Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Styb 25-08-2020 14:57

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46935708)
non hai letto bene il post... io mi riferisco a colui che ha problemi nel mettere winrar perché dice che non è amministratore...

Ha già risposto nicodemo a questo problema, l'utente non riesce ad installare winrar perché non lo ha scaricato dal sito ufficiale.

Fatal Frame 25-08-2020 15:05

Allora ... quando aprivo Adobe Premiere Pro non mi notificava che c'erano problemi audio mentre dall'altro giorno sì ... :fagiano:

Mi pare che da WU, quando sono iniziati i problemi, mi abbia scaricato questo aggiornamento (l'altra sera) :rolleyes:

ICEpower - Extension - 2.0.9.25 (2)

e poi si fosse riavviato dicendo che si dovevano aggiornare i driver Realtek, dopodiché sono andato a provare e non si sentiva nessun suono ...

Credo sia quel driver il problema (che non ho idea neanche di cosa sia), sempre se non era successo prima, ma chi si ricorda sinceramente ,,, sono stato una settimana via in ferie :doh:

Fatal Frame 25-08-2020 15:10

Boh ... misteri di come risolverlo ... :fagiano:


Fatal Frame 25-08-2020 19:32

Ho fissi e notebook con Realtek e driver più disparati dal 2015 al 2020 senza aver mai toccato nulla e va tutto alla perfezione ...

Build 2004 sempre .450 , tutto aggiornatissimo ... mabaffangul :\

Antigen 25-08-2020 19:47

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro gentile suggerimento.

Sto valutando di reinstallare Windows 10 su di un PC, voi consigliate di mettere Account Locale oppure passare a Microsoft Account?

Ammetto che sono sempre stato più propenso alla versione locale, ma mi dicono che ci sono moltissimi vantaggi nell'uso dell'account microsoft

Avendo un vecchissimo indirizzo @hotmail.com vero che potrei accedere con quello?

Aspetto un consiglio prima di piallare tutto... anche se una vocina mi dice, rimane su locale/offline

kliffoth 25-08-2020 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Antigen (Messaggio 46936386)
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro gentile suggerimento.

Sto valutando di reinstallare Windows 10 su di un PC, voi consigliate di mettere Account Locale oppure passare a Microsoft Account?

Ammetto che sono sempre stato più propenso alla versione locale, ma mi dicono che ci sono moltissimi vantaggi nell'uso dell'account microsoft

Avendo un vecchissimo indirizzo @hotmail.com vero che potrei accedere con quello?

Aspetto un consiglio prima di piallare tutto... anche se una vocina mi dice, rimane su locale/offline

Io ho fatto un account outlook apposta per win 10...tanto ormai i c... miei li sanno tutti.
La ragione principale è che non ho più tempo per stare appresso al PC e che conto di riutilizzare la mia licenza retail fino alla fine dei tempi (...prossima...spero).
Per il mio modesto parere, e sappi che sono molto ma molto meno ferrato di molti altri qui nel forumi, se ti interessa la privacy ed un controllo più "granulare" tieni il locale, se invece alla fin fine ti interessa tirare a campare fai l'account microsoft

Styb 26-08-2020 08:19

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46936367)
Ho fissi e notebook con Realtek e driver più disparati dal 2015 al 2020 senza aver mai toccato nulla e va tutto alla perfezione ...

Build 2004 sempre .450 , tutto aggiornatissimo ... mabaffangul :\

Prova a rimettere la 1909 e vedi se il problema è della 2004.

mrodissey 26-08-2020 11:32

Salve a tutti, sapete se c'è un modo per far si che win 10 (aggiornato, con licenza attiva ma senza aver inserito l'account microsoft) all'avvio ti chieda la password grafica, settata diverso tempo fà e impostata appunto di default, e non quella testuale (che non ricordo mannaggia). E' successo su un pc che non accendevo da diversi giorni e all'avvio invece che la grafica mi chiede solo quella testuale, cosa mai accaduta e davvero strana...se non è possibile rimettere di default quella grafica potrei anche provare un metodo per abolire la password all'avvio e resettare il tutto, ma non so quali metodi esistono. In ogni caso preferirei la prima opzione senza troppi sbattimenti.

Fatal Frame 26-08-2020 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46936803)
Prova a rimettere la 1909 e vedi se il problema è della 2004.

Può darsi che sia colpa di un driver che verrà aggiornato ... aspetto un po prima di toccare di nuovo l' SO, anche perché ho reinstallato tutto già ...

Styb 26-08-2020 12:47

Quote:

Originariamente inviato da mrodissey (Messaggio 46937138)
Salve a tutti, sapete se c'è un modo per far si che win 10 (aggiornato, con licenza attiva ma senza aver inserito l'account microsoft) all'avvio ti chieda la password grafica, settata diverso tempo fà e impostata appunto di default, e non quella testuale (che non ricordo mannaggia). E' successo su un pc che non accendevo da diversi giorni e all'avvio invece che la grafica mi chiede solo quella testuale, cosa mai accaduta e davvero strana...se non è possibile rimettere di default quella grafica potrei anche provare un metodo per abolire la password all'avvio e resettare il tutto, ma non so quali metodi esistono. In ogni caso preferirei la prima opzione senza troppi sbattimenti.

