Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


bluefrog 20-09-2015 09:30

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 42879359)
Si, faranno un update cumulativo a novembre con cui rilasceranno a tutti le novità che al momento hanno solo gli insider

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Ok, grazie :)

robertogl 20-09-2015 09:38

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42879284)
In effetti ho approfondito e pare non ci sia modo. Mi sarò sognato l'impostazione... :stordita:

Ok ho trovato un modo, non proprio elegante ma funziona. Serve aver installato AutoHotkey http://ahkscript.org/ . Si crea uno script e si incolla dentro:
Quote:

^j::
Run, "C:\windows\system32\SnippingTool.exe"
WinWaitActive, ahk_class Microsoft-Windows-Tablet-SnipperToolbar
{
send ^{PrintScreen}
}
return
Lo si esegue e lo si lascia sempre in esecuzione. Premendo Ctrl+j (prima riga, quindi potete personalizzarlo) in ogni momento si avvierà la cattura come su 7, ovvero si sarà già pronti a selezionare le zone di interesse. L'unico piccolo problema è che appunto bisogna lasciar sempre in esecuzione il programmino, ma non occupa molto, circa 1 mega di ram... Conviene perciò aggiungere lo script in esecuzione automatica.

P.S. Se non volete avere l'icona in basso a destra dello script, aggiungete come prima riga '#NoTrayIcon'.

787b 20-09-2015 09:53

Domanda, sto per aggiornare i miei componenti HW (mobo + cpu) e ora sono con Win10

Al 99% al cambio perderò l'attivazione però sono un attimo in confusione

Ricapitolando i vari passaggi di licenze:

Win 7 HP OEM
Effettuato l'acquisto di Win 8 Pro a 35€ (se non ricordo male) il periodo dell'upgrade
Aggiornato al 8.1pro
Scaricato ed installato Win 10 Preview
Installato Win 10 Pro alla data di uscita

Ora che licenza ho, retail o OEM, ma soprattutto se chiamo la Ms che cosa devo dargli?

Ultima domanda, se installo da zero la Tecnical Preview e poi la 10 RTM mi chiedono cmq un seriale?

arcofreccia 20-09-2015 10:00

Ragazzi buongiorno, sto notando con windows 10 che appena mi carica il desktop appare una piccola finestra ms dos e poi scompare subito.

Non capisco che processo è però, è fastidiosa come cosa....:confused:

mark1000 20-09-2015 10:02

Quote:

Originariamente inviato da 787b (Messaggio 42879414)
Domanda, sto per aggiornare i miei componenti HW (mobo + cpu) e ora sono con Win10

Al 99% al cambio perderò l'attivazione però sono un attimo in confusione

Ricapitolando i vari passaggi di licenze:

Win 7 HP OEM
Effettuato l'acquisto di Win 8 Pro a 35€ (se non ricordo male) il periodo dell'upgrade
Aggiornato al 8.1pro
Scaricato ed installato Win 10 Preview
Installato Win 10 Pro alla data di uscita

Ora che licenza ho, retail o OEM, ma soprattutto se chiamo la Ms che cosa devo dargli?

Ultima domanda, se installo da zero la Tecnical Preview e poi la 10 RTM mi chiedono cmq un seriale?

se cambi hardware prima di luglio 2016 devi ripartire da seven o 8.1 e riaggiornare a 10 poi fare un'istallazione pulita (se vuoi)

Krusty93 20-09-2015 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42878287)
Da quello che risulta alla pagina Informazioni sugli errori di attivazione di Windows 10, il codice 0xC004C003 si può produrre anche nel caso di server occupati (che sia questo il caso visto che do per scontato il fatto tu avessi regolarmente attivato il precedente sistema operativo?)...

Si tratta del Surface, il seriale è in UEFI, ed è ovviamente già attivato al primo avvio. E anche installando da iso, dovrebbe come in 8, prendere il seriale automaticamente ed attivarsi. Ma continua a non attivarsi: ora è apparso addirittura il watermark


Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 42878281)
Già questa finestra con questo font così grande mi fa innervosire...:D sembrerebbe una key non più valida.

La key è valida, è OEM del Surface
La dimensione del font è quella che anche tu vedi sul tuo pc, è uno screen semplicemente croppato

shauni86 20-09-2015 11:29

nella finestra aggiornamento non riesco a selezionare la prima voce mantieni file personali e app di windows.. mi fa selezionare solo la seconda (mantieni solo i file personali)
questo vuol dire che eliminerà programmi e videogames dall'ssd?

dado2005 20-09-2015 11:40

Segui il consiglio di mark1000, il terzo post sopra il seguente.

Poi se non si attiva via rete(potresti avere l' errore 0xC004C003) prova a fare l'attivazione via telefono, non è nulla di trascendentale.

