Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


marn3us 03-04-2014 15:21

primo loop
 
ok ragazzi ho ascoltato i vostri consigli e ho aggiornato la configurazione del mio primo loop di conseguenza, ecco il risultato:

-WB CPU: xspc raystorm
-RAD: alphacool nexxxos xt45 360mm
-POMPA: ek d5 vario (solo pompa e girante, senza top)
-VENTOLE: 3x corsair sp120 quiet PWM
-VASCHETTA: me ne serve una con alloggiamento per una d5 vario perchè la pompa che ho scelto è senza top
-TUBI: primoflex LRT red 11/16mm
-RACCORDI: EK compression fittings 1/4"G, per 11/16mm
-LIQUIDO: acqua bidistillata + una spirale d'argento

cosa ne pensate? :)

Black"SLI"jack 03-04-2014 15:37

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40941687)
ok ragazzi ho ascoltato i vostri consigli e ho aggiornato la configurazione del mio primo loop di conseguenza, ecco il risultato:

-WB CPU: xspc raystorm
-RAD: alphacool nexxxos xt45 360mm
-POMPA: ek d5 vario (solo pompa e girante, senza top)
-VENTOLE: 3x corsair sp120 quiet PWM
-VASCHETTA: me ne serve una con alloggiamento per una d5 vario perchè la pompa che ho scelto è senza top
-TUBI: primoflex LRT red 11/16mm
-RACCORDI: EK compression fittings 1/4"G, per 11/16mm
-LIQUIDO: acqua bidistillata + una spirale d'argento

cosa ne pensate? :)

per la vaschetta da bay puoi prendere in considerazione alphacool, xspc, monsoon, primochill. altre marche al momento non me ne vengono in mente.
dipende da quanto ci vuoi spendere e come le vuoi esteticamente. alphaccol, xspc dovrebbero essere quelle che costano meno. ekwb per bay ha solo vaschette per pompe ddc e dcp.
per il resto ok.

marn3us 03-04-2014 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40941761)
per la vaschetta da bay puoi prendere in considerazione alphacool, xspc, monsoon, primochill. altre marche al momento non me ne vengono in mente.
dipende da quanto ci vuoi spendere e come le vuoi esteticamente. alphaccol, xspc dovrebbero essere quelle che costano meno. ekwb per bay ha solo vaschette per pompe ddc e dcp.
per il resto ok.

perfetto, grazie mille :)
per quanto riguarda la vaschetta + top ho trovato questo (http://www.ybris-cooling.it/vaschett...eservoir.html), dici che potrebbe andare bene per questa pompa (http://www.ybris-cooling.it/pompe-12...9862612.html)?

Black"SLI"jack 03-04-2014 16:01

l'accoppiata va bene. considera di avere lo spazio a sufficienza per la sua diposizione all'interno del case.

marn3us 03-04-2014 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40941872)
l'accoppiata va bene. considera di avere lo spazio a sufficienza per la sua diposizione all'interno del case.

Ci dovrebbero proprio stare perché il 750D è abbastanza spazioso (certo, non é un 900D :P)
L'unico problema é che proprio non saprei come montare una vaschetta cilindrica... dove si avvita? Dovrei fare qualche mod? (Scusatemi per l'inesperienza)

marn3us 03-04-2014 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Asnito (Messaggio 40941665)
Non ho esperienza diretta ma che io sappia l'unica controindicazione è che le ventole collegate riceveranno lo stesso segnale quindi di conseguenza andranno alla stessa velocità ( di conseguenza è buona norma collegare tutte ventole identiche). L'utilizzo dell'alimentazione tramite molex è necessaria per non bruciare l'header della mobo.

Su amazon commentano dicendo che con quel cavo la mobo può solo RILEVARE ma non modificare la velocità di una ventola, e che tutte e 4 le ventole vanno a 12V e max rpm...

Mark011 03-04-2014 18:36

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40942228)
Ci dovrebbero proprio stare perché il 750D è abbastanza spazioso (certo, non é un 900D :P)
L'unico problema é che proprio non saprei come montare una vaschetta cilindrica... dove si avvita? Dovrei fare qualche mod? (Scusatemi per l'inesperienza)

di solito hanno supporti che si collegano al case, ma nel tuo caso credo non ci sia bisogno di utilizzarli

LucaZPF 03-04-2014 18:49

Smontato tutto l'impianto e svuotato
...in attesa dei raccordi nuovi :D



Sent from my MetalGear Ray

Black"SLI"jack 03-04-2014 20:34

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40942228)
Ci dovrebbero proprio stare perché il 750D è abbastanza spazioso (certo, non é un 900D :P)
L'unico problema é che proprio non saprei come montare una vaschetta cilindrica... dove si avvita? Dovrei fare qualche mod? (Scusatemi per l'inesperienza)

Con la vaschetta viene dato un supporto da avvitare al case.

