Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Ubro92 02-05-2022 15:10

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 47828261)
Grazie, valuterò.
Devo anche capire se l'app della banca poi funziona...

Se non fai root sicuramente va tranquilla con la Lineage 19.1 ufficiale, e soprattutto se non vuoi sbatterti troppo tra le varie custom rom e i vari manutentori la lineage è un ottimo punto di riferimento.

Altrimenti dovresti utilizzare magisk e vedere se passa tutti i controlli e ovviamente nascondere il root a specifiche app.

unnilennium 02-05-2022 16:57

Consiglio sempre di usare accorgimenti tipo magisk Hide, una volta sbloccato il bootloader e installato una custom, pena problemi, che vanno da la app della banca non funziona a ti hanno chiuso fuori e devi chiamare l'assistenza per farti riattivare l'home banking. Parlo a ragion veduta

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Lollauser 02-05-2022 17:17

Io eviterei proprio il root, se uno può farne a meno
Le rom più sviluppate, tipo le citate LineageOS e crDroid (+ gapps), non dovrebbero avere problemi

buonasalve 02-05-2022 17:53

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 47828253)
Segnalo presso esselunga vivo Y72 a 173€.

mi dici dove esattamente? :)

bluv 02-05-2022 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47828954)
Io eviterei proprio il root, se uno può farne a meno
Le rom più sviluppate, tipo le citate LineageOS e crDroid (+ gapps), non dovrebbero avere problemi

Chiedo: gapps o microg sono sufficienti per l'utilizzo delle app bancarie? E' da tanto che no le utilizzo. Credo centri il SafetyNet. Anche se per sento dire, con le custom rom sarebbe preferibile non usare app di pagamenti e simili.

//dmb007\\ 02-05-2022 21:53

Oggi vado in quel negozio di cui vi dicevo per l'acquisto del REALME 8. È rimasto solo il Narzo 30 tra quelli indicati (ma non ha NFC). Da non credere.
E va be', avanti col moto G5 plus.
Scusate per l'ot

Ubro92 02-05-2022 22:08

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 47829169)
Chiedo: gapps o microg sono sufficienti per l'utilizzo delle app bancarie? E' da tanto che no le utilizzo. Credo centri il SafetyNet. Anche se per sento dire, con le custom rom sarebbe preferibile non usare app di pagamenti e simili.

Dipende dalle app bancarie alcune richiedono i GMS o HMS ma molte funzionano anche da sole senza bisogno di servizi esterni

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

unnilennium 02-05-2022 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47828954)
Io eviterei proprio il root, se uno può farne a meno
Le rom più sviluppate, tipo le citate LineageOS e crDroid (+ gapps), non dovrebbero avere problemi

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47829215)
Dipende dalle app bancarie alcune richiedono i GMS o HMS ma molte funzionano anche da sole senza bisogno di servizi esterni

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Se sblocchi il bootloader anche senza robot salvo barbatrucchi BancoPosta non va. Non so le altre. Insisto, per evitare problemi meglio non fare certe prove. O vi tenete il terminale stock, oppure ne usate un altro per le app bancarie.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Ubro92 02-05-2022 23:09

BancoPosta non l'ho mai provata, mi pare che non hanno neanche fatto una versione compatibile con gli HMS, bisognerebbe testare.

Tu hai provato la lineage ufficiale o quelle di altri manutentori esterni?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Bilbo 03-05-2022 04:49

Con lineage ufficiale , ing direct funge tranquillamente, relaxbanking non si manco installa, provato su poco f1 roottato.

Lollauser 03-05-2022 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 47829269)
relaxbanking non si manco installa, provato su poco f1 roottato.

per Relaxbanking sarà un problema di root, io provata su rom crDroid non rootata e funziona normalmente

Bancoposta non so, mai usata. Postepay e PosteID funzionano regolarmente ma immagino non sia la stessa cosa

DanieleG 03-05-2022 09:13

Mi sono perso la differenza tra custom rom e necessità del root...

Lollauser 03-05-2022 09:55

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 47829451)
Mi sono perso la differenza tra custom rom e necessità del root...

In che senso?
Le custom rom, per la maggior parte, di base non hanno i privilegi di root abilitati, come le rom stock.

unnilennium 03-05-2022 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47829252)
BancoPosta non l'ho mai provata, mi pare che non hanno neanche fatto una versione compatibile con gli HMS, bisognerebbe testare.

Tu hai provato la lineage ufficiale o quelle di altri manutentori esterni?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

lineage ufficiale. no root, ma booltloader sbloccato. la app bancoposta ha dato errore bb1 e si è disattivato l'home banking. ho dovuto chiamare il supporto per la riattivazione. non avevo installato magisk e non l'ho fatto, ho rinunciato alla app su quel device. hms non ha app nè bancoposta nè posteid, ed è uno dei motivi per cui non ho potuto e non potrò avere terminali huawei.

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 47829451)
Mi sono perso la differenza tra custom rom e necessità del root...

per le custom devi sbloccare il bootloader, e questo basta par creare problemi alle app, o almeno ad alcune, anche senza root. da qui il consiglio se dovete fare test siate consapevoli dei rischi. personalmente ho rinunciato.

siamo cmq OT in questo thread.

