Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 08-02-2020 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 46610584)
Il problema della Ricerca dovrebbe essere risolto....
https://www.windowsblogitalia.com/20...cerca-windows/
Al momento non posso riavviare il PC, fate sapere...

Edit: confermo, Ricerca è tornata a funzionare

Per adesso ho provato sull'Asus e funziona senza nessun fix :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-02-2020 09:41

Oggi è apparso a me il bug sulla ricerca nel menu start, ma che cazz... lo distribuiscono a scaglioni come gli aggiornamenti? :mad:

Comunque risolto, almeno per il momento, sia mai che me lo ripropongono come un aggiornamento obbligatorio :D , con lo script scaricabile da questa pagina:

https://www.microsoft.com/en-us/download/100295

Siccome non ci dobbiamo far mancare niente, di suo non funzionava, ma bisogna smanettare come spiegato nelle istruzioni dell'installazione più in basso.

Devo dire che sono arrivato ad un passo, pochi millimetri, dall'installare Open Shell o Start10. Li possino...

Fatal Frame 10-02-2020 10:07

A me non è comparso il bug su nessuno dei miei computer ...

Ma te hai quel Surface ?!

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-02-2020 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46616624)
A me non è comparso il bug su nessuno dei miei computer ...

Neanch'io ....................................................fino a ieri sera :(


Quote:

Ma te hai quel Surface ?!
No, ma lo script è per Windows 10. L'immagine è pubblicitaria, fanno pubblicità anche sui bug. È un mondo di pazzi questo :D

Rodig 10-02-2020 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46616633)
Neanch'io ....................................................fino a ieri sera :(

Ma non era un problema "esterno" dovuto a Bing?
Lo script lo disattiva o mette tutto a posto?

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-02-2020 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 46616684)
Ma non era un problema "esterno" dovuto a Bing?
Lo script lo disattiva o mette tutto a posto?

Boh, da quello che capisco resetta tutto il Windows Search, per il momento posso dire che ha funzionato. Tutto quello che cerco scrivendo dopo aver cliccato su start o premuto il tasto Win viene trovato.Come faceva fino a ieri.

FrancoBit 10-02-2020 10:58

Buongiorno,
è da un bel po' che ho un problema sul secondo PC in firma. Ho installato Windows 10, i software essenziali quali browser, Steam e poco altro, lo uso principalmente per giocare. Praticamente mentre gioco, con una cadenza precisa di un'ora, mi si minimizza il gioco. Io poi riclicco l'icona e vado avnti a giocare (schermo intero sempre), poi dopo un'altra ora lo rifà, e così via. E' capitato anche a voi? Sul pc primario, stesso tipo di fruizione, stessa tipologia di software installati, mai avuto un problema del genere.
Grazie a tutti in anticipo

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-02-2020 11:09

Dovresti controllare sul task manager(gestione attività) se c'è qualche processo che si attiva ogni ora in concomitanza con la riduzione ad icona del programma.

Potresti dare anche un'occhiata alle operazioni pianificate per vedere se c'è qualcosa che può essere responsabile.

Cliccare su start, digitare pianificazione, cliccare su Utilità di pianificazione.

FrancoBit 10-02-2020 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46616742)
Dovresti controllare sul task manager(gestione attività) se c'è qualche processo che si attiva ogni ora in concomitanza con la riduzione ad icona del programma.

Potresti dare anche un'occhiata alle operazioni pianificate per vedere se c'è qualcosa che può essere responsabile.

Cliccare su start, digitare pianificazione, cliccare su Utilità di pianificazione.

Ok stasera vedo se riesco a beccarlo, grazie

Fatal Frame 10-02-2020 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46616633)
Neanch'io ....................................................fino a ieri sera :(




No, ma lo script è per Windows 10. L'immagine è pubblicitaria, fanno pubblicità anche sui bug. È un mondo di pazzi questo :D

Ma pork... quindi può capitare cosi dal nulla... :(

Fatal Frame 10-02-2020 12:27

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 46616723)
Buongiorno,

è da un bel po' che ho un problema sul secondo PC in firma. Ho installato Windows 10, i software essenziali quali browser, Steam e poco altro, lo uso principalmente per giocare. Praticamente mentre gioco, con una cadenza precisa di un'ora, mi si minimizza il gioco. Io poi riclicco l'icona e vado avnti a giocare (schermo intero sempre), poi dopo un'altra ora lo rifà, e così via. E' capitato anche a voi? Sul pc primario, stesso tipo di fruizione, stessa tipologia di software installati, mai avuto un problema del genere.

Grazie a tutti in anticipo

Potrebbe essere colpa delle Notifiche anche... ma non credo che ti escano così frequentemente

s-y 10-02-2020 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46616694)
Boh, da quello che capisco resetta tutto il Windows Search, per il momento posso dire che ha funzionato. Tutto quello che cerco scrivendo dopo aver cliccato su start o premuto il tasto Win viene trovato.Come faceva fino a ieri.

sembrerebbe proprio una piazza pulita di tutto

le parti 'operative' dello script dovrebbero essere le seguenti (le precedenti e successive mi paiono check pre/post)

Codice:

function D-FF {
    [CmdletBinding()]
    Param(
        [string[]] $e
    )

    foreach ($f in $e) {
        if (Test-Path -Path $f) {
            Remove-Item -Recurse -Force $f -ErrorAction SilentlyContinue
        }
    }
}

Codice:


    $d = @("$Env:localappdata\Packages\Microsoft.Cortana_8wekyb3d8bbwe\AC\AppCache",
        "$Env:localappdata\Packages\Microsoft.Cortana_8wekyb3d8bbwe\AC\INetCache",
        "$Env:localappdata\Packages\Microsoft.Cortana_8wekyb3d8bbwe\AC\INetCookies",
        "$Env:localappdata\Packages\Microsoft.Cortana_8wekyb3d8bbwe\AC\INetHistory",
        "$Env:localappdata\Packages\Microsoft.Windows.Cortana_cw5n1h2txyewy\AC\AppCache",
        "$Env:localappdata\Packages\Microsoft.Windows.Cortana_cw5n1h2txyewy\AC\INetCache",
        "$Env:localappdata\Packages\Microsoft.Windows.Cortana_cw5n1h2txyewy\AC\INetCookies",
        "$Env:localappdata\Packages\Microsoft.Windows.Cortana_cw5n1h2txyewy\AC\INetHistory",
        "$Env:localappdata\Packages\Microsoft.Search_8wekyb3d8bbwe\AC\AppCache",
        "$Env:localappdata\Packages\Microsoft.Search_8wekyb3d8bbwe\AC\INetCache",
        "$Env:localappdata\Packages\Microsoft.Search_8wekyb3d8bbwe\AC\INetCookies",
        "$Env:localappdata\Packages\Microsoft.Search_8wekyb3d8bbwe\AC\INetHistory",
        "$Env:localappdata\Packages\Microsoft.Windows.Search_cw5n1h2txyewy\AC\AppCache",
        "$Env:localappdata\Packages\Microsoft.Windows.Search_cw5n1h2txyewy\AC\INetCache",
        "$Env:localappdata\Packages\Microsoft.Windows.Search_cw5n1h2txyewy\AC\INetCookies",
        "$Env:localappdata\Packages\Microsoft.Windows.Search_cw5n1h2txyewy\AC\INetHistory")

    D-FF $d


FrancoBit 10-02-2020 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46616878)
Potrebbe essere colpa delle Notifiche anche... ma non credo che ti escano così frequentemente

A quello ci avevo pensato, ma poi ho notato che la "minimizzazione" della finestra ha una cadenza perfettamente impostata sull'ora. Ad esempio, accendo il pc alle 15.20 e inizio a giocare, la prima volta minimizza alle 16.20, poi la successiva alle 17.20. Vedrò di fare qualche controllo, nel frattempo se qualcun'altro avesse avuto lo stesso problema sarei curioso di sapere uno "shortcut" ;-) grazie. L'unica differenza che ho rispetto al pc "primario" è che è intel, quello che mi fa sto scherzetto è AMD, personalmente ero sospettoso su qualche impostazione energetica di AMD, ma boh...

DanieleG 10-02-2020 13:37

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 46616997)
A quello ci avevo pensato, ma poi ho notato che la "minimizzazione" della finestra ha una cadenza perfettamente impostata sull'ora. Ad esempio, accendo il pc alle 15.20 e inizio a giocare, la prima volta minimizza alle 16.20, poi la successiva alle 17.20. Vedrò di fare qualche controllo, nel frattempo se qualcun'altro avesse avuto lo stesso problema sarei curioso di sapere uno "shortcut" ;-) grazie. L'unica differenza che ho rispetto al pc "primario" è che è intel, quello che mi fa sto scherzetto è AMD, personalmente ero sospettoso su qualche impostazione energetica di AMD, ma boh...

Leggi qua: https://answers.microsoft.com/en-us/...3-7b6402ae1ab9

FrancoBit 10-02-2020 13:46

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 46617026)

Grazie, altro spunto per verificare se possa essere la soluzione, anche se ho letto che la persona ha risolto rimuovendo una certa "calendar app", io sinceramente non ho mai acquistato nulla sullo store. Ma magari mi può essere utile la disattivazione "windows gadget platform" dovessi averla attivata, grazie!

monster.fx 10-02-2020 16:50

Ragazzi buonasera. Sto facendo un upgrade ad un notebook Lenovo da HDD a SSD,solo che in fase di installazione non mi fa creare l'account locale, ma solo quello legato ad un account Microsoft.
È possibile bypassare la cosa? È già successo?
Nel caso creo un account e pace, ma di quante installazione ho fatto recentemente, è la prima volta che mi capita.

DanieleG 10-02-2020 17:13

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 46617407)
Ragazzi buonasera. Sto facendo un upgrade ad un notebook Lenovo da HDD a SSD,solo che in fase di installazione non mi fa creare l'account locale, ma solo quello legato ad un account Microsoft.
È possibile bypassare la cosa? È già successo?
Nel caso creo un account e pace, ma di quante installazione ho fatto recentemente, è la prima volta che mi capita.

Sì, è successo anche a me.
Prova a non scegliere la rete e a installare offline.

Fatal Frame 10-02-2020 17:32

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 46617444)
Sì, è successo anche a me.

Prova a non scegliere la rete e a installare offline.

Quoto... disconnesso dalla rete ti fa creare l'account locale

monster.fx 10-02-2020 17:54

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 46617444)
Sì, è successo anche a me.
Prova a non scegliere la rete e a installare offline.

Ormai aveva memorizzato le credenziali del WiFi e il NB non disabilitata col tasto funzione... Ma l'ho "fregato":) .
Ho immesso un indirizzo mail di un eventuale account(ho digitato a cavolo ma esisteva :D )... sbagliato password e solo in quel momento mi diceva se volevo saltare il passaggio.

Dovesse servire ad altri...

Fatal Frame 10-02-2020 18:00

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 46617512)
Ormai aveva memorizzato le credenziali del WiFi e il NB non disabilitata col tasto funzione... Ma l'ho "fregato":) .

Ho immesso un indirizzo mail di un eventuale account(ho digitato a cavolo ma esisteva :D )... sbagliato password e solo in quel momento mi diceva se volevo saltare il passaggio.



Dovesse servire ad altri...

Ok grazie ... bell'intuizione :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.