Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


rizzotti91 30-07-2015 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42717817)

:sofico:

:asd:

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 42717819)
A me l'avvio è istantaneo, sicuramente non più lento di quello di 7 o 8, pc in firma.

Pc in firma pure il mio, avvio più lento di Windows 8.1, ed ho formattato e reinstallato 10 dopo l'aggiornamento da 8.1.
L'avvio risultava lento anche a sistema operativo appena installato, senza software e driver aggiuntivi.

Lights_n_roses 30-07-2015 16:06

Primo giorno di utilizzo di Windows 10 sul mio PC fisso...prime impressioni:

1) Icone nuove orrende, quasi scandalose se si pensa che dietro c'è un gigante come Microsoft. Se non avevano tempo di starci dietro era meglio sotto ogni punto di vista riciclare quelle di 8/7.

2) Taskbar con icone un po' piccole...

3) Confusione tra il vecchio pannello di controllo e il nuovo pannello "impostazioni"

4) Windows update ora è presente solo dentro ad "Impostazioni", non c'è più l'opzione "Notifica solamente la presenza di nuovi aggiornamenti ma lascia decidere all'utente se e quando installarli". Sempre usata in ogni versione di Windows.

5) Si sono fissati con il monocromatico...windows aero continua a mancare.

6) Generalmente un po' acerbo, a volte ha qualche incertezza dove windows 8.1 non si fermava mai.

7) La charm bar è stata rimossa, secondo me è stato uno sbaglio. Molti non l'avevano apprezzata all'inizio (me compreso) ma devo dire che dopo essermici abituato l'ho trovata molto comoda. Tra l'altro credo che esista ancora in qualche meandro del sistema operativo visto che se, ad esempio, si preme il tasto windows+P per proiettare su un altro monitor appare la char bar dedicata.

Ho anche letto che la tablet mode funziona male, per adesso, quindi, aspetto ad installarlo su mio Surface Pro 2 visto che lo uso tutti i giorni per l'università e lo voglio operativo!

Spero che con questa ventata di cambi in Microsoft si diano una svegliata e un'accelerata nel risolvere bug e aggiornare le applicazioni. Nel passato ciò non è avvenuto, basti pensare alle molte app di windows 8.1 che io sul tablet usavo e che sono state abbandonate a sé stesse e con molti bug (vedi app lettore su 8.1)

mark1000 30-07-2015 16:10

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN (Messaggio 42717066)
l'ho trovata molto comoda e reattiva. La cosa che trovo migliorabile è l'apertura dei link presenti nei preferiti di Edge. Io dico "apri link-presente-nei-preferiti.it" e mi apre il browser con i risultati di ricerca su bing. A me piacerebbe che aprisse direttamente il sito!

io gli ho detto "trovami una puttana di 25 anni vicino a casa mia" ma non ha capito nulla girava a vuoto :sofico:

jackansword 30-07-2015 16:11

Ciao a tutti, ho una domanda,

ieri ho installato windows 10, precedentemente avevo windows 8.1,

solo che installando windows 10 mi sono rimasti tutti i file e programmi installati.

però come faccio per reinstallare win 10 pulito senza programmi?

devo per forza reinstallatre 8.1 e poi il 10?

K-Line 30-07-2015 16:12

l'ho installato su una macchina virtuale (2 core, 4gb ram) e va bene
unico problema:

ho installato tutti gli aggiornamenti da Windows update sia per Windows che per office ma uno non sono riuscito ad installarlo!
si tratta del famoso "Aggiornamento della protezione per Windows 10 per sistemi basati su x64 (KB3074683)"

l'errore che mi da è il 0x80073712

ho seguito diversi suggerimenti trovati nel sito Microsoft, stop servizi, rename delle due directory dove vanno gli update e riavvio dei servizi: niente
dism: niente
sfc /scannow : niente

suggerimenti?

alexliam 30-07-2015 16:14

scusate ho 2 domande da farvi:
- a suo tempo prenotai l'aggiornamento gratuito a Win 10 (con relativa conferma) ma ad oggi ancora non ho ricevuto nessuna notifica per l'installazione......come mai? è normale? quanto dovrei aspettare?
- con il notebook in firma potrei avere problemi ad aggiornare Windows oppure no visto che con Win 8.1 gira tutto molto bene?

grazie in anticipo a tutti! :)

Krusty93 30-07-2015 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42717821)
Credo di sì e fa anche una pulizia profonda, di quelle che scrive molteplici volte sugli stessi settori del dischi, per prevenire recuperi di file.

Serve solo se stai per dare via il tuo PC a sconosciuti.

Quote:

Originariamente inviato da Vargdangrím (Messaggio 42717801)
2) Sul pc dove voglio installare w10, ho due hard disk. Quando si va ad aggiornare da w7/w8 non c'è la possibilità di formattare, ma non ti fa scegliere nemmeno quando si va a ripristinare da w10. Qualcuno sa se scegliendo "rimuovi i file e pulisci l'unità" formatti tutti gli hard disk presenti? thanks :O

Su 8 formattava solo la partizione dove installato Windows se non ricordo male.
Occhio che ci mette davvero tanto tempo

Marcotto73 30-07-2015 16:15

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42717847)
io gli ho detto "trovami una puttana di 25 anni vicino a casa mia" ma non ha capito nulla girava a vuoto :sofico:

:D :D

se proprio vogliamo portarla in humor a me questo Cortana mi ricorda.....


