Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)

Trotto@81 29-09-2014 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Zeus11 (Messaggio 41585597)
Come mi ha consigliato trotto81 sono in procinto di prendere un ups apc, la scelta è tra il bx800ci e il bx1100ci, la differenza è 35€, tenendo conto che collego solo monitor led 22", router, casse audio e pc con uso quasi sempre in idle ne vale la pena spendere questi 35€ in più??

Attualmente ti basta quello da 800 VA, quello da 1100 VA magari in caso di upgrade futuro. Scegli tu, comunque vada con APC non sbagli.

alphacentauri87 29-09-2014 18:11

ho un vecchio hiron hru 600 e oggi dopo che se ne andata la luce, ha iniziato a fare un bip continuo e non fa funzionare nulla delle periferiche attaccate..

secondo me è la batteria esausta, mi chiedo.. è possibile modificare per farlo funzionare momentaneamente senza batteria?

Overpaul 30-09-2014 00:19

ciao a tutti,
oggi l'ennesimo sbalzo di corrente mi ha fritto il 2.1 del PC. mi son quindi finalmente deciso a prendere un ups. ho un PC con alimentatore da 750 w, che normalmente viaggia sui 500 reali, e inoltre devo collegarci anche l'impianto audio, il monitor, il modem ed eventualmente il disco esterno.

vorrei un prodotto che mantenesse il PC attivo per almeno 5 min quando salta la luce, e che soprattutto protegga bene da eventuali sbalzi di tensione.
voi cosa mi consigliate, rimanendo in casa APC?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

ra-mta 30-09-2014 00:40

immagino non ti interessi molto, ma normalmente non si collega l'ampli, sorgente e pre.. non è il tuo caso, ma diciamo che sarebbe meglio forse orientarsi verso altri prodotti..oppure se vuoi apc che abbia la sinusoide pura e non quadra :)

guant4namo 30-09-2014 00:41

Il cyberpower BU1000E, dove posso acquistarlo?Online ci sono shop che lo vendono ad un prezzo decente? ;)

Dumah Brazorf 30-09-2014 07:46

Quote:

Originariamente inviato da alphacentauri87 (Messaggio 41586936)
è possibile modificare per farlo funzionare momentaneamente senza batteria?

no

Overpaul 30-09-2014 08:00

Quote:

Originariamente inviato da ra-mta (Messaggio 41588291)
immagino non ti interessi molto, ma normalmente non si collega l'ampli, sorgente e pre.. non è il tuo caso, ma diciamo che sarebbe meglio forse orientarsi verso altri prodotti..oppure se vuoi apc che abbia la sinusoide pura e non quadra :)

per impianto audio intendo un 2.1 precostruito, niente ampli esterno... che altri prodotti suggerisci? perché quelli a sinusoide quadra non vanno?

Trotto@81 30-09-2014 08:16

Quote:

Originariamente inviato da Overpaul (Messaggio 41588256)
ciao a tutti,
oggi l'ennesimo sbalzo di corrente mi ha fritto il 2.1 del PC. mi son quindi finalmente deciso a prendere un ups. ho un PC con alimentatore da 750 w, che normalmente viaggia sui 500 reali, e inoltre devo collegarci anche l'impianto audio, il monitor, il modem ed eventualmente il disco esterno.

vorrei un prodotto che mantenesse il PC attivo per almeno 5 min quando salta la luce, e che soprattutto protegga bene da eventuali sbalzi di tensione.
voi cosa mi consigliate, rimanendo in casa APC?

Ammazza!!! Fisso sui 500 W di assorbimento medio? Ma il tuo pc è connesso ad una render farm? :D
Il modello che ho in firma è anche troppo per il tuo e il mio uso. ;)

Overpaul 30-09-2014 08:48

no, intendevo che fa alcune volte 500 watt di picco (processore ovecloccato, gtx 780 e altre menate), in più il monitor a lampade un 70/80 w li tira , quindi per stare largo starei su un modello da 600/700 watt (anche nel caso ci collegassi altro più avanti)

cosa suggerite? la cosa più importante è la protezione dagli sbalzi...

