Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


traskot 07-11-2010 21:56

Quote:

Originariamente inviato da lupiet78 (Messaggio 33583027)
Tutte le soluzioni sopra elencate sono stata controllate e chiarite anche con la ek stessa....è circa un mese che gli vado dietro...
Quindi secondo te 0.5 di pad tra chipset e wb sarebbe peggio del dissi originale?
Considera che ora sta a 74°....e in ambiente ce ne sono 20°
Sto x ordinare il secondo wb x480 e volevo prendere anche i pad ma ci sono di varie marche grigi rosa e non so' quale sia meglio,posso presupporre che quello che costa di piu' è il migliore.....

I pad termici venduti sono praticamente gli stessi, rosa, grigi, bianchi, stesse performance e ci vai a predere quache grado sicramente rispetto una pasta termica! Dovresti trovare qualche pad serio, tipo quello del quale si parla QUI'!
Ma hai controllato la planarità sia della CPU (a staffa chiusa) che del WB?
Mi sembra strano che il problema sia la mobo, ammeno che il WB non urti qualcosa!

lupiet78 07-11-2010 22:24

Pad termici
 
il problema non è sul wb della cpu ma quello della mb che fa chipset e mosfet...
Gli spessori sono troppo bassi e la mb si curva leggermente facendo perno sul chipset, dico davvero leggermente.Inoltre gli altri componenti sulla mb sono piu' bassi solo di qualche decimodel chipset.
Quindi essendo il wb completamente piatto sotto(nel senso che non è scavato dove non deve toccare tipo chipset e mosfet) va a fare contatto con qualche componente sulla mb e la manda in cc, x questo voglio mettere dei spessori piu' alti, pero' a questo punto sara' distante dal chipset di qualche decimo e la pasta non basta.
Per ovviare a questo problema volevo mettere un pad tra wb e chipset mentre sui mosfet era gia' previsto l'utilizzo dei pad..
Quando dicevo che sta a 74° gradi intendevo con il dissi di stock ad aria e senza ventola...visto che non posso montare il wb...

cicciopizza91 07-11-2010 22:32

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33582907)
La polvere si toglie, lo si sà, se vuoi un case pulito lo devi pulire, io una volta al mese mi ci metto di impegno compressore e pennello in martoretta!
Per il fumo, ti dò ragione, se uno fuma e il case lo aspira è la morte del pc, una schifo patina giallastra dapertutto, e parli con uno che non fuma più in camera dopo aver visto lo schifo che creava!

piccolo ot:quella patina gialla che vedi dentro il pc sta anche nei polmoni di tutti noi fumatori,solo che quella nei polmoni viene direttamete dalla combustione.detta anche:lo schifo che hai nei polmoni quando fumi

K Reloaded 07-11-2010 22:44

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 33583264)
Si il Tygon 10/13 nero. ;)

ci sono controindicazioni al tubo nero? o è solo un fattore estetico? nel nero però nn si riesce a vedere se c'è aria nel loop ... o sbaglio?

Soulman84 07-11-2010 23:08

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33583887)
ci sono controindicazioni al tubo nero? o è solo un fattore estetico? nel nero però nn si riesce a vedere se c'è aria nel loop ... o sbaglio?

se l'impianto è fatto bene di aria non ne rimane..e comunque se c'è aria te ne accorgi sia guardando la vaschetta che dal rumore della pompa;)

K Reloaded 07-11-2010 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33584042)
se l'impianto è fatto bene di aria non ne rimane..e comunque se c'è aria te ne accorgi sia guardando la vaschetta che dal rumore della pompa;)

eh magari fosse così semplice, l'ultima volta ho fatto il loop veramente bene, eppure nn c'era verso di far spurgare le microbollicine dal loop ... :O

Soulman84 07-11-2010 23:15

strano, di solito le microbolle tendono a sparire dopo un pò di tempo dall'aver caricato l'impianto..tempo che può variare sensibilmente a seconda di molti fattori, come la posizione e il tipo di pompa, la posizione e il tipo di vaschetta..posizione del radiatore...comunque si il tubo nero non essendo trasparente non ti permette di vedere cosa succede dentro al tubo..

