Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 19-11-2020 16:27

se metto la 2080ti occata e la 3090 a scaccolare, a parte che enel ringrazia, ti riprendo nel giro di 2 settimane. non oso immagine la 3090 quanto fa. cmq un test lo farò. se la 2080ti stava un 4x sulla 1080, non vorrei dire ma un 3x se non di più della 3090 sula 2080ti lo prendo.

jing1988 19-11-2020 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47111707)
:



ad aria è normale che i vrm stiano a temp più elevate che a liquido. il pbo c'entra poco con i vrm più caldi. e posso dirtelo con tranquillità in quanto a suo tempo durante i vari test del mio 3900x, con tanto di oc all-core a 4450mhz, con quasi 16w per core, la mobo l'ho tirata bene ma sempre freddi i vrm grazie al monoblocco.

intendiamo non dico che quelle temp non vadano bene. ci sta che sia corrette per la tua mobo, ma il fatto di non sapere se hai montato i pad termici correttamente, qualche dubbio me lo fa nascere.

Si è vero. Anche a me fa venire dubbio. Quando devo integrare la gpu nel loop smonto e controllo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gundam1973 19-11-2020 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47112029)
se metto la 2080ti occata e la 3090 a scaccolare, a parte che enel ringrazia, ti riprendo nel giro di 2 settimane. non oso immagine la 3090 quanto fa. cmq un test lo farò. se la 2080ti stava un 4x sulla 1080, non vorrei dire ma un 3x se non di più della 3090 sula 2080ti lo prendo.

Sara un onore ridarti il primo posto in classifica! :D :sofico:
Te l'ho tenuto caldo anche se ultimamente visti i casini sul pc non sto piu scaccolando salvo qualche WU sporadica.

Ultima cosa prima di chiudere l'OT....mi sembra di aver capito che dall'ultima versione di F@H abbiano abilitato i cuda e le nVidia volano ancor di piu adesso!:D

mattxx88 19-11-2020 23:15

http://watercool.de/en/

Finalmente han reso il sito quantomeno gradevole, rispetto a quella porcheria anni 90 che avevano :D

davide155 19-11-2020 23:25

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47111987)
E si.....è molto doloroso...certo lo avevo da svariati anni...credo dal 2012non ricordo...cmq l'avevano appena presentato....la sua vita l'ha fatta superando anche diversi incidenti... non da ultimo quello di due mesi fa che l'ho dovuto svuotare come una damigiana da tutta l'acqua che s'era preso...alla fine si è arreso porello...il problema è che alimentatori decenti non se ne trovano...l'unico che ho trovato con wattaggio sopra i 750w e a un prezzo accettabile è quello in firma a 160 euri.

Ti dirò che il mio 7820x a 4.8ghz mangia la bellezza di 380watt solo lui in full load ed ho cambiato due alimentatori prima di trovare quello giusto che non mi facesse spegnere il pc ogni volta che avviavo un test.
Il thermaltake Toughpower Grand RGB da 850w mi ha salvato la vita ed ha il giusto amperaggio sulla linea della cpu. E Per 158€ secondo me è un best buy.
Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47112029)
se metto la 2080ti occata e la 3090 a scaccolare, a parte che enel ringrazia, ti riprendo nel giro di 2 settimane. non oso immagine la 3090 quanto fa. cmq un test lo farò. se la 2080ti stava un 4x sulla 1080, non vorrei dire ma un 3x se non di più della 3090 sula 2080ti lo prendo.

Stando a questa lista una 3090 sta leggermente sotto i 6milioni di ppd :sofico:
https://folding.lar.systems/folding_...pu_ppd_overall

Ovviamente grazie anche alle nuove istruzioni cuda implementate da un mesetto a questa parte nei vari core delle work unit.
Anche se comunque mi sembrano stime sotto tono, dato che la mia 1080ti la danno per 2milioni, ed invece vedo che ha una media di 2,7 allo stato attuale nel mio client.

Gundam1973 20-11-2020 00:21

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47113022)
Ti dirò che il mio 7820x a 4.8ghz mangia la bellezza di 380watt solo lui in full load ed ho cambiato due alimentatori prima di trovare quello giusto che non mi facesse spegnere il pc ogni volta che avviavo un test.
Il thermaltake Toughpower Grand RGB da 850w mi ha salvato la vita ed ha il giusto amperaggio sulla linea della cpu. E Per 158€ secondo me è un best buy.

.