Per avviare rapidamente la procedura di attivazione via tel, premi e tieni premuto il tasto con il simbolo di windows poi premi il tasto R. Nella finestrella di Esegui, che si aprirà, digita: slui 4, e segui le istruzioni.

Verrai messo in contatto con un risponditore automatico ti chiederà di digitare sulla tastiera
le stringhe numeriche che compaiono sulla pagina della procedura di attivazione via tel e a ritroso
ti comunicherà delle stringhe numeriche da inserire in apposite caselle.
Ti converrebbe registrare i numeri su carta e poi inserirli con calma.

Se non si attiva via telefono contatta l'assistenza di Ms come indicato nel seguente post:

Quote:

Originariamente inviato da Drakonia (Messaggio 42864053)
Nella schermata attivazione di windows l'errore riportato è : 0xC004C003

Ho fatto il numero clienti microsoft : 0238591444 poi
1.utente privato
1. problemi di attivazione
2.problemi con il product code

alla fine ti risponde il call center dove ti chiedono il product key di provenienza (io avevo aggiornato da windows 8 pro) e ti chiedono se possono collegarsi al tuo PC per verificare alcuni dati (guardano il serial number di windows).

Se tutto fila liscio e i server funzionano bene ti inseriscono loro il product key nuovo altrimenti te lo mandano via mail (come hanno fatto con me)

ovviamente questo vale per le licenze non legate all'Hardware (OEM). ma solo quelle comprate a parte (Retail).

Comunque cercando in rete alcuni hanno risolto anche facendo l'attivazione telefonica (andare su esegui e digitare "SLUI 4" (senza virgolette) appare la schermata di attivazione telefonica.

Spero di non aver dimenticato niente.

Quote:

Ultima domanda, se installo da zero la Tecnical Preview e poi la 10 RTM mi chiedono cmq un seriale?
Dopo l'uscita di Win 10 (RTM => build 10240) avevo installato, con seriale fornito da Ms per le preview, su un seondo HDD la Preview 10166 attivata via rete in automatico. Successivamente aggiornata( il seriale non viene chiesto) a "manina"a Win RTM ed attivata via rete.

Però Win 10 RTM ora e aggiornato alla build 10547.

Cioè se configuri Win come Insider devi accettare tutti gli aggiornamenti di Win dedicati ai tester(Insider) che ovviamente tendono a rendere Win instabile per loro natura. Penso, opinione personale, ha senso dotare il Pc con un secondo Hdd/SDD e li instalare Win configurato come Insider o su un "muletto", ma non su dispositivo diciamo "principale" dove tutto deve(dovrebbe) essere sempre oK.

Oviamente se si cacella l'adesione a Win Insider, da impostazioni -> sicurezza aggiornamenti -> avanzate, l'S.O. si disattiva.

P.S.

Hai installato Win 10 con Account Microsoft?

robertogl 20-09-2015 11:47

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 42879687)
nella finestra aggiornamento non riesco a selezionare la prima voce mantieni file personali e app di windows.. mi fa selezionare solo la seconda (mantieni solo i file personali)
questo vuol dire che eliminerà programmi e videogames dall'ssd?

Sì, ma dovrebbe dirti il perché non può mantenerli: per esempio nel mio caso non poteva farlo perché avevo il dvd di 10 in una lingua diversa rispetto a quella di 7 (che avevo cambiato con un language pack).

Star trek 20-09-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Pahadimas (Messaggio 42878637)
È un programma per correre, tipo simulazione di guida? :D
Scusa ma non ho resistito. :fagiano:

"Aveva riconosciuto un indirizzo di posta di sua proposta" in che senso?

Ops colpa del telefono. Intendevo dire di proprietà Microsoft quindi dominio live.it.

Braccop 20-09-2015 13:18

Quote:

Originariamente inviato da 787b (Messaggio 42879414)
Domanda, sto per aggiornare i miei componenti HW (mobo + cpu) e ora sono con Win10

Al 99% al cambio perderò l'attivazione però sono un attimo in confusione

Ricapitolando i vari passaggi di licenze:

Win 7 HP OEM
Effettuato l'acquisto di Win 8 Pro a 35€ (se non ricordo male) il periodo dell'upgrade
Aggiornato al 8.1pro
Scaricato ed installato Win 10 Preview
Installato Win 10 Pro alla data di uscita

Ora che licenza ho, retail o OEM, ma soprattutto se chiamo la Ms che cosa devo dargli?

Ultima domanda, se installo da zero la Tecnical Preview e poi la 10 RTM mi chiedono cmq un seriale?

oem. nessuna di quelle licenze sara' valida sul nuovo hardware

Fatal Frame 20-09-2015 13:47

Ma Windows Media Player è presente anche ad installazione ex novo ??

