Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 11-11-2014 08:05

la schiuma vuol dire che l'aria nel loop, quando rientra in vaschetta, non fa in tempo a uscire che viene risucchiata di nuovo dalle pompe.

i casi sono due.

- fai tanti accendi spegni ora all'inizio, dando il tempo all'acqua nella vaschetta di "sgasarsi"
- metti le pompe al minimo e vedi se l'aria riesce a "scappare", poi le riporti al massimo quando non prendono più bolle d'aria

mircocatta 11-11-2014 08:25

ok, la mia laing non ce la fa a partire a 5v :D mentre a 12v è rumorosissima, perchèa quanto pare crea dei vuoti

comunque ieri mattina avevo già acquistato l'FC5v2 :) sono obbligato, perchè così il pc non è utilizzabile a meno che non voglia rompere la pompa

potevo, finchè c'ero, acquistare un tappo con sensore temperatura dell'acqua ma vabé dai, ne faccio anche a meno!

TigerTank 11-11-2014 10:16

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41764532)
ok, la mia laing non ce la fa a partire a 5v :D mentre a 12v è rumorosissima, perchèa quanto pare crea dei vuoti

comunque ieri mattina avevo già acquistato l'FC5v2 :) sono obbligato, perchè così il pc non è utilizzabile a meno che non voglia rompere la pompa

potevo, finchè c'ero, acquistare un tappo con sensore temperatura dell'acqua ma vabé dai, ne faccio anche a meno!

Il lamptron ha anche 4 attacchi 2pin per i sensori di temperatura. Puoi usare quelli inclusi(ma non per l'acqua) o fare ad esempio come me che uso un paio di sensori da raccordo ;)


mircocatta 11-11-2014 10:21

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41764978)
Il lamptron ha anche 4 attacchi 2pin per i sensori di temperatura. Puoi usare quelli inclusi(ma non per l'acqua) o fare ad esempio come me che uso un paio di sensori da raccordo ;)


si è proprio quello che volevo acquistare ma poi ho pensato...per inserirlo nell'impianto dovrei...svuotare l'impianto! no grazie! :asd:

TigerTank 11-11-2014 11:10

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41765010)
si è proprio quello che volevo acquistare ma poi ho pensato...per inserirlo nell'impianto dovrei...svuotare l'impianto! no grazie! :asd:

Ahahahah eh vabbè...magari ci pensi quando farai la prossima manutenzione per cambio tubi e simili. :D
Cmq quando ci fai la mano pure svuotare e riempire l'impianto diventa un'operazione veloce...io ormai ci metto poco e non ho nemmeno rubinetti o robe elaborate.

methis89 11-11-2014 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 41763929)
Comunque ho preso due 420 perché gli slot per rad del banchetto che fossero 2 rad da 360 o che fossero 2 rad da 420 (o qualsiasi misura inferiore ) venivano comunque occupati, quindi già che c'ero mi sono preparato ad ogni evenienza! :sofico:

Mi piace essere preparato, ad esempio quello in firma é raffreddato da un Mora-Pro 9X120 :D

Ma alla fine come hai messo le ventole dei rad? Perché io appena ho tempo (e soprattutto voglia) devo traslocare sul banchetto e pensavo di mettere le ventole che prendono da dentro e buttano in fuori e sull'altro lato che prendono da fuori e buttano dentro i modo da creare un flusso d'aria da un lato all'altro del banchetto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Luca T 11-11-2014 14:46

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41765455)
Ma alla fine come hai messo le ventole dei rad? Perché io appena ho tempo (e soprattutto voglia) devo traslocare sul banchetto e pensavo di mettere le ventole che prendono da dentro e buttano in fuori e sull'altro lato che prendono da fuori e buttano dentro i modo da creare un flusso d'aria da un lato all'altro del banchetto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Dopo un lungo sfondamento a Black :asd: e provando tutte le possibili opzioni di spostamento dei componenti interni del banchetto, le ho mese in push da fuori a dentro!

Luca T 11-11-2014 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41764460)
la schiuma vuol dire che l'aria nel loop, quando rientra in vaschetta, non fa in tempo a uscire che viene risucchiata di nuovo dalle pompe.

i casi sono due.

- fai tanti accendi spegni ora all'inizio, dando il tempo all'acqua nella vaschetta di "sgasarsi"
- metti le pompe al minimo e vedi se l'aria riesce a "scappare", poi le riporti al massimo quando non prendono più bolle d'aria

Ora devo attaccare l'acquaero e poi le regolo da lì!

Goofy Goober 11-11-2014 15:06

Mi chiedevo, così a livello di curiosità... Perchè i waterblock non li fanno direttamente in cupronichel invece di rame trattati e nichelati?

