Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Arrow0309 07-10-2018 17:50

Se volete vedere un po di foto sul nuovo bits per le 2080 / ti :cool:

https://www.overclock.net/forum/27655654-post1904.html

XEV 08-10-2018 17:11

Ciao, nel acquasuite mi è uscito la notifica di nuovo firmware aquaero 6, qualcuno può aiutarmi su come aggiornarlo ?

frafelix 08-10-2018 17:21

Quando prenderò la roba per l'impianto ai rad è meglio fare un lavaggio prima del montaggio? Ho anche delle difficoltà nel pensare a che raccordi devo usare tra i vari componenti visto che non ho sottomano tutti i pezzi e mi risulta difficile immaginarmelo. Voi come avete fatto?

Black"SLI"jack 08-10-2018 18:02

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 45805435)
Ciao, nel acquasuite mi è uscito la notifica di nuovo firmware aquaero 6, qualcuno può aiutarmi su come aggiornarlo ?

Salvati prima la configurazione e poi fai l'update da aquasuite. Considera che l'aquaero dovrà riavviarsi, quindi pompe, ventole e tutto quello attaccato si spegnerà per alcuni secondi, fino a quando il sistema operativo dell'aquaero non si ricarica. Per questo uso un tablet dove collegare gli aquaero e fare tutte queste operazioni, evitando problemi di altro genere. Preferisco prevenire :D.
Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45805448)
Ma qualcuno sa se esiste aquasuite per linux? Anche non ufficiale?

No niente Linux che io sappia.
Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 45805462)
Quando prenderò la roba per l'impianto ai rad è meglio fare un lavaggio prima del montaggio? Ho anche delle difficoltà nel pensare a che raccordi devo usare tra i vari componenti visto che non ho sottomano tutti i pezzi e mi risulta difficile immaginarmelo. Voi come avete fatto?

Si i rad vanno assolutamente puliti dai residui di lavorazione. Devi usare aceto bianco di vino un po' diluito in acqua e fare vari lavaggi, lasciando anche agire l'aceto all'interno del rad per 45/60 minuti, prima di svuotare. Ripetere fino a quando il liquido che esce è del suo colore naturale. Per i raccordi non devi pulire così come i wb, i tubi e gli altri componenti. Mi raccomando di non usare aceto sui wb, pompe e vaschette, li rovini.

Per i raccordi devi disegnarti il loop e capire se ti servono dei raccordi di interconnessione a 45, 60, 90 gradi o altri tipi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

XEV 08-10-2018 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45805512)
Salvati prima la configurazione e poi fai l'update da aquasuite. Considera che l'aquaero dovrà riavviarsi, quindi pompe, ventole e tutto quello attaccato si spegnerà per alcuni secondi, fino a quando il sistema operativo dell'aquaero non si ricarica. Per questo uso un tablet dove collegare gli aquaero e fare tutte queste operazioni, evitando problemi di altro genere. Preferisco prevenire :D.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

grazie, è necessario farlo o si può evitare?

Black"SLI"jack 08-10-2018 18:28

Aggiornare il fw oppure salvare la configurazione per poi ripristinarla?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

XEV 08-10-2018 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45805564)
Aggiornare il fw oppure salvare la configurazione per poi ripristinarla?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

sry intendevo il fw

Black"SLI"jack 08-10-2018 18:51

Dipende. Come sempre se non si hanno problemi particolari si può non aggiornare. Poi dipende anche da cosa introducono di novità nel nuovo fw.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

kiwivda 08-10-2018 22:26

Allora alla fine ho preso due strade:

1 ho comprato una D5 PWM che ho montato e attaccato alla mobo, che la gestisce comoda comoda e passa la tachimetria della girante alla aquasuite.

2 Ho scritto questa mail ad Aquacomputer:

Guten Morgen, ich habe einen D5 USB-Aquabus, und ich denke, ich habe die Schaltung beschädigt.
Die Pumpe ist am Aquabus nicht zu sehen und mit der USB-Schnittstelle wird sie erkannt, aber es ist nicht möglich, sie zu steuern.
Er arbeitet jedoch mit etwa 60% seiner maximalen Geschwindigkeit.
Ist es möglich, eine Ersatzschaltung zu haben?
Danke.


E loro mi hanno proposto di cambiare la circuiteria della pompa con un ricambio numero 95185 Platine mps Variante "Pumpe" per 19.90€

La scheda va connessa al posto della vecchia che è messa dietro il fondo della pompa che è inserito a scatto e si può aprire con un cacciavite piatto.
Da loro istruzioni dicono che i contatti vanno saldati.

Non appena fatto rimetterò la vecchia pompa sull'aquabus.

smanet 09-10-2018 22:38

Stavo cercando i disegni del Monsta 420 che vorrei riciclare in una waterstation, e ho trovato un trafiletto interessante!:

Quote:

Notice:
Attention: The manufacturer Mayhems advises that Mayhems fluids, especially the Aurora line of products, have been manufactured and distributed solely for show and modding purposes. These should not be utilized in the system for more than 14 days.

