Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Nuovo utente iMac e problemini con Youtube (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679341)

ildario77 27-10-2014 20:38

Nuovo utente iMac e problemini con Youtube

Ciao a tutti. Ho da pochissimo acquistato un iMac 21,5" quad-core 2,7 GHz. Tutto perfetto, tranne un paio di noie con Youtube. La prima: con Safari noto spesso un microblocco del video proprio all'inizio, come se il buffering appena partito tornasse a zero. Succede anche senza Flash installato e sembra capitare un po' a random. Non credo sia un problema di connessione perché su Chrome fila tutto liscio. E a proposito di Chrome, ecco il secondo problemino: tutti i video di Vevo partono con l'audio di default muto. La cosa su Windows non mi era mai successa, e su Mac non capita con Safari. Ho provato Firefox e dà lo stesso identico problema. Solo con Vevo. E se non tolgo il mute e passo a un altro video, anche non Vevo, il mute rimane. Idee?

Grazie a chi saprà rispondermi :)

Ah, il sistema è aggiornato a Yosemite.

Eress 27-10-2014 21:27

Fai una prova, click destro su un video qualsiasi quando sei in flash ➡︎ Impostazioni ➡︎ Disattiva accelerazione HW.

ildario77 27-10-2014 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 41705280)
Fai una prova, click destro su un video qualsiasi quando sei in flash ➡︎ Impostazioni ➡︎ Disattiva accelerazione HW.

Il problema sembra capitare sui video in HTML5. E solo su Safari.

ildario77 28-10-2014 01:23

Il problema dei video muti si è risolto ripristinando Chrome alle impostazioni di default. Per quanto riguarda Safari, confermo che i microblocchi in avvio capitano solo coi video in HTML5, mentre con Flash gira alla perfezione.

Eress 28-10-2014 06:40

Allora è un problema del tuo Safari. Prova a ripristinarlo.

ildario77 28-10-2014 07:02

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 41705861)
Allora è un problema del tuo Safari. Prova a ripristinarlo.

Scusa la domanda niubba, ma come faccio? So che da Safari 8 è sparita l'opzione Ripristina Safari. Ci sono altri modi? Grazie.

Eress 28-10-2014 08:04

In effetti hanno complicato un po' le cose :asd: vedi qui

https://discussions.apple.com/thread/6609131

ildario77 28-10-2014 08:15

Fatto, ma non cambia nulla. Sembra un problema di buffer, perché vedo la barra che si carica e che subito torna a zero, creando un piccolo blocco del video. Solo in avvio, poi fila liscio. Le ho provate tutte, anche cancellando cache, cronologia, ecc. Non ho nessuna estensione installata. Potrei usare Chrome, che non presenta questo problema, ma in generale Safari mi risulta più veloce e fluido...

Eress 28-10-2014 08:42

Safari per me è migliore di Chrome. Detto questo, prova a giocare nelle impostazioni di sicurezza Safari. Per ora non so che altro consigliarti. Magari poi il problema si risolverà da solo prima o poi, ci saranno futuri aggiornamenti sia di Yosemite che di Safari, possono essere problemi del tuo Mac, come di gioventù del SW.

ildario77 28-10-2014 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 41706203)
Safari per me è migliore di Chrome. Detto questo, prova a giocare nelle impostazioni di sicurezza Safari. Per ora non so che altro consigliarti. Magari poi il problema si risolverà da solo prima o poi, ci saranno futuri aggiornamenti sia di Yosemite che di Safari, possono essere problemi del tuo Mac, come di gioventù del SW.

Non credo sia un problema del Mac, che è nuovo di pacca e che né su Chrome né su Firefox presenta questo intoppo. Boh, aspetterò qualche aggiornamento e nel frattempo resto con Chrome. Grazie :)

ildario77 29-10-2014 20:07

Altra domanda: visto che il problema su Safari si presenta solo con i video in HTML5, c'è un modo per far sì che Youtube mi carichi i video in Flash? Oppure, in alternativa, c'è un modo per impostare in maniera permanente lo user agent di Safari 7.1, così da avere sempre i video in Flash? Grazie.

Eress 29-10-2014 21:34

Puoi installare un'estensione tipo Youtube options. Per l'user agent devi aggiungere il menu sviluppo alla barra strumenti di Safari e da lì puoi selezionarlo.

ildario77 02-11-2014 09:44

Scrivo in coda a questo mio thread per non intasare la sezione con un altro semplice quesito da neofita del Mac: è normale che in condizioni non di stress si senta la ventola emettere un flebile wooosh nella parte bassa dello schermo? Sto parlando dell'iMac 21.5 late 2013. Il rumore, se così possiamo definirlo, è udibile solo quando nella stanza non ci sono altri rumori ed è molto molto basso. Lo notavo ieri sera a tarda ora. Grazie.

EDIT: Giusto per capirci, è un rumore più basso di quello emesso in idle dal mio portatile Asus, ma su certe cose mi fisso ;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.