Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Rodig 03-08-2015 16:50

Quote:

Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* (Messaggio 42730637)
.......
quando accendo il pc mi esce questo errore:


A me questo........


url immagine

E sono ambedue attivi.......

sireno' 03-08-2015 16:50

Qualcuno ha provato a installare una VPN? cortana si incaxxa?:D

Krusty93 03-08-2015 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42730656)
A me questo........


url immagine

E sono ambedue attivi.......

Se attivi un AV esterno devi disattivare Defender

skryabin 03-08-2015 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42730656)
A me questo........


url immagine

E sono ambedue attivi.......

Una cosa fastidiosa che ho notato è che pur avendo solo il defender attivo ogni tanto mi spunta il popup "Attiva protezione virus", in avvio lo fa e mi cambia lo stato del centro notifiche.
Poi apro le notifiche e non c'è niente perchè il defender è attivo normalmente.

Sembra quasi che il defender (o il check della sicurezza) vada nel pallone per un istante causando la notifica.

*Pegasus-DVD* 03-08-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42730656)
A me questo........


url immagine

E sono ambedue attivi.......

forse ho capito..
secondo i miei test, all'accensione di win ci mette qualche secondo a caricare windows defender (tipo 30 secondi) e quindi mi esce quell errore.
infatti all'accensione vado subito a vedere nel systray se c'è l'icona e infatti non c'è... e ho notato che se tolgo la protezione in tempo reale mi esce subito lo stesso errore... magari è cosi anche per te...

ho notato anche che ci mette moltissimo tempo a caricare i drive rlogitech :(
per 10 secondi ho sens mouse sballate :(

dado2005 03-08-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42729352)
sì ok ma se sono passati 2 anni, il tempo di aggiornamento è scaduto. Quindi che faccio?

Cambio tutto?



Se è vero quello che dici, torno su 8 e tanti saluti a 10.

Che poi, se è vero, che senso ha fare l'aggiornamento se poi non posso aggiornare il pc, scaduto tale aggiornamento?

grazie

edit=

Capito.

Aspetterò delucidazioni a riguardo.

:)

Se cambi Hw e non ti si attiva Win 10, rifai l'upgrade da qin 7 o 8.x a Win 10 e fai l'attivazione via tel.

Colloquierai con un risponditore automatico che ti indicherà delle tringhe alfanumeriche da inserire negli appositi campi(finestrelle) del form riguadante l'attivazione via tel. E' operativamente preferibile dotarsi di carta e penna, trascrivere le stringhe e poi inserirle con calma.

Niente di trascendentale.

Comunque, che fa testo è il contratto "nero su bianco" della licenza d'uso di Win 10.

Butta un okkio al testo della licenza che trovi seguendo il seguente percorso:

C:\Windows\System32\Licenses\neutral\_Default\Professional\license.rtf

La licenza di Win 10(seriale) la puoi trasferire oltre che su altro dispositivo di tua proprietà anche su quello di altro indiviuo, cioè la puoi cedere(ovviamente con la licenza di Win 7 o 8.1 da cui hai fatto l'upgrade + fattura di acquisto o fattura che riporta il seriale e numero d'ordine della versione ESd acquistata direttamente da Ms.

Esattamente come per la licenza d'uso di Win 8 Pro Upgrade.

La procedura di attivazione via tel è quella che sistema tutto quando si fanno upgrade Hw consistenti tale che la procedura di attivazione via rete(in automatico) per suoi ovvi limiti non è in grado di risolvere.

Esempio concreto:

licenza d'uso di Win 8.1 RTM installata su un Pc e mai più utilizzata ( Pc spento per circa 8 mesi).

Disinstallata sul Pc e installata su un Laptop: la procedura di attivazione segnalava che la stessa licenza era già in uso.

Fatto la solita attivazione via tel è tutto si è sistemato: installazione su laptop attivata.

Rodig 03-08-2015 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42730668)
Se attivi un AV esterno devi disattivare Defender

Il fatto è che Defender NON è disattivabile (se non per brevi periodi) ed io mi fido maggiormente di Avira.
Comunque ancora non hanno fatto a cazzotti.......:D

magic carpet 03-08-2015 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42730091)
cavolo, grazie mille per il consiglio!

E infatti disattivando il Rapid Mode (ora non me lo fa neanche più attivare :D ) sembra che il sistema sia molto più reattivo (sgrat , sgrat) :)

skryabin 03-08-2015 17:05

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 42730693)
E infatti disattivando il Rapid Mode (ora non me lo fa neanche più attivare :D ) sembra che il sistema sia molto più reattivo (sgrat , sgrat) :)

ah ma a voi era rimasto col rapid attivo a seguito dell'update?

io non ci ho fatto caso, forse è per questo che anche a me non aveva convinto il sistema dopo l'aggiornamento

col clean install adesso non l'avevo ancora messo il magician e ho fatto bene a quanto pare :asd:

vincenzomary 03-08-2015 17:06

Come si toglie la schermata con il nome e cognome, dovrebbe essere quella dell'account Microsoft, ma non inserisco niente. Grazie.
va bene questa:
"La schermata d'inizio di Windows 10 è molto gradevole alla vista, ma se sei l'unico ad usare il tuo PC è anche un po' inutile. Una maniera molto semplice per disattivare la schermata iniziale è farlo con Winaero Tweaker, una utility gratuita per modificare alcune opzioni del sistema operativo. Nella sezione Boot and Logon si trova l'opzione Disable Lock Screen."
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sireno' 03-08-2015 17:08

