Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Paky 27-07-2016 20:56

Quote:

Originariamente inviato da nausicaa_ (Messaggio 43895041)
c
non posso aggiornare i driver della scheda video (ATI Radeon HD 4650) perchè da anni non ne fanno più e per windows 10 non esistono

ma è una versione AGP?

Pahadimas 27-07-2016 21:07

Quote:

Originariamente inviato da aemxle (Messaggio 43895376)
Signori sto per aggiornare a windows 10. Farò un'installazione pulita, ma prima di procedere leggevo che era stato consigliato di creare un'immagine del sistema in uso "al momento", insomma prima di "formattare" tutto, in caso di problemi non si sa mai.

Sapete consigliarmi un software gratuito che possa assolvere a questa funzione? Grazie.

AOMEI Backupper Standard

Macco26 27-07-2016 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43895578)
ma è una versione AGP?

Che non esistono per Win10 non ci piove. Però talvolta funzionano quelli da Vista in su.

Intendiamoci: spesso per installarli tocca farci cercare al Device manager all'interno della cartella scompattata dei driver, alla ricerca dell'.inf giusto, perchè il setup.exe magari si rifiuta di ritenersi compatibile, ma alla fine se ne viene fuori.
Poi qualche incompatibilità può uscire, tipo che non vanno con l'Avvio rapido (caso personale di un vecchissimo Inspiron uscito con XP), ma basta disabilitare quello e va da Dio.

PS: il messaggio è rivolto a nausica, ovviamente.. ^^

tallines 27-07-2016 22:01

Quote:

Originariamente inviato da cmv (Messaggio 43895203)
Salve, non ho letto il topic e sto per acquistare una licenza home di w10 su un noto sito.
Lo compro per fare una istallazione pulita, da zero.
La versione é quella inglese e vi chiedo:
é possibile dopo aggiornarla con la !lingua italiana?

Si, basta che scarichi il language pack in italiano tramite windows update e poi metti le impostazioni in italiano > cosi

cmv 27-07-2016 22:41

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43895729)
Si, basta che scarichi il language pack in italiano tramite windows update e poi metti le impostazioni in italiano > cosi

Grazie mille.

stefano192 27-07-2016 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43895529)
Benvenuto in User Account control (UAC). :D
Se per caso ti beccassi un virus/malware, anche lui veleggerebbe a livello amministratore (l'hai beccato tu). Per cui per cose "serie", cioè che potrebbero compromettere la sicurezza del sistema (tipo prendere e iniettare exe e dll in cartelle di programmi o di sistema), Windows si cautela e ti chiede se sei davvero tu a farlo (o qualcosa che ti sei beccato).
Quella richiesta che vedi non è bypassabile (mi pare si chiami Secure Desktop, boh, è dai tempi di Vista), non ci sono macro o automatismi che un programma possa compiere per fingersi te. Devi essere proprio tu a muovere il tuo mouse là e dire OK. E' una sicurezza in più.

Se è come quando uscì Threshold a novembre sarà via Windows Update ma rilasceranno anche la ISO. Ed è gratuito per chi ha già Windows10. Per gli altri, uscendo dopo il 29 luglio, ciccia.

Capito, grazie mille ancora :D

Intanto ieri mio fratello ha provato ad aggiornare il portatile w8.1 a 10. La prima volta ha fatto partire, e dopo l'80% circa dell'installazione gli è uscito il messaggio: ripristino al sistema precedente in corso.

