Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 21-11-2014 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41811300)
Bello il gigante Phanteks, davvero
E non avrai mai e poi mai più bisogno di neanche pensare al Mora
Io ho già cominciato ad allevare la scimmia. :D
Certo che per una sola cpu (che neanche e' 2011) e sola vga e' un overkill ma io già lo vedo (parlo x me) con due bei UT 60 (420+240), due 290 (o anche una 290x + 290, giusto nel caso dove il cf non funge a dovere) ed un'altro Evga G2 da 750W ad affiancare il fratellone (e due DDC, ovv) :asd: :)

All'inizio mi volevo martellare le @@ per aver preso il primo, ma montato il loop e tenuto su un po', posso ritenermi soddisfatto in rapporto al prezzo d'acquisto, grazie ad un amico.
300 pippi non ce li spenderei, preferirei accantonarli per un caselabs.

liberato87 22-11-2014 08:12

ROUNDUP 480 Fresco fresco

http://www.overclock.net/t/1520512/the-quad-rad-roundup

Killkernel 22-11-2014 09:15

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41813427)

Grazie Libe! Very interesting... ;)

Black"SLI"jack 22-11-2014 10:11

da quella comparativa sembra che i nuovi black ice nemesis gtx vadano una bomba come prestazioni a qualunque rpm. indaghiamo se ci sono altre rece che confermano la cosa.

Opmet 22-11-2014 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41813672)
da quella comparativa sembra che i nuovi black ice nemesis gtx vadano una bomba come prestazioni a qualunque rpm. indaghiamo se ci sono altre rece che confermano la cosa.

:Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:

liberato87 22-11-2014 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 41813527)
Grazie Libe! Very interesting... ;)

prego ;) meglio ogni tanto parlare di qualcosa di interessante qui :D

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41813672)
da quella comparativa sembra che i nuovi black ice nemesis gtx vadano una bomba come prestazioni a qualunque rpm.

beh si sono molto interessanti...
io penso che anche i nuovi Mayhems Havoc si comportino egregiamente!

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41813672)
indaghiamo se ci sono altre rece che confermano la cosa.

su coolingtechnique già li hanno recensiti, ottimamente come al solito (ah, per inciso, io faccio sempre pubblicità agli altri quando meritano. sono cresciuto con le recensioni di coolingtechnique;).

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 41813683)
:Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:

:sofico

Arrow0309 22-11-2014 13:22

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41813715)
prego ;) meglio ogni tanto parlare di qualcosa di interessante qui :D



beh si sono molto interessanti...
io penso che anche i nuovi Mayhems Havoc si comportino egregiamente!



su coolingtechnique già li hanno recensiti, ottimamente come al solito (ah, per inciso, io faccio sempre pubblicità agli altri quando meritano. sono cresciuto con le recensioni di coolingtechnique;).



:sofico

Yep, specialmente ai bassi giri (penso proprio per il FPI basso)
Mi piacciono e mi piace anche la fan grill :cool:
Altre review ci sono? C'è anche il 360?

Edit:
C'è!


Black"SLI"jack 22-11-2014 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 41813683)
:Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:

:asd: no la verità è che visti i risultati ai vari rpm, vista la qualità costruttiva di hardware Labs (me ne sono passati un paio di loro rad tra le mani e sono veramente di alto livello), per il prossimo progetto pensavo di prenderli. Semmai i gtx560.
Costano è vero, però.....

Vado a vedermi CT per la recensione. Grazie libe.

HI-Giona 22-11-2014 14:04

quindi parlando di rad, sembrano i migliori questi NEMESIS GTX !!?
oppure sono superiori gli aquacomputer Airplex ?!
(ne vorrei mettere due sul nuovo case 780T della corsair)

liberato87 22-11-2014 14:41

Quote:

Originariamente inviato da HI-Giona (Messaggio 41814644)
quindi parlando di rad, sembrano i migliori questi NEMESIS GTX !!?
oppure sono superiori gli aquacomputer Airplex ?!
(ne vorrei mettere due sul nuovo case 780T della corsair)

per gli airplex le recensioni arriveranno a breve.