:D

Vargdangrím 30-07-2015 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42717876)
Su 8 formattava solo la partizione dove installato Windows se non ricordo male.
Occhio che ci mette davvero tanto tempo

grazie a entrambi, faccio un altro test con virtual box e posto per aggiornamenti

arkantos91 30-07-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 42717714)
No. E' così per tutti; il tuo seriale originario è memorizzato nei server Ms.

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 42717757)
Tutto ok, il seriale "3V66T" è quello generico per win 10 pro.

Grazie :) !

RazerXXX 30-07-2015 16:27

A qualcun altro compare una notifica che dice "Installazione dispositivo vietata dai criteri di sistema"? :stordita:

Wikkle 30-07-2015 16:28

Per gli esperti:

Ho eseguito un formattone e installato windows 10 usando la iso creata in precedenza. Inserendo il seriale genuino di windows8 non lo accetta. E adesso incomincia a rompere con la storia di attivare windows.

Che soluzioni ci sono? Se mi connetto allo store vuole vendermi win10 a 280 euro :mbe:

Vargdangrím 30-07-2015 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42717926)
Per gli esperti:

Ho eseguito un formattone e installato windows 10 usando la iso creata in precedenza. Inserendo il seriale genuino di windows8 non lo accetta. E adesso incomincia a rompere con la storia di attivare windows.

Che soluzioni ci sono? Se mi connetto allo store vuole vendermi win10 a 280 euro :mbe:

Installa w8 e fai l'upgrade a w10 da w8 :D poi puoi ripristinare da w10

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42717876)
Su 8 formattava solo la partizione dove installato Windows se non ricordo male.
Occhio che ci mette davvero tanto tempo

Quote:

Originariamente inviato da Vargdangrím (Messaggio 42717894)
grazie a entrambi, faccio un altro test con virtual box e posto per aggiornamenti

Ho aggiunto un hard disk alla macchina virtuale e ci ho buttato dentro qualche file a caso. Ora se vado a fare il ripristino con "rimuovi i file e pulisci l'unità", mi chiede se voglio pulire tutte le unità o solo dove è presente windows. Perfetto direi :O

devAngnew 30-07-2015 16:35

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42717794)
Riprova più tardi, magari ci sono problemi al server.

Forse mi son spiegato male ma il tool microsoft va in crash si chiude senza nessun messaggio ..... :cry:

Lanzus 30-07-2015 16:35

Ma i driver video li pesca su Win update solo se sono piu' recenti di quelli installati sul sistema o lo fa prescindere ?

jackansword 30-07-2015 16:36

Quote:

Originariamente inviato da jackansword (Messaggio 42717855)
Ciao a tutti, ho una domanda,

ieri ho installato windows 10, precedentemente avevo windows 8.1,

solo che installando windows 10 mi sono rimasti tutti i file e programmi installati.

però come faccio per reinstallare win 10 pulito senza programmi?

devo per forza reinstallatre 8.1 e poi il 10?

qualcuno mi puo aiutare? :help:

andw93 30-07-2015 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Vargdangrím (Messaggio 42717927)
Installa w8 e fai l'upgrade a w10 da w8 :D poi puoi ripristinare da w10

Io ho un problema con l'aggiornamento e la partizione di ripristino è andata...Davvero dopo un Clean install da ancora problemi con i seriali di win 8?!

Inviato dal mio Note 4

Lanzus 30-07-2015 16:37

Quote:

Originariamente inviato da jackansword (Messaggio 42717946)
qualcuno mi puo aiutare? :help:

Ripristino ---> reimposta PC

Per questa domanda bastava google ... :rolleyes:

dratta 30-07-2015 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 42717357)
Scusate una domanda !

io avevo formattato e fatto un installazione pulita da zero con la RTM 10240 pochi giorni fa !
Ieri ho aggiornato il tutto con il tool di Microsoft , e gira tutto bene è attivato e nessun problema !
oggi ho masterizzato il dvd creato con il tool di ieri !
dunque se con il dvd creato con il tool di ieri adesso faccio un altra installazione da pulita da zero , mi cambia qualcosa poi dopo o mi rimane tutto come è adesso ?
per me è importante saperlo !


Grazie !


n.b.: come mai l'SO creato con il tool Microsoft è solamente 3.06 GB ripetto a l'ISO dell'RTM che era 3.67 GB ?

Io ho fatto una installazione pulita dopo aver aggiornato da Windows 7 visto che ha messo i codici generici tipo insider che avevo già da tre mesi, mi sembrava come era stato detto che avrebbe preso i codici di 7. Invece nisba
quindi ho voluto provare ad installare piallando tutto ebbene non mi attivava l'installazione ne mi faceva fare la configurazione del pc. se non lo attivavo.
Pur avendo messo il mio account MS ho dovuto inserire i fatidici codici generici. Quindi vedi tu le opzioni che vai incontro.
Per quanto riguarda l'iso è normale sia la chiavetta che il dvd

Vargdangrím 30-07-2015 16:39

Quote:

Originariamente inviato da andw93 (Messaggio 42717952)
Io ho un problema con l'aggiornamento e la partizione di ripristino è andata...Davvero dopo un Clean install da ancora problemi con i seriali di win 8?!

Inviato dal mio Note 4

Nei test che sto facendo, se fai un clean install, non puoi attivare w10. L'ideale è aggiornare da w7/w8 a w10 direttamente da windows, con dvd/usb inserito. Poi una volta completato, fai un ripristino completo da w10


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.