Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


nice_cool 27-10-2019 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 46450343)
Mai scritto ne pensato il contrario ...
Ma qui qualcuno aveva affermato di averlo preso a 230€ e quindi volevo capire se ne valeva o meno la pena affidarsi allo stesso venditore. ;)

Io avevo scritto che si trova a 235€ (infatti Tecnosell lo vende a quella cifra)

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 46450343)
Alcuni ne parlano male per quanto riguarda la ricezione del wifi. Sembra che in questo caso sia tutt'altro che sensibile ed ottenga scarse prestazioni. :(

Questo è un colpo al cuore. Ma di lamentele ne hai sentite diverse oppure una sola?

enricoa 27-10-2019 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 46450343)
Infatti anche se ci sono alcuni che lo vendono su Amazon ancora ho dei dubbi sulla garanzia; se valgano le stesse regole di Amazon o poi ci si debba affidare ai venditori. :confused:
(

valgono valgono, presi una batteria tempo addietro per un lg g5
da venditore terzo, e non funzionava correttamente; contattato il venditore
voleva che rispedissi a mie spese la batteria e poi, dopo, un cambio con altra batteria o rimborso (alquanto improbabile).
Sentita l'assistenza amazon rimborso quasi istantaneo e poi con calma rispedii la batteria indietro (i venditori terzi hanno le stesse politiche nei resi di amazon, poi che non vogliano rispettarle e/o fuggano è un altro paio di maniche :D )

simplyunica 27-10-2019 19:34

Il mio amato Honor 9 è defunto e sto cercando un nuovo smarthphone.
Ho visto lo Xiaomi mi a3 che dovrebbe fare delle buone foto con la Gcam ma ho letto tante brutte recensioni sullo schermo. Che ne pensate?

Quindi vi chiedo consiglio su uno smarthphone con uno schermo di grandezza non esagerata, che faccia buone foto e abbia una buona autonomia. Prezzo da 200 a 250 euro max.

P.S. L'acquisto lo farò su Amazon con formula venduto e spedito

IlCavaliereOscuro 27-10-2019 20:11

Quote:

Originariamente inviato da enricoa (Messaggio 46450672)
i venditori terzi hanno le stesse politiche nei resi di amazon, poi che non vogliano rispettarle e/o fuggano è un altro paio di maniche :D

Solo se l'oggetto è spedito da Amazon e rientra in "Prime".
Altrimenti vanno osservate altre regole.
C'è scritto tutto sul sito.

Cla88s 27-10-2019 20:47

Quote:

Originariamente inviato da simplyunica (Messaggio 46450803)
Il mio amato Honor 9 è defunto e sto cercando un nuovo smarthphone.
Ho visto lo Xiaomi mi a3 che dovrebbe fare delle buone foto con la Gcam ma ho letto tante brutte recensioni sullo schermo. Che ne pensate?

Quindi vi chiedo consiglio su uno smarthphone con uno schermo di grandezza non esagerata, che faccia buone foto e abbia una buona autonomia. Prezzo da 200 a 250 euro max.

P.S. L'acquisto lo farò su Amazon con formula venduto e spedito

Il mi a3 lo sta usando la mia ragazza con soddisfazione, veramente comodo in mano ,è un battery phone compatto, la bassa risoluzione in termini di autonomia fa davvero la differenza e non è paragonabile ad altri telefoni con batteria da 4000mah e display FHD. Il pannello però è scarso ed economico (amoled con matrice pentile e si vede). Ma penso te ne accorgi di più se sei abituato ad usare smartphone con ottimi pannelli. Moto One pure ha un HD+ ma come qualità è nettamente migliore... Come fotocamera non avere troppe pretese secondo me vale il prezzo (ho visto sta 174€ su amazn), è onesta. Per chi cerca un compatto non c'è molta scelta...o lui o samsung a30 o moto one..

Bokka 27-10-2019 20:51

Io alla fine ho fatto pace con il cervello ed ho preso un Galaxy A50. Forse è un pò padella, ma almeno sembra abbastanza equilibrato, per le dimensioni ci si fa l'abitudine (spero) e non avevo voglia di spendere più di 250 euro per un telefono (sennò avrei preso qualcosa della serie S probabilmente, magari un S10e, che però ha una batteria ridicola rispetto all' A50).

simplyunica 27-10-2019 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46450867)
Il mi a3 lo sta usando la mia ragazza con soddisfazione, veramente comodo in mano ,è un battery phone compatto, la bassa risoluzione in termini di autonomia fa davvero la differenza e non è paragonabile ad altri telefoni con batteria da 4000mah e display FHD. Il pannello però è scarso ed economico (amoled con matrice pentile e si vede). Ma penso te ne accorgi di più se sei abituato ad usare smartphone con ottimi pannelli. Moto One pure ha un HD+ ma come qualità è nettamente migliore... Come fotocamera non avere troppe pretese secondo me vale il prezzo (ho visto sta 174€ su amazn), è onesta. Per chi cerca un compatto non c'è molta scelta...o lui o samsung a30 o moto one..