VirusITA 22-11-2014 14:57

Ragazzi mi consigliate una buona pompa pwm? Possibilmente con vaschetta integrata e non troppo alta (va integrata in un case mini-itx). Grazie :D

Io stavo guardando la categoria su caseking, dovendo ordinare lì anche il case (EVGA hadron):

http://www.caseking.de/shop/catalog/...284_10404.html

HI-Giona 22-11-2014 16:27

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41814840)
per gli airplex le recensioni arriveranno a breve.

ok ma a naso che dici ? qual è il tuo parere ?! :mc:

gekko75 22-11-2014 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41814519)
:asd: no la verità è che visti i risultati ai vari rpm, vista la qualità costruttiva di hardware Labs (me ne sono passati un paio di loro rad tra le mani e sono veramente di alto livello), per il prossimo progetto pensavo di prenderli. Semmai i gtx560.
Costano è vero, però.....

Vado a vedermi CT per la recensione. Grazie libe.

sono l unico a cui sti nemesis fanno ca@are?
tante chiacchiere e stupidaggini dette a proposito e poi a prestazioni vanno come un comunissimo radiatore:rolleyes:
altro che con un 360 ci dissipi 2000w..si come no..e ne approfitti per fare la pasta per pranzo:D e hanno pure le camere comunicanti..bel top di gamma:ciapet:

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41811102)
Sinceramente non sapevo nemmeno fosse la tua configurazione :D ti faccio i complimenti, è bellissimo
mi soffermavo sul fatto che avevi appunto messo l'immagine di un full tower, Arrow0309 idem, altri indietro hanno messo le loro waterstation che sono mastodontiche. tutto molto bello ma mi viene male al pensiero di "dover" spostare il tutto :stordita:

sarà che io appunto devo spostarmi in un altra stanza per qualsiasi lavoro attorno al case perchè nella mia stanza ho solo la scrivania con il monitor mouse e compagnia, quindi necessito di un case leggero e contenuto, che poi un mid tower tanto contenuto non è

in ogni caso il mio case l'ho postato pagine addietro, con 3 rad interni e 3 waterblock, sarebbe perfetto (cioè avrei raggiunto l'obbiettivo del "compatto fresco e silenzioso" come dicevo prima :asd: ) se non fosse per la pompa che anche downvoltata fa uno strano rumore, spero di risolvere con una vaschetta nuova..per il resto ventole al minimo, tutto compatto e temperature "ottime" cioè vga sotto i 50 gradi e cpu max 65 gradi sotto pesante OC e non scoperchiata


approposito, il lamptron è un bel gioiellino ma decisamente instabile, spengo il pc con pompa a 9 volt riaccendo ed è a 8v e ovviamente non parte e quindi mi tocca smanettare nuovamente con il controller, idem per le ventole che vorrei tenere a 5v ma alla successiva accensione la tensione non arriva a 4,5v!

bè,io l ho avuto e qualcosa dentro ho provato a montarlo...sul top mi ci stava giusto uno slim da 240x30mm e non ti dico quanti santi ho cercato ..
per avere un loop cosi tanto vale restare ad aria..sia a lato prestazioni che temperature..per il nois poi,silenzioso non puo esserlo davvero visto che per far lavorare gli slim ci vogliono rpm..vedrai che ridere quando torna il caldo!
tu scrivi di un loop con palese deficit di superfice dissipativa..poi dici che tieni le ventole a 5v e hai tutto OC a bomba..abbi pazienza ma "ottime temperature" puo essere giusto una tua opinione...

Arrow0309 23-11-2014 09:58

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41816178)
sono l unico a cui sti nemesis fanno ca@are?
tante chiacchiere e stupidaggini dette a proposito e poi a prestazioni vanno come un comunissimo radiatore:rolleyes:
altro che con un 360 ci dissipi 2000w..si come no..e ne approfitti per fare la pasta per pranzo:D e hanno pure le camere comunicanti..bel top di gamma:ciapet:



bè,io l ho avuto e qualcosa dentro ho provato a montarlo...sul top mi ci stava giusto uno slim da 240x30mm e non ti dico quanti santi ho cercato ..
per avere un loop cosi tanto vale restare ad aria..sia a lato prestazioni che temperature..per il nois poi,silenzioso non puo esserlo davvero visto che per far lavorare gli slim ci vogliono rpm..vedrai che ridere quando torna il caldo!
tu scrivi di un loop con palese deficit di superfice dissipativa..poi dici che tieni le ventole a 5v e hai tutto OC a bomba..abbi pazienza ma "ottime temperature" puo essere giusto una tua opinione...

