Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ais001 23-11-2016 23:21

@\_Davide_/

... l'impermeabilità di un iPhone e/o Samsung è puramente un fattore "mediatico". Non rispetta nessuna norma ISO e non viene garantito nulla come invece la norma impone... ergo in questa era di "consumismo & ignoranza sociale" hanno ragione a scriverlo, ma oggettivamente non rispetta nessuna norma ISO ed è un pura e semplice pubblicità ingannevole (ma si parano il :ciapet: dicendoti che non ti garantiscono in caso di problemi).
In nessuna parte del sito o della confezione si menziona 1 sola normativa ISO in merito all'impermeabilità :asd:


Esistono delle norme per l'impermeabilità dagli anni '90, e nessun cellulare può resistere ai test senza avere problemi... ergo non è impermeabile nel vero senso del termine... resiste "alla pioggia/schizzi" ma per il gregge di pecoroni è "impermeabile", tanto ormai il buon senso e la grammatica non è più di questo mondo :D

Wuillyc2 24-11-2016 00:02

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44245894)
@\_Davide_/

... l'impermeabilità di un iPhone e/o Samsung è puramente un fattore "mediatico". Non rispetta nessuna norma ISO e non viene garantito nulla come invece la norma impone... ergo in questa era di "consumismo & ignoranza sociale" hanno ragione a scriverlo, ma oggettivamente non rispetta nessuna norma ISO ed è un pura e semplice pubblicità ingannevole (ma si parano il :ciapet: dicendoti che non ti garantiscono in caso di problemi).
In nessuna parte del sito o della confezione si menziona 1 sola normativa ISO in merito all'impermeabilità :asd:


Esistono delle norme per l'impermeabilità dagli anni '90, e nessun cellulare può resistere ai test senza avere problemi... ergo non è impermeabile nel vero senso del termine... resiste "alla pioggia/schizzi" ma per il gregge di pecoroni è "impermeabile", tanto ormai il buon senso e la grammatica non è più di questo mondo :D



Come hai detto tu la colpa è di chi capisce fischi per fiaschi, Apple non dice che è impermeabile, dice che è resistente a schizzi e gocce d'acqua.

Max(IT) 24-11-2016 07:12

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44245894)
@\_Davide_/

... l'impermeabilità di un iPhone e/o Samsung è puramente un fattore "mediatico". Non rispetta nessuna norma ISO e non viene garantito nulla come invece la norma impone... ergo in questa era di "consumismo & ignoranza sociale" hanno ragione a scriverlo, ma oggettivamente non rispetta nessuna norma ISO ed è un pura e semplice pubblicità ingannevole (ma si parano il :ciapet: dicendoti che non ti garantiscono in caso di problemi).
In nessuna parte del sito o della confezione si menziona 1 sola normativa ISO in merito all'impermeabilità :asd:


Esistono delle norme per l'impermeabilità dagli anni '90, e nessun cellulare può resistere ai test senza avere problemi... ergo non è impermeabile nel vero senso del termine... resiste "alla pioggia/schizzi" ma per il gregge di pecoroni è "impermeabile", tanto ormai il buon senso e la grammatica non è più di questo mondo :D

ti do ragione sulla "mediaticità" della caratteristica, importante fattore di marketing, ma pur non essendo competente su eventuali standard ISO relativi all'impermeabilità, ti assicuro che la certificazione IP67 dell' iPhone 7 è uno STANDARD stabilito e ratificato da un organismo internazionale riconosciuto (IEC, in particolare il 60529), e non semplicemente pubblicità ingannevole.
Apple ha sottoposto l' iPhone all' intero processo di certificazione: il prodotto è protetto contro immersione temporanea e totalmente resistente a penetrazione da polvere e sabbia.
Poi è facoltà arbitraria della Casa riconoscere GARANZIA su danni da liquido, e NESSUNO sano di mente lo farebbe (onde evitare casi come quelli citati qui sopra :rolleyes: ).

Ma sostenere che Apple, o Samsung, sono "truffaldine" nel pubblicizzare i loro prodotti è semplicemente FALSO.