Defender NON è disattivabile. assurdo un altra cosa che a molti non piacerà, non posso spiegare il motivo in questo forum.

john marston 03-08-2015 17:11

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42730550)
ma infatti nessuno mette in dubbio che la situazione sia questa: si fanno solo delle illazioni basate sul nulla (o meglio sulle speranze di noi utenti paganti) su eventuali ripensamenti del dopo 29/7/2016

ok

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42730608)
Sono dubbi legittimi che ci vengono riguardo le licenze retail perché:
- se da prompt controlli la natura della licenza, questa è retail (addirittura licenze oem si sono trasformate in retail)
- visto il motivo commerciale dell'iniziativa, potrebbe essere un bel boomerang per Microsoft un comportamento troppo penalizzante, si gioca la base numerica per il mercato del futuro per i motivi detti in precedenza (migrazione al contrario)
- chi ha anni di esperienze e bestemmie con le licenze Microsoft, sa che i vincoli indicati anche nelle EULA, non sono sempre così vincolanti (oem riattivate comunque, ecc.) perché i cambi di hardware avvengono anche per rotture, quindi ckn regole troppo fiscali causi dsagi ed insoddisfazioni

Insomma non è tutto proprio chiaro e trasparente...

Sulle licenze retail non so...parlavo solo della licenza dopo l'aggiornamento che rimarrà gratuita anche dopo luglio 2016,forse avevo capito male io ma mi sembrava si mettesse in discussione la cosa.

Se invece si parlavate di attivazione licenza in caso di cambio di parti di hardware allora si le cose non sono ben chiare

attack 03-08-2015 17:12

Notebook acer con W8.1
 
Quando windows 10 si sarà stabilizzato con licenze ecc.. vorrei aggiornare il mio portatile per vedere come và col 10. Adesso mi pongo una domanda: se aggiorno al 10 potrei tornare indietro all'8.1 facendo un installazione pulita (già fatta 3 mesi fa), o aggiornando al 10 perderei la licenza dell'8.1???
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Averell 03-08-2015 17:12

Quote:

Originariamente inviato da sireno' (Messaggio 42730714)
Defender NON è disattivabile. assurdo un altra cosa che a molti non piacerà...

Cioè?

Tra le prime cose che ho fatto c'è proprio la disattivazione dell'antimalware integrato...

Rodig 03-08-2015 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42730731)
Cioè?

Tra le prime cose che ho fatto c'è proprio la disattivazione dell'antimalware integrato...

Lo puoi disattivare, ma dopo un po' si riattiva automaticamente......

sireno' 03-08-2015 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42730731)
Cioè?

Tra le prime cose che ho fatto c'è proprio la disattivazione dell'antimalware integrato...

Allora decidetevi.. W10 che anti virus usa ha WD, M.essetial? tu cosa hai disattivato scusa?

dratta 03-08-2015 17:19

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 42730728)
Quando windows 10 si sarà stabilizzato con licenze ecc.. vorrei aggiornare il mio portatile per vedere come và col 10. Adesso mi pongo una domanda: se aggiorno al 10 potrei tornare indietro all'8.1 facendo un installazione pulita (già fatta 3 mesi fa), o aggiornando al 10 perderei la licenza dell'8.1???
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Considerazione personale, installando un SSD in un portatile. va che una scheggia. Provare per credere. Io l'ho messo su un HP, 17 pollici

sireno' 03-08-2015 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42730743)
Lo puoi disattivare, ma dopo un po' si riattiva automaticamente......

E questo su w8 non succede.

dratta 03-08-2015 17:22

Quote:

Originariamente inviato da sireno' (Messaggio 42730714)
Defender NON è disattivabile. assurdo un altra cosa che a molti non piacerà, non posso spiegare il motivo in questo forum.

Nelle impostazioni si può disattivare. Curiosità che non puoi spiegare mi piacerebbe saperla. Ciao

X360X 03-08-2015 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42730615)
Ci sono più gamers su W10 che su MacOs e Linux

A quanto pare il boost prestazionale è stato risentito

E grazie

La diffusione di Linux rispetto a Windows già è bassa, come OS da gioco in modo serio poi è utilizzabile da 5 minuti (e in realtà ancora mancano tanti titoli non compatibili pure se ne sono arrivati un botto rispetto al passato)

Se vari gamers su Windows 7 e 8 fanno l'upgrade (che è Free e servirà per le DX12) superano Linux e osx in modo istantaneo.

non vuol dire ne che sono tanti (da quel grafico sono briciole rispetto alla diffusione di Windows, ma dopotutto 10 è appena uscito) ne che ci siano boost prestazionali, che ci saranno forse con i giochi dx12, non è un OS magico.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.