Poi l'ha riscaricato, arrivato ad una cifra di %, disconnesso internet per un attimo, e il download è ripartito da capo. Oggi ha riprovato ad installarlo ma gli è uscita sta finestrella:

:D :D Gli ho detto, son segnali che devi lasciare tutto com'è :D :D :D

Pangasius 28-07-2016 01:13

Mi scuso anticipatamente se la domanda è stata già posta,vorrei installare Windows10 in modalità full UEFI/GPT,utilizzando Rufus.
A tal scopo il programma formaterrebbe il supporto in FAT 32,ma ciò impedirebbe che l'operazione venga portata a termine in quanto la iso di Windows 10
supera i 4GB,dimensione incompatibile con tale File system.
Qualcuno è riuscito nell'impresa,suggerimenti?
Grazie! :)

Paky 28-07-2016 07:25

vedi che fat32 non gestisce file più grandi di 4GB , ma quando rufus crea la penna la iso viene decompressa , quindi non ci sarà nessun file di quelle dimensioni al suo interno

nausicaa_ 28-07-2016 07:43

Quote:

Originariamente inviato da pallors (Messaggio 43895255)
prova a vedere se hai attivato il Clear type... se no attivalo... lo trovi a queswto indirizzo

Pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Schermo
seleziona testo Clear Type

Era già attivato.. ma non cambia nulla..
non c'è niente che possa fare?!

(tranne buttare il pc se voglio win 10
o buttare win 10 se voglio tenermi il pc..)

cavolo, dal mio punto di vista, win 10 è una delusione infinita.. :(

Paky 28-07-2016 07:44

ripeto , è una versione AGP o PCI-EXpress della 4650?

zio.luciano 28-07-2016 07:53

Buongiorno a tutti.
A gennaio ho eseguito l'aggiornamento a win 10 da win 7 pro (sulla macchina in firma); la procedura è andata a buon fine, con pochissimi driver mancanti e altrettanto poche periferiche non utilizzabili. Per questioni operative ho preferito tornare a win 7 con la procedura di roll-back.
Domanda: se volessi tornare a win 10, devo affrettarmi entro il 29 luglio o posso tranquillamente fare una nuova installazione successivamente (magari partendo da zero con un'installazione pulita ed eventualmente su un ssd diverso)? Leggendo nelle ultime pagine non ho trovato risposta.
Grazie in anticipo a chi risponderà!

Macco26 28-07-2016 08:23

Ormai te lo sei assegnato su quella macchina.

Puoi installarlo anche nel 2018, versione Redstone5 (dico per dire), senza mettere il seriale all'installazione pulita, disco formattato, eppure microsoft si ricorderà di te.
:D

PS: cambi la scheda madre invece, e sei fott_to :asd:

athlon xp 2400 28-07-2016 08:35

per usare il pc solo per giocare meglio win 10 home o pro?

la home credo sia più leggera avendo meno funzionalita'

Tony1485 28-07-2016 08:36

Quote:

Originariamente inviato da nausicaa_ (Messaggio 43895041)
[cut]... non posso aggiornare i driver della scheda video (ATI Radeon HD 4650) perchè da anni non ne fanno più e per windows 10 non esistono.

c'è qualcosa che posso cambiare, impostare, fare (oltre che tornare a win 7) ?

Grazie!

Non esistono per Win 10 ma esistono per Win 8 e puoi usare quelli :D !!! Nel dettaglio:
- vai a questa pagina: http://support.amd.com/it-it/download#
- nella sezione "Seleziona il driver in modo manuale" imposta tutto come nell'immagine sotto e premi "Display Results"
Immagine
- Nella pagina che si apre, scarica la "Catalyst Software Suite 13.1 del 21/01/2013"
- Finisci il download, installali e facci sapere come va :) :cool: :sperem:
Ciao!

D4N!3L3 28-07-2016 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43896220)
Ormai te lo sei assegnato su quella macchina.

Puoi installarlo anche nel 2018, versione Redstone5 (dico per dire), senza mettere il seriale all'installazione pulita, disco formattato, eppure microsoft si ricorderà di te.
:D

PS: cambi la scheda madre invece, e sei fott_to :asd:

Quindi se io recedessi a 8.1 sul mio tablet potrei comunque installare Win 10 anche in futuro?

