Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


dinamite2 30-06-2013 18:43

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 39667729)
per me,solo funzione estetica e comodita!!!
se alla pompa non manca l acqua non hai nessun problema di perdita o di vantaggio di prestazione con o senza top..

No dai è risaputo che una laing dcc con un top aumenta in portata.
Per me non è solo estetica...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Talpa88 30-06-2013 18:46

focca la bindella, il circuito cpu ha troppo flusso, si riaspira l'aria che spurga...

suggerimenti?

Marscorpion 30-06-2013 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39667811)
focca la bindella, il circuito cpu ha troppo flusso, si riaspira l'aria che spurga...

suggerimenti?

Riduci i giri della pompa.....

Frustu 30-06-2013 19:15


Bestiolina ultimata:)
Devo risolvere ancora qualche problema col bios della mobo ma ci siamo quasi!


Post mobile from tapatalk

gekko75 30-06-2013 19:27

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39667805)
No dai è risaputo che una laing dcc con un top aumenta in portata.
Per me non è solo estetica...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

si è vero ma questo dipende da tante cose..a seconda di che tipo di loop si fa(componentistica waterblock,radiatori,tubi)se restrittivo o meno i risultati cambiano da 1 GPM (sistemi bassa restrizione)0.5 GPM(media restrizione)0.12 GPM(sistemi alta restrizione)..questo perchè gli ingressi e le uscite delle DDC hanno diametri ridicoli e i top con canali a diametro maggiore aiutano ma solo in caso di loop con componenti non restrittivi..infatti come vedi il guadagno in quel caso va da mezzo punto ad un decimo di punto..praticamente guadagno nullo;)
in piu bisogna pensare che oltre i 2 GPM a livello pratico in un loop non hai guadagni..da 2 GPM a 3 GPM il guadagno in temperature è di neanche mezzo grado centigrado..quindi se hai un loop che sta a 2 GPM di mettere un top per guadagnare mezzo punto o un punto GPM che te ne fai?
senza contare che a seconda dell IN che usi in certi top quel guadagno lo vai a perdere..
per questo affermavo che a parer mio alla fine e solo pura estetica:)


Uploaded with ImageShack.us

fonte..
http://martinsliquidlab.i4memory.com...opTesting.html

Sealea 30-06-2013 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39667904)

Bestiolina ultimata:)
Devo risolvere ancora qualche problema col bios della mobo ma ci siamo quasi!


Post mobile from tapatalk

devo dire che mi piace parecchio. molto ordinato. l'unico tubo che non mi fa impazzire è quello sotto della vga che lo vedo un po' forzato..

Frustu 30-06-2013 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39667969)
devo dire che mi piace parecchio. molto ordinato. l'unico tubo che non mi fa impazzire è quello sotto della vga che lo vedo un po' forzato..

Non è forzato è quasi dritto fa solo una leggera curva. Ero a corto di raccordi e l'ho messo così, se vedo che da problemi lo cambio appena posso.
Grazie per i complimenti :)


Post mobile from tapatalk

minicooper_1 30-06-2013 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39667904)

Bestiolina ultimata:)
Devo risolvere ancora qualche problema col bios della mobo ma ci siamo quasi!


Post mobile from tapatalk

Bello mi piace, complimenti. anche se avrei messo come ventole le wingboost nere e verdi

Frustu 30-06-2013 20:24

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39668060)
Bello mi piace, complimenti. anche se avrei messo come ventole le wingboost nere e verdi

Grazie mini, a dire il vero le volevo prendere ma alla fine per fattore comodità nell'ordine ho preso le corsair e via. Anche se a cambiare si sta sempre poco :)
Colgo anche l'occasione per farti ancora i complimenti per il tuo "piccolo diavolo". L'hai ultimanti finalmente? Vorrei vedere una gallery di foto completa prima o poi:)


Post mobile from tapatalk

zziplex 30-06-2013 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39668078)
Grazie mini, a dire il vero le volevo prendere ma alla fine per fattore comodità nell'ordine ho preso le corsair e via. Anche se a cambiare si sta sempre poco :)
Colgo anche l'occasione per farti ancora i complimenti per il tuo "piccolo diavolo". L'hai ultimanti finalmente? Vorrei vedere una gallery di foto completa prima o poi:)


Post mobile from tapatalk

Le corsair danno prestazioni...a me piace cosi'.

