Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


backstage_fds 08-01-2017 21:12

Ciao a tutti.
Installazione pulita di Windows 10.
Di default mi mette la pw al login.
Provo ad usare il comando netplwiz
ma sicuramente sbagliando qualcosa, invece di eliminare la richiesta di pw
mi ritrovo con un altro account all'avvio e il mio sempre con la richiesta di pw.
Aiutino??

dvbman 08-01-2017 21:48

Quote:

Originariamente inviato da PeK (Messaggio 44368476)
per questo esistono i backup....

Concordo :)

Dice il saggio: senza backup col disco criptato, il suicidio è assicurato.

isomerasi 08-01-2017 22:20

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 44367366)
...basta togliere la batteria del BIOS o agire sull'apposito jumper (in effetti sui portatili è più complicato).

beh, a seconda dei portatili è assolutamente impossibile...come sul mio elitebook 840 g1

tallines 09-01-2017 12:13

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 44369230)
Ciao a tutti.
Installazione pulita di Windows 10.
Di default mi mette la pw al login.
Provo ad usare il comando netplwiz
ma sicuramente sbagliando qualcosa, invece di eliminare la richiesta di pw
mi ritrovo con un altro account all'avvio e il mio sempre con la richiesta di pw.
Aiutino??

Hai creato per caso un nuovo utente, guarda in account utente .

Dai un' occhiata > qui e > qui

arcofreccia 09-01-2017 12:17

Ciao, su windows 10 non c'è la possibilità di visualizzare l'icona rete lan in basso a destra?

tallines 09-01-2017 13:17

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 44370493)
Ciao, su windows 10 non c'è la possibilità di visualizzare l'icona rete lan in basso a destra?

Intendi lo schermo piccolo che si vede in basso a destra che si chiama Rete - Accesso a internet ?

Tasto destro sulla barra delle applicazioni - Impostazioni - Area di notifica - Attiva o disattiva icone di sistema .

backstage_fds 09-01-2017 13:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44370482)
Hai creato per caso un nuovo utente, guarda in account utente .

Dai un' occhiata > qui e > qui

Ho seguito esattamente una guida simile.
Il risultato è che ho due account e quello per il quale volevo elminare la password anora me la chiede :muro: :muro:

tallines 09-01-2017 13:55

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 44370783)
Ho seguito esattamente una guida simile.
Il risultato è che ho due account e quello per il quale volevo elminare la password anora me la chiede

Un pò strano, io l' ho fatto cosi e ho tolto la password .

Elimina l' account creato e torna a fare la procedura, guarda anche il secondo link .

backstage_fds 09-01-2017 13:56

@tallines
Grazie, proverò

prra 09-01-2017 19:28

qualcuno l'ha provato su un note hp dv6-2142sl o simile ?

gabmamb 09-01-2017 19:32

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44368271)
ciao, oggi sto impazzendo!
se vado su ookla speed test, sia attraverso chrome che firefox, magari mi fa il primo test ma poi la seconda volta il pc si freeza.
ho avuto di recente un altro paio di blocchi sporadici mentre ero proprio su questo forum.
oggi ho disinstallato i drivers della scheda di rete integrata e sostituiti con quelli più recenti.
il problema rimane.
cosa può essere?????
ovviamente ho win10 pro

non mi ha cagato nessuno.....
rilancio perchè il problema è più grave.

oltre ai freeze (che confermo anche oggi lanciando la seconda volta il test di ookla) il pc si riavvia; l'ho lasciato acceso tutta notte e tutto oggi con il mulo, e due volte l'ho trovato chiuso.
pensavo di essere rinco ma poi ho guardato nel visualizzatore eventi ed ho trovato:
"Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x0000001e (0xffffffffc0000005, 0xfffff80039d4e0e4, 0x0000000000000000, 0xffffffffffffffff). I dettagli sono stati salvati in: C:\WINDOWS\MEMORY.DMP. ID segnalazione: 43cc693d-1ad4-413f-9b71-42372e75c6ac."

ho scaricato il programmino x leggere i file dump e ne trova due che indicano lo stesso problema.

il file dump fa riferimento a:

questo

da notare che il pc da problemi quando è relativamente in idle, stressato con IBT e OCCT non fa una piega!

apro parentesi: io ho impostato il file di paging di 8GB sul disco D:\ che è fisicamente un altro disco, meccanico, mentre C:\ è un ssd e su questo l'ho disabilitato; nel pannello di controllo/sistema/protezione sistema/avanzate/avvio e ripristino mi dice che, se tolgo la spunta da sovrascrivi, ho impostato un file di paging inferiore ai 400MB.

skryabin 09-01-2017 19:39

il sistema chiaramente non è stabile a livello hardware
entra nel bios e disabilita i c-states
nelle opzioni della scheda di rete vedi se c'è una opzione per l'interrupt moderation e disattivala
fatto cio' come prova, è il caso di aggiustare i voltaggi e le opzioni di risparmio energetico

