Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 13-12-2014 15:18

io finora di lamentele ai vari brand non ne ho mai fatti però so solo che ogni dubbio, informazione o domanda che ho fatto ad aquacomputer mi hanno sempre risposto in poche ore e spiegandomi per filo e per segno cosa e come fare...

liberato87 13-12-2014 15:19

quoto Killerkernel.
E aggiungo che il mio disappunto è stato proprio nel notare il cambiamento negli anni.

ma come a me 3 anni fa che sottopongo problema di corrosione mi rispondi "provvediamo noi a sostituire il waterblock in garanzia diretta senza passare per lo shop, il prodotto verrà sostituito 24hr dopo aver ricevuto il vostro, il tutto a nostre spese".

e invece un mese fa alla stessa identica cosa ti rispondono "probabilmente non hai usato additivi anticorrosione oppure hai utilizzato aceto per pulire alcune componenti dell'impianto. l aceto può causare corrosione".

avevo perso due oring di un bridge (per errore li avevo mandato ad un ragazzo a cui avevo venduto il waterblock only gpu, e invece erano psarte del bundle del bridge) e per due oring mi chiedi tipo 7-8 euro più la spedizione.. ma dai.. per due oring! a un cliente che ha comprato più di 200-300euro di roba del tuo marchio, ti perdi per una guarnizione.

methis89 13-12-2014 15:22

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41902880)
quoto Killerkernel.
E aggiungo che il mio disappunto è stato proprio nel notare il cambiamento negli anni.

ma come a me 3 anni fa che sottopongo problema di corrosione mi rispondi "provvediamo noi a sostituire il waterblock in garanzia diretta senza passare per lo shop, il prodotto verrà sostituito 24hr dopo aver ricevuto il vostro, il tutto a nostre spese".

e invece un mese fa alla stessa identica cosa ti rispondono "probabilmente non hai usato additivi anticorrosione oppure hai utilizzato aceto per pulire alcune componenti dell'impianto. l aceto può causare corrosione".

avevo perso due oring di un bridge (per errore li avevo mandato ad un ragazzo a cui avevo venduto il waterblock only gpu, e invece erano psarte del bundle del bridge) e per due oring mi chiedi tipo 7-8 euro più la spedizione.. ma dai.. per due oring! a un cliente che ha comprato più di 200-300euro di roba del tuo marchio, ti perdi per una guarnizione.

7/8€ più spese per due oring? a quella cifra faccio prima a girare tutta la città per cercare gli oring della misura giusta :mc:

siluro85 13-12-2014 15:27

Sinceramente ho scritto così solo perché non me l'aspettavo... mica perchè non credo a libe o perchè sono l'avvocato di ek... tant'è che di ek nel mio pc non ho nulla...

C'ha giusto il wubbo della 780 nel pc della mia ragazza.. ed aprendo quello e l'aquacomputer della mia 290 non c'è paragone... mi spiace ma l'aquacomputer è tantissima roba.. costa eh, però è sia bello che prestante..

marn3us 13-12-2014 15:45

Ragazzi mi state facendo passare la voglia di comprare ek :eek:

Stavo giusto per ordinare un supremacy evo e dei loro raccordi, speriamo che non abbiano difetti!

Ps: siccome io non ho neanche lontanamente la vostra esperienza non dico niente su ek però devo dire che apprezzo il fatto che realizzi fullcover anche per schede custom perché altrimenti sarei stato fregato, sono anni che non compro un pcb reference

methis89 13-12-2014 15:48

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41902976)
Ragazzi mi state facendo passare la voglia di comprare ek :eek:

Stavo giusto per ordinare un supremacy evo e dei loro raccordi, speriamo che non abbiano difetti!

Ps: siccome io non ho neanche lontanamente la vostra esperienza non dico niente su ek però devo dire che apprezzo il fatto che realizzi fullcover anche per schede custom perché altrimenti sarei stato fregato, sono anni che non compro un pcb reference

io invece compro vga reference apposta perchè devo liquidarle

liberato87 13-12-2014 15:58

non volevo fare terrorismo su Ek, nè tantomeno a favore o sfavore di altre marche. io ho riportato la mia esperienza e le mie perplessità. personalmente con i prodotti Ek che ho avuto non ho mai avuto problemi, tranne che per un Ek supreme HF che nonostante fosse EN quindi doveva essere esente da problemi di nickelatura, li ha presentati. però mi fu cambiato tranquillamente e gratis come descritto in precedenza.

marn3us 13-12-2014 15:59

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41902985)
io invece compro vga reference apposta perchè devo liquidarle

Fai bene se vuoi avere una buona scelta sui fullcover, però se metto a confronto la pcb e la componentistica di una 980 reference con la mia asus matrix mi viene la nausea...

Nel senso, a me piace molto tirare all'osso le mie vga e per farlo efficacemente le reference non sempre bastano purtroppo, ti servono fasi e circuiterie pwm più stabili come ad esempio le Military Class (MSI) oppure le SAP ASUS (che sono impressionanti)

Mark011 13-12-2014 16:03

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41903032)
Fai bene se vuoi avere una buona scelta sui fullcover, però se metto a confronto la pcb e la componentistica di una 980 reference con la mia asus matrix mi viene la nausea...