Se sì forse avevo capito male io che veniva rimpiazzato da qualche nuova app ??

Ma poi le app tipo i giochi gratuiti sono quelli che si trovano su cellulare windows ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pozhar 20-09-2015 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42880061)
Ma Windows Media Player è presente anche ad installazione ex novo ??

Sì. solo nelle versioni N, non è presente.

Quote:

Se sì forse avevo capito male io che veniva rimpiazzato da qualche nuova app ??
Non è che è stato rimpiazzato, ma lavora simultaneamente insieme all'app foto/video.

Quote:

Ma poi le app tipo i giochi gratuiti sono quelli che si trovano su cellulare windows ??
In linea di massima, è così... ci sono però anche dei giochi più particolari e pesanti

Krusty93 20-09-2015 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42880061)
Ma poi le app tipo i giochi gratuiti sono quelli che si trovano su cellulare windows ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quando si carica un gioco/app sullo Store, si può decidere di renderlo disponibile solo per PC o solo per mobile, con varie sotto-limitazioni.
Ora come ora, nello Store WP ci sono molte app in Silverlight (7.x e 8.0 e metà 8.1) che sono disponibili esclusivamente per la parte mobile.
L'altra metà di app 8.1 (RT) è disponibile anche per PC grosso modo, e 10 dovrebbe dare (e direi che lo stia dando vedendo le nuove app che stanno uscendo) un boost alla disponibilità anche su PC

Pahadimas 20-09-2015 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Star trek (Messaggio 42879732)
Intendevo dire di proprietà Microsoft quindi dominio live.it.

Sì, ma tu hai scritto che te lo aveva "riconosciuto". Nel senso che prima gli hai fatto tu riconoscere l'account live.it? E poi non ti riconosce cosa, l'account locale o un altro indirizzo di posta? Se parli dell'account locale cosa c'entra con il programma di posta? Account locale è solo username e password come fino a Windows 7, giusto?

Diabolik183 20-09-2015 18:31

Ragazzi, posso chiedervi una cosa io che mi manca come il pane? Ne sento la mancanza sin da windows 8 e mi sono sempre dimenticato di chiedervelo...
Ma esiste una remota possibilità (senza usare programmi tipo teracopy,ecc.) per attivare la funzione "Sposta ma mantieni entrambi i file" com'era su windows 7?
Parlo di bypassare il confronto file implementato da Win8 in poi.
Grazie.

Tennic 20-09-2015 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Diabolik183 (Messaggio 42880753)
Ragazzi, posso chiedervi una cosa io che mi manca come il pane? Ne sento la mancanza sin da windows 8 e mi sono sempre dimenticato di chiedervelo...
Ma esiste una remota possibilità (senza usare programmi tipo teracopy,ecc.) per attivare la funzione "Sposta ma mantieni entrambi i file" com'era su windows 7?
Parlo di bypassare il confronto file implementato da Win8 in poi.
Grazie.

Si, ma è decisamente poco user friendly... Quando il file esiste già, ci sono le scelte "sovrascrivi", "ignora" e "confronta le copie"... Scegliendo quest'ultima voce, c'è un confronto dei file (ti dice solo data e dimensione, ovviamente) e tu devi spuntare il file da mantenere, se li spunti entrambi ecco che li tiene entrambi... La vecchia schermata con i 3 pulsantoni (tieni il nuovo, tieni il vecchio, o entrambi, e specificava data e dimensioni) era decisamente migliore :rolleyes:

Diabolik183 20-09-2015 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42880777)
Si, ma è decisamente poco user friendly... Quando il file esiste già, ci sono le scelte "sovrascrivi", "ignora" e "confronta le copie"... Scegliendo quest'ultima voce, c'è un confronto dei file (ti dice solo data e dimensione, ovviamente) e tu devi spuntare il file da mantenere, se li spunti entrambi ecco che li tiene entrambi... La vecchia schermata con i 3 pulsantoni (tieni il nuovo, tieni il vecchio, o entrambi, e specificava data e dimensioni) era decisamente migliore :rolleyes:

Si' grazie, conosco la procedura...io parlavo di qualche tweak per far tornare la "vecchia" procedura presente in windows 7 visto che era tanto comoda...
;)

Ferdy72 20-09-2015 18:57

Scusate , ma come mai da 3 / 4 giorni , mi capita che sull icona delle notifiche in basso a destra dello schermo ... mi appare il simbolo del divieto , e si bloccano tutte le notifiche in arrivo ... sara' mica un bug ?? o e' un mio problema ??

Pozhar 20-09-2015 19:09

Ce l'ho pur io da qualche giorno...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.