Io quando corro sotto la pioggia con il mio iPhone so per certo che non devo preoccuparmi.

Max(IT) 24-11-2016 07:18

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 44245946)
Come hai detto tu la colpa è di chi capisce fischi per fiaschi, Apple non dice che è impermeabile, dice che è resistente a schizzi e gocce d'acqua.

in realtà Apple lo scrive piuttosto dettagliatamente sul suo sito:

iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti all’acqua, agli schizzi e alla polvere; sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529. La resistenza all’acqua, agli schizzi e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Non tentare di ricaricare il tuo iPhone quando è bagnato; consulta il manuale per pulirlo e asciugarlo. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi.

come dici tu vedo più ignoranza in certa clientela che malafede dal produttore

Wuillyc2 24-11-2016 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44246091)
in realtà Apple lo scrive piuttosto dettagliatamente sul suo sito:

iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti all’acqua, agli schizzi e alla polvere; sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529. La resistenza all’acqua, agli schizzi e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Non tentare di ricaricare il tuo iPhone quando è bagnato; consulta il manuale per pulirlo e asciugarlo. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi.

come dici tu vedo più ignoranza in certa clientela che malafede dal produttore

Esatto, l'imbroglio non c'è assolutamente, c'è soltanto o malafede o il solito parlar male a partito preso. Io credo che la copertura da liquidi in garanzia non arriverà mai neanche sotto i migliori standard/iso ecc ecc, fino a che ci sarà la Sim nei telefoni dove uno può immergere il telefono e "allagarlo", Apple, ma anche gli altri produttori, non saranno mai in grado di capire se il problema è stato fatto volontariamente o se è dovuto ad un problema di costruzione, per tanto alzano le mani prima e ti avvisano. Purtroppo siamo nell'era dei furbacchioni, per tanto le aziende non essendo Onlus e conoscendo i suoi polli prendono le dovute precauzioni.

theJanitor 29-11-2016 09:30

in riferimento al richiamo batterie

Quote:

Per scoprire se il vostro dispositivo può essere sostituito gratuitamente da Apple, vi basterà andare a verificare il suo codice seriale. Andate quindi in Impostazioni > Generali > Info e scorrete in basso fino alla voce “N° di serie”. Ora dovete semplicemente verificare se il 4. e il 5. carattere del codice corrispondono ad uno di questi:

Q3
Q4
Q5
Q6
Q7
Q8
Q9
QC
QD
QF
QG
QH
QJ
il mio è QT quindi abbastanza distante dal periodo incriminato

-Mariello- 29-11-2016 09:43

S7.
Fuori pericolo! :D

\_Davide_/ 29-11-2016 10:15

QJ :eekk:

recoil 29-11-2016 10:51

io sono QN meglio così

P3pPoS83 29-11-2016 14:00

Per fortuna QN.


Bye:cool:

SysWOW64 29-11-2016 14:17

Io ho QK e controllando il seriale intero su sndeep.info sembra appartenga alla settimana 42 del 2015 e quindi al periodo dal 19 al 25 ottobre 2015, quindi dovrebbe rientrare nel periodo in questione anche il mio oppure no? Perché mi dà problemi...

ais001 29-11-2016 15:42

QK ma non ho problemi :D





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

\_Davide_/ 29-11-2016 15:44

Anche a me sembra di non averne... E sono QJ

Gemini77 29-11-2016 15:49

non ho trovato documenti Apple con quell'informazione sul 4° e 5° carattere del seriale; infatti al mio collega che ha il seriale come il mio "QG", ha questo problema, è andato all'Apple Store e ha un appuntamento tra 1 mese.
Io, per il momento, noto soltanto un consumo "anormale" della batteria sotto al 40% ma spegnimenti improvvisi solo 1

Gemini77 29-11-2016 15:52

Quote:

Originariamente inviato da SysWOW64 (Messaggio 44262163)
Io ho QK e controllando il seriale intero su sndeep.info sembra appartenga alla settimana 42 del 2015 e quindi al periodo dal 19 al 25 ottobre 2015, quindi dovrebbe rientrare nel periodo in questione anche il mio oppure no? Perché mi dà problemi...

