Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Sealea 10-06-2011 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 35347271)
Posso chiederti perchè quella di osmosi non va bene?

si che va bene ma io non rischierei.. cioè, la distillata sanno tutti come si comporta, quella no...

Tyler983 10-06-2011 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 35347336)
si che va bene ma io non rischierei.. cioè, la distillata sanno tutti come si comporta, quella no...

Da qualche parte avevo letto tempo fa che quella di osmosi è da preferirsi alla distillata & Co.
A sto punto farò io da cavia :eek: Anche se devo dire che la ho già utilizzata per diluire il concentrato della zalman

moli89.bg 10-06-2011 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 35347271)
Posso chiederti perchè quella di osmosi non va bene?

L'acqua distillata è deionizzata, tutto fuorchè irrilevante per l'impiego che ne facciamo, l'acqua di osmosi non penso... :stordita:

Tyler983 10-06-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 35347449)
L'acqua distillata è deionizzata, tutto fuorchè irrilevante per l'impiego che ne facciamo, l'acqua di osmosi non penso... :stordita:

Ho un filtro deionizzatore ed anti silicati sul mio impianto quindi dovrei stare apposto :D

stefano_sa 10-06-2011 19:49

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 35347449)
L'acqua distillata è deionizzata, tutto fuorchè irrilevante per l'impiego che ne facciamo, l'acqua di osmosi non penso... :stordita:

da ex-acquariofilo, direi che il problema può essere che l'acqua di osmosi è talmente pura da avere un PH fortemente instabile, quindi può tranquillamente diventare fortemente acido o basico (infatti in campo acquariofilo non si usa MAI pura, ma "tagliata" con acqua di rubinetto o con additivi specifici).....e qui ci vorrebbe un chimico per dirci se questo può essere o meno dannoso per i componenti dei nostri impianti............

Tyler983 10-06-2011 20:11

Quote:

Originariamente inviato da stefano_sa (Messaggio 35349552)
da ex-acquariofilo, direi che il problema può essere che l'acqua di osmosi è talmente pura da avere un PH fortemente instabile, quindi può tranquillamente diventare fortemente acido o basico (infatti in campo acquariofilo non si usa MAI pura, ma "tagliata" con acqua di rubinetto o con additivi specifici).....e qui ci vorrebbe un chimico per dirci se questo può essere o meno dannoso per i componenti dei nostri impianti............

Da acquariofilo quoto pienamente quello che hai scritto... non credo comunque ci possano essere problemi.
Alla fine ho desistito dal mettere acqua di osmosi. L'ho semplicemente utilizzata per pulire l'impianto. Dopodichè ho riempito nuovamente con lo hyperzero che mi era rimasto.
Ora è tutto ok, ma prima o poi l'esperimento si farà :D

Revolution89z 10-06-2011 20:19


Ragazzi secondo voi domani mi arriva oppure se ne parla la settimana prossima? Non resisto più :muro: :muro:

Tyler983 10-06-2011 20:24

Ragà ho appena cambiato la mia vaschetta cilindrica da 25cm con una più corta da 15. E' normale che in questa piccola ci sia una forte turbolenza, mentre in quella lunga no?

Sealea 10-06-2011 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35349727)

Ragazzi secondo voi domani mi arriva oppure se ne parla la settimana prossima? Non resisto più :muro: :muro:

domani sarà dura

Nekym 10-06-2011 20:54

http://imageshack.us/photo/my-images...aginermye.jpg/
un sistema di questo genere con 1 pompa ed i radiatori inseriti in questo modo ,è un buon progetto ? pensavo di inserire i radiatori all' esterno del case

minicooper_1 10-06-2011 21:50

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 35349780)
domani sarà dura

il sabato non consegnano i corrieri di solito (le poste non lo so).... cmq qst cosa dell EK non la sapevo, ho sospeso l'ordine, e penso di prendere i dissi della Mips sia per MB che per Ram......

Revolution89z 10-06-2011 22:00

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35350260)
il sabato non consegnano i corrieri di solito (le poste non lo so)....

Infatti vorrei capirlo anche io... alcuni dicono di si, altri di no... :what: speriamo bene :sperem:

minicooper_1 10-06-2011 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35350326)
Infatti vorrei capirlo anche io... alcuni dicono di si, altri di no... :what: speriamo bene :sperem:

lo spero per te, anche xche c'è il week end di mezzo, ma nn ci fare troppo la bocca:D :D
ragazzi oltre alla bidistillata di Ybris, che liquido consigliate???

Poliacido 10-06-2011 22:23

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35350260)
il sabato non consegnano i corrieri di solito (le poste non lo so).... cmq qst cosa dell EK non la sapevo, ho sospeso l'ordine, e penso di prendere i dissi della Mips sia per MB che per Ram......

le poste si appoggiano a sda per la movimentazione dei pacchi, quindi se il pacco è disponibile venerdi all'ufficio postale allora il sabato lo puoi ritirare, se invece non è ancora arrivato allora devi aspettare lunedi :)

Per il discorso dei wb hai fatto bene ad sospendere momentaneamente, al massimo coem hai detto ripiega su altre marche, peccato che ek non faccia in rame non nickelato anche i cover delle mobo e ram...se no potresti ovviare prendendo quelli.

minicooper_1 10-06-2011 22:31

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 35344594)
anche tu le ram! LoL :D

ti voglio copiare:D :D :D ma mi sono buttato su mips alla fine.....

Revolution89z 10-06-2011 22:36

Essendo un servizio per le "lettere" ( postacelere 1 plus ) e non per i pacchi "paccocelere 3/1" spero non sia affidato lo stesso ad sda e quindi magari c'è la possibilità che io lo riceva domani mattina :help:

kira@zero 10-06-2011 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35350510)
Essendo un servizio per le "lettere" ( postacelere 1 plus ) e non per i pacchi "paccocelere 3/1" spero non sia affidato lo stesso ad sda e quindi magari c'è la possibilità che io lo riceva domani mattina :help:

Sda il sabato non consegna, ma se arriva in filiale puoi passare a prenderlo ;)

Revolution89z 10-06-2011 22:41

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35350521)
Sda il sabato non consegna, ma se arriva in filiale puoi passare a prenderlo ;)

Madò sto come 1 pazzo, non restisto +!!!!! Stanotte mi accampo con il sacco a pelo di fronte la posta huhuhuhu

Poliacido 10-06-2011 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35350510)
Essendo un servizio per le "lettere" ( postacelere 1 plus ) e non per i pacchi "paccocelere 3/1" spero non sia affidato lo stesso ad sda e quindi magari c'è la possibilità che io lo riceva domani mattina :help:

beh pensavo ci si riferisse ai pacchi, se è un servizio lettere allora non lo so :)

rookieboy 11-06-2011 02:56

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35350537)
Madò sto come 1 pazzo, non restisto +!!!!! Stanotte mi accampo con il sacco a pelo di fronte la posta huhuhuhu

appoggio pienamente la tua scelta! :D
sono anch'io in attesa di 2 pacchi ed ogni volta che sono in macchina e vedo un corriere, devo violentarmi x non speronarlo..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.