Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


davide155 30-03-2021 14:43

Ragazzi l'aquaero mi sta facendo cadere in tentazione :D

Un aquaero 6lt usato a 80€ spedito come lo vedete?

Ci dovrei attaccare 2 ventole da 20cm 3pin per il rad bestione, 2 corsair pwm pl120, la pompa phobya 400 ed un sensore di temperatura.

Che dite?

kiwivda 30-03-2021 14:47

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47343034)
Ragazzi l'aquaero mi sta facendo cadere in tentazione :D

Un aquaero 6lt usato a 80€ spedito come lo vedete?

Ci dovrei attaccare 2 ventole da 20cm 3pin per il rad bestione, 2 corsair pwm pl120, la pompa phobya 400 ed un sensore di temperatura.

Che dite?

Che stai per fare il grande passo, poi sei nel tunnel. :D

Black"SLI"jack 30-03-2021 15:00

un tunnel da cui è difficile uscirne :asd:

davide155 30-03-2021 15:05

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47343041)
Che stai per fare il grande passo, poi sei nel tunnel. :D

Che cosa consigliate da poter prendere subito? il dissipatore serve per la mia configurazione? :stordita:
Altri ammenicoli vari? Flussimetro bellino senza spendere un occhio della testa? Che consigliate? :)

FroZen 30-03-2021 15:13

Da quel poco che ho letto o prendi un flussimetro aquacomputer (con o senza display) altrimenti sono soldi buttati :stordita:

Wolf91 30-03-2021 15:28

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47343089)
Che cosa consigliate da poter prendere subito? il dissipatore serve per la mia configurazione? :stordita:
Altri ammenicoli vari? Flussimetro bellino senza spendere un occhio della testa? Che consigliate? :)

Beh se prendi l'Aquaero,prendi il suo flussimetro

Il dissipatore male non fa, ti consente di pilotare più ventole sullo stesso canale,senza problemi di surriscaldamento

Come sensori di temp liquido,ci sono i Calitemp

davide155 30-03-2021 16:38

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47343113)
Da quel poco che ho letto o prendi un flussimetro aquacomputer (con o senza display) altrimenti sono soldi buttati :stordita:

Tipo i Bitspower fanno cagare?
Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47343149)
Beh se prendi l'Aquaero,prendi il suo flussimetro

Il dissipatore male non fa, ti consente di pilotare più ventole sullo stesso canale,senza problemi di surriscaldamento

Come sensori di temp liquido,ci sono i Calitemp

Dove lo trovo? Ce l'hanno da ybris?

Black"SLI"jack 30-03-2021 16:59

con aquaero, devi usare quelli di aquacomputer. quelli di altri brand non sono compatibili.

Fabio1987 30-03-2021 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47334632)
recensioni non ne troverai sugli aquaero. prodotto troppo di nicchia. l'unica è affidarsi per dubbi e domande a chi lo utilizza.

allora la versione LT, quella senza lcd, va benissimo per la maggior parte degli usi. vai di aquaero 6. rispetto al 5 ha 4 canali digitali indipendenti, tutti pwm. ciascun canali eroga 30w, se ci aggiungi il dissipatore passivo relativo, l'unità può erogare fino a 36w per canale. sul dissi passivo si può montare il wb, ma nel caso del a6 non serve. l'aquaero 5 invece ha 4 canali analogici, suddivisi in due coppie. i vrm scaldano di brutto quando vai a ridurre il voltaggio di erogazione. quindi il dissi passivo, ma soprattutto il wb diventano essenziali.

considera che un aquaero, ti permette di gestire ciascun canale fan indipendentemente sia in modalità power, cioè variandone il voltaggio, sia in modalità pwm. ci sarebbe anche speed.

per i sensori di temp, qualunque sensore a due pin va bene, parlo di quelli esterni. per il flussimetro è necessario usare quelli aquacomputer, e ne trovi di vari tipi, come l'high flow con connettore standard, oppure con connessione aquabus.

te hai una pompa ek, rev 2 o più vecchia? pwm corretto?

considera questa la lista base:

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3481
https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3175

accessori (integrazione spegnimento di emergenza):

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=1636
https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=2665

flussimetri:

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3953

oppure

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3160

oppure

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3952

Riquoto, panoramica completa!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Wolf91 30-03-2021 17:34

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47343286)
Dove lo trovo? Ce l'hanno da ybris?

