Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


xpak 23-09-2012 12:27

Non spenderei 108€ per quel waterblock, che in più ha solo un pad di pasta termica!!

Cesar8 23-09-2012 12:29

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38167499)
Non spenderei 108€ per quel waterblock, che in più ha solo un pad di pasta termica!!

Tu cosa prenderesti?

Goofy Goober 23-09-2012 12:29

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38167499)
Non spenderei 108€ per quel waterblock, che in più ha solo un pad di pasta termica!!

infatti!!!

prendi un EK Supremacy tra gli altri, tipo il full nickel costa sugli 80euro, quindi con quella versione "elitè" di sta ceppa che pare sia il fullnickel ti fanno pagare 30 euro per la pasta termica :asd:

e come ti potranno dire in tanti le paste termiche non fanno miracoli che valgono 30 euro.
pigliati della MX-4 o MX-2 in base alle tue preferenze di viscosità e usa quelle, vanno benissimo.

MEXKaba 23-09-2012 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Cesar8 (Messaggio 38167459)
Ho pensato a questo (da aggiungere il liquido) e appena posso anche il wb per la mobo

che ne pensate?

io al posto del supremacy ci metterei un supreme hf o un supremacy se vuoi risparmiare qualcosina tanto basta e avanza e invece di quei 142 euro di vaschetta e pompa avrei preso pompa e vaschetta a parte (magari una dcc 350 che basta e avanza per la cpu+mobo con una vaschetta tipo le xspc dual bay) cosi salvi ancora qualcosa dal portafogli ;)

methis89 23-09-2012 12:36

Io ho la stessa vaschetta con due d5..e vanno da dio... Scaldano meno e sono meno rumorose delle ddc

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

xpak 23-09-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38167568)
Io ho la stessa vaschetta con due d5..e vanno da dio... Scaldano meno e sono meno rumorose delle ddc

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

io sapevo il contrario... e che in termini di prevalenza le ddc sono superiore alle d5!! con più wb è meglio avere più prevalenza.

Cesar8 23-09-2012 12:43

Grazie dei consigli!
Ora cosi cosa ne pensate, dovrebbe essere finito, o mi dimentico qualcosa? a parte le ventole

methis89 23-09-2012 12:47

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38167585)
io sapevo il contrario... e che in termini di prevalenza le ddc sono superiore alle d5!! con più wb è meglio avere più prevalenza.

beh se per la ddc c'è anche la base per alzarla e il dissipatorino mentre per la d5 no direi che il motivo c'è

Goofy Goober 23-09-2012 13:17

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38167585)
io sapevo il contrario... e che in termini di prevalenza le ddc sono superiore alle d5!! con più wb è meglio avere più prevalenza.

esatto

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38167618)
beh se per la ddc c'è anche la base per alzarla e il dissipatorino mentre per la d5 no direi che il motivo c'è

ovvio che c'è un motivo, la DDC è una pompa molto compatta, racchiude una potenza straordinaria occupanto pochissimo spazio, normale poi scaldi in maniera più rilevante delle D5, ma parliamo ovviamente di setting massimi, se si prende una DDC e la si regola per girare al 70-80% della potenza non ci sono problemi.

il vero vantaggio sulla carta delle d5 rispetto alle ddc è la robustezza sul lungo periodo, visto che le d5 hanno meno rinuncie lato compatezza.
cmq c'è gente che ha DDC che stanno girando da anni e anni senza problemi (vedi il caro mini :D )

Lopez92 23-09-2012 13:25

raga, allora il migliore come rapporto prezzo/prestazioni di rad 360 e' l'alphacool xt45 ? Anche se e' 45 mm e' migliore dei 60mm giusto?
Abbindandolo con le scythe gentle typhoon 1850 come andrebbe in prestazioni (ovviamente attaccato dietro al case con la staffa koolance o altre)?

Una cosa, come dicevo, il mio case ha i fori passaparete sotto la ventola da 12 cm e se vado ad attaccare il rad dietro con i raccordi in alto come faccio a far passare i tubi? Devo metterci dei raccordi a 45° o lasciarli dritti?

grazie

TigerTank 23-09-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38167618)
beh se per la ddc c'è anche la base per alzarla e il dissipatorino mentre per la d5 no direi che il motivo c'è

Beh ma questo che cosa c'entra con la prevalenza? :D
io comunque ho avuto entrambi i tipi di pompa e....soddisfatto in entrambi i casi sia per prestazioni che per rumorosità molto contenuta :)

methis89 23-09-2012 13:44

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38167838)
Beh ma questo che cosa c'entra con la prevalenza? :D
io comunque ho avuto entrambi i tipi di pompa e....soddisfatto in entrambi i casi sia per prestazioni che per rumorosità molto contenuta :)

non era riferito alla prevalenza e comunque per wb cpu e MB entrambe sono validissime...