Inserisci una password casuale, ti verrà detto che non è corretta, ma al secondo tentativo ti compare l'opzione Reimposta password sotto al campo della password. Clicchi e trovi le opzioni per la reimpostazione della password, tra cui la risposta alle domande segrete impostate all'atto della installazione di winodws oppure l'utilizzo di una chiavetta USB. In questo ultimo caso per la reimpostazione della password sarà necessario disporre di un account microsoft.

mrodissey 26-08-2020 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46937292)
Inserisci una password casuale, ti verrà detto che non è corretta, ma al secondo tentativo ti compare l'opzione Reimposta password sotto al campo della password. Clicchi e trovi le opzioni per la reimpostazione della password, tra cui la risposta alle domande segrete impostate all'atto della installazione di winodws oppure l'utilizzo di una chiavetta USB. In questo ultimo caso per la reimpostazione della password sarà necessario disporre di un account microsoft.

Grazie, però trattasi di un pc acquistato al tempo in negozio in cui avevano installato win 10 (ci sta il seriale ma non so se avevano installato win 7 e poi fatto l'upgrade al 10), mai reinstallato win da quella volta. Non c'era password, l'avevo aggiunta io e successivamente quella grafica, impostata di default ma ora chiede solo quella testuale (dopo diversi giorni che non l'accendevo) che non ricordo affatto e come già detto l'account microsoft non era stato aggiunto.

roberto1 26-08-2020 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Antigen (Messaggio 46936386)
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro gentile suggerimento.

Sto valutando di reinstallare Windows 10 su di un PC, voi consigliate di mettere Account Locale oppure passare a Microsoft Account?

Ammetto che sono sempre stato più propenso alla versione locale, ma mi dicono che ci sono moltissimi vantaggi nell'uso dell'account microsoft

Avendo un vecchissimo indirizzo @hotmail.com vero che potrei accedere con quello?

Aspetto un consiglio prima di piallare tutto... anche se una vocina mi dice, rimane su locale/offline

personalmente ho solo account microsoft @hotmail sia per win 7 che win 10 quello locale non mi serve.

jeremj 27-08-2020 09:04

:help: :help: :help: Mi serve una mano, ho 3 cartelle nel cestino vuote che non riesco a cancellare,
si chiamano found.000, found.002, found.004.
Se tento di eliminarle mi dice che ci vogliono le autorizzazioni!!:eek:
Se vado avanti mi da questa schermata

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-08-2020 09:18

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46938473)
:help: :help: :help: Mi serve una mano, ho 3 cartelle nel cestino vuote che non riesco a cancellare,
si chiamano found.000, found.002, found.004.
Se tento di eliminarle mi dice che ci vogliono le autorizzazioni!!:eek:
Se vado avanti mi da questa schermata

Dovrebbero essere file scritti a seguito di un controllo del disco da parte di chkdsk, scandisk o programma analogo. Normalmente non vengono scritti dentro il cestino, quindi qualcuno li avrà spostato lì dentro.

Prova a ripristinarli nella originale posizione e poi cancellare dal prompt avviato come amministratore, oppure con un file manager grafico avviato come amministratore. Va bene anche 7zip avviato come amministratore.

jeremj 27-08-2020 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46938506)
Dovrebbero essere file scritti a seguito di un controllo del disco da parte di chkdsk, scandisk o programma analogo. Normalmente non vengono scritti dentro il cestino, quindi qualcuno li avrà spostato lì dentro.

Prova a ripristinarli nella originale posizione e poi cancellare dal prompt avviato come amministratore, oppure con un file manager grafico avviato come amministratore. Va bene anche 7zip avviato come amministratore.

Si ho letto proprio poco fa che è relativo a un controllo.
http://windowsbulletin.com/it/what-i...to-be-deleted/
Non vorrei che pulendo il disco con CCleaner mi abbia messo quelle cartelle vuote nel Cestino.

EDIT: ripristinati. Cioè anche 7zip li può eliminare?

DanieleG 27-08-2020 09:34

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46938544)
Si ho letto proprio poco fa che è relativo a un controllo.
http://windowsbulletin.com/it/what-i...to-be-deleted/
Non vorrei che pulendo il disco con CCleaner mi abbia messo quelle cartelle vuote nel Cestino.

Butta via quella schifezza

Fatal Frame 27-08-2020 09:36

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46938544)
Non vorrei che pulendo il disco con CCleaner mi abbia messo quelle cartelle vuote nel Cestino.

Prova a rifare la pulizia altre 10 volte ... può darsi che se ne aggiungono altri di file ... :asd:

jeremj 27-08-2020 09:57

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 46938548)
Butta via quella schifezza

Ok, lo butto via.
Adesso proseguo col prompt.
Ma è giusto il percorso indicato nel link? rmdir C: \ found.000 / s / q

Fatal Frame 27-08-2020 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46936803)
Prova a rimettere la 1909 e vedi se il problema è della 2004.

Ho visto un po in internet, anche in Asus, ma parlano sempre dei soliti procedimenti tipo "Aggiornare il driver", "Controllare se il livello audio non è a 0" ... non c'è nulla che possa risolvermi il problema, anche perché i Realtek si sono sempre installati da soli e sono sempre andati ...

Quando avevo la X-Fi la potevo controllare bene con i driver proprietari ... la Realtek no :\

scarpettino 27-08-2020 10:56

Windows 10 20H2 Build 19041.487
 
Windows 10 20H2 Build 19042.487 (KB4571744) is out ...




https://wccftech.com/windows-10-20h2...487-kb4571744/

... ci sono una marea di bug fix ! :eek:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.