Trotto@81 30-09-2014 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Overpaul (Messaggio 41588859)
no, intendevo che fa alcune volte 500 watt di picco (processore ovecloccato, gtx 780 e altre menate), in più il monitor a lampade un 70/80 w li tira , quindi per stare largo starei su un modello da 600/700 watt (anche nel caso ci collegassi altro più avanti)

cosa suggerite? la cosa più importante è la protezione dagli sbalzi...

Ma hai letto quello che ti ho scritto?

kinderboy 30-09-2014 09:53

appena installato il cyber power CP900EPFCLCD

confermo che e' veramente silenzioso

con una asrock Q1900-ITX,un SSD Samsung 840 evo + HDD 2.5+ LCD da 19 e 2 HD esterni mi da' un'autonomia di 50 minuti

....se spengo il monitor l'autonomia sale a 70 minuti

Overpaul 30-09-2014 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41588871)
Ma hai letto quello che ti ho scritto?

si, che mi consigli quello che hai tu, che non è a sinusoide pura. va bene lo stesso? esiste un modello che abbia ingressi con shuko/presa classica?

Trotto@81 30-09-2014 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Overpaul (Messaggio 41589848)
si, che mi consigli quello che hai tu, che non è a sinusoide pura. va bene lo stesso? esiste un modello che abbia ingressi con shuko/presa classica?

Certo che va bene, il modello con prese shuko è il BR1200G-GR.

perbacco 30-09-2014 12:22

Dopo tanti anni ho deciso di dotare il mio pc di un gruppo di continuità.

Come marca ho pensato ad APC e come modelli sto valutando i seguenti:
BE700G-IT
BX1100CI
BX1100CI-GR

Premesso che il prezzo non è decisivo nella scelta, come tipologia di prodotto mi piace il primo in elenco perché somiglia ad una ciabatta e quindi di facile utilizzo.

Gli altri due in elenco sono gli stessi ma credo che cambi la presa in uscita.
Sempre di questi ultimi due, per utilizzarli come collegare le periferiche? Soprattutto mi riferisco al BX1100CI.

La mia configurazione è la seguente:
pc:Ali corsair 650hx
cpu i7 2600k a default
video Radeon 7850 a default
3 hard disc
2 masterizzatori (ormai inutilizzati da tempo)

modem router fritzbox 3390
stampante multifunzione laser Samsung
monitor tv 23" Samsung
piccolo nas(synology ds414j) con 4 hd, ancora da installare

La stampante e il nas da tenere spenti la maggior parte del tempo.

Tra i modelli che ho citato cosa potrei scegliere?
Valuto anche altre proposte, compatibilmente al facile reperimento in rete o principali negozi. Vorrei limitare la spesa massima a 200 euro.

Grazie e ciao a tutti.

Milth 30-09-2014 15:55

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 41585685)
Il sua1000 ed il sua1500 (che possiedo entrambi), hanno rispettivamente 2 batterie in serie 12V 12Ah il primo e 12V 18Ah il secondo.

Se guardi sul retro, c'è una presa con tappo stile fusibile che fornisce la possibilità di montare pacchi di batterie ausiliarie, l'APC li certifica fino a 5 pacchi batteria asiliari se non erro.
Hai 2 possibilità:
-monti 2 batterie esterne più grandi al posto di quelle originali (sempre al gel non quelle da auto) e se utilizzi spesso e per lunghi periodi l'UPS ti conviene prendere quelle cicliche.
-monti pacchi di batterie asiliari che ti puoi costruire anche da solo, basta che ti procuri gli attacchi fastom idonei.

Io le batterie più grosse che ho mai visto se non erro sono da 28 Ah al gel.