Tony1485 28-07-2016 08:58

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 43895805)
[cut]... Oggi ha riprovato ad installarlo ma gli è uscita sta finestrella:

:D :D Gli ho detto, son segnali che devi lasciare tutto com'è :D :D :D

Mi sono imbattuto diverse volte con quella cavolo di scritta inutile..... almeno a dare un codice errore! Comunque, come tentativo, ti consiglio di:
- disinstallare qualsiasi antivirus sia presente nel PC (temporaneamente, giusto per fare l'aggiornamento, perché spesso è questo causa del problema!);
- disinstallare CCleaner o qualsiasi altro software di "pulizie" presente (dopo l'aggiornamento lo rimetti, se vuoi);
- anziché fare l'aggiornamento da Win Update, vai sul sito Microsoft, scarica l'MCT e aggiorni usando quello!
- Incrocia le dita e riprova :sperem:
Facci sapere com'è andata :D

stefano192 28-07-2016 09:04

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43896335)
Mi sono imbattuto diverse volte con quella cavolo di scritta inutile..... almeno a dare un codice errore! Comunque, come tentativo, ti consiglio di:
- disinstallare qualsiasi antivirus sia presente nel PC (temporaneamente, giusto per fare l'aggiornamento, perché spesso è questo causa del problema!);
- disinstallare CCleaner o qualsiasi altro software di "pulizie" presente (dopo l'aggiornamento lo rimetti, se vuoi);
- anziché fare l'aggiornamento da Win Update, vai sul sito Microsoft, scarica l'MCT e aggiorni usando quello!
- Incrocia le dita e riprova :sperem:
Facci sapere com'è andata :D

Col punto uno ha già provato. Con CCleaner no. Ora provo a sentirlo se ha sbatti di riprovarci se no lascerà w8.1 e amen :doh: La questione è che le robe che ha installato lui, le ho installate pure io sul fisso e l'aggiornamento era andato liscio :D

athlon xp 2400 28-07-2016 09:25

quando uscira' il tool per la iso win 10 con dentro la anniversary?subito il 2 secondo voi?

Lothianis 28-07-2016 09:28

Buongiorno, se io scarico oggi l'aggiornamento su un pc avente win7 ultimate ma non volendo installarlo subito.. posso?

Un paio di mesi fa l'ho già scaricato ed ho potuto creare la mia chiavetta bootabile senza dover installare nulla. Funziona ancora così?

Ah domanda niubba: è possibile duplicare una chiavetta bootabile?

Grazie :stordita:

Edit: risolto, la risposta al mio questito è si :D

Krusty93 28-07-2016 09:51

Stanotte abbiamo aggiornato i pc dell'ufficio da 7 a 10, filato tutto liscio.

In ufficio però utilizzo 3 monitor: c'è modo di mostrare l'icona di un programma solo nella taskbar del monitor corrispondente?
Ad esempio, se apro Outlook nel terzo monitor, vorrei che la sua icona sia mostrata solo nel terzo monitor e non negli altri due

Macco26 28-07-2016 10:06

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 43896293)
Quindi se io recedessi a 8.1 sul mio tablet potrei comunque installare Win 10 anche in futuro?

Sì, sempre.

Quote:

Originariamente inviato da Lothianis (Messaggio 43896422)
Buongiorno, se io scarico oggi l'aggiornamento su un pc avente win7 ultimate ma non volendo installarlo subito.. posso?

Se lo vuoi gratis devi COMPLETARE l'aggiornamento entro il 29. Tutte le chiavette che ti farai daranno Attivazione fallita al loro termine, quando si connetteranno al server microsoft dopo il 29 (se non hai mai fatto un aggiornamento completo a Win10 in precedenza).

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43896502)
Ad esempio, se apro Outlook nel terzo monitor, vorrei che la sua icona sia mostrata solo nel terzo monitor e non negli altri due

Ho come l'impressione che l'Anniversary Update abbia qualcosa in merito. Ma devi indagare da te.. ;)

D4N!3L3 28-07-2016 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43896557)
Sì, sempre.

Grazie mille, ora mi sento più libero di tornare indietro e nel caso pensarci in futuro.

Troppi problemi con Win 10.

