Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Slot MXM anche per schede video PCI Express (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1739612)


Redazione di Hardware Upg 09-05-2008 08:27

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ess_25242.html

Asus presenta una nuova scheda video desktop dotata di GPU Mobility Radeon HD 3850, montata direttamente su Slot MXM

Click sul link per visualizzare la notizia.

marck77 09-05-2008 08:30

Ma le prestazioni sono le stesse di una 3850 per desktop o inferiori?

Davis5 09-05-2008 08:33

ma in pratica hanno lasciato il PCB principale quasi inutile?

misteri dell'ingegneria... potevano fare una scheda di spessore piu' piccolo se lo slot era di lato non andavano sul doppio slot...


Parappaman 09-05-2008 08:36

Utilità?

pieraptor 09-05-2008 08:40

riduzione degli ingombri?
A me sembra anche più ingombrante di quella std!!!

Ma mettere in commercio schede MXM per note NO?

vabbè...

sniperspa 09-05-2008 08:41

Diciamo che si sviluppa più in altezza che lunghezza...
cmq teoricamente i vantaggi sono cosumi e temperature di esercizio inferiori con uguali prestazioni...

fpg_87 09-05-2008 08:50

ma possibili che un chip sviluppato per un notebook riscaldi ( e quindi consumi) tanto da essere necessario un sistema di raffreddamento così grande...
e poi: "... così da avere tutti i componenti del sottosistema video, GPU e moduli memoria in primo luogo, tutti montati sulla stessa scheda, collegata attraverso uno slot proprietario alla scheda madre...."
Ma stanno parlando del Pci-Express?? o che??
cmq i considerati i prezzi delle soluzioni notebook, questa scheda avrà prezzi esorbitanti... unico pro: quando vorrai venderla potrai darla anche a chi ha un notebook con collegamento grafico MXM.

Cialtrone 09-05-2008 09:02

L'utilità? semplice..progettano la scheda x il notebook, e poi non la devono riprogettare x il desktop.. pare che l'investimento per la progettazione dei componenti da notebook stia diventando prevalente sulle altre soluzioni..

LCol84 09-05-2008 09:13

Beh, se cominciassero a fare delle scheda madrei con lo slot mxm si potrebbero integrare direttamente sulla main le schedine mxm, e questo sarebbe davvero fenomenale.
Tanto i connettori dvdi e company nn servono, si passa direttamente su quelli della grafica integrata tramite tecnologia Hybrid crossfire X.
Magari facessero così. La schedina mxm credo sia 1/3 di dimensioni di una edsktop attuale...
Vedo tra l'altro che la 3850 mobile ha le stesse frequenze e prestazioni della versione desktop ma con consumi credo di 1/3.
Ben vengano. Ora devono solo cominciare a commercializzare le mxm su canale retail...
Incrociamo le dita.

gas78 09-05-2008 09:18

Quote:

Originariamente inviato da fpg_87 (Messaggio 22372163)
ma possibili che un chip sviluppato per un notebook riscaldi ( e quindi consumi) tanto da essere necessario un sistema di raffreddamento così grande...

a me non sembra cosi' grande.. credo che lo spazio sia occupato soprattutto dai due pcb
Quote:

Originariamente inviato da fpg_87 (Messaggio 22372163)
e poi: "... così da avere tutti i componenti del sottosistema video, GPU e moduli memoria in primo luogo, tutti montati sulla stessa scheda, collegata attraverso uno slot proprietario alla scheda madre...."
Ma stanno parlando del Pci-Express?? o che??

no, lo slot proprietario e' quello che collega il pcb della scheda video al pcb che ha la PCI-Express

Quote:

Originariamente inviato da fpg_87 (Messaggio 22372163)
cmq i considerati i prezzi delle soluzioni notebook, questa scheda avrà prezzi esorbitanti... unico pro: quando vorrai venderla potrai darla anche a chi ha un notebook con collegamento grafico MXM.

Il prezzo sara' molto probabilmente superiore alla media, ma secondo me in molti casi puo' essere utile: consuma meno, scalda meno ed e' possibile montarla in pc (tipo media center) in cui la lunghezza della scheda video puo' rappresentare un problema

Manwë 09-05-2008 09:21

Tanto anche a volerlo sostituire in futuro si incontrano troppi problemi:
1. non si trovano MXM in circolazione
2. se si trovano costano da 800$ in su (anche per chip entry)
3. non c'è mai compatibilità tra i formati perchè di MXM ce ne sono molte versioni e ce ne saranno sempre di più.

:(

demon77 09-05-2008 10:09

Mamma mia che sola assurda...

Utile come un freezer al polo sud..

Cappej 09-05-2008 10:29

Quote:

Originariamente inviato da LCol84 (Messaggio 22372464)
Beh, se cominciassero a fare delle scheda madrei con lo slot mxm si potrebbero integrare direttamente sulla main le schedine mxm, e questo sarebbe davvero fenomenale.
Tanto i connettori dvdi e company nn servono, si passa direttamente su quelli della grafica integrata tramite tecnologia Hybrid crossfire X.
Magari facessero così. La schedina mxm credo sia 1/3 di dimensioni di una edsktop attuale...
Vedo tra l'altro che la 3850 mobile ha le stesse frequenze e prestazioni della versione desktop ma con consumi credo di 1/3.
Ben vengano. Ora devono solo cominciare a commercializzare le mxm su canale retail...
Incrociamo le dita.

Ti quoto a pieno.... anche negli scongiuri :sperem:

Stefem 09-05-2008 10:36

Non credo abbia le stesse prestazioni, altrimenti sarebbe l'uovo di Colombo...

Mirkochip 09-05-2008 11:25

Quoto Cialtrone

Avevano dei residui di magazzino da smaltire...

LCol84 09-05-2008 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Stefem (Messaggio 22373612)
Non credo abbia le stesse prestazioni, altrimenti sarebbe l'uovo di Colombo...

Ti sbagli, anzi dal sito ufficiale è anche un qualcosina meglio della 3850 desktop. Quindi a prestazioni ci siamo perfettamente, a consumi pure (1/3) ora dobbiamo muoverci con i prezzi e le disponibilità. Tra l'altro c'era gia una mainboard mini itx che aveva un slot mxm compatibile :ciapet:

Mercuri0 09-05-2008 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Cialtrone (Messaggio 22372325)
L'utilità? semplice..progettano la scheda x il notebook, e poi non la devono riprogettare x il desktop.. pare che l'investimento per la progettazione dei componenti da notebook stia diventando prevalente sulle altre soluzioni..

Quotone, è la cosa che stavo per scrivere anch'io.

Il PC desktop ha gli anni contati.

Beh, pazienza. :D

p.s. semiot: sob... 256 di ram in più sulla PS3 e sarei stato felice con Linux su Cell.

Jon_Snow 09-05-2008 14:07

Direi un vero e proprio abominio. Certe volte si vedono le cose più assurde.

Cionno 09-05-2008 16:15

che boiata.. ma come gli viene?

matrix866 09-05-2008 17:46

se davvero scalda e consuma meno tra 1-2 mesi prenderò quella al posto della 9600gt...gioco poco, il PC è per la maggior parte in idle e il pensiero di sprecare tanta elettricità per niente mi da i brividi!

Questa potrebbe essere il giusto compromesso...certo...è un po' bruttina :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1