L'alimentatore è importantissimo in una build....parte tutto da li.
Generalmente investo sempre tanto sulla PSU ma a prezzi ragionevoli. All'epoca il 1200 lo presi a circa 250€ ora ne costa 500 e mi serviva per dar da mangiare a un crossfire di 290x liquidate insieme al 4790k tutto oc abbestia!
I prezzi dei 1000/1200 buoni sono fuori controllo quasi piu delle schede video, i tagli da 750 in giu si trovano ma io diciamo che 850 era il taglio minimo che volevo.
Su amazon avevo visto anche un bel EVGA che mi faceva gola e anche un seasonic ambedue a circa 180 mi pare ma tutti con consegna sab o domenica e quasi tutti da venditori esterni e io gia ieri dovevo avere il pc in piedi per chiudere dei lavori. Quindi l'unica alternativa era il negozio fisico di fiducia che di decente aveva solo questo enermax a 160, ho fatto qualche ricerca in rete ne parlavano bene...scelta un po obbligata ma al momento sono soddisfatto...sembra comportarsi bene...vedremo in futuro sperando di non affogare anche lui! :D

kiwivda 20-11-2020 07:39

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47113070)
L'alimentatore è importantissimo in una build....parte tutto da li.
Generalmente investo sempre tanto sulla PSU ma a prezzi ragionevoli. All'epoca il 1200 lo presi a circa 250€ ora ne costa 500 e mi serviva per dar da mangiare a un crossfire di 290x liquidate insieme al 4790k tutto oc abbestia!
I prezzi dei 1000/1200 buoni sono fuori controllo quasi piu delle schede video, i tagli da 750 in giu si trovano ma io diciamo che 850 era il taglio minimo che volevo.
Su amazon avevo visto anche un bel EVGA che mi faceva gola e anche un seasonic ambedue a circa 180 mi pare ma tutti con consegna sab o domenica e quasi tutti da venditori esterni e io gia ieri dovevo avere il pc in piedi per chiudere dei lavori. Quindi l'unica alternativa era il negozio fisico di fiducia che di decente aveva solo questo enermax a 160, ho fatto qualche ricerca in rete ne parlavano bene...scelta un po obbligata ma al momento sono soddisfatto...sembra comportarsi bene...vedremo in futuro sperando di non affogare anche lui! :D

Mi ricordo che parecchi anni orsono esisteva una lista "who is who in PSU".
E diceva chi producava cosa e chi rimarchiava chi. Molto utile nella scelta. Poi personalemnte non mi sognerei mai di prendere altro se non un Seasonic.

Black"SLI"jack 20-11-2020 07:47

siamo in OT
aggiungo questo appunto sugli alimentatori. personalmente evga e seasonic. ho il platinum 1200 evga ed ho il platinum 1300 seasonic. quest'ultimo preso durante il lockdown di marzo a 270 euro. quando l'ali con wattaggio più vicino stava sui 330-350 euro. presi insieme anche un evga 450w sfx, fantastico.
chiuso OT

Black"SLI"jack 20-11-2020 07:49

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47113010)
http://watercool.de/en/

Finalmente han reso il sito quantomeno gradevole, rispetto a quella porcheria anni 90 che avevano :D

si finalmente lo hanno rinnovato, ma mostrassero una foto, un disegno, uno scarabocchio, uno schizzo ma almeno qualcosa dei wb per le rtx 3000 sarebbe anche decisamente meglio.

Hador 20-11-2020 07:49

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47113010)
http://watercool.de/en/

Finalmente han reso il sito quantomeno gradevole, rispetto a quella porcheria anni 90 che avevano :D

mi piacerebbe fare una build watercool in un lian li 011 mini
però non mi serve a nulla
devo trovare una scusa :asd:

mattxx88 20-11-2020 07:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47113248)
si finalmente lo hanno rinnovato, ma mostrassero una foto, un disegno, uno scarabocchio, uno schizzo ma almeno qualcosa dei wb per le rtx 3000 sarebbe anche decisamente meglio.

quotone, ad oggi ho visto qualche foto dei wubbi 3080/90 solo perche postata qua da qualcuno (e ancora non ho capito dove l'ha presa)

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47113252)
mi piacerebbe fare una build watercool in un lian li 011 mini
però non mi serve a nulla
devo trovare una scusa :asd:

bellissimo lo 011 mini, guardati il video di GGF events, l'han postato ieri

mattxx88 20-11-2020 08:02

avete visto quel nuovo produttore tedesco? TechN mi pare si chiami, c'è una mezza smerdata epica su oc.net, wubbi di target uber enthusiast (tipo optimus o magnitude EK) con le fin tutte buttate su un lato/piegate :stordita:


jing1988 20-11-2020 08:06

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 

Ho trovato questo test temp di vari mobo sulle temp dei vrm, infatti non mi sbagliavo. Le temp con dissy heatsink stock toccava quasi 70 gradi. Adesso sta a 44.
Loro forse hanno testato fuori case, sul bench e hanno temp un po’ più basse, la mia era nel case chiuso, quindi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FroZen 20-11-2020 08:40

