Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 28-07-2016 09:32

Dei Dual-Top compatti per le D5 ne esistono a parte il revo della EK?

Una volta ricordo ve ne erano di più.

Black"SLI"jack 28-07-2016 09:35

Dual top per d5 non si trova quasi più niente a giro. A parte il revo e il bitspower, non c'è altro. O almeno non sono riuscito a trovare nulla. Anche per le ddc non è che la situazione sia migliore.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Goofy Goober 28-07-2016 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43896253)
Dual top per d5 non si trova quasi più niente a giro. A parte il revo e il bitspower, non c'è altro. O almeno non sono riuscito a trovare nulla. Anche per le ddc non è che la situazione sia migliore.

già, sta cosa non me la spiego molto.

non è che negli anni le prestazioni delle pompe sono aumentate tanto da far divenire inutile il collegamento in serie, e nemmeno i wubbi sono diventati così poco restrittivi da render nullo il vantaggio di avere due pompe in serie....

anzi...

Black"SLI"jack 28-07-2016 10:51

Anche perché a guardar bene, anche a giro sul web, moltissime configurazioni hanno due pompe, quindi un mercato per dual top ci sarebbe. Però tolte le due marche più in voga (ek e bits) che in ogni caso hanno un solo prodotto, gli altri competitors ciò che avevano a catalogo è scomparso e si parla di roba di 3 anni fa' quindi anche recenti. Le pompe ddc o d5 che siano, a parte le varie versioni intermedie sono quelle da una vita, quindi non so cosa pensare.
Avrei preso un dual top per le due d5, ma il bitspower costa una fucilata e per la disposizione degli in e out avrei dovuto inventarmi giri un po' troppo complicati con i tubi considerando poi le dimensioni totali. Il revo ek per dimensioni sarebbe stato perfetto, visto anche le dimensioni dei singoli, ma con un solo in e out lo vedo poco flessibile.
Alla fine ho optato per due singoli che in futuro hanno maggiore rivendibilità, rispetto al dual e mi permettono di mantenere la stessa configurazione pompe attuale senza stravolgimenti, a parte rifare due tubi, ma erano già in programma. Tanto non erano in serie prima le due dc12-400, perché nel mezzo alle due pompe ci sono i 3 rad e gli sgancio rapido, quindi anche le d5 non lo saranno.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

miostar 28-07-2016 11:00

Ragazzi ho rimesso il liquido UV trasparente e chiuso tutto, finalmente...
mi sono però accorto di un rumore che ho sempre sentito ma mai individuato e ieri con più tempo e pazienza, armato di cono :stordita: , ho capito da dove proviene, ho il flussimetro posizionato come da foto in firma, e con la pompa al max sento il ticchettio delle pale, credo e spero sia aria ma non saprei come farla uscire, ho imparato un' altra cosa per il prossimo loop, la prossima volta sarà montato coricato o cmq con i raccordi sopra e non sotto :doh:
Il pc è stato scosso in tutti i modi ma nulla, dovrei rovesciarlo per fare andare le bolle sotto ma non se ne parla :p

methis89 28-07-2016 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43896500)
Anche perché a guardar bene, anche a giro sul web, moltissime configurazioni hanno due pompe, quindi un mercato per dual top ci sarebbe. Però tolte le due marche più in voga (ek e bits) che in ogni caso hanno un solo prodotto, gli altri competitors ciò che avevano a catalogo è scomparso e si parla di roba di 3 anni fa' quindi anche recenti. Le pompe ddc o d5 che siano, a parte le varie versioni intermedie sono quelle da una vita, quindi non so cosa pensare.
Avrei preso un dual top per le due d5, ma il bitspower costa una fucilata e per la disposizione degli in e out avrei dovuto inventarmi giri un po' troppo complicati con i tubi considerando poi le dimensioni totali. Il revo ek per dimensioni sarebbe stato perfetto, visto anche le dimensioni dei singoli, ma con un solo in e out lo vedo poco flessibile.
Alla fine ho optato per due singoli che in futuro hanno maggiore rivendibilità, rispetto al dual e mi permettono di mantenere la stessa configurazione pompe attuale senza stravolgimenti, a parte rifare due tubi, ma erano già in programma. Tanto non erano in serie prima le due dc12-400, perché nel mezzo alle due pompe ci sono i 3 rad e gli sgancio rapido, quindi anche le d5 non lo saranno.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Averlo fatto prima questo discorso non avrei comprato il dual top bitspower anni fa :p infatti ora ho tutto il blocco fermo in garage con pure la vaschetta integrata... E devo ammettere che gli in è out non sono molto studiati bene su questo top