We would also like to advise that Mayhems fluids can damage water cooling products, and using Mayhems fluids can thereby void the warranties offered by the following manufacturers: Koolance, Phobya, Alphacool, Aqua Computer, Watercool.

Damages such as: clogging, corrosion of aluminium radiators, deterioration of glued containers, etc., are a consequence of the use of Mayhems, but will not be reimbursed by Mayhems. Use is therefore at one’s own risk

leoben 09-10-2018 22:44

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 45808260)
Stavo cercando i disegni del Monsta 420 che vorrei riciclare in una waterstation, e ho trovato un trafiletto interessante!:

Se non sbaglio se ne era parlato qualche tempo fa.
Quei liquidi hanno all'interno delle microparticelle metalliche o di altri materiali (per dare quegli effetti particolari) che provocano corrosione di un po' tutte le parti, nonchè residui in giro ovunque.
Lo spettacolo è notevole, vedi QUI, ma poi butti via tutto... :asd:

smanet 09-10-2018 22:55

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 45808272)
Se non sbaglio se ne era parlato qualche tempo fa.
Quei liquidi hanno all'interno delle microparticelle metalliche o di altri materiali (per dare quegli effetti particolari) che provocano corrosione di un po' tutte le parti, nonchè residui in giro ovunque.
Lo spettacolo è notevole, vedi QUI, ma poi butti via tutto... :asd:

Sì, lo ricordo bene, ma non pensavo fosse stato messo nero su bianco.
Tra l'altro, Phobya G-Changer 420 V.2 a 72€ non è mica male!

leoben 09-10-2018 23:07

Se non sbaglio quella nota l'ho vista in diversi prodotti in vendita su Aquatuning

methis89 09-10-2018 23:23

il trafiletto parla di tutti i fluidi mayhems, specialemtne l'aurora...penso sia solo un modo per"pararsi il di dietro" in caso di problemi dato che qualsiasi liquido, di qualsiasi marca, se trova i rad sporca puo intasarli e far danni...non è che i mayhems son fatti diversamente dagli altri

leoben 10-10-2018 13:22

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45808329)
il trafiletto parla di tutti i fluidi mayhems, specialemtne l'aurora...penso sia solo un modo per"pararsi il di dietro" in caso di problemi dato che qualsiasi liquido, di qualsiasi marca, se trova i rad sporca puo intasarli e far danni...non è che i mayhems son fatti diversamente dagli altri

Un attimo. Se si tratta di liquido (più o meno trasparente) è una cosa.
Nell'aurora ci sono dentro delle particelle che sono letteralmente abrasive.
Sono loro stessi che consigliano di non utilizzare il loro liquido per più di 14 giorni per non danneggiare i vari componenti dell'impianto. Non sono solo gli altri produttori che dicono di non usarlo.

redeagle 10-10-2018 14:19

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 45809361)
Un attimo. Se si tratta di liquido (più o meno trasparente) è una cosa.
Nell'aurora ci sono dentro delle particelle che sono letteralmente abrasive.
Sono loro stessi che consigliano di non utilizzare il loro liquido per più di 14 giorni per non danneggiare i vari componenti dell'impianto. Non sono solo gli altri produttori che dicono di non usarlo.

Sull'Aurora c'è sempre stato scritto. Per il Pastel mi torna nuova (e preoccupante :rolleyes:)

Black"SLI"jack 10-10-2018 15:10

È solo per l'aurora che ci sono problemi. Con i premixed, pastel e cmq liquidi normali, non ci sono problemi. Ovvio che un loop sporco, con residui di lavorazione e altro, anche con l'acqua da sola

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 10-10-2018 18:48

ovvio, ma io ho solo tradotto alla lettera e difatti dice i liquidi mayhems, SPECIALMENTE l'aurora... quindi o è sritto male l'avviso, oppure lo scrivono per pararsi il :ciapet:
altrimenti avrebbero solo scritto mayhems aurora e non mayhems fluids

techsaskia 11-10-2018 20:17

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 45809495)
Sull'Aurora c'è sempre stato scritto. Per il Pastel mi torna nuova (e preoccupante :rolleyes:)

sul pastel ci sono varie persone che hanno avuto gli stessi problemi dell'aurora, ci vuole solo più tempo con il pastel per averli

Arrow0309 11-10-2018 21:22

Black, ricordi il mio sistema (rad 360 in pull top interno e rad 420 monsta in push esterno) e la domanda che ti feci qualche giorno fa su un'eventuale terzo rad frontale dentro al mio Graphite 780T?
Dicevo di un 280 slim ma se invece metterei un 280 UT60 (che ho trovato a buon prezzo qua)?

Anche perché:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2003

https://www.overclock.net/forum/6-in...l#post27663186

Niente di grave ma che ne pensi?
Btw il liquido stava sui 29 gradi alla fine


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.