Krusty93 28-07-2016 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43896557)
Ho come l'impressione che l'Anniversary Update abbia qualcosa in merito. Ma devi indagare da te.. ;)

Bastava andare nelle proprietà della taskbar :D

MoXxY90 28-07-2016 11:28

Non so è il posto giusto in caso non uccidermi. Allora ho un portatile che aveva win 8 installato nuovo senza problemi.ho fatto aggiornamento a win 10 e da allora quando faccio una videochiamata con Skype si blocca il pc. Consigli?

inviato da yharnam con s7 edge

Shark_rb 28-07-2016 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Shark_rb (Messaggio 43894222)
Buon pomeriggio a tutti. Sono passato da windows 8.1 64 bit a windows 10 home 64 bit. Pare che tutto funzioni per il meglio. Ho un problema però con l'app mail. Su quest'ultimo gestisco un unico indirizzo di posta elettronica che è tra l'altro il mio account microsoft che utilizzo sul notebook. Il problema è che non mi sincronizza le mail nella cartella posta inviata. Avevo letto in rete che bisognerebbe inserire l'account con protocollo IMAP ma da come ho capito essendo il mio indirizzo di posta lo stesso di quello che utilizzo come account microsoft, è impossibile farlo. O meglio...dovrei passare ad account locale, rimuovere l'account microsoft e creare un nuovo account. Solo che una volta fatto ciò, passando da account locale ad account microsoft, quest'ultimo viene di nuovo aggiunto all'app Posta con la conseguenza che mi ritrovo con doppio account. C'è una soluzione a riguardo?

Grazie

Nessuno?

Pahadimas 28-07-2016 14:11

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 43896251)
per usare il pc solo per giocare meglio win 10 home o pro?

la home credo sia più leggera avendo meno funzionalita'

Se le funzionalità specifiche di Windows 10 Pro non interessano, e non mi pare che per giocare servano, basta Windows 10 Home, che costa la metà della versione Pro. E io credo invece che non si notino differenze prestazionali a vantaggio né dell'una né dell'altra versione. Se leggerezza prestazionale e minor spazio occupato su disco ci siano a vantaggio della Home, saranno secondo me veramente trascurabili.

Per ultimo, ma non per importanza, Windows 10 ha l'esclusiva delle DirectX 12, man mano sempre più utili e poi forse indispensabili per i nuovi giochi; ma per giochi meno recenti, anche piuttosto attuali, si legge di incompatibilità con alcuni giochi, alcune magari risolvibili con dei workaround, ma probabilmente non tutte.
Pensare di passare definitivamente a Windows 10 solo per giocare meglio oggi, non credo sia saggio.

athlon xp 2400 28-07-2016 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Pahadimas (Messaggio 43897320)
Se le funzionalità specifiche di Windows 10 Pro non interessano, e non mi pare che per giocare servano, basta Windows 10 Home, che costa la metà della versione Pro. E io credo invece che non si notino differenze prestazionali a vantaggio né dell'una né dell'altra versione. Se leggerezza prestazionale e minor spazio occupato su disco ci siano a vantaggio della Home, saranno secondo me veramente trascurabili.

Per ultimo, ma non per importanza, Windows 10 ha l'esclusiva delle DirectX 12, man mano sempre più utili e poi forse indispensabili per i nuovi giochi; ma per giochi meno recenti, anche piuttosto attuali, si legge di incompatibilità con alcuni giochi, alcune magari risolvibili con dei workaround, ma probabilmente non tutte.
Pensare di passare definitivamente a Windows 10 solo per giocare meglio oggi, non credo sia saggio.

ho win 10 dal 29 luglio 2015.. mai avuto problemi..era per capire se la pro sia più pesa inutilmente x giocare

mircocatta 28-07-2016 14:49

ragazzi da una settimana abbondante appena avvio il pc, windows mi fa due segnali audio come se avessi appena connesso due periferiche...c'è un centro notifiche o altro posto dove vedere che cavolo causa questo problema?
di collegato ho solo la scheda audio (forse è quella siccome non ho installato dei driver?) mouse e tastiera, stop

biometallo 28-07-2016 15:02

Credo che nel visualizzatore eventi di windows ci sia tutto... solo non ho mai capito come orientarmi dentro quel coso ^_^

Cercando con google mi sono imbatuto anche in questo USB log view

IlCavaliereOscuro 28-07-2016 15:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43892606)
Come sempre guardando al post n.1 di questo thread Ufficiale di W10 .

