Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


gekko75 06-12-2014 14:11

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41874687)
Potrei anche mettermi a levigarlo tanto ho il disco di carta vetrata sul trapano a colonna XD. Magari con delicatezza funziona

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

si,sai che porcheria ti esce!servono giri e un trapano a colonna giri non ne fa..e poi come ti muovi?l automatico funziona dall alto verso il basso e basta..al massimo potresti usare una molletta con disco abrasivo ma hai la mano?perchè se non sai quello che fai meglio lasciar perdere..

Loutenr1 06-12-2014 14:17

Ok, forse ho deciso per la pompa + tubo :D

http://www.ekwb.com/shop/reservoirs-...incl-pump.html

http://www.ekwb.com/shop/reservoirs-...250-204mm.html

http://www.ekwb.com/shop/reservoirs-...250-204mm.html

:) :) :)

methis89 06-12-2014 14:21

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41874807)
si,sai che porcheria ti esce!servono giri e un trapano a colonna giri non ne fa..e poi come ti muovi?l automatico funziona dall alto verso il basso e basta..al massimo potresti usare una molletta con disco abrasivo ma hai la mano?perchè se non sai quello che fai meglio lasciar perdere..

E perché dovrebbe uscire una porcheria? Il disco gira e io muovo il top del wb, oltre al fatto che anche tenessi il top immobile verrebbe limato lo stesso quel che basta per rimuovere i cerchietti e poi con calma vedrei di lisciare e lucidare il top

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

gaevulk 06-12-2014 14:24

sto' usando il pastel blu,ho pero' cambiato configurazione e la mobo e' rossa,il blu storce,sapete se con un additivo e' possibile farlo diventare rosso il liquido?

methis89 06-12-2014 14:28

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41874880)
sto' usando il pastel blu,ho pero' cambiato configurazione e la mobo e' rossa,il blu storce,sapete se con un additivo e' possibile farlo diventare rosso il liquido?

se lo hai blu devi cambiare pastel, non c'è verso di farlo diventare rosso

Gundam1973 06-12-2014 14:28

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41874860)
E perché dovrebbe uscire una porcheria? Il disco gira e io muovo il top del wb, oltre al fatto che anche tenessi il top immobile verrebbe limato lo stesso quel che basta per rimuovere i cerchietti e poi con calma vedrei di lisciare e lucidare il top

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

fermo restando che non credo ci voglia una laurea in scienze dei materiali per eseguire il lavoro.....ma solo una buona manualità e gli attrezzi giusti....pero presuppongo tu abbia solo il top che vuoi levigare e se fai danni lo butti!

Ma cercare un tornitore o qualche azienda che lavora il plexy in zona e per 5/10 euri farlo fare a loro?

Cosi...un'idea buttata la....non per diffidenza nelle tue capacità! :D :D

gekko75 06-12-2014 14:30

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41874860)
E perché dovrebbe uscire una porcheria? Il disco gira e io muovo il top del wb, oltre al fatto che anche tenessi il top immobile verrebbe limato lo stesso quel che basta per rimuovere i cerchietti e poi con calma vedrei di lisciare e lucidare il top

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

non ti verrebbe mai planare
i graffi come li levi o pensi che la carta abrasiva non te lo righi
,come lo lucidi..resterebbe opaco
hai presente quanti rpm servono per far lavorare a modo un disco abrasivo?
ma lascia perdere quello che dico,tanto e solo 20 anni che lo faccio di mestiere ,cosa vuoi che ne sappia:D

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 41874902)
fermo restando che non credo ci voglia una laurea in scienze dei materiali per eseguire il lavoro.....ma solo una buona manualità e gli attrezzi giusti....pero presuppongo tu abbia solo il top che vuoi levigare e se fai danni lo butti!

Ma cercare un tornitore o qualche azienda che lavora il plexy in zona e per 5/10 euri farlo fare a loro?

Cosi...un'idea buttata la....non per diffidenza nelle tue capacità! :D :D

questo è un buon consiglio:read:

methis89 06-12-2014 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 41874902)
fermo restando che non credo ci voglia una laurea in scienze dei materiali per eseguire il lavoro.....ma solo una buona manualità e gli attrezzi giusti....pero presuppongo tu abbia solo il top che vuoi levigare e se fai danni lo butti!