perché è probabile che anche la stessa Apple non abbia idea (oggi) di quali siano i lotti interessati dal difetto, infatti nel richiamo parla di date di produzione, mentre per il richiamo degli iPhone 5 potevi verificare con il seriale.

willy_revenge 29-11-2016 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 44262530)
perché è probabile che anche la stessa Apple non abbia idea (oggi) di quali siano i lotti interessati dal difetto, infatti nel richiamo parla di date di produzione, mentre per il richiamo degli iPhone 5 potevi verificare con il seriale.

lo sanno benissimo, ho portato quello di mio fratello e hanno sull'ipad un icona con la campagna di richiamo, mettono il seriale e gli dice se è compatibile con il richiamo oppure no.

io ho appuntamento la settimana prossima per cambiare la batteria perché al momento le avevano finite.

SysWOW64 29-11-2016 23:31

Beh sicuramente Apple sa attribuire un seriale al lotto con le batterie difettose...
Farò un salto allo Store e vediamo cosa mi dicono...

Gemini77 30-11-2016 07:48

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 44262978)
lo sanno benissimo

è palese che sappiano quali siano quelli interessati oggi dal problema, ma è anche verosimile che quella lista venga costantemente aggiornata in seguito alle segnalazioni dei consumatori, non avrebbe senso altrimenti mettere un generico "tutti gli iPhone prodotti da XX - a XX", ma sarebbe stato più risolutivo mettere le sigle o come per il richiamo dell'iphone5, un "inserisci il tuo seriale e verifica se è idoneo alla sostituzione" :sofico:

Gemini77 30-11-2016 07:50

Quote:

Originariamente inviato da SysWOW64 (Messaggio 44263853)
Beh sicuramente Apple sa attribuire un seriale al lotto con le batterie difettose...
Farò un salto allo Store e vediamo cosa mi dicono...

facci sapere ... ci passerò anche io appena possibile ;)

Valos 30-11-2016 12:03

Ciao a tutti. Ho letto per qualche giorno i vostri commenti avendo un problema simile col mio iPhone 6S. Vi riporto la mia esperienza se può esservi utile. Ho, anzi avevo, un iPhone 6S acquistato a Gennaio 2016 che ha cominciato ad avere problemi di durata della batteria da circa due settimane. Durava pochissimo (circa 2 cariche complete al giorno mentre prima con una singola carica durava quasi 2 giorni) o addirittura si spegneva al 20/25%. Non essendoci un Apple Store nella mia città, ho contattato in primis l'assistenza via chat. Dopo qualche controllo online il mio telefono è risultato non rientrante nella campagna di richiamo di sostituzione della batteria. Mi hanno fatto cambiare qualche impostazione giusto per prova (tipo le notifiche push delle email o l'accensione del telefono quando lo si alza), ma in sostanza il telefono era già impostato correttamente ed infatti non è cambiato niente nei giorni successivi come durata. Ho deciso allora di farmi i miei 50km ed andare in un Apple Store 2-3 giorni dopo. Anche qui hanno fatto tutti i controlli del caso (anche più approfonditi) e anche qui il telefono non risultava rientrante nella campagna di richiamo. Nonostante questo, hanno deciso di sostituirmi completamente il telefono con uno nuovo. La motivazione è che nelle campagne di richiamo ci sono i seriali di cui Apple ha avuto più indicazioni da parte degli utenti di problemi, ma non è detto che siano gli unici ad avere delle difettosità. Mi è stato pertanto consegnato un telefono nuovo di zecca, aperto dalla scatola davanti ai miei occhi, e il mio mi è stato detto che sarà spedito ad Apple per le opportune verifiche da parte dei loro ingegneri. Non posso che fare i complimenti all'assistenza Apple. Non avrei mai pensato mi cambiassero il telefono al volo. Quindi, se avete problemi di batteria con un 6S, vi consiglio di fare una capatina all'Apple Store più vicino ;)

P.S.
Ripristinato il backup del vecchio 6S sul nuovo, la durata della batteria è tornata quella di prima (1-2 giorni). Quindi è proprio un problema della batteria e non software.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.