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

mircocatta 28-07-2016 11:32

a tutti quelli che vogliono davvero mettere sotto stress il proprio sistema per capire se dissipa bene il calore invito a provare Dying Light...anche solo stare nel menù principale fa alzare parecchio la temperatura sia del procio che della vga (per esempio, heaven mi porta la gpu a 46 gradi, dyng light a 53 e procio a temperature simili a prime 95)

Black"SLI"jack 28-07-2016 13:16

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 43896537)
Ragazzi ho rimesso il liquido UV trasparente e chiuso tutto, finalmente...
mi sono però accorto di un rumore che ho sempre sentito ma mai individuato e ieri con più tempo e pazienza, armato di cono :stordita: , ho capito da dove proviene, ho il flussimetro posizionato come da foto in firma, e con la pompa al max sento il ticchettio delle pale, credo e spero sia aria ma non saprei come farla uscire, ho imparato un' altra cosa per il prossimo loop, la prossima volta sarà montato coricato o cmq con i raccordi sopra e non sotto :doh:
Il pc è stato scosso in tutti i modi ma nulla, dovrei rovesciarlo per fare andare le bolle sotto ma non se ne parla :p

Il ticchettio dei flussimetri aquacomputer è risaputo. Ne ho tre e uno di questi all'inizio era insopportabile. Poi dopo un po' di utilizzo si è ammutolito del tutto. E giuro che prima si faceva sentire.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Shadow Man 28-07-2016 22:42

sono molto indeciso se rifare l'impianto col tubo rigido
quale sarebbe preferibile, l'acrilico o il petg?
attualmente come dimensioni del flessibile ho 13/10

Black"SLI"jack 28-07-2016 22:47

Pegt, più economico e facile da modellare.
Come dimensione dipende da quali raccordi vuoi usare. Principalmente ci sono i 12/10 (ek e bitspower), 13/10 (primochill, alphacool, monsoon). In base ai raccordi devi prendere i tubi corrispondenti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Shadow Man 28-07-2016 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43898472)
Pegt, più economico e facile da modellare.
Come dimensione dipende da quali raccordi vuoi usare. Principalmente ci sono i 12/10 (ek e bitspower), 13/10 (primochill, alphacool, monsoon). In base ai raccordi devi prendere i tubi corrispondenti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

grazie :)
esteticamente si notano differenze a fine lavoro?

Black"SLI"jack 28-07-2016 22:56

Assolutamente no. Sono trasparenti uguali. È solo il tipo di materiale diverso che però in fase di manipolazione torna ad essere più o meno comodo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Shadow Man 28-07-2016 22:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43898496)
Assolutamente no. Sono trasparenti uguali. È solo il tipo di materiale diverso che però in fase di manipolazione torna ad essere più o meno comodo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ok grazie, se decido vado di petg allora :)

Alemetal91 30-07-2016 15:09

Ragazzi è con immensa soddisfazione che vi posto alcune foto del mio primissimo loop. Sono andato diretto di tubi rigidi rischiandomela parecchio..Ma devo dire che dopo una nottata passata a lavorarci sono estremamente soddisfatto..

Vi posto alcune foto e ringrazio a tutti per le risposte che ho ricevuto a tutti i miei dubbi .. mi sono stati fondamentali per progettare e chiudere il loop.

In particolare a Chimico_9 che mi ha assistito come fosse mio padre per la costruzione di questa build .. :asd:

Grazie ancora a tutti.

Le foto sono di pessima qualità tra l'altro scaricate tramite whatsapp web.

Lo so che non ve ne frega una sega del mio loop ma io posto lo stesso le foto :asd:

http://imgur.com/rjDeEOj

http://imgur.com/gcrtRg4

http://imgur.com/5FZT6cO

Ditemi cosa ne pensate !!

