Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Come trasferire foto da whatsapp al mac rapidamente (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2816562)


andreanord1 24-05-2017 18:13

Come trasferire foto da whatsapp al mac rapidamente
 
ciao! come da titolo vorrei sapere come posso trasferire velocemente, dato che sono tante foto, i files che ho su whatsapp al io mac?

grazie in anticipo

toni.bacan 25-05-2017 07:28

Vai su WhatsAppWeb, scarica l'app per desktop, fai login con i tuoi dati fotografando il QRCode, e poi trascini le foto dalla app alla cartella in cui vuoi salvare i file multimediali.
Semplice, veloce, indolore.

mattux 30-05-2020 15:31

Grazie per la risposta. Però mica tanto veloce e indolore :sbonk: più che altro perché vorrei spostare sul Mac un sacco di video e foto e per ogni file devo andare a selezionarli (e su alcuni gruppi ho tipo 1000 foto e video e mi risulta impossibile con il metodo che mi hai consigliato, dato che sull'app desktop di Whatsapp devo selezionare manualmente ogni media perché non c'è un opzione "seleziona tutto"). Grazie comunque per la risposta :) :)

megamitch 30-05-2020 16:12

Quote:

Originariamente inviato da mattux (Messaggio 46809787)
Grazie per la risposta. Però mica tanto veloce e indolore :sbonk: più che altro perché vorrei spostare sul Mac un sacco di video e foto e per ogni file devo andare a selezionarli (e su alcuni gruppi ho tipo 1000 foto e video e mi risulta impossibile con il metodo che mi hai consigliato, dato che sull'app desktop di Whatsapp devo selezionare manualmente ogni media perché non c'è un opzione "seleziona tutto"). Grazie comunque per la risposta :) :)

Salvali su google drive.

mattux 30-05-2020 16:35

non penso si possano salvare i media di whatsapp su google drive da iPhone.

megamitch 30-05-2020 16:58

Quote:

Originariamente inviato da mattux (Messaggio 46809897)
non penso si possano salvare i media di whatsapp su google drive da iPhone.

se è così, solite limitazioni di Apple. Se ti compri dello spazio iCloud ?

M@n 31-05-2020 06:34

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46809942)
se è così, solite limitazioni di Apple. Se ti compri dello spazio iCloud ?

No, non è una delle solite limitazioni di Apple, ho appena provato, posso salvare i file su OneDrive. Non ho Gdrive ma il concetto è lo stesso

megamitch 31-05-2020 06:39

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 46810544)
No, non è una delle solite limitazioni di Apple, ho appena provato, posso salvare i file su OneDrive. Non ho Gdrive ma il concetto è lo stesso

Meglio, lo diceva l'altro utente che non si poteva mica io

Ma devi selezionarli uno per uno o come su android puoi dirgli di caricare su drive tutta la cartella dei media di WhatsApp?

M@n 31-05-2020 06:46

Beh però te ne sei saltato fuori tu con “le solite limitazioni Apple” perché le limitazioni le potrebbero anche avere fatti quelli di WA.

Io non sono riuscito a fare un seleziona tutto ma non ci ho perso tanto non essendo una cosa che mi interessa più di tanto. Puoi però settore di salvare ogni foto che arriva sul rullino foto così te le trovi sul Mac o PC tramite l'app di iCloud

megamitch 31-05-2020 06:59

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 46810554)
Beh però te ne sei saltato fuori tu con “le solite limitazioni Apple” perché le limitazioni le potrebbero anche avere fatti quelli di WA.

Io non sono riuscito a fare un seleziona tutto ma non ci ho perso tanto non essendo una cosa che mi interessa più di tanto. Puoi però settore di salvare ogni foto che arriva sul rullino foto così te le trovi sul Mac o PC tramite l'app di iCloud

“Limitazione in ambiente iOS” allora. All’utente cambia poco se non riesce a fare quello che gli serve.

In ogni caso io ho iPad quindi niente whatsapp e non posso provare, però se è possibile salvare le foto sul rullino l’utente può parzialmente risolvere, unica cosa è che le foto forse si mischiano con quelle scattate a meno che non venga creato un album ad hoc.

M@n 31-05-2020 09:46

Tempo fa avevo abilitato il salvataggio sul rullino e mi aveva fatto un album Whatsapp, non so se è ancora così, probabilmente si. Non so se agisca anche sul pregresso o da questo momento in avanti

mattux 31-05-2020 20:43

Come hai fatto a salvare su OneDrive i media di whatsapp? Io non ci riesco a meno che non uso la funzione di salvare i media di WA nel rullino foto ma mi salverebbe solo i file che mi arrivano da quando utilizzo questa funzione. Comunque un po’ di limitazioni ci sono dai :) secondo me è assurdo non avere un programma di base che ti permette di trasferire file in maniera semplice da iPhone a Mac/PC (intendo situazioni come questa dove per liberare dello spazio dall’iPhone sono costretto a trasferire i media tramite iCloud e tra l’altro devo anche pagare per avere un aumento di giga su iCloud). Forse programmi ce ne sono pure ma sono a pagamento e costano cifre come 30€ all’anno.
Grazie comunque per le risposte ragazzi :)

megamitch 31-05-2020 21:59

Quote:

Originariamente inviato da mattux (Messaggio 46811681)
Come hai fatto a salvare su OneDrive i media di whatsapp? Io non ci riesco a meno che non uso la funzione di salvare i media di WA nel rullino foto ma mi salverebbe solo i file che mi arrivano da quando utilizzo questa funzione. Comunque un po’ di limitazioni ci sono dai :) secondo me è assurdo non avere un programma di base che ti permette di trasferire file in maniera semplice da iPhone a Mac/PC (intendo situazioni come questa dove per liberare dello spazio dall’iPhone sono costretto a trasferire i media tramite iCloud e tra l’altro devo anche pagare per avere un aumento di giga su iCloud). Forse programmi ce ne sono pure ma sono a pagamento e costano cifre come 30€ all’anno.
Grazie comunque per le risposte ragazzi :)

Se usi iTunes riesci a vedere il contenuto di whatsapp? Potresti provare

mattux 01-06-2020 08:40

No purtroppo con iTunes non si risolve. Poteri solo fare un backup dei dati e avere in quel modo i dati di WA salvati su un backup ma non è questo il mio problema. Penso che l'unica soluzione sia usare iCloud :muro:

mally 04-09-2020 09:28

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 46810544)
No, non è una delle solite limitazioni di Apple, ho appena provato, posso salvare i file su OneDrive. Non ho Gdrive ma il concetto è lo stesso

su android accedi allo storage del cellulare e salvi le cartelle whatsapp_videos e whatsapp_photos e risolvi in un minuto, nelle stesse poi c'è una sottocartella sui file inviati...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.