Nel senso, a me piace molto tirare all'osso le mie vga e per farlo efficacemente le reference non sempre bastano purtroppo, ti servono fasi e circuiterie pwm più stabili come ad esempio le Military Class (MSI) oppure le SAP ASUS (che sono impressionanti)

cmq di solito i problemi con EK registrati per la maggior parte sono quelli riguardanti i wb vga, io uso da un anno il supremacy e non ho mai avuto problemi, però al prossimo cambio vga metterò un aquacomputer

liberato87 13-12-2014 16:24

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41903032)
Nel senso, a me piace molto tirare all'osso le mie vga e per farlo efficacemente le reference non sempre bastano purtroppo, ti servono fasi e circuiterie pwm più stabili come ad esempio le Military Class (MSI) oppure le SAP ASUS (che sono impressionanti)

questo è vero se utilzzi azoto e fai bench per i record mondiali.

ma per quello che facciamo noi, un normale overclock con un pò di overvolt (anche un bel pò di overvolt, io la 780 reference ci ho dato anche 1,3v e c'è stato chi è andato anche ben oltre) è di gran lunga sufficiente una reference, il resto è nutella.

poi che siano meglio, non c'è minimamente ombra di dubbio. che siano utili o necessari per un migliore overclock no a meno che appunto non si cerchino i record mondiali :sofico:

marn3us 13-12-2014 16:29

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41903114)
questo è vero se utilzzi azoto e fai bench per i record mondiali.

ma per quello che facciamo noi, un normale overclock con un pò di overvolt (anche un bel pò di overvolt, io la 780 reference ci ho dato anche 1,3v e c'è stato chi è andato anche ben oltre) è di gran lunga sufficiente una reference, il resto è nutella.

poi che siano meglio, non c'è minimamente ombra di dubbio. che siano utili o necessari per un migliore overclock no a meno che appunto non si cerchino i record mondiali :sofico:

Beh ti dirò, la mia matrix con asic modesto (76%) fa 1424/8000 mhz a 1.212V e queste frequenze te le sogni con una reference :sofico:

Ora finalmente grazie a un utente qui sul forum forse riesco a sbloccarle il voltaggio e spero di vederne delle belle ;)

Ps: poi tu parli di pcb di 780 reference che era molto ben fatta, mentre con la 980 sono andati davvero al risparmio perché consuma poco... Guarda le pcb della evga 970 e 980 non classified, fanno rabbrividire

Overb00st 13-12-2014 16:29

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41902467)
Quoto gekko, e poi dai dire che un prodotto delude per una vite allentata ce ne vuole, io controllo sempre che le viti siano tirate prima di montare un wb. ...

Premetto che sono al primo impianto anche se leggo questo thread da tanto tempo, quindi probabilmente non ho l'esperienza per puntare subito il dito. Delusione intendo che sinceramente mi sarei aspettato tutt'altro, che sò un errore mio nello stringere i raccordi, inserire male il tubo, rovinare un oring, di certo non una vite di una placchetta estetica fissata al plexiglass sul fullcover. Mi sembra anche "non normale" che l'utente debba mettersi a controllare viti di oggetti che compra per assicurarsi del suo corretto funzionamento con il rischio anche di spanare/rompere qualcosa . Per il resto non metto in dubbio l'estetica e le prestazioni di aquacomputer dato che l'ho preferito a ek per entrambi i motivi (se avessi saputo i commenti di liberato neanche ci avrei pensato su). Vi farò sapere se stringendo ho risolto, altrimenti mi toccherà svuotare e chissà quando fare RMA con le vacanze di mezzo :(

TigerTank 13-12-2014 16:35

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41903140)
Beh ti dirò, la mia matrix con asic modesto (76%) fa 1424/8000 mhz a 1.212V e queste frequenze te le sogni con una reference :sofico:

Beh ma dipende anche dalla fortuna della gpu, se questa è un chiodo puoi anche avere l'alimentazione migliore del mondo ma ci fai poco :D
E' lo stesso discorso dei processori.

liberato87 13-12-2014 16:54

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41903167)
Beh ma dipende anche dalla fortuna della gpu, se questa è un chiodo puoi anche avere l'alimentazione migliore del mondo ma ci fai poco :D
E' lo stesso discorso dei processori.

quoto.
puoi avere anche la msi maximus classified XXVII IPER EXTREME ROG CLASSI ma se hai la cpu sfigata non vai da nessuna parte

marn3us 13-12-2014 17:29

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41903167)
Beh ma dipende anche dalla fortuna della gpu, se questa è un chiodo puoi anche avere l'alimentazione migliore del mondo ma ci fai poco :D
E' lo stesso discorso dei processori.