Qui trovi il pdf del manuale di installazione. È moltochiaro.
http://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109842652.pdf


Inviato dal mio Transformer Prime TF201 utilizzando Tapatalk

scare19 03-04-2014 21:04

Raga sono nuovo nel costruire kit di raffreddamento a liquido e devo dire che l idea mi stuzzica abbastanza :) io ho un corsair h60 e mi piacerebbe sostituirlo per raffreddare il mio i5 4670k e la mia gtx770 .... L unica cosa è la mancanza di spazio nel montare un radiatore grosso nella parte alta del mio cm storm enforcer .... Alchè ho pensato ma se usassi un radiatore delle stesse dimensioni del corsair h60 ?? Avrei problemi di temperature ??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 03-04-2014 21:11

Un rad da 120mm non è sufficiente per cpu e gpu insieme. Considerando quelloche vuoi raffreddare ci vuole almeno un 360mm da 45 o 60mm di spessore.

marn3us 03-04-2014 21:52

Quote:

Originariamente inviato da scare19 (Messaggio 40943144)
Raga sono nuovo nel costruire kit di raffreddamento a liquido e devo dire che l idea mi stuzzica abbastanza :) io ho un corsair h60 e mi piacerebbe sostituirlo per raffreddare il mio i5 4670k e la mia gtx770 .... L unica cosa è la mancanza di spazio nel montare un radiatore grosso nella parte alta del mio cm storm enforcer .... Alchè ho pensato ma se usassi un radiatore delle stesse dimensioni del corsair h60 ?? Avrei problemi di temperature ??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

in teoria nel top dello storm enforcer potresti mettere un rad da 240mm o da 200mm (com quello della phobya)... il tuo problema è che non ci sta a causa della motherboard?

marn3us 03-04-2014 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40943013)
Con la vaschetta viene dato un supporto da avvitare al case.

Qui trovi il pdf del manuale di installazione. È moltochiaro.
http://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109842652.pdf


Inviato dal mio Transformer Prime TF201 utilizzando Tapatalk

grazie mille :)
ultima domanda: come faccio per la drain port? per la fill port c'è l'apertura sopra il res ma non so proprio come fare per il drain :help:

Black"SLI"jack 03-04-2014 22:20

Devi prevedere un rubinetto per lo svuotamento, da posizionare nel punto più basso del loop.

LucaZPF 04-04-2014 00:18

Hola
Ho svuotato i due loop e li sto ripensando , in attesa dei nuovi raccordi...volevo un consiglio. Adesso ho smontato tutti i radiatori tranne quello sul tetto che penso non smonterò, visto che ho fatto una fatica maledetta per fissarlo. La domanda è : devo pulire a fondo tutti i componenti con qualche prodotto apposito prima di inserire il nuovo liquido Mayhems pastel red? Visto quanto costa non volevo fare stupidaggini. Ciao grazie

Sent from my MetalGear Ray

egounix 04-04-2014 01:45

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 40943679)
Hola
Ho svuotato i due loop e li sto ripensando , in attesa dei nuovi raccordi...volevo un consiglio. Adesso ho smontato tutti i radiatori tranne quello sul tetto che penso non smonterò, visto che ho fatto una fatica maledetta per fissarlo. La domanda è : devo pulire a fondo tutti i componenti con qualche prodotto apposito prima di inserire il nuovo liquido Mayhems pastel red? Visto quanto costa non volevo fare stupidaggini. Ciao grazie

Sent from my MetalGear Ray

Se erano nuovi, se non hai fatto il lavaggio con aceto, converrebbe farlo.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

scare19 04-04-2014 05:35

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40943307)
in teoria nel top dello storm enforcer potresti mettere un rad da 240mm o da 200mm (com quello della phobya)... il tuo problema è che non ci sta a causa della motherboard?

Si esatto non entrerebbe a causa della mia asus z87 pro per questo ho pensato ad un rad tipo h60 . ma rad larghi 120mm li troverei in giro ?? Perchè con quello forse non dovrei aver problemi di spazio sopra
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 04-04-2014 07:12

L'unica soluzione che puoi percorrere è quella di montare il rad esternamente. Sopra il tetto oppure dietro. Nell'eventualità puoi pensare ad una water station da posizionare tipo sotto la scrivania.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

LucaZPF 04-04-2014 07:48

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40943742)
Se erano nuovi, se non hai fatto il lavaggio con aceto, converrebbe farlo.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

ah ok, perfetto grazie

scare19 04-04-2014 07:51

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40943832)
L'unica soluzione che puoi percorrere è quella di montare il rad esternamente. Sopra il tetto oppure dietro. Nell'eventualità puoi pensare ad una water station da posizionare tipo sotto la scrivania.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dovrei prendere tutti i componenti di ek waterblocks ??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.