Ma cercare un tornitore o qualche azienda che lavora il plexy in zona e per 5/10 euri farlo fare a loro?

Cosi...un'idea buttata la....non per diffidenza nelle tue capacità! :D :D

qui in zona non conosco nessuno sinceramente, dovrei informarmi, comunque in caso mi compro un top rosso o blu se dovesse andar male...

gekko75 06-12-2014 14:37

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41874917)
qui in zona non conosco nessuno sinceramente, dovrei informarmi, comunque in caso mi compro un top rosso o blu se dovesse andar male...

forse sto sbagliando persona,nel qual caso sorry..ma eri tu che avevi il padre che lavorava di fresa cnc?nel qual caso sarebbe molto meglio un colpo di fresatrice che quello che avevi in mente di fare:)

methis89 06-12-2014 14:42

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41874937)
forse sto sbagliando persona,nel qual caso sorry..ma eri tu che avevi il padre che lavorava di fresa cnc?nel qual caso sarebbe molto meglio un colpo di fresatrice che quello che avevi in mente di fare:)

no non era mio padre...avrei un ex collega che sa usare bene il tornio e altri macchinari ma da quando non mi hanno rinnovato il contratto non lo vedo piu...dovrei provare a sentirlo, anche se sapeva che era molto impegnato

marn3us 06-12-2014 14:43

Ragazzi mi serve un rad slim (massimo 30mm)... Qual è il migliore? Ho trovato usato a un ottimo prezzo e in perfette condizioni l'alphacool st30 240mm, cosa ne pensate? È un buon rad slim o c'è di meglio?

methis89 06-12-2014 14:44

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41874976)
Ragazzi mi serve un rad slim (massimo 30mm)... Qual è il migliore? Ho trovato usato a un ottimo prezzo e in perfette condizioni l'alphacool st30 240mm, cosa ne pensate? È un buon rad slim o c'è di meglio?

cosa devi raffreddare e che componenti hai già in casa?

gekko75 06-12-2014 15:01

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41874974)
no non era mio padre...avrei un ex collega che sa usare bene il tornio e altri macchinari ma da quando non mi hanno rinnovato il contratto non lo vedo piu...dovrei provare a sentirlo, anche se sapeva che era molto impegnato

è un lavoro da fresatrice non da tornio..si puo fare pure col tornio ma sarebbe costretto a mettere il mandrino con morsetti indipendenti e centrarlo manualmente..con la fresatrice invece ci vuole un attimo..lo metti in piano sulla morsa e gli dai una spianata..

gaevulk 06-12-2014 15:04

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41874896)
se lo hai blu devi cambiare pastel, non c'è verso di farlo diventare rosso

azz :muro:

TigerTank 06-12-2014 15:20

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41874880)
sto' usando il pastel blu,ho pero' cambiato configurazione e la mobo e' rossa,il blu storce,sapete se con un additivo e' possibile farlo diventare rosso il liquido?

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41874896)
se lo hai blu devi cambiare pastel, non c'è verso di farlo diventare rosso

E lavare bene bene bene tutto, specialmente il rad, altrimenti se restano residui ti diventa violaceo :D

Gundam1973 06-12-2014 15:31

Mi sta salendo la scimmia per l'aquaero 5LT....che con 60 euri mi risolverebbe qualche problema.

Attualemtne ho 2 poweradjust2 che mi pilotano le 2 PMP400 e il Flow Meter pero il ventolame, 3x120 corsair sp HP e 6x120 enermax apoolish, le gestisco in manuale con il lamptron FC9.
Con il 5LT, visto anche che a me i display non mi interessano, potrei nascondere dei cablaggi e attaccarci il ventolame che a quel punto gestirebbe in automatico in funzione delle temp.

La mia domanda è questa:

Come di collegano tra loro i PA2 e L'aquaero? Cioè attualemtne ho i PA2 collegati alla main con 2 usb interne quindi ho finito le porte.
Per attaccare il 5LT o stacco i PA2 e con le prolunghe li attacco a una usb esterna e il 5LT lo metto interno....oppure basta il 5LT via usb e i PA2 con il cavo interno aquabus mettendoli in serie?