TigerTank 23-09-2012 13:46

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38167935)
non era riferito alla prevalenza e comunque per wb cpu e MB entrambe sono validissime...

Ti quoto al 100% ;)
Per il resto tutto dipende da spazio a disposizione e struttura degli impianti, come ha scritto sopra Goofy.

minicooper_1 23-09-2012 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38167781)
esatto



ovvio che c'è un motivo, la DDC è una pompa molto compatta, racchiude una potenza straordinaria occupanto pochissimo spazio, normale poi scaldi in maniera più rilevante delle D5, ma parliamo ovviamente di setting massimi, se si prende una DDC e la si regola per girare al 70-80% della potenza non ci sono problemi.

il vero vantaggio sulla carta delle d5 rispetto alle ddc è la robustezza sul lungo periodo, visto che le d5 hanno meno rinuncie lato compatezza.
cmq c'è gente che ha DDC che stanno girando da anni e anni senza problemi (vedi il caro mini :D )

io mi gratto:D

methis89 23-09-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38167957)
Ti quoto al 100% ;)
Per il resto tutto dipende da spazio a disposizione e struttura degli impianti, come ha scritto sopra Goofy.

io se mai riuscirò a vendere tutti i componenti in eccesso che non uso quasi quasi col tempo prendo un bel case decente :sofico:
cosi farò un bell'impinato fatto come si deve

MEXKaba 23-09-2012 15:36

la mia laing 500 è del 2010... e funziona egregiamente... :D comunque c'è da dire che ho sempre avuto delle gran botte di :ciapet: con i pc... Una cosa che mi ricordo in particolare è quando ho acquistato qui sul mercatino un lettore dvd e mi è arrivato a casa con il cd di crysis dentro... :sofico:

comunque cesar ci ha fatto rientrare anche il wb della mobo seguendo il mio consiglio... l unica cosa che ti dico di fare è prendere una vaschetta su cui puoi montare 2 laing ddc e non una... dovrebbe costare uguale e magari se vorrai fare un secondo loop non devi comprare una seconda vaschetta! ;) ti consiglio quella per due pompe senza split ci dovresti guadagnare in prevalenza montando due pompe ;)

Cesar8 23-09-2012 16:20

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38168403)
la mia laing 500 è del 2010... e funziona egregiamente... :D comunque c'è da dire che ho sempre avuto delle gran botte di :ciapet: con i pc... Una cosa che mi ricordo in particolare è quando ho acquistato qui sul mercatino un lettore dvd e mi è arrivato a casa con il cd di crysis dentro... :sofico:

comunque cesar ci ha fatto rientrare anche il wb della mobo seguendo il mio consiglio... l unica cosa che ti dico di fare è prendere una vaschetta su cui puoi montare 2 laing ddc e non una... dovrebbe costare uguale e magari se vorrai fare un secondo loop non devi comprare una seconda vaschetta! ;) ti consiglio quella per due pompe senza split ci dovresti guadagnare in prevalenza montando due pompe ;)

Grazie per i consigli :fagiano:

RobertoDaG 23-09-2012 16:49

Anticorrosione e acqua bidistillata.
 
Ciao di nuovo a tutti. Sporco un po' questo topic per una domanda: il ph del mio impianto è decisamente acido (circa 3 di ph misurato con le striscette reagenti) perchè all'interno c'è solo acqua bidistillata (appunto Ph 3 più o meno) e un goccio di alghicida specifico (che acidifica ancora di più). Non usando nessun colorante,mi consigliate un anticorrosivo per non avere problemi nel lungo periodo? Voi lo usate ?
Grazie !

xpak 23-09-2012 16:51

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38163823)
Ragazzi scusate l'insistenza hihihi

devo raffreddare un i7 3770k (overclock) + maximus V formula ed un eventuale futura vga, ad es. evga 660ti!! Questo impianto secondo voi mi da buone performance di raffreddamento o è limitato??
Toglietemi i dubbi così faccio l'ordine! Sono giorni che leggo e rileggo post in rete con pareri discordanti hihihi :muro: :muro:
Grazie!!

- Vaschetta Phobya 250
- Pompa Laing DDC 3.25 18W - 900 l/h
- EK-DDC X-TOP CSQ - Acetal
- Radiatore Phobya Extreme 200 (fronte corsair 600t) + 1 Aerocool 200m
- Radiatore XSPC EX 240 (sul top del corsair 600t) + 2 Enermax Cluster
- Water Block Cpu EK-Supremacy Elite
- Tubo 16/10 + raccordi compressi in Nikel koolance

quoto la mia domanda in questo momento di calma nei post!!! XD graziee

Wuillyc2 23-09-2012 17:02

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38167972)
io mi gratto:D

AUHuahua :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.