Quote:
|
Quote:
Torno sempre a pensare che il 50% dei problemi che un pilota ha, sono dovuti dagli pneumatici |
Quote:
mi dispiace per pedrosa e stoner... e anche i giovani sono molto indietro. con più piloti bravi ci sarebbe più bagarre |
a Lorenzo cmq piace tanto le mans dove ha dominato anche l'anno scorso...Al mugello probabilmente qualcosa Rossi farà
|
Quote:
|
interessante il discorso stoner curve a sinistra ma un po' azzardato
|
Quote:
Molti motociclisti hanno il lato "preferito",spesso legato alla scrittura/mano dominante. E' proprio legato all'emisfero dominante ecc penso. Io stesso piego + in scioltezza a dx piuttosto che a sx,e molti altri miei amici. sciao! stoner è mancino? |
si ma si parlava di laguna seca che ha la maggior parte di curve a sx...e il qatar allora? poi non è che stiamo parlando di un campione del mondo per 4 volte..ha vinto un mondiale e vince gare da 3 anni...si fa un po' fatica a fare delle considerazioni..è come dire che a Valentino non piace Misano come ammettte anche lui ma fino a prova contraria ci ha corso 3 volte e vinte 2...
|
Ma veramente sembra così strana questa preferenza di stoner? A me che sono destrimane ma sinistro di gamba riesce molto meglio piegare a sinistra, proprio a livello di fiducia, e credo che per praticamente tutti sia diverso piegare da una parte e dall'altra.
|
Boh, è presto per dare Stoner come fuori dai giochi per il mondiale, PERO' a ben vedere il suo carattere esuberante che può portarlo a rischiare più del dovuto per recuperare terreno e il fatto di avere in testa il tarlo di non essere più adeguatamente SUPPOrtato dal team nello sviluppo e messa a punto della moto, potrebbe condizionarne in negativo anche il resto della stagione.
E Suppo Livio che parte ha avuto in tutto questo?????? PS - a margine di ciò, mi fa piacere il fatto che siano definitivamente spariti gli pseudo-tifosi di Stoner che in realtà erano dei Biaggi fan travestiti per l'occasione di dare contro a Rossi, adesso evidentemente per onore di casacca non possono travestirsi da Lorenzo fan quindi si sono dati alla macchia..... :O |
Il duello tra Rossi e Lorenzo è appena iniziato, fino ad ora Lorenzo è indubbiamente quello più in forma, ma immagino che i due avranno alti e bassi per tutta la stagione.
Rossi sa però che al Mugello deve vincere, o almeno deve mettersi dietro lo spagnolo. Tra gli altri non vedo nessun serio pretendente per il titolo per ora. Stoner a questo punto è fuori, ha 60 punti da recuperare da valentino che è secondo. Poi oh, può sempre accadere un miracolo che riapre la stagione, però il miracolo deve iniziare al Mugello, perché se si piglia un altro ventello è finita. Al Mugello vedremo, io credo che sarà rossi a vincere, e stoner e lorenzo arriveranno a podio. |
dai ragazzi ma veramente qualcuno crede che con una ducati inferiore a una yamaha e con due galli cm rossi e lorenzo, lui si possa giocare il mondiale?
dovrebbero fare strike entrambi almeno 2 volte per tornare in corsa stoner... il mondiale attualmente è di loro due...pedrosa e stoner si giocheranno qualche podio e vittoria sporadica mi sa... |
Quote:
Quote:
Per me quello che hai appena scritto è una cavolata..fermo restando che secondo me il problema di stoner è nella sua testa. Quote:
|
Quote:
Basta vedere cosa ha fatto la prima gara prima di cadere, ma anche nell'ultima...quanti duelli che ci stiamo perdendo :cry: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ora, il freno dietro è sulla destra della moto, e lo puoi utilizzare solo nelle curve a sinistra, in quelle a destra la gamba è utilizzata per l'appoggio in curva. Riporto solo per completezza, magari conferma quanto da te detto, magari non c'entra una ceppa. |
Quote:
|
Quote:
Lui ha una guida tutta sull'anteriore, sul feeling che ha con esso. Nel passaggio a Ducati e Bridgestone è riuscito ad avere una moto (moto + gomma) che gli ha permesso di avere un anteriore granitico e, credo, più comunicativo. Tutti i piloti del motomondiale arrivano al limite con l'anteriore (chi più chi meno, chiaramente) entrano in curva pinzatissimi (basta vedere certi on board fino a quando stanno con la leva del freno in mano :eek: ) ed è un attimo eccedere con la pinzata, non mollare la leva nell'istante limite esatto. Questo lo possono fare perchè hanno talento (chiaramente) è perchè hanno un trinomio moto-gomma-sospensioni che gli comunica alla perfezione l'avvicinarsi del limite fisico. Stoner è forse il pilota più aggressivo in inserimento in curva (non confondere l'entrata in curva con la staccata) e questa sua aggressività lo porta troppo spesso vicino al limite. Forse nelle passate stagioni la Ducati "difficile" risultava essere più comunicativa di anteriore, e questo a lui piace, o magari l'attuale Ducati "più facile" ha perso questa estrema comunicatività. O magari sono le attuali Bridgestone. Vallo a sapere. :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52. |