Alex non è molto rifornito di roba Aquatuning,magari contattatalo,sicuramente se aspetti te lo fa avere


Volevo segnalare ai miei amici addicted :Prrr: del forum,che su Aquatuning è disponibile il flussimetro next con display,in pronta consegna.

Io me lo prendo :sofico:

methis89 30-03-2021 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47343420)
Alex non è molto rifornito di roba Aquatuning,magari contattatalo,sicuramente se aspetti te lo fa avere


Volevo segnalare ai miei amici addicted :Prrr: del forum,che su Aquatuning è disponibile il flussimetro next con display,in pronta consegna.

Io me lo prendo :sofico:

ma nooo proprio ora che non ho liquidi? maledetti, aspettavo proprio quello per montare il quadro e rimuovere l'aquaero 5

Gundam1973 30-03-2021 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47343420)
Alex non è molto rifornito di roba Aquatuning,magari contattatalo,sicuramente se aspetti te lo fa avere


Volevo segnalare ai miei amici addicted :Prrr: del forum,che su Aquatuning è disponibile il flussimetro next con display,in pronta consegna.

Io me lo prendo :sofico:


....ma non mi serve...il mio high flow funziona alla grande....non mi serve....certo il mio ormai ha anni....ci sono gli erreGGiBBI'....belli ma ma non mi servono....ha anche il sensore temperatura...eh ne ho gia 5/6 sparsi nell'impianto, no non mi serve.....schermetto lcd con le info a vista...oh cavolo...pero quasi quasi...no non mi serve....misura anche la conduttività dell'acqua...echeccazz...no non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...

Quanto mi fa sesso! Non so per quanto reggerò la scimmia,,,,,

piperprinx 30-03-2021 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47343527)
....ma non mi serve...il mio high flow funziona alla grande....non mi serve....certo il mio ormai ha anni....ci sono gli erreGGiBBI'....belli ma ma non mi servono....ha anche il sensore temperatura...eh ne ho gia 5/6 sparsi nell'impianto, no non mi serve.....schermetto lcd con le info a vista...oh cavolo...pero quasi quasi...no non mi serve....misura anche la conduttività dell'acqua...echeccazz...no non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...

Quanto mi fa sesso! Non so per quanto reggerò la scimmia,,,,,

Anche a me non serviva il flussometro Next, difatti domenica l’ho ordinato da Ybris....:D

Black"SLI"jack 30-03-2021 20:14

non ti preoccupare Gundam, non è disponibile. :D

ero già pronto a prenderne 3

Gundam1973 30-03-2021 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47343699)
non ti preoccupare Gundam, non è disponibile. :D

ero già pronto a prenderne 3

Lo sapevo di poter contare su di te! :sofico:

Oirasor_84 30-03-2021 20:32

Buonasera a tutti,questo fine settimana dovrei fare manutenzione all'impianto e già che ci sono vorrei eliminare il controller touch e mettere l'acquaero per controllare le ventole via software,che differenza c'è tra il 5lt e il 6lt?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Wolf91 30-03-2021 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47343527)
....ma non mi serve...il mio high flow funziona alla grande....non mi serve....certo il mio ormai ha anni....ci sono gli erreGGiBBI'....belli ma ma non mi servono....ha anche il sensore temperatura...eh ne ho gia 5/6 sparsi nell'impianto, no non mi serve.....schermetto lcd con le info a vista...oh cavolo...pero quasi quasi...no non mi serve....misura anche la conduttività dell'acqua...echeccazz...no non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...non mi serve...

