Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Marscorpion 17-07-2013 13:43

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 39734442)
hai fatto modding o l'hai acquistato da qualche parte?
mi ero interessato ma non mi sembrava di aver visto in vendita il pannello laterale per il Xigmatek.

Ho tagliato io il pannello......

Goofy Goober 17-07-2013 13:49

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39735714)
Grazie Goofy, sulle istruzioni non è specificato nulla circa il socket 1150. Ci sono incluse 4 piastrine, J1, J2, J3(la meno restrittiva e montata di default), J4. J1 è per 1366, J2 per 775, J4 per 2011...per cui presumo che la J3 già montata sia quella più idonea nel mio caso anche se non viene specificato nulla, no?

quella già montata mi pare sia proprio quella per piattaforme 1155 Sandy/Ivy, quindi va bene.

di fatti io l'ho aperto solo dopo l'ultimo upgrade quando ho messo il 3930K

Sakurambo 17-07-2013 15:06

Salve, scusatela domanda imbarazzante, ma esistono connettori con valvola di non ritorno?
Se si cosa consigliate?
Comportano una perdita di portata?

Goofy Goober 17-07-2013 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 39736107)
Salve, scusatela domanda imbarazzante, ma esistono connettori con valvola di non ritorno?
Se si cosa consigliate?
Comportano una perdita di portata?

a quale scopo andrebbero usati? curiosità mia eh :D

squigly 17-07-2013 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39733180)
si ma davanti all'ali hai spazio per un 240/280. al limite usi i bay frontali per un altro rad.

magari quello per la VGA quindi radiatore triventola tubi waterblock più i vari raccordi nel caso di un impianto fatto a mano come si suol dire o altrimenti un all in one vero?

Sakurambo 17-07-2013 15:48

Opportunamente disposti potrebbero facilitare di molto la sostituzione hardware.
Se esistono da agganciare direttamente tramite filettatura 1/4gas sarebbero perfetti, altrimenti mi accontenterei di sezionare tratti precisi del sistema per permettere un cambio veloce tipo della CPU o vga...

methis89 17-07-2013 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 39736345)
Opportunamente disposti potrebbero facilitare di molto la sostituzione hardware.
Se esistono da agganciare direttamente tramite filettatura 1/4gas sarebbero perfetti, altrimenti mi accontenterei di sezionare tratti precisi del sistema per permettere un cambio veloce tipo della CPU o vga...

gli sganci rapidi intendi? tipo la serie koolance qd?
http://www.xtremerigs.net/reviews/wa...nce-qd-series/

Goofy Goober 17-07-2013 15:54

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 39736334)
magari quello per la VGA quindi radiatore triventola tubi waterblock più i vari raccordi nel caso di un impianto fatto a mano come si suol dire o altrimenti un all in one vero?

ah ecco, con valvola di non ritorno intedevi gli sganci rapidi :D
esistono esistono :)
il flusso ne risente poco e niente in caso siano buoni sganci rapidi, come i koolance delle ultime serie.

io pensavo qualche raccordo passante con quelle valvole automatiche che si chiudono quando non c'è flusso, o dei backflow preventer, e non capivo a cosa potessero servire in un impianto.

methis89 17-07-2013 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39736367)
ah ecco, con valvola di non ritorno intedevi gli sganci rapidi :D
esistono esistono :)
il flusso ne risente poco e niente in caso siano buoni sganci rapidi, come i koolance delle ultime serie.

io pensavo qualche raccordo passante con quelle valvole automatiche che si chiudono quando non c'è flusso, o dei backflow preventer, e non capivo a cosa potessero servire in un impianto.

più che altro io ho trovato ciò che potrebbe fare ciò che vuole lui e cioè bloccare il flusso x sostituire i componenti ecc, se poi intendesse altro non lo so

Sakurambo 17-07-2013 16:18

Ecco ora mi sento vecchio, nel senso che son anni che non seguo il w-cooling, per sganci rapidi credevo si intendesse solo un sistema di maschio- femmina per permettere lo sgancio del tubo dal dissipatore facilmente senza maneggiare le fascette.
A quanto mi dite o con essi si blocca anche la fuoriuscita del liquido, solo che tale caratteristica non la trovo né nelle descrizioni del drago né di aquatuning....