Stasera ho guardato delle recensioni sul Redmi Note 7, non sembra male però bo perchè fanno questi smarthphone enormi? Non era meglio quando erano sotto i 6?
A parte questo che mi dite sulla scelta Redmi Note 7 o mi a3?
Se arriverò a sopportare la grandezza del Redmi Note 7 avete altri device da consigliarmi in quella fascia di prezzo ma validi?

fluke81 27-10-2019 23:21

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46450867)
Il mi a3 lo sta usando la mia ragazza con soddisfazione, veramente comodo in mano ,è un battery phone compatto, la bassa risoluzione in termini di autonomia fa davvero la differenza e non è paragonabile ad altri telefoni con batteria da 4000mah e display FHD. Il pannello però è scarso ed economico (amoled con matrice pentile e si vede). Ma penso te ne accorgi di più se sei abituato ad usare smartphone con ottimi pannelli. Moto One pure ha un HD+ ma come qualità è nettamente migliore... Come fotocamera non avere troppe pretese secondo me vale il prezzo (ho visto sta 174€ su amazn), è onesta. Per chi cerca un compatto non c'è molta scelta...o lui o samsung a30 o moto one..

I social e le videochiamate come si vedono in quel display?

Secondo voi venendo da un wiko wim lite si percepisce un grosso miglioramento come telefono?

Gaz 28-10-2019 07:25

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 46450343)
Alcuni ne parlano male per quanto riguarda la ricezione del wifi. Sembra che in questo caso sia tutt'altro che sensibile ed ottenga scarse prestazioni. :(

Il mio Mi 9 Lite va meglio del A1 che è andato a sostituire lato wifi.

caurusapulus 28-10-2019 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Bokka (Messaggio 46450875)
Io alla fine ho fatto pace con il cervello ed ho preso un Galaxy A50. Forse è un pò padella, ma almeno sembra abbastanza equilibrato, per le dimensioni ci si fa l'abitudine (spero) e non avevo voglia di spendere più di 250 euro per un telefono (sennò avrei preso qualcosa della serie S probabilmente, magari un S10e, che però ha una batteria ridicola rispetto all' A50).

Quando inizi ad usarlo riporta la tua esperienza col sensore di impronte. Quando l'ho preso io a Maggio (per la mia ragazza) era inusabile, e l'ho reso. Dovevi premere 20 volte prima di riuscirlo a sbloccare. Dicono che hanno fatto aggiornamenti software per migliorarlo e che, apparentemente, ora vada un po` meglio.
Per il resto e` un buon telefono e fa foto discrete. Soprattutto molto bello lo schermo.

Bandit 28-10-2019 10:40

ragazzi i Samsung Galaxy, A20 e A40 dalla vostra esperienza hanno un software appesantito, da far sembrare i proprio hardware inferiore a quello che in realtà è?

Lollauser 28-10-2019 11:06

Quote:

Originariamente inviato da fluke81 (Messaggio 46451060)
Secondo voi venendo da un wiko wim lite si percepisce un grosso miglioramento come telefono?

Beh rispetto a quello, qualsiasi terminale odierno dai 150€ in su penso sia un grosso miglioramento

dark062 28-10-2019 11:28

Xiami redmi 6A aggiornato a Pie
Eccellente.

Il mio LETV le2 è ancora una bomba

Tanto vi dovevo.

Rita84 28-10-2019 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Gaz (Messaggio 46451155)
Il mio Mi 9 Lite va meglio del A1 che è andato a sostituire lato wifi.

Ottimo se funziona bene!
Hai riscontrato qualche difetto in qualche altro aspetto?
Dove l'hai acquistato?
Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Cla88s 28-10-2019 14:37

Quote:

Originariamente inviato da simplyunica (Messaggio 46451014)
Stasera ho guardato delle recensioni sul Redmi Note 7, non sembra male però bo perchè fanno questi smarthphone enormi? Non era meglio quando erano sotto i 6?
A parte questo che mi dite sulla scelta Redmi Note 7 o mi a3?
Se arriverò a sopportare la grandezza del Redmi Note 7 avete altri device da consigliarmi in quella fascia di prezzo ma validi?

Io prenderei mi a3 perche è un android one con rom pulita...come cam e fluidita siamo lì... Penso si debba scegliere in base ai gusti personali per quanto riguarda UI e dimensioni...io preferisco 1000 volte android stock alla miui, ma appunto è un mio parere personale
Quote:

Originariamente inviato da fluke81 (Messaggio 46451060)
I social e le videochiamate come si vedono in quel display?

Secondo voi venendo da un wiko wim lite si percepisce un grosso miglioramento come telefono?