Sono stato contorto ma spero abbiate compreso....Liberato dove sei? :D

liberato87 06-12-2014 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 41875229)
Mi sta salendo la scimmia per l'aquaero 5LT....che con 60 euri mi risolverebbe qualche problema.

Attualemtne ho 2 poweradjust2 che mi pilotano le 2 PMP400 e il Flow Meter pero il ventolame, 3x120 corsair sp HP e 6x120 enermax apoolish, le gestisco in manuale con il lamptron FC9.
Con il 5LT, visto anche che a me i display non mi interessano, potrei nascondere dei cablaggi e attaccarci il ventolame che a quel punto gestirebbe in automatico in funzione delle temp.

La mia domanda è questa:

Come di collegano tra loro i PA2 e L'aquaero? Cioè attualemtne ho i PA2 collegati alla main con 2 usb interne quindi ho finito le porte.
Per attaccare il 5LT o stacco i PA2 e con le prolunghe li attacco a una usb esterna e il 5LT lo metto interno....oppure basta il 5LT via usb e i PA2 con il cavo interno aquabus mettendoli in serie?

Sono stato contorto ma spero abbiate compreso....Liberato dove sei? :D

metti i due PA2 in serie tramite aquabus e poi li colleghi tramite aquabus all aquaero e dovresti vederli come fan5 e fan6 dell aquaero.
oppure se vuoi ogni device indipendente ti devi comprare un hub usb interno tipo quello NZXT IU01 USB.

se vuoi darti una bella letta (ma assicurati di avere mezza giornata libera e di conoscere abbastanza bene l inglese).

http://www.namsreviewsandguides.co.uk/

http://www.specialtechforums.co.uk/s...-the-AQUAERO-5

Gundam1973 06-12-2014 16:00

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41875279)
metti i due PA2 in serie tramite aquabus e poi li colleghi tramite aquabus all aquaero e dovresti vederli come fan5 e fan6 dell aquaero.
oppure se vuoi ogni device indipendente ti devi comprare un hub usb interno tipo quello NZXT IU01 USB.

se vuoi darti una bella letta (ma assicurati di avere mezza giornata libera e di conoscere abbastanza bene l inglese).

http://www.namsreviewsandguides.co.uk/

http://www.specialtechforums.co.uk/s...-the-AQUAERO-5

Do in occhiata!

Ok quindi 5LT via usb interna e in cascata con i cavi aquabus i PA2....Flow meter e sensori temp vari al 5LT....mi risolverebbe tanti problemi di cable managment....

maledetta scimmia....

Grazie Libe! :D

methis89 06-12-2014 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 41875360)
Do in occhiata!

Ok quindi 5LT via usb interna e in cascata con i cavi aquabus i PA2....Flow meter e sensori temp vari al 5LT....mi risolverebbe tanti problemi di cable managment....

maledetta scimmia....

Grazie Libe! :D

io avevo scritto a quelli di aquacomputer e mi hanno risposto:
"1) you have to connect one of the poweradjust controllers via USB first. Open the aquasuite 2014 and go to the system tab. Change the aquabus ID by one digit so that both poweradjust controllers will use a different ID number.

2) Use the supplied 3-pin cable to connect the first poweradjst to the aquabus highspeed port of the aquaero. The second poweradjust can be connected to the second aquabus port of the first poweradjust.

3) In the aquaero the poweradjust will be integrated as an additional fan channel so you should see a fan channel 5 and 6 now. They can be used in the controller tab like the regular four channels of the aquaero."

Gundam1973 06-12-2014 16:09

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41875373)
io avevo scritto a quelli di aquacomputer e mi hanno risposto:
"1) you have to connect one of the poweradjust controllers via USB first. Open the aquasuite 2014 and go to the system tab. Change the aquabus ID by one digit so that both poweradjust controllers will use a different ID number.

2) Use the supplied 3-pin cable to connect the first poweradjst to the aquabus highspeed port of the aquaero. The second poweradjust can be connected to the second aquabus port of the first poweradjust.

3) In the aquaero the poweradjust will be integrated as an additional fan channel so you should see a fan channel 5 and 6 now. They can be used in the controller tab like the regular four channels of the aquaero."

Perfetto.....esattamente come avevo presupposto e come detto anche da Liberato!

Ora accertato che è proprio quel che mi serve sara dura non regalarmelo per natale! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.