Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


TeSCHio2 13-09-2015 23:04

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42858114)
Mi hai fatto venire il dubbio, quando accetti l'update solitamente il vecchio seriale viene deprecato, ma non ho la verità assoluta, domani comunque mi riservo di controllare col mio referente MS ;)




Come nel precedente quote, c'è il dubbio... Allora perchè ci sono i 30 giorni di recesso, se anche dopo 10 anni puoi ritornare legalmente al vecchio seriale? Ripeto, mi informo meglio :)



Mi è venuto il dubbio...



Quelli credo siano i tuoi, magari è meglio che editi :D
Il mio è completamente diverso ;)

Cosa hai usato per aggiornare?

Max_R 13-09-2015 23:25

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42858404)
devi cambiare tipo di rete da pubblica a privata, così che puoi abilitare la condivisione per bene.
appena apri le impostazioni homegroup puoi cambiare quell'opzione come mostrato qui
https://cdn.tinkertry.com/content/ar...ublic-wifi.gif
poi se vuoi puoi anche non usare l'homegroup, ma intanto devi fare così

Non me lo fa fare purtroppo

Pozhar 13-09-2015 23:34

@Max

Per caso stai utilizzando qualche firewall?

Max_R 14-09-2015 00:10

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42858449)
@Max

Per caso stai utilizzando qualche firewall?

No ed ho disattivato quello di windows. Ho anche cancellato Avast e disattivato Defender. Niente! Non ne vuole sapere: non smette di cercare di riconoscere la rete, anche se a tutti gli effetti va e non posso nemmeno migrare nel gruppo home.

Tennic 14-09-2015 07:21

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42858150)


Sono uguali per tutti, se presi con gli stessi software ;)

Mi potresti per cortesia dire che software hai utilizzato tu? Così provo con quel software e vedo quale seriale compare ;)

montabbano_sono 14-09-2015 07:41

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42858491)
No ed ho disattivato quello di windows. Ho anche cancellato Avast e disattivato Defender. Niente! Non ne vuole sapere: non smette di cercare di riconoscere la rete, anche se a tutti gli effetti va e non posso nemmeno migrare nel gruppo home.

Se da PowerShell dai il comando:
Get-NetConnectionProfile
che interfacce risultano?

Macco26 14-09-2015 07:56

@Max_R
Comunque non sarà risolutivo, ma ricordati che il Firewall di Windows è sempre meglio tenerlo: tutte le Universal App si appoggiano a questi per ottenere i privilegi di uscire verso l'esterno. Se blocchi quello, rischia che pasticci con quelle App.

PS: Edge è una App, adesso. Ricorda.:rolleyes:

Max_R 14-09-2015 07:56

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42858734)
Se da PowerShell dai il comando:
Get-NetConnectionProfile
che interfacce risultano?

Nessun risultato :(

montabbano_sono 14-09-2015 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42858766)
Nessun risultato :(

1) Hai anche una wifi? Se ti connetti, col comando precedente vedi qualcosa?
2) da prompt dei comandi, il comando:
ipconfig /all
restituisce qualcosa? Dovresti vedere un elenco con voci tipo: "Scheda LAN wireless wi-fi" con le sue proprietà, "Scheda Ethernet" con le sue proprietà, ecc.
3) ci sono per caso installati programmi che hanno installato loro schede di rete virtuali (tipo virtualbox, vmware player, ecc.)?

bunzello 14-09-2015 08:48

si può reinstallare il vecchio sistema operativo dalla partizione nascosta senza avere problemi con la licenza?si deve prima ripristinare win 7 o direttamente dalla partizione nascosta?

TeSCHio2 14-09-2015 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42858699)
Mi potresti per cortesia dire che software hai utilizzato tu? Così provo con quel software e vedo quale seriale compare ;)

Il fatto è che tutti noi che abbiamo aggiornato, abbiamo quei seriali "standard" postati prima, e solo tu ne hai uno diverso, come tu stesso hai detto, perciò volevamo capire con cosa hai aggiornato per vedere se può dipendere da quello. tutto qua.

montabbano_sono 14-09-2015 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42858699)
Mi potresti per cortesia dire che software hai utilizzato tu? Così provo con quel software e vedo quale seriale compare ;)

Basta anche da prompt:
slmgr.vbs /dlv

Ti indica il product key parziale con l'ultimo blocco di lettere, dovrebbe bastare per verificare.