Nulla di negativo da segnalare per le video chiamate, chiaramente la qualità in generale non è il massimo, il mio bq x2 pro è migliore si sente meglio e la video la trovo un pochino piu stabile..ma piccolezze.
Il pannello cmq lo reputo scarso perchè sono abituato agli amoled motorola serie z che sono decisamente migliori come qualita del pannello..su mi a3 i contenuti a volte sembrano disegnati, impastati.. non so come spiegarlo ma si nota la bassa qualità. Nulla di catastrofico per un cell di 160€, noi lo abbiamo pagato 120 semi nuovo e c'e poco da lamentarsi

totoro1822 28-10-2019 15:12

sto valutando l'acquisto di un Redmi Note 7 usato, che voi sappiate per avvalersi della garanzia italiana in caso di necessità c'è bisogno dello scontrino o è sufficiente l'IMEI?

grazie :)

Marchinho10 28-10-2019 15:14

Intanto il prezzo del g7 plus continua a calare, siamo a 224€ per quello nero e 221€ per quello rosso. Dai che di questo passo, al black friday, lo porto via sui 200€!

superlex 28-10-2019 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46449349)
Samsung Galaxy M30S è più interessante del A50 a parte i materiali, è sostanzialmente identico con 2000 mAh in più di batteria (e solo 22 grammi in più) e con lettore più reattivo sul retro
https://www.hdblog.it/compara/4156-3894.html
Se cala un pochetto diventa una buona opzione per chi fa un uso intenso vista la grande autonomia

Quote:

Originariamente inviato da Bokka (Messaggio 46450875)
Io alla fine ho fatto pace con il cervello ed ho preso un Galaxy A50. Forse è un pò padella, ma almeno sembra abbastanza equilibrato, per le dimensioni ci si fa l'abitudine (spero) e non avevo voglia di spendere più di 250 euro per un telefono (sennò avrei preso qualcosa della serie S probabilmente, magari un S10e, che però ha una batteria ridicola rispetto all' A50).

Secondo me hai fatto bene, se l'A50 vale 250 l'M30s non ne vale più di 200: ok che il SoC è lo stesso ma l'A50 è il nuovo A8 per Samsung (infatti è l'unico che aggiorna mensilmente, link) e nel M30s manca pure l'AoD (link). Per la questione batteria non capisco questa corsa ai mAh: una volta che uno smartphone copre perfettamente una giornata intera, non è meglio non aumentare ulteriormente il peso favorendone la maneggevolezza? Vabbé opinione personale.

Quote:

Originariamente inviato da enricoa (Messaggio 46450672)
valgono valgono, presi una batteria tempo addietro per un lg g5
da venditore terzo, e non funzionava correttamente; contattato il venditore
voleva che rispedissi a mie spese la batteria e poi, dopo, un cambio con altra batteria o rimborso (alquanto improbabile).
Sentita l'assistenza amazon rimborso quasi istantaneo e poi con calma rispedii la batteria indietro (i venditori terzi hanno le stesse politiche nei resi di amazon, poi che non vogliano rispettarle e/o fuggano è un altro paio di maniche :D )

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 46450829)
Solo se l'oggetto è spedito da Amazon e rientra in "Prime".
Altrimenti vanno osservate altre regole.
C'è scritto tutto sul sito.

Per gli articoli venduti e spediti da terzi c'è la garanzia dalla A alla Z, che vale per 90 giorni (link) ed è differente dalla garanzia per i prodotti almeno spediti da amazon

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 46451394)
ragazzi i Samsung Galaxy, A20 e A40 dalla vostra esperienza hanno un software appesantito, da far sembrare i proprio hardware inferiore a quello che in realtà è?

Sì, basta che ti guardi qualche recensione.

Quote:

Originariamente inviato da fluke81 (Messaggio 46451060)
I social e le videochiamate come si vedono in quel display?

Il problema non si nota tanto nei video ma con le scritte (specie se piccole) e in le linee.

Romagnolo1973 28-10-2019 17:23

Da quello che ho visto io M30s ha l'always on display, la versione India e quella EU dovrebbero essere identiche a parte le bande usate
https://www.youtube.com/watch?v=3IcNavm1Vkw
minuto 2:46

Bokka 28-10-2019 17:28

Quote:

Originariamente inviato da caurusapulus (Messaggio 46451379)
Quando inizi ad usarlo riporta la tua esperienza col sensore di impronte. Quando l'ho preso io a Maggio (per la mia ragazza) era inusabile, e l'ho reso. Dovevi premere 20 volte prima di riuscirlo a sbloccare. Dicono che hanno fatto aggiornamenti software per migliorarlo e che, apparentemente, ora vada un po` meglio.
Per il resto e` un buon telefono e fa foto discrete. Soprattutto molto bello lo schermo.


Mi è arrivato da Amazon giusto un paio di ore fa. Stasera appena torno dal lavoro passo i dati dal telefono vecchio a quello nuovo e nei prossimi giorni faccio una recensione flash con un' occhio di riguardo al lettore di impronte (dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti del caso che mi propone naturalmente).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.