Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


>>The Red<< 10-05-2010 14:11

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31920491)
ci ho dato uno sguardo rapido... fantastico...

abbinato all'EK Supreme HF (pure lui nickel + acetal) è ancora megliO! :D

Dai dai uppa altre foto XD

I soliti sospetti 10-05-2010 15:02

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31921156)

Arriva anche a me quel WB!!:D

TigerTank 10-05-2010 15:37

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31920478)
Un attimo... :D
sto uppando la prima carrellata di immagini... cliccate sul link in firma tra 5 min... min + min -.

Ambientazione bucolica?? Ho visto che molti fanno foto del genere dei loro worklog... ho pensato... perchè non farle anche io! :asd:

Belle belle, bravo!
Fantastico il Corsair eh ;)

Tesla89 10-05-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31921156)

Come mai tutto EK?

paperotto81 10-05-2010 16:57

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31921156)

Veramente ottimi componenti :)
Anche a me a breve mi arriva l'HF plexy, non vedo l'ora di montarlo ;)
A livello di prestazioni cambia qualcosa trà il plexy e questo che hai preso tu? O è solo una questione estetica?

Ragazzi piccola curiosità, volevo verniciare delle ventole con una vernice UV, questa cosa può ridurne le prestazioni o no?
Attendo info prima di fare casini :D
Grazie a tutti!!!!

oclla 10-05-2010 17:09

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 31923176)
Ragazzi piccola curiosità, volevo verniciare delle ventole con una vernice UV, questa cosa può ridurne le prestazioni o no?

Io l'ho fatto, e ho buttato via una ventola...

paperotto81 10-05-2010 17:34

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31923253)
No, è solo una variazione estetica... cambia qualcosa prestazionalmente a seconda del jet plate che si monta... e secondo skinnee il migliore non è quello già montato.

http://skinneelabs.com/ek-supreme-hf.html

Quindi la P1 (come placca) è quella più performante???
Tu quale ci monti? Ci lasci quella di default?

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 31923340)
Io l'ho fatto, e ho buttato via una ventola...

O porcaccia miseria...perchè??? Che è successo per buttarla via?
Mi demolisci il progetto così :confused:

paperotto81 10-05-2010 17:50

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31923710)
Eh... bella domanda... è una cosa molto delicata e soggettiva. Dipende dall'impianto... dalla pompa sopratutto. Attualmente proprio non so quale metterci. :( Mi sa che chiederò direttamente a Eddy un consiglio personale.

Capisco :(
Visto che ci stai chiedigli anche quale consiglia per un sistema solo con wb CPU con pompa Swiftech MP650 ;)
Grazie mille johnp!!!!

PS appena mi arriva il materiale monto tutto compresa la vaschetta che mihai venduto pochi giorni fà ;)
Sono curioso di vedere che livello di flusso riscontra!!!
E' affidabile come indicatore?

oclla 10-05-2010 17:57

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 31923624)
O porcaccia miseria...perchè??? Che è successo per buttarla via?
Mi demolisci il progetto così :confused:

1. l'ho pitturata di giallo, perchè sia del tutto coprente ne ho messo troppo.. schifo.
2. Non c'è modo per proteggere il motore dalla vernice, mi sono trovato un ticchettio che prima non c'era.
3. il colore comunque stonava con gli altri gialli.

paperotto81 10-05-2010 18:03

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 31923889)
1. l'ho pitturata di giallo, perchè sia del tutto coprente ne ho messo troppo.. schifo.
2. Non c'è modo per proteggere il motore dalla vernice, mi sono trovato un ticchettio che prima non c'era.
3. il colore comunque stonava con gli altri gialli.

Ok ho capito....ma se riesco a smontare la ventola dal motore, e la vernicio a parte e la rimonto solo dopo che si è asciugata per bene, dici che non evito problemi al motore?
Le ventole che ho preso hanno già le pale rosse, e vorrei verniciarle di rosso uv, così risalterebbo solo quando accendo i neon, quindi non credo stonerebbero tanto!!! In effetti giallo è un colore un pò particolare.
Tu con quale vernice l'hai fatto quel lavoro?
Io stavo pensando di usare questa:
http://www.overclockers-store.com/ac...int-p-171.html

I soliti sospetti 10-05-2010 18:05

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31923710)
Eh... bella domanda... è una cosa molto delicata e soggettiva. Dipende dall'impianto... dalla pompa sopratutto. Attualmente proprio non so quale metterci. :( Mi sa che chiederò direttamente a Eddy un consiglio personale.

Visto che ti trovi... con una laing 500 gli chiederesti quale mettere?:D

riokbauto 10-05-2010 18:10

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 31923955)
Ok ho capito....ma se riesco a smontare la ventola dal motore, e la vernicio a parte e la rimonto solo dopo che si è asciugata per bene, dici che non evito problemi al motore?
Le ventole che ho preso hanno già le pale rosse, e vorrei verniciarle di rosso uv, così risalterebbo solo quando accendo i neon, quindi non credo stonerebbero tanto!!! In effetti giallo è un colore un pò particolare.
Tu con quale vernice l'hai fatto quel lavoro?
Io stavo pensando di usare questa:
http://www.overclockers-store.com/ac...int-p-171.html

attenzione a usare le vernici per plastiche.