Black"SLI"jack 30-07-2016 18:44

mi sembra venuto molto bene invece. l'unica cosa metti un tappo al rubinetto, almeno hai una sei sicuro di non avere perdite. per il resto non mi pare che ci siano errori di alcun genere.

per curiosità cosa hai usato per fare le curve dei tubi?

cyberpunk2020 30-07-2016 18:57

ma ditemi xche il power adjust fa cosi ...
.... mi sa che lo lancio fuori dalla finestraaa !!

questo e il vecchio pa2 ultra !!!

collegato via aquabus all aquaero5 !!!






:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

LazyAfternoons 30-07-2016 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Alemetal91 (Messaggio 43902098)
Ragazzi è con immensa soddisfazione che vi posto alcune foto del mio primissimo loop. Sono andato diretto di tubi rigidi rischiandomela parecchio..Ma devo dire che dopo una nottata passata a lavorarci sono estremamente soddisfatto..

Vi posto alcune foto e ringrazio a tutti per le risposte che ho ricevuto a tutti i miei dubbi .. mi sono stati fondamentali per progettare e chiudere il loop.

In particolare a Chimico_9 che mi ha assistito come fosse mio padre per la costruzione di questa build .. :asd:

Grazie ancora a tutti.

Le foto sono di pessima qualità tra l'altro scaricate tramite whatsapp web.

Lo so che non ve ne frega una sega del mio loop ma io posto lo stesso le foto :asd:

http://imgur.com/rjDeEOj

http://imgur.com/gcrtRg4

http://imgur.com/5FZT6cO

Ditemi cosa ne pensate !!

Davvero bello, non c'è che dire.

Black"SLI"jack 30-07-2016 19:19

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 43902527)
ma ditemi xche il power adjust fa cosi ...
.... mi sa che lo lancio fuori dalla finestraaa !!

questo e il vecchio pa2 ultra !!!

collegato via aquabus all aquaero5 !!!






:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

un po' di domande.
1- hai provato con un altro molex dell'alimentatore? tanto per escludere problemi su quel connettore
2- hai provato la regolazione tramite "power controlled" invece che tramite "speed controlled"?
3- chhe cosa ci è attaccato?
4- dato che il funzionamento di un canale (onboard aquaero o PA aggiungitvo) è regolato da come è impostata la curva a cui appartiene, come l'hai creata?
5- in relazione alla curva di cui sopra, che input gli hai dato? sensore temp fisico, virtuale, importato da software esterno?

ti linko un documentino che creai per un utente qui del forum, su come si configurano i vari controller (canali fan, PA) e le relative curve ed a cosa bisogna stare attenti durante la loro configurazione.

https://1drv.ms/b/s!Ao4kHg4IR7_TgbsHFQzLi6KdkULQvQ

vedi se può esserti utile.

altrimenti l'ultima opzione è che il PA è difettoso, ma ho come la sensazione che il problema è di natura di configurazione.

Alemetal91 30-07-2016 19:44

Quote:

Originariamente inviato da LazyAfternoons (Messaggio 43902541)
Davvero bello, non c'è che dire.

Grazie mille :D

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43902503)
mi sembra venuto molto bene invece. l'unica cosa metti un tappo al rubinetto, almeno hai una sei sicuro di non avere perdite. per il resto non mi pare che ci siano errori di alcun genere.

per curiosità cosa hai usato per fare le curve dei tubi?

Ho usato il bending tool della xspc ..preso ad 8 euro! E' un po scomodo alcuni li ho dovuti fare a mano infatti.

Grazie :D

Black"SLI"jack 30-07-2016 19:54

ma hai usato pure l'anima in silicone bianco xspc?
ma che tubi hai usat, 12/10 o 13/10? perché a prima vista direi che i raccordi sono EK, tranne la curva a 90° cche mi pare una alphacool, ma in tal caso i 12/10 sarebbero piccoli.

te lo chiedo perché come già evidenziato in un post precedente con i tubi ek 12/10, l'anima xspc è troppo grande e fatica non poco ad entrare. mentre la monsoon sarebbe troppo piccola. ero curioso nel caso di tubi 13/10, come gli alphacool o primochill, sapere se l'anima entrava senza sforzo nel tubo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.