Mi spiego meglio: quando uscirà Anniversary Update troverò la iso aggiornata in prima pagina?

Unax 28-07-2016 15:48

cos'è Exchange Active Sync?

ogni tanto mi appare lo uac con questa roba che vorrebbe eseguire qualcosa

io gli dico di no anche se è roba firmata microsoft

IlCavaliereOscuro 28-07-2016 15:55

Mi consigliate un microfono economico ma ben funzionante con Cortana?

Unax 28-07-2016 16:32

sapete se è possibile avviare una app dello store come altro utente come si fa per i programmi?

blengyo 28-07-2016 16:59

cosa si può disabilitare in windows 10 per alleggerirlo un po? trovo che giri bene, anche meglio di 7, ma a volte fa un po fatica con l'interfaccia specialmente con vecchi processori... adesso l'ho installato su un sempron 140, 2,7 GHz single core, gira bene ma fatica ad esempio con il tasto start o altre cosette

stefanonweb 28-07-2016 17:02

Scusate ma Media Creation Tool ora mi crea la chaiavetta automaticamente con la ultima build disponibile? Grazie.
Oltretutto non mi chiede se aggiorno dalla Home o dalla Pro...

SiR.OnLy 28-07-2016 17:19

ciao ragazzi, non so se è il thread giusto..

ho un pc con windows 10 che mi è stato comprato dall'azienda (su cui quindi non posso fare format strani o robe varie).. ho un problema fastidiosissimo.. quando va in standby non ri riprende più.. sento le ventole che partono e i vari led che si illuminano ma lo schermo rimane completamente nero..

in ibernazione non ho questo problema, solo in standby..

ho cercato online e ho provato a disabilitare il fast boot e hybrid stand by e cose varie ma nulla...

che posso fare? :\

valles 28-07-2016 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Shark_rb (Messaggio 43897173)
Nessuno?

non devi fare altro che:
Mail, impostazioni, gestisci account, +aggiungi account, scegli account, Altro account POP,IMAP. Dai i tuoi dati di posta e password ed il tuo account non MS è creato.
Su Mail scegli il nuovo account e clicchi in alto a dx per la sincronizzazione.

stefanonweb 28-07-2016 17:35

Quote:

Originariamente inviato da SiR.OnLy (Messaggio 43897822)
ciao ragazzi, non so se è il thread giusto..

ho un pc con windows 10 che mi è stato comprato dall'azienda (su cui quindi non posso fare format strani o robe varie).. ho un problema fastidiosissimo.. quando va in standby non ri riprende più.. sento le ventole che partono e i vari led che si illuminano ma lo schermo rimane completamente nero..

in ibernazione non ho questo problema, solo in standby..

ho cercato online e ho provato a disabilitare il fast boot e hybrid stand by e cose varie ma nulla...

che posso fare? :\

Ciao, che piacere... ti ho appena risposto per R830... :read:

athlon xp 2400 28-07-2016 17:39

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 43897792)
Scusate ma Media Creation Tool ora mi crea la chaiavetta automaticamente con la ultima build disponibile? Grazie.
Oltretutto non mi chiede se aggiorno dalla Home o dalla Pro...

Si ma Nn la anniversary che deve ancora uscire

stefanonweb 28-07-2016 17:56

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 43897889)
Si ma Nn la anniversary che deve ancora uscire

Quindi sei io installo da usb ora su un hard disk pulito.... Win 10 sul mio laptop usando il seriale di 7.... Tra un mese volessi installare la Anniversary su un SSD la troverei già attivata senza problemi? Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.