Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


deadbeef 10-12-2015 15:35

complimenti bpi, bellisssimisssimo!! Io sto in modalità Nuke Sound, provo a costruire un dac/ampli usando la bomba della fallout anthology come involucro

mattxx88 10-12-2015 15:52

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 43163062)
complimenti bpi, bellisssimisssimo!! Io sto in modalità Nuke Sound, provo a costruire un dac/ampli usando la bomba della fallout anthology come involucro

Interessante, da un anno a sta parte mi sto appassionando di alta fedeltà anche io, hai qualche worklog aperto?

smanet 10-12-2015 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43161811)
dipende se intendi stand tipo quello del 1080, ti rispondo subito di no.
ci sono supporti da avvitare.

però se non hai già il rad 480 o 560, potresti pensare di prendere questo Phobya Xtreme QUAD 480/560 V.2 (Link)

per il quale esiste lo stand.

altrimenti come soluzione per avere il rad lungo e in verticale, non facciamo battutacce :asd:, ti resta solo l'autocostruzione dello stand.


E' che avevo appena visto una recensione interessante... :D
Grazie, ci do un occhio. Il problema sono le misure.. Pensavo di tenpe nel case pompa e vaschetta, per ridurre le elettroniche esterne, ma a questo punto...
Una cavolata al volo: per aggiungere una DC400 (modesta ma secondo un buon compromesso in fatto di silenziosità!), un Aquaero 5 LT non basta, vero?

Black"SLI"jack 10-12-2015 17:34

L'a5lt ha 20w per canale, mentre la dc2-400 ne richiede 15w circa dati alla mano. Quindi nessun problema. Cmq una dc12-400 ha circa le stesse prestazioni di una ddc-1t.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

smanet 10-12-2015 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43163592)
L'a5lt ha 20w per canale, mentre la dc2-400 ne richiede 15w circa dati alla mano. Quindi nessun problema. Cmq una dc12-400 ha circa le stesse prestazioni di una ddc-1t.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sì, più o meno il range prestazionale è quello, costa anche un po' meno. Il problema è che va montata così com'è: ho visto dal vivo le vaschette tubolari "innestate" e fa davvero pena, è una forzatura.
Mah, sto rivalutanto se tenere così tutto l'impianto ed aggiungere solo il radiatorone esterno (magari levo il 240 dal fianco), un PowerAdjust.

E poi c'è l'effetto WAF, chi lo spiega quel coso sotto la scrivania? :D

AndreaMan 10-12-2015 19:52

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43163138)
Interessante, da un anno a sta parte mi sto appassionando di alta fedeltà anche io, hai qualche worklog aperto?

occhio mattè....lì ci lasci altro che il divano in pelle umana :D

walter.caorle 10-12-2015 20:19

ciao...mi potreste consigliare delle ventole slim...???

Sealea 10-12-2015 20:35

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43162795)
come promesso una piccola anteprima.....


io non sono amante di questi pc e anche se non mi piace devo davvero farti i complimenti per i lavoro che c'è dietro. si vede subito che è stato fatto con passione. complimenti.

Arrow0309 10-12-2015 22:25

Quote:

Originariamente inviato da walter.caorle (Messaggio 43164256)
ciao...mi potreste consigliare delle ventole slim...???

Che dimensione, da 12mm o da 14mm?
Cmq, le Prolimatech Ultra Sleek Vortex 14 sono le migliori slim da 14mm imho e sono anche silent.
Ci sono anche da 12mm ma non li conosco

walter.caorle 10-12-2015 23:21

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43164693)
Che dimensione, da 12mm o da 14mm?
Cmq, le Prolimatech Ultra Sleek Vortex 14 sono le migliori slim da 14mm imho e sono anche silent.
Ci sono anche da 12mm ma non li conosco

120...:)

smanet 11-12-2015 09:02

Quote:

Originariamente inviato da walter.caorle (Messaggio 43164256)
ciao...mi potreste consigliare delle ventole slim...???