Il file di paging va tenuto sull'ssd in auto (anche se vedi un file grosso da 16 giga non significa che ha scritto 16 giga)
Penso sia il caso di postare su un thread che parli di OC relativo al tuo procio e/o scheda madre.

gabmamb 09-01-2017 19:45

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 44372048)
il sistema chiaramente non è stabile a livello hardware
entra nel bios e disabilita i c-states
nelle opzioni della scheda di rete vedi se c'è una opzione per l'interrupt moderation e disattivala
fatto cio' come prova, è il caso di aggiustare i voltaggi e le opzioni di risparmio energetico

Il file di paging va tenuto sull'ssd in auto (anche se vedi un file grosso da 16 giga non significa che ha scritto 16 giga)

grazie x la risposta.
C1 e C6 già disabilitati, anche Turbo, APM, SVM, HPC...tutto disabled eccetto C&Q.
Spread spectrum invece è abilitato.

MA se tengo il file paging sul SSD non ne accorcio la vita?

Edit: in sistema/gestione dispositivi/realtek PCIe GBE Family Controller "interrupt moderation" era abilitato->disabilitato

ma dove è ilproblema stando al damp???

skryabin 09-01-2017 19:47

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44372066)
grazie x la risposta.
C1 e C6 già disabilitati, anche Turbo, APM, SVM, HPC...tutto disabled eccetto C&Q.
Spread spectrum invece è abilitato.

se stai overcloccando, sarà il caso di disabilitare anche il Cool and quiet e vedere che succede. Altrimenti prova a tenerlo stock (magari con un lieve overvolt) e vedi se si ripete
Svariati driver agiscono a livello cpu variandone gli stati (penso a quelli dei controller sata o anche quelli di rete)
Una cosa che puo' aiutare è anche impostare il risparmio energetico di windows su performance (accertandoti che il clock della cpu min e max siano entrambi settati al 100%)
Consumerai un po' di corrente in più ma almeno togli dall'equazione i risparmi energetici e ti aiuta nella diagnosi. Quando il pc è stabile sotto stress ma crasha in situazioni più leggere è sempre una rogna perchè devi andare a sistemare i voltaggi, gli offset e tutte le altre opzioni di risparmio energetico per benino.

Quote:

MA se tengo il file paging sul SSD non ne accorcio la vita?
assolutamente no

Averell 09-01-2017 19:50

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44372015)
...
il file dump fa riferimento a:

questo
...

secondo me sono i driver della scheda di rete.

Provato ad aggiornarli?

skryabin 09-01-2017 19:57

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44372081)
secondo me sono i driver della scheda di rete.

Provato ad aggiornarli?

si può essere che il driver faccia qualcosa di avventato che il pc/cpu mal digerisce, anche la scheda di rete ha svariate opzioni di risparmio energetico

Disabiliterei quelle, partendo dall'interrupt moderation se ce l'ha.

gabmamb 09-01-2017 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44372081)
secondo me sono i driver della scheda di rete.

Provato ad aggiornarli?

si, scusa, non l'ho specificato, l'ho fatto ieri.
disinstallando la scheda drivers compresi, riavvio, drivers asus ultimi.

gabmamb 09-01-2017 20:00

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 44372099)
si può essere che il driver faccia qualcosa di avventato che il pc/cpu mal digerisce, anche la scheda di rete ha svariate opzioni di risparmio energetico

le cerco

Quote:

Disabiliterei quelle, partendo dall'interrupt moderation se ce l'ha.
fatto!

gabmamb 09-01-2017 20:01

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 44372075)
se stai overcloccando, sarà il caso di disabilitare anche il Cool and quiet e vedere che succede. Altrimenti prova a tenerlo stock (magari con un lieve overvolt) e vedi se si ripete
Svariati driver agiscono a livello cpu variandone gli stati (penso a quelli dei controller sata o anche quelli di rete)
Una cosa che puo' aiutare è anche impostare il risparmio energetico di windows su performance (accertandoti che il clock della cpu min e max siano entrambi settati al 100%)
Consumerai un po' di corrente in più ma almeno togli dall'equazione i risparmi energetici e ti aiuta nella diagnosi. Quando il pc è stabile sotto stress ma crasha in situazioni più leggere è sempre una rogna perchè devi andare a sistemare i voltaggi, gli offset e tutte le altre opzioni di risparmio energetico per benino.

si sono a 4,6GHz con vcore default, nbei stress test citati va alla grande...:mbe:

skryabin 09-01-2017 20:02

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44372111)
le cerco


fatto!

ecco, e magari tieni windows in modalità di risparmio energetico su performance per qualche giorno, senza andare a scomodare per il momento le opzioni nel bios

se non si ripete più sei sulla buona strada

altrimenti ti tocca entrarci, disabilitare c&q, o regolare gli offset per tenere il voltaggio in idle più alto magari, qualcosa del genere insomma.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.