Ciao, grazie per l'aiuto...comunque questo connettore non lo trovo...e quello in alto a destra? Per i modelli xl ho visto che montano una presa di correne in basso a sinistra...ma il mio sua1500i non la porta...

illidan2000 30-09-2014 16:02

Quote:

Originariamente inviato da perbacco (Messaggio 41590040)
Dopo tanti anni ho deciso di dotare il mio pc di un gruppo di continuità.

Come marca ho pensato ad APC e come modelli sto valutando i seguenti:
BE700G-IT
BX1100CI
BX1100CI-GR

Premesso che il prezzo non è decisivo nella scelta, come tipologia di prodotto mi piace il primo in elenco perché somiglia ad una ciabatta e quindi di facile utilizzo.

Gli altri due in elenco sono gli stessi ma credo che cambi la presa in uscita.
Sempre di questi ultimi due, per utilizzarli come collegare le periferiche? Soprattutto mi riferisco al BX1100CI.

La mia configurazione è la seguente:
pc:Ali corsair 650hx
cpu i7 2600k a default
video Radeon 7850 a default
3 hard disc
2 masterizzatori (ormai inutilizzati da tempo)

modem router fritzbox 3390
stampante multifunzione laser Samsung
monitor tv 23" Samsung
piccolo nas(synology ds414j) con 4 hd, ancora da installare

La stampante e il nas da tenere spenti la maggior parte del tempo.

Tra i modelli che ho citato cosa potrei scegliere?
Valuto anche altre proposte, compatibilmente al facile reperimento in rete o principali negozi. Vorrei limitare la spesa massima a 200 euro.

Grazie e ciao a tutti.

la stampante è assolutamente da NON collegare all'ups!!!!
tra i modelli succitati, devi scartare il modello da 700VA, poiché rischia di essere insufficiente. gli altri due sono ok, il modello GR è più comodo poiché ha direttamente le shuko

perbacco 30-09-2014 17:10

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 41591163)
la stampante è assolutamente da NON collegare all'ups!!!!
gli altri due sono ok, il modello GR è più comodo poiché ha direttamente le shuko

Io attualmente ho tutto collegato ad una ciabatta, in pratica con il modello già provvisto di shuko dovrei collegare l'ups alla ciabatta e alla stessa ciabatta collegare la stampante ed eventualmente il monitor(nel caso io non sia presente ad un eventuale blackout risparmierei batteria).

Solo che cosi non faccio altro di riempirmi di fili e spine elettriche, già adesso non le posso vedere!!!

Ci sono controindicazioni a lasciare l'ups sul pavimento?

Ringrazio per la pazienza!

Ciao

PS: in passato non ho preso in considerazione l'acquisto di un gruppo di continuità perché lessi che con gli alimentatori a pfc attivo davano problemi, oggi si può andare tranquilli????

illidan2000 30-09-2014 17:51

Quote:

Originariamente inviato da perbacco (Messaggio 41591468)
Io attualmente ho tutto collegato ad una ciabatta, in pratica con il modello già provvisto di shuko dovrei collegare l'ups alla ciabatta e alla stessa ciabatta collegare la stampante ed eventualmente il monitor(nel caso io non sia presente ad un eventuale blackout risparmierei batteria).

Solo che cosi non faccio altro di riempirmi di fili e spine elettriche, già adesso non le posso vedere!!!

Ci sono controindicazioni a lasciare l'ups sul pavimento?

Ringrazio per la pazienza!

Ciao

PS: in passato non ho preso in considerazione l'acquisto di un gruppo di continuità perché lessi che con gli alimentatori a pfc attivo davano problemi, oggi si può andare tranquilli????

Pfc attivo è ok, tranquillo.
La ciabatta tienila per le periferiche leggere. Monitor e PC collegali direttamente all'ups.
Anche io tengo l'ups a terra, anche perché pesa moltissimo (più del PC...)

illidan2000 30-09-2014 17:52

La stampante la devi mettere altrove

perbacco 30-09-2014 18:49

A spanne, qual è la differenza principale tra la serie BX.... e BR.... di APC, a parte il prezzo?
Vale la pena spendere il doppio e oltre per la stessa potenza?
Grazie!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.