Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Arrow0309 30-12-2014 15:56

Cavolo, l'Enthoo Primo stava in offerta su overclockers.co.uk a £179.99 solo sta settimana pero' :stordita:

Spero di ritrovare un'offerta simile anche l'anno prox, li, sul posto :fagiano:

Mark011 30-12-2014 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41963794)
Cavolo, l'Enthoo Primo stava in offerta su overclockers.co.uk a £179.99 solo sta settimana pero' :stordita:

Spero di ritrovare un'offerta simile anche l'anno prox, li, sul posto :fagiano:

l'ho pagato uguale su caseking senza offerte

Arrow0309 30-12-2014 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41963864)
l'ho pagato uguale su caseking senza offerte

No, a me interessava di prenderlo proprio li a un buon prezzo, visto che mi trasferisco per un po in UK :)

Mark011 30-12-2014 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41963922)
No, a me interessava di prenderlo proprio li a un buon prezzo, visto che mi trasferisco per un po in UK :)

beh anche io l'anno prossimo mi trasferisco in UK ;)

Killkernel 30-12-2014 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41963656)
ho fatto almeno 10 ordini da drako, mai arrivato nulla, dovrò farne un altro a breve per il lamptron cw611 che pare abbiano solo loro disponibile...

Immagino tu li abbia fatti in questi ultimi anni...in effetti a me queste situazioni di "omaggi" inclusi con l'ordine si sono verificate anni fa quando il Dragone era più piccolo, quasi a conduzione familiare (per carità non che adesso sia tanto più grande) ma diciamo che "recentemente" hanno avuto un cambio d'immagine e di attitudine (secondo me sono pure peggiorati).

Comunque sia bell'acquisto e buon prodotto...divertiti nell'assemblargli il tuo HW! ;)

Mark011 30-12-2014 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 41964033)
Immagino tu li abbia fatti in questi ultimi anni...in effetti a me queste situazioni di "omaggi" inclusi con l'ordine si sono verificate anni fa quando il Dragone era più piccolo, quasi a conduzione familiare (per carità non che adesso sia tanto più grande) ma diciamo che "recentemente" hanno avuto un cambio d'immagine e di attitudine (secondo me sono pure peggiorati).

Comunque sia bell'acquisto e buon prodotto...divertiti nell'assemblargli il tuo HW! ;)

primo ordine il 2008, cmq ancora non l'ho scartato mi sono solo assicurato che fosse bianco ahah, domani ci lavoro su

Codename87 30-12-2014 17:03

Credo sia il topic ideale dove fare domande sul raffreddamento a liquido :D

Ho un dubbio più che altro, dato che per adesso non ho neanche il PC su cui montarlo, ma ovviamente meglio portarsi avanti :D

Parto dal presupposto che mi è passata la voglia per l'overclock, esaurita a suo tempo sugli Athlon XP e svariate sessioni di 3D Mark. Attualmente il PC lo uso per navigare/uso ufficio e per fare qualche lavoro di grafica 2D/3D (può capitare che rimanga diverse ore, anche una giornata, in fase di render con il processore al massimo).
Mi capita anche di sfruttare la scheda video per fare i render tramite GPU, stessa cosa quindi con diverse ore a pieno carico.
In ultimo ogni tanto gioco, ma sono più interessato a farlo su console per comodità, quindi al massimo può essere un'ora ogni chissà quanto.

Riassumendo, quando potrò penso di assemblarmi una workstation basata su X99, l'i7-E, DDR4 e una buona GPU che possa farmi fare qualcosa col GPGPU (anche se le ultime le hanno castrate penso che sarò comunque costretto ad orientarmi su una GF 9xx).

La mia domanda è: in questa situazione avrebbe senso fare un impianto a liquido e quindi investirci sopra ulteriori svariati €?

Mi capita di assemblare delle workstation per lavoro e qualche volta ho messo su dei wb AIO, ho visto da più recensioni che questi sistemi spesso sono molto vicini ai dissipatori tradizionali (alcuni meglio altri peggio), però ho potuto constatare sicuramente un minor spazio occupato, permettendo un migliore flusso d'aria, ottimizzando anche tutto il resto.

In sostanza, mi basterebbe prendere un wb AIO (magari quelli a doppia ventola, ma sul quale poi è un discorso successivo) e sarei tranquillo o dite che farsi un impianto a liquido sarebbe più sensato?
Per la scheda video potrei usare soluzioni come l'adattatore NZXT per montare un wb sulla GPU?

gekko75 30-12-2014 21:04

ragazzi che pomeriggio:rolleyes:
se vi racconto non mi credete..
mi ha preso fuoco la mobo..non per modo di dire e non sto scherzando..una bella fiammata alta piu di 20 cm..
quando pensi di aver visto tutto ti ricredi..
la storia..
nell operazione di smontaggio mi cadono alcune gocce di liquido sulla mobo vicino alle ram..per sicurezza vado a comprare una bomboletta di aria spray..mai l avessi fatto:rolleyes:
torno a casa e soffio la parte interessata e visto che ci sono,una soffiata alla mobo..
sono senza pila/torcia quindi mi avvicino e faccio luce con l accendino per dare un occhiata..ha quel punto ha preso fuoco..
immaginate la mia sorpresa!evidentemente i gas(altro che aria compressa:rolleyes: ) soffiati sulla mobo stavano ancora evaporando..è una vita che uso bombolette di aria spray..mai vista una cosa cosi..chissa che accidenti c è dentro.
inutile dire che ho scomodato tutti i santi del paradiso anche perchè avevo la faccia davanti e mi ha arricciato ciglia e sopraciglia..ci ho buttato sopra un asciugamano e amen..
voi direte "mobo da buttare"..è stato anche il mio primo pensiero..poi ragionandoci un attimo visto che sono tutti integrati e sopportano alte temperature ho deciso di continuare comunque col lavoro..
grazie a dio tutto bene ..
meglio che domani vada ad accendere un cero và...