Quanto mi fa sesso! Non so per quanto reggerò la scimmia,,,,,

L'ho fatto per voi,gli ho detto di togliere la disponibilità :Prrr:


Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47343699)
non ti preoccupare Gundam, non è disponibile. :D

ero già pronto a prenderne 3

Io ho fatto in tempo a prenderlo,se li sono fumati in pochi min,erano una decina

è stata una casualità,di solito non ci vado nemmeno a vedere sul sito aquatuning,ci sono capitato al momento giusto lol

davide155 30-03-2021 21:35

Mannaggia l'avevo messo nel carrello il Next, poi son dovuto uscire di casa e quando son tornato non mi faceva pagare :muro: sicuro Black li ha comprati tutti ed adesso li scalpera su subito :D :sofico:

Ma tipo questo flussimetro Aquacomputer high flow LT è compatibile con l'aquaero 6LT ? Costa 30 euri ed è disponibile ma non c'è specificato le compatibilità. Brutto come la fame, lo so.


Black"SLI"jack 30-03-2021 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47343702)
Lo sapevo di poter contare su di te! :sofico:

sempre disponibile a dare una mano :D

Quote:

Originariamente inviato da Oirasor_84 (Messaggio 47343719)
Buonasera a tutti,questo fine settimana dovrei fare manutenzione all'impianto e già che ci sono vorrei eliminare il controller touch e mettere l'acquaero per controllare le ventole via software,che differenza c'è tra il 5lt e il 6lt?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

come riportato nel mio messaggio postato da Fabio1987, le differenze principali sono nella sezione di alimentazione. il 5 ha sezione analogica con vrm a coppie. (canali 1-2 e 3-4), è necessario assolutamente il dissipatore passivo (e raffreddato bene), meglio il wb per raffreddarlo, altrimenti senza non regoli nulla. inoltre solo il canale 4 è compatibile pwm. massima erogazione 20w per canale. il 6 invece ha 4 canali pwm indipendenti e digitali da 30w ciascuno. con il dissi passivo si ottengono 36w per canale. ma non è necessario.

la versione lt è identica alla pro e xt tranne per il fatto che manca il display. però a differenza degli altri due, può essere flashato in modalità slave. i pro e xt no. diventando in questo modo espansione tramite aquabus di un altro aquaero.

se devi fare la spesa su aquaero vai direttamente di 6lt. ma considera anche di prendere i vari accessori per poter sfruttare adeguatamente l'unità.

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47343814)
Mannaggia l'avevo messo nel carrello il Next, poi son dovuto uscire di casa e quando son tornato non mi faceva pagare :muro: sicuro Black li ha comprati tutti ed adesso li scalpera su subito :D :sofico:

Ma tipo questo flussimetro Aquacomputer high flow LT è compatibile con l'aquaero 6LT ? Costa 30 euri ed è disponibile ma non c'è specificato le compatibilità. Brutto come la fame, lo so.

presi 0. :D
si quel flussimetro è compatibile con aquaero. tutti i sensori di flusso e pressione di aquacomputer sono ovviamente compatibili con aquaero. sarebbe stupido il contrario.
sinceramente quello ì naked è veramente brutto. se lo devi tenere in vista andrei di questo:

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3952

che è lo stesso ma almeno non è naked. se invece lo nascondi no problem. inoltre integra un sensore di temp per il liquido, che invece la versione lt non presenta.

davide155 30-03-2021 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47343841)
se devi fare la spesa su aquaero vai direttamente di 6lt. ma considera anche di prendere i vari accessori per poter sfruttare adeguatamente l'unità.

Di che accessori parliamo? ripo flussimetro, sensore temperatura? o altri accessori più utili?

Quote:

presi 0. :D
si quel flussimetro è compatibile con aquaero. tutti i sensori di flusso e pressione di aquacomputer sono ovviamente compatibili con aquaero. sarebbe stupido il contrario.
sinceramente quello ì naked è veramente brutto. se lo devi tenere in vista andrei di questo:

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3952

che è lo stesso ma almeno non è naked. se invece lo nascondi no problem. inoltre integra un sensore di temp per il liquido, che invece la versione lt non presenta.
Sarebbe buono per il sensore di temperatura in più, ma non è disponibile manco quello, ne da ybris, ne da aquatuning, ne su aquacomputershop :cry:
Per la bellezza non mi importa dato che comunque nel case nero lo maschererei abbastanza bene.
Ora vediamo se riesco a prendere il 6lt usato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.