E a me che mi hai sempre consigliato (insistendo pure) che non mi serve a niente di aggiungere un terzo rad esterno (da 240) :fagiano:
Se non starò largo come temp del liq anche ai bassi - medi rpm ed OC anche spinto sono cacchi tuoi. :D

Guarda, potrei ancora fare in tempo per aggiungere esternamente quello dell'eisberg, che pur essendo slim e' sempre un alphacool

liberato87 23-11-2014 12:23

buona domenica

2014 Universal GPU Block Roundup

Killkernel 23-11-2014 12:28

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41817406)

Grande Libe! Sempre sul pezzo e con ottime letture...Grazie davvero per il tuo prezioso linking e buona domenica a te. ;)

liberato87 23-11-2014 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 41817434)
Grande Libe! Sempre sul pezzo e con ottime letture...Grazie davvero per il tuo prezioso linking e buona domenica a te. ;)

poi non dite che non vi voglio bene :O :O :O

gekko75 23-11-2014 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41816892)
E a me che mi hai sempre consigliato (insistendo pure) che non mi serve a niente di aggiungere un terzo rad esterno (da 240) :fagiano:
Se non starò largo come temp del liq anche ai bassi - medi rpm ed OC anche spinto sono cacchi tuoi. :D

Guarda, potrei ancora fare in tempo per aggiungere esternamente quello dell'eisberg, che pur essendo slim e' sempre un alphacool

bà,ma tu che radiatori monti che non mi ricordo piu?
con la tua stessa configurazione ,uso un monsta 360..l equivalente di 2 da 240 x 60mm piu o meno e mi trovo benissimo anche d estate a 1600 rpm..
situazione completamente diversa da quella descritta sopra;)
sli(benche siano delle gtx 970 scalderanno pur come un unica r9 290)e 3570k..e sembra..overcloccato tutto a frequenze medio alte..
ora io non so bene che radiatori stia utilizzando ,ma a meno di mod al case sul top ci sta uno slim da 240 e giu,sembra un 140x 60mm..tenuto con ventole(non si sa quali)a 5v..ti sembra che ci pòossa essere un confronto con la tua situazione?direi proprio di no..

methis89 23-11-2014 13:09

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41817488)
poi non dite che non vi voglio bene :O :O :O

BElla la soluzione watercool, quasi quasi ci farei un pensierino così da non dover svendere i full cover al cambio di vga

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Arrow0309 23-11-2014 13:40

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41817527)
bà,ma tu che radiatori monti che non mi ricordo piu?
con la tua stessa configurazione ,uso un monsta 360..l equivalente di 2 da 240 x 60mm piu o meno e mi trovo benissimo anche d estate a 1600 rpm..
situazione completamente diversa da quella descritta sopra;)
sli(benche siano delle gtx 970 scalderanno pur come un unica r9 290)e 3570k..e sembra..overcloccato tutto a frequenze medio alte..
ora io non so bene che radiatori stia utilizzando ,ma a meno di mod al case sul top ci sta uno slim da 240 e giu,sembra un 140x 60mm..tenuto con ventole(non si sa quali)a 5v..ti sembra che ci pòossa essere un confronto con la tua situazione?direi proprio di no..

Come rad ho (tutto ancora da montare) due da 240 x 60mm che metterò con piccole mod cosi:
- UT60 sul top con due CM Jetflo sopra, in immissione e Downvolt
- Coolgate CG-240CuP frontale, in "p/p", internamente ci saranno due GT AP-15 pull e davanti non sono ancora sicuro se lascerò la 200mm stock cm @700 rpm max oppure due TY140 da 140mm (voglio che mi entri un po d'aria fresca anche fuori dal rad)
La cpu sarà scoperchiata e naked col apposito kit EK + Supremacy (oc @4.8 GHz)
Sempre EK (copper plexi) + backplate anche per la 290 (per ora niente cf), oc medio e (a volte) medio alto
Volevo liquidare anche il vrm block stock della mia OC Formula ma per stare largo con sia le temp e restrizioni mi sa che non lo faccio più (per ora e con questo case)
Ed ho una vaschetta dual 5.25 XSPC con la MCP 350 integrata (dovrebbe essere quella da 10w, senza filo per i rpm) e che sarà pilotata col mio Lamptron FC6 @11.5 W max

Sicuro che non mi serve pure un terzo rad esterno (da 240 o 360 slim)?
E se lo montassi per liquidare poi anche la mobo mi sa che ci farebbe fatica la mia DDC spec. se downvoltata, vero?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.