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 47113289)

Ho trovato questo test temp di vari mobo sulle temp dei vrm, infatti non mi sbagliavo. Le temp con dissy heatsink stock toccava quasi 70 gradi. Adesso sta a 44.
Loro forse hanno testato fuori case, sul bench e hanno temp un po’ più basse, la mia era nel case chiuso, quindi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vrm a 70c sono una brezza primaverile :stordita:

jing1988 20-11-2020 08:56

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47113396)
vrm a 70c sono una brezza primaverile :stordita:


Era per togliermi il dubbio di aver messo male il monoblocco, perché le temp in idle sta sui 30 gradi. Mentre gioco ha raggiunto 44/45.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gundam1973 20-11-2020 09:18

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47113232)
Mi ricordo che parecchi anni orsono esisteva una lista "who is who in PSU".
E diceva chi producava cosa e chi rimarchiava chi. Molto utile nella scelta. Poi personalemnte non mi sognerei mai di prendere altro se non un Seasonic.

Questo enermax è su piattaforma CWT, niente di eclatante ma neanche da buttare! E avevo fretta...è esploso martedi sera e mercoledi pomeriggio mi serviva il PC. :doh:

Cmq si...dai basta OT.

Oggi mi arrivano i tubi nuovi cosi risistemo tutto, chiudo il case e lo riapro quando trovero il sostituto del 3500x :sofico:

Wolf91 20-11-2020 09:52

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 47113289)

Ho trovato questo test temp di vari mobo sulle temp dei vrm, infatti non mi sbagliavo. Le temp con dissy heatsink stock toccava quasi 70 gradi. Adesso sta a 44.
Loro forse hanno testato fuori case, sul bench e hanno temp un po’ più basse, la mia era nel case chiuso, quindi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utile testare le temp della Rog Formula con Wb integrato,tenendolo ad aria,a 57 gradi non ci arriva nemmeno con caldo torrido e Cpu a 1,50v

Fidati che i Vrm di quella scheda sotto liquido in idle con impianto custom serio,stanno a temp ambiente,in estate è raro vedere 34-35 gradi

imho i 44 gradi sui Vrm considerando che li hai a liquido sono alti,poi ovvio che non esplodono,solo che non è la temp ottimale,se non hai voglia di smontare puoi lasciare anche così

jing1988 20-11-2020 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47113593)
Utile testare le temp della Rog Formula con Wb integrato,tenendolo ad aria,a 57 gradi non ci arriva nemmeno con caldo torrido e Cpu a 1,50v

Fidati che i Vrm di quella scheda sotto liquido in idle con impianto custom serio,stanno a temp ambiente,in estate è raro vedere 34-35 gradi

imho i 44 gradi sui Vrm considerando che li hai a liquido sono alti,poi ovvio che non esplodono,solo che non è la temp ottimale,se non hai voglia di smontare puoi lasciare anche così


Si capito. Allora sicuramente ho messo quelli spessi su quelli bassi, quindi essendo più spessi c’è meno scambio termico di conseguenza questo è il risultato. Menomale che almeno sulla cpu lavora bene dai. 67 gradi in game ieri sera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FroZen 20-11-2020 10:15

Parlatemi dei tubi in neoprene :stordita:

ho fatto una cerca veloce ieri su ybris e mi pare di aver trovato poco o nulla se non dei strani alphacool in TPV con misure esotiche....:stordita:

il 1260 lo prenderò da aquatuning.it essendo l'unico che ce l'ha mi pare in italia, percui se avete dlele dirtte da darmi proprio lì farei sinergia :D

mattxx88 20-11-2020 10:26

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47113676)
Parlatemi dei tubi in neoprene :stordita:

ho fatto una cerca veloce ieri su ybris e mi pare di aver trovato poco o nulla se non dei strani alphacool in TPV con misure esotiche....:stordita:

il 1260 lo prenderò da aquatuning.it essendo l'unico che ce l'ha mi pare in italia, percui se avete dlele dirtte da darmi proprio lì farei sinergia :D

guarda ai ZMT di EK :)
loro li chiamano fascinosamente come Zero maintenence Tubing, per gli amici Norprene


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.