Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   consiglio primo tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2941649)


Alex62 31-05-2021 16:30

consiglio primo tablet
 
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un tablet per evitare di accendere il Notebook per gli utilizzi più frequenti che per me sono gestione della posta, scrittura di documenti word e più raramente excel, video di youtube e in generale navigazione sul web.
l'utilizzo è prevalentemente wi-fi da casa ma saltuariamente anche all'esterno per cui sarebbe meglio prevedesse la SIM.

Budget non oltre 200 euro.

Grazie

Er Monnezza 31-05-2021 17:34

Ci sarebbe il tablet della Blackview, la nota casa produttrice di smartphone corazzati.

Non è niente male come tablet a buon prezzo, si trova a 135€ scontato

Blackview Tab8 Tablet 4G LTE + WIFI con 10.1'' FHD, Android 10, 4GB RAM + 64GB ROM, 128GB Espandibili, Octa-Core, Batteria 6580mAh, Fotocamera 13MP, 1920*1200,Dual SIM/GPS/Bluetooth/Face ID/OTG-Grigio

C'è anche in vendita la tastiera/custodia prodotta dalla stessa Blackview per 39€ e si trasforma in una sorta di mini notebook.










Alex62 01-06-2021 08:20

il prezzo è appetibile, mi sembra che manchi la possibilità di aggiungere una SIM, a proposito di questo non ho chiaro se posso duplicare quella dello smartphone in modo da avere un unico contratto per la navigazione su internet
Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47426277)
Ci sarebbe il tablet della Blackview, la nota casa produttrice di smartphone corazzati.

Non è niente male come tablet a buon prezzo, si trova a 135€ scontato

Blackview Tab8 Tablet 4G LTE + WIFI con 10.1'' FHD, Android 10, 4GB RAM + 64GB ROM, 128GB Espandibili, Octa-Core, Batteria 6580mAh, Fotocamera 13MP, 1920*1200,Dual SIM/GPS/Bluetooth/Face ID/OTG-Grigio

C'è anche in vendita la tastiera/custodia prodotta dalla stessa Blackview per 39€ e si trasforma in una sorta di mini notebook.











Er Monnezza 01-06-2021 08:24

Ce l'ha, dual sim addirittura, se ne possono mettere due.

Alex62 04-06-2021 11:48

Ho scorso qualche commento sulla discussione principale "scelta tablet" e sembra (almeno per chi scrive li) che l'unica scelta consigliata sia il Samsung tab a7 o in alternativa il tab a, almeno sulla fascia medio bassa. Possibile che gli altri siano tutti scarsi?

Er Monnezza 04-06-2021 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Alex62 (Messaggio 47431563)
Ho scorso qualche commento sulla discussione principale "scelta tablet" e sembra (almeno per chi scrive li) che l'unica scelta consigliata sia il Samsung tab a7 o in alternativa il tab a, almeno sulla fascia medio bassa. Possibile che gli altri siano tutti scarsi?

Fosse per me il Samsung non lo prenderei, a parte che costa 50€ in più è anche inferiore come caratteristiche. Di superiore ha solo la batteria.
  • 3Gb di Ram e 32Gb di Rom il Samsung, fotocamera 8 Megapixel, Batteria 6.820 mAh
  • 4Gb / 64Gb il Blackview, fotocamera 13 Megapixel, Batteria 6580 mAh

Alex62 04-06-2021 23:32

Si, leggendo le specifiche si direbbe inferiore, ma come in tutti i dispositivi elettronici poi sul campo bisogna vedere come si comportano: affidabilità, efficienza, robustezza, ecc.
Hai esperienza diretta con quello che gentilmente mi hai suggerito?
Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47431853)
Fosse per me il Samsung non lo prenderei, a parte che costa 50€ in più è anche inferiore come caratteristiche. Di superiore ha solo la batteria.
  • 3Gb di Ram e 32Gb di Rom il Samsung, fotocamera 8 Megapixel, Batteria 6.820 mAh
  • 4Gb / 64Gb il Blackview, fotocamera 13 Megapixel, Batteria 6580 mAh


Er Monnezza 05-06-2021 08:04

Quote:

Originariamente inviato da Alex62 (Messaggio 47432437)
Si, leggendo le specifiche si direbbe inferiore, ma come in tutti i dispositivi elettronici poi sul campo bisogna vedere come si comportano: affidabilità, efficienza, robustezza, ecc.
Hai esperienza diretta con quello che gentilmente mi hai suggerito?

Ho esperienza con gli smartphone Blackview, ne ho uno da 3 anni, ed è veramente bello e indistruttibile, è una casa non tanto conosciuta ma che produce prevalentemente i cosidetti rugges smartphone, (smartphone corazzati), pensati per essere indistruttibili, per essere usati in cantieri etc.etc.

Però produce anche smartphone normali e tablet, tutta roba di ottima qualità.

https://store.blackview.hk/

Guardando sul loro sito sembra che sia uscito anche il nuovo modello di Tablet Tab 10 e ha una batteria superiore al Samsung, però a quanto pare ancora non si trova su Amazon, dove ho visto che ci sono solo il modelli Tab 8 e 9.

misterx 16-06-2021 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47432546)
Ho esperienza con gli smartphone Blackview, ne ho uno da 3 anni, ed è veramente bello e indistruttibile, è una casa non tanto conosciuta ma che produce prevalentemente i cosidetti rugges smartphone, (smartphone corazzati), pensati per essere indistruttibili, per essere usati in cantieri etc.etc.

Però produce anche smartphone normali e tablet, tutta roba di ottima qualità.

https://store.blackview.hk/

Guardando sul loro sito sembra che sia uscito anche il nuovo modello di Tablet Tab 10 e ha una batteria superiore al Samsung, però a quanto pare ancora non si trova su Amazon, dove ho visto che ci sono solo il modelli Tab 8 e 9.

interessante la storia del corazzato cioè pensato per chi ha le mani pesanti.
Ho gettato, dopo 9 anni di onorato servizio, un Ausu TF101 in quanto si era usurato il tasto di accensione fatto di plastica: obsolescenza programmata?

Peccato che il tablet da te suggerito non si trovi da unieuro o mediaworld in modo da poterlo vedere e toccare con mano.
Comunque prendo in considerazione questo tuo suggerimento, grazie.

KD2 16-06-2021 09:29

edit:
niente, il supporto tecnico mi ha detto che non lo supporta. Pazienza.

Buondì, sai per caso se tramite adattatore Usb c -> RJ45 si riesce con un normale cavo di rete a collegare il router al tablet?

Ho un router un pò vecchio in ufficio ma non ha wi-fi, però ha 4 porte ethernet, per cui mi chiedevo se tramite adattatore si poteva usare questo metodo e Android lo supporta, con i cellulari funziona in molti modelli.

Er Monnezza 16-06-2021 16:16

Quote:

Originariamente inviato da KD2 (Messaggio 47447393)
edit:
niente, il supporto tecnico mi ha detto che non lo supporta. Pazienza.

Buondì, sai per caso se tramite adattatore Usb c -> RJ45 si riesce con un normale cavo di rete a collegare il router al tablet?

Ho un router un pò vecchio in ufficio ma non ha wi-fi, però ha 4 porte ethernet, per cui mi chiedevo se tramite adattatore si poteva usare questo metodo e Android lo supporta, con i cellulari funziona in molti modelli.

Potresti comprare un ripetitore Wi-fi, lo attacchi al router col cavo ethernet e avrai il Wi-fi in ufficio.

Anche una cosa da spendere poco tipo il TP-Link TL-WA850RE, si trova a 17€



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.