Cosa cerco:
Dei connettori che permettano lo sgancio del tubo senza far fuoriuscire liquido, almeno dal tubo stesso, meglio anche dal dissipatore o altro elemento, questo per non essere costretti a bloccare, tappare ed in parte svuotare l'impianto quando devo sostituire un componente hardware.

squigly 17-07-2013 16:23

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 39736473)
più che altro io ho trovato ciò che potrebbe fare ciò che vuole lui e cioè bloccare il flusso x sostituire i componenti ecc, se poi intendesse altro non lo so

quello che volevo fare io era fare prima l'impianto a liquido CPU e poi come secondo passo era fare l'impianto a liquido per la VGA

lor68pdit 17-07-2013 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 39736505)
Ecco ora mi sento vecchio, nel senso che son anni che non seguo il w-cooling, per sganci rapidi credevo si intendesse solo un sistema di maschio- femmina per permettere lo sgancio del tubo dal dissipatore facilmente senza maneggiare le fascette.
A quanto mi dite o con essi si blocca anche la fuoriuscita del liquido, solo che tale caratteristica non la trovo né nelle descrizioni del drago né di aquatuning....

Cosa cerco:
Dei connettori che permettano lo sgancio del tubo senza far fuoriuscire liquido, almeno dal tubo stesso, meglio anche dal dissipatore o altro elemento, questo per non essere costretti a bloccare, tappare ed in parte svuotare l'impianto quando devo sostituire un componente hardware.

Vai su ybris-cooling.it, trovi tutto.

Sakurambo 17-07-2013 16:45

Credo di aver capito.
Devo scegliere una serie in funzione alle caratteristiche tecniche di flusso, portata e diametro tubo poi devo comprare per ogni connessione che voglio fare un maschio ed una femmina:

La femmina con il filetto 1/4gas la attacco dove voglio, per esempio dissi vga, il maschio si cucca il tubo e poi li innesto...
Chiedo conferma di quanto detto :D

Frustu 17-07-2013 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 39736627)
Credo di aver capito.
Devo scegliere una serie in funzione alle caratteristiche tecniche di flusso, portata e diametro tubo poi devo comprare per ogni connessione che voglio fare un maschio ed una femmina:

La femmina con il filetto 1/4gas la attacco dove voglio, per esempio dissi vga, il maschio si cucca il tubo e poi li innesto...
Chiedo conferma di quanto detto :D

Confermo quanto hai detto :D

Black"SLI"jack 17-07-2013 16:58

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 39736334)
magari quello per la VGA quindi radiatore triventola tubi waterblock più i vari raccordi nel caso di un impianto fatto a mano come si suol dire o altrimenti un all in one vero?

parti da un impianto classico, che poi andrai ad ampliare quando vorrai liquidare la vga ed eventualmente mainboard, ram, ecc. se già ti predisponi per un futuro upgrade, dopo ti resta solo da acquistare un eventuale rad aggiuntivo, i raccordi mancanti e il wb per la vga o quello che sia. ti sembrerà una spesa molto più alta di un AIO, ma la resa è totalmente differente.

squigly 17-07-2013 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39736688)
parti da un impianto classico, che poi andrai ad ampliare quando vorrai liquidare la vga ed eventualmente mainboard, ram, ecc. se già ti predisponi per un futuro upgrade, dopo ti resta solo da acquistare un eventuale rad aggiuntivo, i raccordi mancanti e il wb per la vga o quello che sia. ti sembrerà una spesa molto più alta di un AIO, ma la resa è totalmente differente.

difatti volevo fare un passo alla volta

TheSim 17-07-2013 17:52

Fatto anche il secondo ordine per dare una ristrutturata all'impianto, raccordi monsoon, wb per mosfet e un altro po' di cavetteria.. ora c'è solo da aspettare!

liberato87 17-07-2013 19:37

bravi ragazzuoli!
i miei migliori complimenti sia ai "vecchi" che si scatenano con nuovi progetti o a quelli che continuano ad upgradare il "vecchio", sia ai nuovi del thread che sono al loro primo impianto :)
mi state facendo venire un pò di scimmie :sofico:

methis89 17-07-2013 19:51

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39737354)
bravi ragazzuoli!
i miei migliori complimenti sia ai "vecchi" che si scatenano con nuovi progetti o a quelli che continuano ad upgradare il "vecchio", sia ai nuovi del thread che sono al loro primo impianto :)
mi state facendo venire un pò di scimmie :sofico:

a chi lo dici, io sono ancora fermo per fortuna, anche se entro fie estate vorrei vendere la 7970 e prendere la titan oppure fare un xfire di 7970 ma dovrei aggiungere un rad, non credo che il 480 xt45 alphacool riesca a reggere 3930k e reparto vga...

richard99 17-07-2013 20:02

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 39737405)
a chi lo dici, io sono ancora fermo per fortuna, anche se entro fie estate vorrei vendere la 7970 e prendere la titan oppure fare un xfire di 7970 ma dovrei aggiungere un rad, non credo che il 480 xt45 alphacool riesca a reggere 3930k e reparto vga...

mmmmh, la vedo un po' dura, anche se attendo qualcuno di più esperto di me. Parlo più che altro per quanto visto in giro su questo thread.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.