Frustu 30-06-2013 21:40

Quote:

Originariamente inviato da zziplex (Messaggio 39668298)
Le corsair danno prestazioni...a me piace cosi'.

Si ho visto che vanno molto bene. A dire il vero mi servono altre 4 ventole da mettere in push sulla ws e sono indeciso tra le wing o prendere altre corsair. Sono tentato e molto anche dalle wing ma poi romperei la magia del kit full corsair :)


Post mobile from tapatalk

minicooper_1 30-06-2013 23:12

Quote:

Originariamente inviato da zziplex (Messaggio 39668298)
Le corsair danno prestazioni...a me piace cosi'.

invece le wingboost sono per abbellimento ;)
Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39668308)
Si ho visto che vanno molto bene. A dire il vero mi servono altre 4 ventole da mettere in push sulla ws e sono indeciso tra le wing o prendere altre corsair. Sono tentato e molto anche dalle wing ma poi romperei la magia del kit full corsair :)


Post mobile from tapatalk

prendi altre corsair a questo punto non mischiare mai le ventole

_DoktorTerror_ 30-06-2013 23:20

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39668580)
invece le wingboost sono per abbellimento ;)


prendi altre corsair a questo punto non mischiare mai le ventole

c'è a chi piace il...


minicooper_1 30-06-2013 23:33

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39668603)
c'è a chi piace il...


si ma il minestrone è meglio mangiarlo.......:D

p.s: sbrigati che sono curioso ;)

_DoktorTerror_ 01-07-2013 00:16

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39668650)
sbrigati che sono curioso ;)

fosse per me sarebbe gia finito :(

in settimana apro il thread del worklog un po ovunque ;)

Talpa88 01-07-2013 07:56

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39667822)
Riduci i giri della pompa.....

anche a 7v (quindi sotto il minimo dichiarato) fa lo stesso sintomo (decisamente inferiore ma ancora presente), leggendo in rete parecchi si lamentano del fatto che la vaschetta che ho preso (ek dual loop) abbia un errore di progettazione agli alti flussi; si ripesca appunto le bolle d'aria che spurga perche è troppo piccola e la sua conformazione non le permette di lasciare l'aria sopra ma crea una turbolenza che la riporta all'aspirazione della pompa...

apparentemente ho risolto mettendo un pezzo di spugna dentro alla vaschetta nella parte inferiore, quella che per l'appunto è sull'aspirazione della pompa...

la soluzione funziona, ma devo procurarmi della spugna da filtri, perche quella che ho messo ieri sera è una spugna che avevo in casa buttata li da chissà quanto tempo e pian piano la pompa se la sta ciucciando via dalla vaschetta... :doh:

Goofy Goober 01-07-2013 08:03

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39669001)
la soluzione funziona, ma devo procurarmi della spugna da filtri, perche quella che ho messo ieri sera è una spugna che avevo in casa buttata li da chissà quanto tempo e pian piano la pompa se la sta ciucciando via dalla vaschetta... :doh:

se intendi dire che la pompa se la sta ciucciando a pezzetti lo sai che è una cosa PESSIMA?
ti si sta inzozzando l'impianto se la spugna non era pulita e soprattutto integra

Talpa88 01-07-2013 08:15

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39669007)
se intendi dire che la pompa se la sta ciucciando a pezzetti lo sai che è una cosa PESSIMA?
ti si sta inzozzando l'impianto se la spugna non era pulita e soprattutto integra

no no la spugna è integra, solo che pian piano il flusso la sta portando dentro al tubo dell'aspirazione prima della pompa, perche la spugna è molto morbida...

era cmq pulita, prima di inserirla mi sono assicurato che non avesse delle porcherie, è un pezzettino da 20x20...

sto ragionando con mio fratello per fare una presetta modificata per downvoltare la pompa a 8, in teoria l'insieme delle cose dovrebbe arginare il problema...

il fatto è che finche non ho il lamptron non posso comandare la pompa da fuori e di conseguenza o va a 12 o non va... ho provato a 7 con due cavi volanti ma non è decisamente la via piu sicura...

che poi a 7 spurga pochissima aria, mentre a 12 fa un vortice enorme... :doh:

può penalizzare avere troppo flusso?

liberato87 01-07-2013 13:23

wb dopo 2 anni..



completamente ostruito

killeragosta90 01-07-2013 13:41

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39670181)
wb dopo 2 anni..



completamente ostruito

Miseriaccia!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.