Su 2 pc che ho, sono 3V66T e H8Q9 proprio perché sono una pro ed una home.

ekboz1 14-09-2015 09:25

premesso che sono insider e quindi le mie due licenze sono ufficiali venendo tra l'altro da due 8.1 pro ufficiali....

Ho provato a fare una installazione pulita di 10 a partire dal dvd creato con mediacreator e attivato tramite un programma_che_non_si_puo_dire

risultato?? seriali diversi da quelli generici che abbiamo tutti

Tennic 14-09-2015 09:46

Quote:

Originariamente inviato da TeSCHio2 (Messaggio 42858926)
Il fatto è che tutti noi che abbiamo aggiornato, abbiamo quei seriali "standard" postati prima, e solo tu ne hai uno diverso, come tu stesso hai detto, perciò volevamo capire con cosa hai aggiornato per vedere se può dipendere da quello. tutto qua.

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42859015)
Basta anche da prompt:
slmgr.vbs /dlv

Ti indica il product key parziale con l'ultimo blocco di lettere, dovrebbe bastare per verificare.

Su 2 pc che ho, sono 3V66T e H8Q9 proprio perché sono una pro ed una home.

Oggi pomeriggio controllo con questa procedura :)

mark1000 14-09-2015 10:32

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 42859049)
premesso che sono insider e quindi le mie due licenze sono ufficiali venendo tra l'altro da due 8.1 pro ufficiali....

Ho provato a fare una installazione pulita di 10 a partire dal dvd creato con mediacreator e attivato tramite un programma_che_non_si_puo_dire

risultato?? seriali diversi da quelli generici che abbiamo tutti

per forza quel "programma" ha messo il suo seriale:D

ekboz1 14-09-2015 10:35

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42859314)
per forza quel "programma" ha messo il suo seriale:D

sisi certo lo so, ma era per dire che se l'altro utente aveva seriali diversi dai nostri, magari aveva usato metodi "diversi" dai nostri per attivarlo :DD (magari era scritto un po troppo tra le righe....)

Max_R 14-09-2015 10:42

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42858918)
1) Hai anche una wifi? Se ti connetti, col comando precedente vedi qualcosa?
2) da prompt dei comandi, il comando:
ipconfig /all
restituisce qualcosa? Dovresti vedere un elenco con voci tipo: "Scheda LAN wireless wi-fi" con le sue proprietà, "Scheda Ethernet" con le sue proprietà, ecc.
3) ci sono per caso installati programmi che hanno installato loro schede di rete virtuali (tipo virtualbox, vmware player, ecc.)?

Ho solo wifi
Il comando ipconfig /all mi da risultato ok connessione ipv4 no connessione ipv6
Nessun programma particolare

Fatal Frame 14-09-2015 10:44

Non capisco perché usare programmi illegali quando con l'update da Win7 e Win8 avete già una licenza valida e dopo un bel formattone si attiva subito senza inserire manco il seriale

ekboz1 14-09-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42859380)
Non capisco perché usare programmi illegali quando con l'update da Win7 e Win8 avete già una licenza valida e dopo un bel formattone si attiva subito senza inserire manco il seriale

Innanzitutto la mia era solo una prova che ho fatto per i fatti miei, poi era per capire se l'utente che aveva quel problema aveva usato uno di questi metodi visto che aveva seriali diversi da tutti quelli che abbiamo noi.

Se poi dice che ha usato metodi illeciti si il discorso si chiude da solo.

Settimana scorsa un cliente mi ha portato un notebook con 10 che dava il bel watermark di licenza non valida. Lui mi aveva detto che era partito da 8.1 installato da lui al posto di vista originale sul pc diverso tempo fa.

Col risultato che 8.1 non era originale e semplicemente Ms, dopo l'update a 10, gli ha messo in blacklist l'account Microsoft. Per farglielo ripartire ho dovuto ripristinare il vista originale, fare la trafila degli update e creare un altro account Microsoft in quanto il suo dava un messaggio di licenza non valida

montabbano_sono 14-09-2015 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42859371)
Ho solo wifi
Il comando ipconfig /all mi da risultato ok connessione ipv4 no connessione ipv6
Nessun programma particolare

Più che dare al prompt uno sfc /scannow per riparare problemi, usare il programma risoluzione problemi di rete in windows, disinstallare per bene i driver del wifi e aggiornarli non saprei cosa dirti.
Temo che l'update abbia rovinato qualcosa e non saprei a distanza come operare. Mi spiace :mad:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.