TROJ@N 07-11-2010 23:15

Il Tygon nero è anti UV....
Per eliminare le micro bollicine io strozzavo il tubo in pressione con una mano ad intermittenza,
e con l'altra picchiettavo i tubi col manico di un cacciavite... e funzionava...
lo facevo anche da pc spento... x raggruppare le bollicine.

PeGaz_001 07-11-2010 23:22

raga che mi dite dei radiatori EK? sono eccellsi come i loro WB? ....

K Reloaded 07-11-2010 23:28

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33584067)
strano, di solito le microbolle tendono a sparire dopo un pò di tempo dall'aver caricato l'impianto..tempo che può variare sensibilmente a seconda di molti fattori, come la posizione e il tipo di pompa, la posizione e il tipo di vaschetta..posizione del radiatore...comunque si il tubo nero non essendo trasparente non ti permette di vedere cosa succede dentro al tubo..

Quote:

Originariamente inviato da TROJ@N (Messaggio 33584070)
Il Tygon nero è anti UV....
Per eliminare le micro bollicine io strozzavo il tubo in pressione con una mano ad intermittenza,
e con l'altra picchiettavo i tubi col manico di un cacciavite... e funzionava...
lo facevo anche da pc spento... x raggruppare le bollicine.

nn so che dirvi ragazzi, e vi dico che sfiatavo il radiatore, aprivo-chiudevo la tanica ... e nulla da fare... anche dopo un anno mi trovavo la pompa che ogni tanto 'ruttava' aria nel loop ...

maranga1979 07-11-2010 23:45

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33584049)
eh magari fosse così semplice, l'ultima volta ho fatto il loop veramente bene, eppure nn c'era verso di far spurgare le microbollicine dal loop ... :O


devi continuare ad aprire e chiudere il tappo della vaschetta.se neanche cosi funziona, accendi e spegni il pc. cosi a me ha funzionato!:D :D

maranga1979 08-11-2010 04:39

raga,giusto per chi mi chiedeva a che serve montare un rad 480....

date un occhiata qui ,confronto tra un 480 e un 360 ...(ok la config non è spintissima ma un idea ve la da di sicuro...)


http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=13427


che ne dite?:D :D

abbath0666 08-11-2010 04:47

vatt' a durmì :mad: :D

TROJ@N 08-11-2010 05:51

muahahahah

maranga1979 08-11-2010 06:01

Quote:

Originariamente inviato da abbath0666 (Messaggio 33584471)
vatt' a durmì :mad: :D

sei il mio incubo tu...:asd: :asd: :asd: :asd:

Sealea 08-11-2010 08:32

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 33584088)
raga che mi dite dei radiatori EK? sono eccellsi come i loro WB? ....

io mi trovo molto bene, ma sono quasi sicuro che c'è di meglio... non allo stesso prezzo ovviamente...

K Reloaded 08-11-2010 08:35

ragazzi mi confermate rapidamente che al momento sul mercato XSPC RX360 è il migliore sul mercato?

maranga1979 08-11-2010 09:04

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33585050)
ragazzi mi confermate rapidamente che al momento sul mercato XSPC RX360 è il migliore sul mercato?

dei 360 direi di si!!!:D :D

ciao carissimo, fatti vivo anche di la se vuoi che ne parliamo!!!:D :D :D

maranga1979 08-11-2010 09:05

intanto,in attesa del rad 480 ecc.... stamattina ho montato i cavi sleeve bianchi, quelli 24 e 8 pin della main, e il 6-8 pin della gtx 480!!!





che ne dite?


ah pure 2 led blu nel top delle 2 laing che monto in serie!!:sofico:

K Reloaded 08-11-2010 09:13

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33585320)
dei 360 direi di si!!!:D :D

ciao carissimo, fatti vivo anche di la se vuoi che ne parliamo!!!:D :D :D

OK ora devo solo verificare che sia la V.2 ... :p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.