Romagnolo1973 03-05-2022 14:10

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47829517)
l hms non ha app nè bancoposta nè posteid, ed è uno dei motivi per cui non ho potuto e non potrò avere terminali huawei.

Infatti mi dispiace la scomparsa causa ban di huawei dal mondo smartphone global (ho detto scomparsa perchè di fatto ora ha solo un piccolo zoccolo di appassionati che li compra un po' come lo ha avuto HTC ai tempi ma è sostanzialmente un ex produttore di smartphone) e ho anche pensato di chiedere a loro un terminale per fare una seria recensione dei servizi HMS e vedere veramente e seriamente cosa va e cosa no, però il fatto che manchino tutti i servizi di identità digitale (c'è solo un servizio tra i tanti disponibile ed è di una a pagamento quindi no posteID e non c'è nessuna app poste in realtà) mi ha impedito anche solo di pensare a un progetto simile.
Manca in Italia un posto dove si discute imparzialmente delle cose che vanno e di quelle che non vanno sui loro telefoni ed è un peccato ma nel nostro paese si fanno mille pagine sui Ferragnez ma zero per capire certe cose e magari aiutare a risolvere le mancanze.
Avevano i migliori sensori fotografici sui loro prodotti di punta e tutto sommato i migliori sensori anche sui medi rispetto ai concorrenti, stavano portando avanti un codec BT interessante, il Kyrin era un SoC ottimo e con soluzioni innovative e comunque un concorrente in più che serviva a fare innozazione e pungolare i rivali ... tutto finito causa ban

HSH 03-05-2022 14:20

invece il produttore VIVO qualcuno lo conosce? è completamente cinese... rischio ban anche per questo? i telefoni sembrano avere un android abbstanza stock

megthebest 03-05-2022 14:24

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 47829887)
invece il produttore VIVO qualcuno lo conosce? è completamente cinese... rischio ban anche per questo? i telefoni sembrano avere un android abbstanza stock

Qualcuno lo conosce?
è praticamente uno dei big nel mondo della telefonia, fa parte del gruppo BBK insieme a Oppo, Oneplus, Realme.
la versione Andorid non è stock, ma ha un'interfaccia chiamata Funtouch che nell'ultima declinazione con Andorid 11 o meglio 12, ha assunto uno stile un pochino meno "orientale".
Rispetto ad Oppo, ha qualche differenza, ma in generale gode di ottima reputazione quanto a qualità generale (Vivo e Oppo sono in pratica le ammiraglie del gruppo).
Ho potuto provare il modello Y72 5G recentemente e devo dire che l'ho trovato davvero ottimo

Alfacentauri 03-05-2022 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47823133)
Il Poco a meno di 290 non lo trovi. è stato attorno ai 200 ma sul sito per un breve periodo e solo mettendoci i punti accumulati e coupon vari.
Ha il problema del sensore di prossimità che va male (spiegato in pagina 1) e quindi per un utente che usa molto i vocali di whatsapp non è assolutamente indicato perchè è una tragedia si interrompono, non partono ...
Se smanetta con giochini sebbene meno potente ma li regge tutti, puoi andare di realme Gt Master Edition che sta praticamente nel tuo range di prezzo, visto che con 215-220 euro lo porti a casa (vedi pagina 1 il suo paragrafo e clicca quel link che c'è oer vedere i prezzi online e sono siti sicuri anche se non è Amazon), non ti consiglio altri prodotti perchè è una tragedia e sotto ai 200 c'è solo paccottiglia al momento e anche per i prossimo 12 mesi a occhio si salvano solo quel Realme e quando in super offerta il Samsung A52S che però al momento sta a 285 di prezzo base

preso poco F3 a 250 sul sito poco italia, a forza di refreshare sono riuscito a beccarne uno finalmente:D

Lollauser 03-05-2022 14:56

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47829517)
per le custom devi sbloccare il bootloader, e questo basta par creare problemi alle app, o almeno ad alcune, anche senza root. da qui il consiglio se dovete fare test siate consapevoli dei rischi. personalmente ho rinunciato.

Beh si in generale sono daccordo con te, se non si è sicuri del risultato o non si hanno esperienze di altri a cui fare riferimento...meglio non fare esperimenti sul proprio terminale principale ;)

HSH 03-05-2022 14:59

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47829892)
Qualcuno lo conosce?
è praticamente uno dei big nel mondo della telefonia, fa parte del gruppo BBK insieme a Oppo, Oneplus, Realme.
la versione Andorid non è stock, ma ha un'interfaccia chiamata Funtouch che nell'ultima declinazione con Andorid 11 o meglio 12, ha assunto uno stile un pochino meno "orientale".
Rispetto ad Oppo, ha qualche differenza, ma in generale gode di ottima reputazione quanto a qualità generale (Vivo e Oppo sono in pratica le ammiraglie del gruppo).
Ho potuto provare il modello Y72 5G recentemente e devo dire che l'ho trovato davvero ottimo

grazie! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.