che dopo gli ultimi aggiornamenti del sistema). Credo pure io non dipenda dall'aggiornamento attuale ma bensì da "crash" che possono formarsi. L'attuale configurazione a CU potrebbe solo essere un caso. :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.