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41903220)
quoto.
puoi avere anche la msi maximus classified XXVII IPER EXTREME ROG CLASSI ma se hai la cpu sfigata non vai da nessuna parte

è un discorso simile a quello dei processori ma non uguale, sulle vga la differenza si sente MOLTO di più ;)

cmnq ho smontato il fullcover della mia Ti e vi vorrei mostrare una foto perchè non so bene cosa fare, appena riesco a fare una buona foto ve la posto

EDIT: non riesco a fare una foto decente, ma il problema è che mi sembra che i microcanali sopra la gpu siano come ossidati... il problema è che ho sempre usato solo bidistillata ybris con una goccia di mayhems biocide extreme... cosa devo fare?

gekko75 13-12-2014 18:03

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41903330)
è un discorso simile a quello dei processori ma non uguale, sulle vga la differenza si sente MOLTO di più ;)

cmnq ho smontato il fullcover della mia Ti e vi vorrei mostrare una foto perchè non so bene cosa fare, appena riesco a fare una buona foto ve la posto

EDIT: non riesco a fare una foto decente, ma il problema è che mi sembra che i microcanali sopra la gpu siano come ossidati... il problema è che ho sempre usato solo bidistillata ybris con una goccia di mayhems biocide extreme... cosa devo fare?

fammi indovinare,fullcover ek?

io smontai il wbcpu,ci spruzzai sopra lo svitol quello per sbloccare i dadi grippati dalla ruggine per farti comprendere visto che ce ne piu di un tipo..lasciai agire 5 minuti e poi usai uno spazzolino sulla griglia delle canalette..
da ora in poi utilizza solo liquido con anticorrosivo..
quando giorni fa dissi di non usare solo bidistillata con biocide sui wb ek mi presero per una mosca bianca..
ragazzi se non volete sorprese sui wb ek usate l anticorrosivo..potete essere fortunati e vi puo andare bene(dove bene sta per inscurimento del piatto del wb)ma se vi va male vi tocca smontare tutto e pulire..
il gioco non vale la candela!!

le fasi aggiuntive danno solo piu stabilità all OC perche permettono di avere una tensione stabile e lineare anche a grossi voltaggi..la loro funzione è quella..
le frequenze raggiungibili con una cpu o gpu centrano ben poco col numero di fasi in OC standard..come è stato gia detto,tutto fa la qualità del silicio che si ha per le mani.

TigerTank 13-12-2014 18:31

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41903330)
è un discorso simile a quello dei processori ma non uguale, sulle vga la differenza si sente MOLTO di più ;)

cmnq ho smontato il fullcover della mia Ti e vi vorrei mostrare una foto perchè non so bene cosa fare, appena riesco a fare una buona foto ve la posto

EDIT: non riesco a fare una foto decente, ma il problema è che mi sembra che i microcanali sopra la gpu siano come ossidati... il problema è che ho sempre usato solo bidistillata ybris con una goccia di mayhems biocide extreme... cosa devo fare?

Mah...il vantaggio delle vga pompate come alimetnazione è che se ci trovi una gpu sfortunata hai più margine di spinta, se la trovi su una reference tanti saluti :D
per il resto la cosa può comportare più stabilità di voltaggio sotto stress...ma l'ultima parola ce l'ha comunque la gpu ;)

Cmq cavoli...brutto affare. Addirittura ossidato?!? :muro:

ilgenerale 13-12-2014 18:33

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 41902283)
Delusione anche perchè perde da una placchetta meramente estetica: non dovrebbero di certo forare la parte a contatto col liquido per farci passare una vite ma in un punto morto.. I wb della EK sono superiori anche per questo.
Comunque se vuoi puoi togliere la piastra e rimontare le viti con un giro di teflon, o ad usare le maniere forti un giro di frenafiletti (modifica però irreversibile). Non tirare forte o il plexyglass crepa e saluti...

Assolutamente la distillata o meglio bidistillata, di certo non la demineralizzata che ha al suo interno la vita (alghe e batteri) :D La bidistillata la trovi in qualsiasi negozio che vende chimica o roba tipo veleni, diserbanti, ecc. e costa pochissimo. Puoi usarla per un anno o più anche da sola senza problemi di alghe, se poi metti il colorante uccidi tutto a prescindere.

Grazie Virus,

Quindi posso prendere tranquillamente la bidistillata in negozio normale con qualche goccia dentro.. :)


E per il blu? Che miscela mi consigli di usare?

M.

marn3us 13-12-2014 18:34

Svitol? Addirittura?? Maledetti fullcover ek...

Comunque che anticorrosivo consigli?

Ps: la cosa strana è che le temp cmnq erano normali, sui 35/38°C gpu a seconda della temp del liquido...

gekko75 13-12-2014 18:41

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41903552)
Svitol? Addirittura?? Maledetti fullcover ek...

Comunque che anticorrosivo consigli?

Ps: la cosa strana è che le temp cmnq erano normali, sui 35/38°C gpu a seconda della temp del liquido...


provai pure con l aceto,ma non mi piacque il risultato..
io mi son levato da tutto prendendo un pronto all uso..nel mio caso il pastel..da allora zero problemi..
levato da tutto perche avevo paura che aggiungendo l anticorrosivo il ph mi diventasse acido..non si sa mai come reagiscano prodotti chimici diversi miscelati insieme..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.