C'è un modello della Scythe: http://www.scythe-eu.com/en/products...0-mm-slim.html , 120mm per 12mm :D

methis89 11-12-2015 10:15

Le ho avute su un dissy scythe anni fa e sinceramente fanno abbastanza pena come ventole... Che poi a che scopo?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

ilmio81 11-12-2015 13:02

edit

Sealea 11-12-2015 17:27

oggi sono passati ben 3 corrieri a trovarmi :D

un paio di ventole corsair che mi mancavano per riempire i due 480 che arriveranno:



Alcune cose dall'Olanda, in particolare una doppia coppia di sganci rapidi Koolance (nel pacchetto era anche presente una penna Asus, un ChupaChups e una maglietta Koolance :D) :





ed infine:




L'ho smontato tutto e rimontato per dargli un'occhiata e studiarlo per l'integrazione che farò a breve. Online ti fai un'idea di cosa un case può offrire, ma lo apprezzi a pieno solo quando lo hai tra le mani. Questo offre veramente tantissime possibilità, non ho mai visto un case più versatile in uno spazio tutto sommato contenuto. Tantissime parti si possono smontare per farti il pc come vuoi. Filtri ovunque e semplici da rimuovere per essere puliti. Ovviamente visto anche il prezzo (che comunque non ti regalano) qualche piccolissima magagna a livello di qualità costruttiva c'è; ad esempio per rimuovere il filtro frontale bisogna fare una pressione non indifferente.. idem per quelli sul fondo. Anche le viti per chiudere le paratie diciamo che non entrano proprio con estrema facilità. Poiu va beh, gli sganci rapidi Corsair per rimuovere le paratie sono inarrivabili per comodità. Sono comunque tutte piccolezze, ma che comunque ho notato. Non vedo l'ora di metterci le mani perché è case fantastico. Forse definitivo.

Adesso manca solo la roba da Ybris e poi c'è tutto :)

egounix 11-12-2015 17:33

Anche montare il rad sul fondo è scomodo :stordita:
Poi non so se hai provato, ma il controller ventole incluso nel case a me non ha mai funzionato.

liberato87 11-12-2015 18:09

@Sealea

complimenti per l'acquisto!
penso di essere stato tra i primi a prendere l enthoo primo e sono sicuro che ne resterai soddisfatto!

Gundam1973 11-12-2015 18:44

Qaunto mi pace l'Enthoo....peccato che quando presi l'Haf non esistesse e che mi vien da piangere al solo pensiero di smontare tutto per cambiare il case..... :mbe:

Sealea 11-12-2015 18:55

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43167793)
Anche montare il rad sul fondo è scomodo :stordita:
Poi non so se hai provato, ma il controller ventole incluso nel case a me non ha mai funzionato.

non credo che mai lo proverò. lo smonterò appena possibile :asd:

da quello che ho visto per montare il rad bisogna farlo a case sdraiato, mettendo le viti prima dei filtri

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 43167961)
@Sealea

complimenti per l'acquisto!
penso di essere stato tra i primi a prendere l enthoo primo e sono sicuro che ne resterai soddisfatto!

se il buongiorno si vede dal mattino qui siamo a cavallo!

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43168118)
Qaunto mi pace l'Enthoo....peccato che quando presi l'Haf non esistesse e che mi vien da piangere al solo pensiero di smontare tutto per cambiare il case..... :mbe:

io non avrei mai cambiato il mio 800D.. ma ha avuto dei problemi e Corsair non ha più parti di ricambio.
al di la di tutto anch'io ho un po' l'ansia per smontare tutto. ci metterò una settimana se mi va bene...

Arrow0309 11-12-2015 19:38

Quote:

Originariamente inviato da walter.caorle (Messaggio 43164856)
120...:)

Pare che hai una sola scelta, sempre le Prolimatech USV 12

http://www.prolimatech.com/en/produc...il.asp?id=2722

Spostano parecchia aria ma visto la bassa pressione statica non sono consigliate sui rad ad un alto fpi ;)

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43167793)
Anche montare il rad sul fondo è scomodo :stordita:
Poi non so se hai provato, ma il controller ventole incluso nel case a me non ha mai funzionato.

A me è entrato abbastanza facile il monsta 360, certo, ho dovuto togliere quel support x rad da 280 che cmq non mi serviva visto anche lo spessore non indifferente del monsta più doppio fan in p/p :)
Una piccola rogna è che non mi si chiude fino in fondo uno dei due filtri sotto al case, per via di una o due viti del rad.

TigerTank 11-12-2015 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 43168174)
io non avrei mai cambiato il mio 800D.. ma ha avuto dei problemi e Corsair non ha più parti di ricambio.
al di la di tutto anch'io ho un po' l'ansia per smontare tutto. ci metterò una settimana se mi va bene...

Eheheh infatti a me va ancora benone alla grande.
Meno male che il tuo case è integro, dalla foto quella scatola sembra aver preso una bella botta :eek:
Da chi l'hai acquistato? Grazie ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.