Black"SLI"jack 11-11-2014 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 41766497)
Dopo un lungo sfondamento a Black :asd: e provando tutte le possibili opzioni di spostamento dei componenti interni del banchetto, le ho mese in push da fuori a dentro!

figurati, nessun problema. ora si aspettano le foto finali.

Luca T 11-11-2014 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41766661)
figurati, nessun problema. ora si aspettano le foto finali.

Un pezzo non é esattamente di forma canonica :D , sono dovuto andare di handcrafting :asd: però il risultato é funzionale e comunque esteticamente almeno sufficiente!

Può darsi che si crei aria nel circuito perché l'entrata in vaschetta é dall'alto e cadendo tipo rubinetto crea bollicine?

mircocatta 11-11-2014 15:54

approposito di foto, non ho ancora messo le mie! che non ho ancora fatto tra l'altro :asd:

appena arriva il lamptron monto il tutto e vado giù di reflex

Luca T 11-11-2014 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41766616)
Mi chiedevo, così a livello di curiosità... Perchè i waterblock non li fanno direttamente in cupronichel invece di rame trattati e nichelati?

Può darsi che sia dovuto alla malleabilità dei metalli per fare le forme? :confused:

Arrow0309 11-11-2014 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41764433)
Non può mettere le pompe separate in quanto ha il top dual dell'ek che rende le pompe come una unica entità e sono in seriale.

Mentre per la tua pompa funziona, con l'unica nota che non puoi leggere gli rpm.

Vorrà dire che si deve stare attenti di non abbassarla troppo e spegnerla del tutto. :D
Meno male, c'è la vaschetta del dual bay XSPC in bella vista, forse e meglio che gli metto anche tre led bianchi visto che ci sono i buchi sul retro
E che non so esattamente che led prendere. :wtf:

Black"SLI"jack 11-11-2014 16:37

led 5mm. sui vari siti di liquid Cooling li trovi in varie colorazioni. hanno l'attacco classico molex 4pin.

traskot 11-11-2014 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41766616)
Mi chiedevo, così a livello di curiosità... Perchè i waterblock non li fanno direttamente in cupronichel invece di rame trattati e nichelati?

Perchè un conto è avere una base in un metallo altamente conduttivo (rame) ricoperto da un sottilissimo stato di anticorrosivo (nichel) che però ha una conducibilità termica inferiore all'ottone, ed un conto è avere una intera lega di rame+nichel che non conduce come il rame e non è protetto dalla corrosione come il nichel.

mircocatta 11-11-2014 16:48

paranoia mod on:
al primo tentativo strinsi troppo i raccordi sul wb watercool only gpu che è fatto in teflon, rimuovendo il raccordo mi sono accorto di aver fatto un "truciolino" di teflon...ora va a capire se me ne è scappato uno dentro al waterblock e che non vada ad intasare il loop...:doh:

Luca T 11-11-2014 16:53

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41767237)
paranoia mod on:
al primo tentativo strinsi troppo i raccordi sul wb watercool only gpu che è fatto in teflon, rimuovendo il raccordo mi sono accorto di aver fatto un "truciolo" di teflon...ora va a capire se me ne è scappato uno dentro al waterblock e che non vada ad intasare il loop...:doh:

Male :(

mircocatta 11-11-2014 20:24

maledetto drako, mi contattano solo oggi pomeriggio per dirmi che l'80% della roba che ho ordinato non ce l'hanno! io sono a piedi con il pcccc!!! :muro: :muro:

annullo e prendo l'fc5v3 da ybris e peggio per loro
nel mentre ho costruito una resistenza con 5 diodi da 0,6v in serie così ora ho la pompa a 9v e funzionante, la resistenza scalda un puttanaio essendo diodi molto piccolini, non so se reggono 2 ampere :asd: ci ho piazzato pure una ventola sopra lol

installo due cose al volo poi spengo, non si sa mai!

fr4nc3sco 11-11-2014 21:24

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41768172)
maledetto drako, mi contattano solo oggi pomeriggio per dirmi che l'80% della roba che ho ordinato non ce l'hanno! io sono a piedi con il pcccc!!! :muro: :muro:

annullo e prendo l'fc5v3 da ybris e peggio per loro
nel mentre ho costruito una resistenza con 5 diodi da 0,6v in serie così ora ho la pompa a 9v e funzionante, la resistenza scalda un puttanaio essendo diodi molto piccolini, non so se reggono 2 ampere :asd: ci ho piazzato pure una ventola sopra lol

installo due cose al volo poi spengo, non si sa mai!

evitate drako
ha un assistenza ignobile... è 2 mesi che attendo la sostituzione della tastiera ora passo a vie legali visto che non voglio nemmeno restituirmi i soldi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.