1 deva avere uno spruzzatore altrimenti prendi una bomboletta spray
2. prima di verniciare devi:
3.lavare bene con 1 sgrassatore ( quello x la cucina va bene )
4.scartavetrare con una cartavetra a grana finissima
5.passare una vernice che si chiama primer per le plastiche e far asciugare
6. dare una prima mano di vernice quella colorata e far asciugare bene una notte
7. dare una seconda mano e poi hai finito
8.devi avere molta pazienza altrimenti rischi di fare un lavoro di cacca...

buon modding!

paperotto81 10-05-2010 18:16

Quote:

Originariamente inviato da riokbauto (Messaggio 31924052)
attenzione a usare le vernici per plastiche.

1 deva avere uno spruzzatore altrimenti prendi una bomboletta spray
2. prima di verniciare devi:
3.lavare bene con 1 sgrassatore ( quello x la cucina va bene )
4.scartavetrare con una cartavetra a grana finissima
5.passare una vernice che si chiama primer per le plastiche e far asciugare
6. dare una prima mano di vernice quella colorata e far asciugare bene una notte
7. dare una seconda mano e poi hai finito
8.devi avere molta pazienza altrimenti rischi di fare un lavoro di cacca...

buon modding!

O porca miseria....pensavo fosse più facile :D
Come mai questa procedura così lunga? Quella vernice che ho linkato ti sembra adatta per quello che voglio fare io?
Ho cercato in giro (anche in un negozio specializzato nelle vernici vicino casa mia) ma non ho trovato vernici spray UV Reactive!!!
Nel caso sapresti dove posso trovarle?
Grazie ;)

paperotto81 10-05-2010 18:38

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31924336)
infatit... la stessa procedura che si usa per la verniciatura dei case... e che è pallosissima. Fa prima a comprarle direttamente colorate :D

eheheheh....in effetti è pallosissima si :(
Le ventole che ho preso comunque sono già rosse, volevo solo farle UV, ma se questo è il macello che devo fare mesà proprio che le tengo cosi :D

paperotto81 10-05-2010 19:03

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31924437)
ah se già le hai tienile così, molto meglio che rischiare con una cosa che non hai mai fatto. Al limite puoi provare su una ventola che non usi +... e fare pratica.

Si mesà proprio che farò così ;)
Ne ho un pò di ventole che non uso della TT, proverò lì!!!!
Non vedo l'ora di avere tutto trà le mani per mettermi al lavoro :sofico:
Speriamo venga un bel lavoro!!!

hotak 10-05-2010 19:03

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 31924118)
O porca miseria....pensavo fosse più facile :D
Come mai questa procedura così lunga? Quella vernice che ho linkato ti sembra adatta per quello che voglio fare io?
Ho cercato in giro (anche in un negozio specializzato nelle vernici vicino casa mia) ma non ho trovato vernici spray UV Reactive!!!
Nel caso sapresti dove posso trovarle?
Grazie ;)

io le ho trovate dal ferramenta, devi prendere le vernici fluorescenti.. costano sui 5€ a bomboletta ma l'effetto è buono

paperotto81 10-05-2010 19:06

Quote:

Originariamente inviato da hotak (Messaggio 31924716)
io le ho trovate dal ferramenta, devi prendere le vernici fluorescenti.. costano sui 5€ a bomboletta ma l'effetto è buono

mmmm...fluorescenti sono quelle UV?

hotak 10-05-2010 19:32

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 31924741)
mmmm...fluorescenti sono quelle UV?

si

Fabreeze 10-05-2010 19:35

potrasti anche usare quella che hai tu con un aeropenna (se ne trovano anche di economiche)

però rimane sempre tutta la trafila descritta prima.

Altra raccomandazione devi stare attento a come stendi la vernice..distribuendola in maniera non uniforme rischi di sbilanciare seppur minimamente la ventola con il risultato di aumentare le vibrazioni e la rumorosità e (in caso di errori grossolani) accorciarne la vita.

soprattutto devi stare attentissimo a non far finire la vernice nel motore o in parti di esso.

Marscorpion 10-05-2010 19:36

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 31923990)
Visto che ti trovi... con una laing 500 gli chiederesti quale mettere?:D

Ottima scelta quel waterblock va una bomba; io l'ho montato in sostituzione al vecchio ek supreme e ho guadagnato 3 - 4° in full.
Ho messo il jet plate 1, quello con solo 2 righe per intenderci. Tenete conto che con questo jet plate è comunque meno restrittivo del vecchio ek supreme!
Nel mio circuito ho una swiftech 355 + ek supreme HF + waterblock chipset e mosfet per Rampage 2 Extreme + quadriventola, e la pompa non fa una piega.

PS: Si è raffreddato l'entusiasmo per la Rampage 3 Extreme? Io sto valutando se continuare con la Rampage 2 o prendere la Rampage 3. La cosa più conveniente sarebbe continuare con la Rampage 2, che ha dimostrato di gestire bene anche gli esacore......
Solo che a novembre mi scade la garanzia della mobo e poi sicuramente sarà dura rivenderla senza garanzia. Boh vedremo il da farsi :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.