Goofy Goober 30-12-2014 21:27

anche te che ti metti a far luce con un accendino nel 2015......... :asd:

io piuttosto tiro fuori la lampada d'emergenza bticino dal muro se non ho altre fonti di luce a portata, piuttosto che scomodare il mio ronson :O

p.s.
cmq storia folle, leggendo l'inizio mi aspettavo qualcosa della serie superoverlocking finito male :D

liberato87 30-12-2014 21:31

se volete farvi un idea dell h220-x prodotto da swiftech cliccate sulla foto ;)


Goofy Goober 30-12-2014 21:32




:asd: :asd:

edit: libe maledetto che editi all'ultimo i post :asd:

Mark011 30-12-2014 22:19

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41965030)
.è una vita che uso bombolette di aria spray..mai vista una cosa cosi..chissa che accidenti c è dentro....


In queste bombolette non c'è solo aria ma anche idrocarburi che sono altamente infiammabili... Però pure tu eh! L'accendino per far luce??? Non hai uno smartphone con la funzione torcia??? Sta attento ti è andata bene :-)

Arrow0309 30-12-2014 22:34

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41965030)
ragazzi che pomeriggio:rolleyes:
se vi racconto non mi credete..
mi ha preso fuoco la mobo..non per modo di dire e non sto scherzando..una bella fiammata alta piu di 20 cm..
quando pensi di aver visto tutto ti ricredi..
la storia..
nell operazione di smontaggio mi cadono alcune gocce di liquido sulla mobo vicino alle ram..per sicurezza vado a comprare una bomboletta di aria spray..mai l avessi fatto:rolleyes:
torno a casa e soffio la parte interessata e visto che ci sono,una soffiata alla mobo..
sono senza pila/torcia quindi mi avvicino e faccio luce con l accendino per dare un occhiata..ha quel punto ha preso fuoco..
immaginate la mia sorpresa!evidentemente i gas(altro che aria compressa:rolleyes: ) soffiati sulla mobo stavano ancora evaporando..è una vita che uso bombolette di aria spray..mai vista una cosa cosi..chissa che accidenti c è dentro.
inutile dire che ho scomodato tutti i santi del paradiso anche perchè avevo la faccia davanti e mi ha arricciato ciglia e sopraciglia..ci ho buttato sopra un asciugamano e amen..
voi direte "mobo da buttare"..è stato anche il mio primo pensiero..poi ragionandoci un attimo visto che sono tutti integrati e sopportano alte temperature ho deciso di continuare comunque col lavoro..
grazie a dio tutto bene ..
meglio che domani vada ad accendere un cero và...

Dai che andrà tutto bene, vedrai :)
Pero' prenditi una torcia a led da testa (anche dai cinesi a poco) la prossima volta quando fai lavori del genere :p

markich 30-12-2014 22:46

Vedendo quello swiftech mi torna la scimmia di vendere tutto e prendere quello :D

Mark011 30-12-2014 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41965332)
Dai che andrà tutto bene, vedrai :)

Pero' prenditi una torcia a led da testa (anche dai cinesi a poco) la prossima volta quando fai lavori del genere :p


Io uso sempre quelle o lo smartphone, le torce a testa le rubo a papà che le usa per pescare ahahah

Killkernel 30-12-2014 23:32

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41965030)
ragazzi che pomeriggio:rolleyes:
se vi racconto non mi credete..
mi ha preso fuoco la mobo..non per modo di dire e non sto scherzando..una bella fiammata alta piu di 20 cm..
quando pensi di aver visto tutto ti ricredi..
la storia..
nell operazione di smontaggio mi cadono alcune gocce di liquido sulla mobo vicino alle ram..per sicurezza vado a comprare una bomboletta di aria spray..mai l avessi fatto:rolleyes:
torno a casa e soffio la parte interessata e visto che ci sono,una soffiata alla mobo..
sono senza pila/torcia quindi mi avvicino e faccio luce con l accendino per dare un occhiata..ha quel punto ha preso fuoco..
immaginate la mia sorpresa!evidentemente i gas(altro che aria compressa:rolleyes: ) soffiati sulla mobo stavano ancora evaporando..è una vita che uso bombolette di aria spray..mai vista una cosa cosi..chissa che accidenti c è dentro.
inutile dire che ho scomodato tutti i santi del paradiso anche perchè avevo la faccia davanti e mi ha arricciato ciglia e sopraciglia..ci ho buttato sopra un asciugamano e amen..
voi direte "mobo da buttare"..è stato anche il mio primo pensiero..poi ragionandoci un attimo visto che sono tutti integrati e sopportano alte temperature ho deciso di continuare comunque col lavoro..
grazie a dio tutto bene ..
meglio che domani vada ad accendere un cero và...

Che storia Gekko! :eek:
Ho letto che va tutto bene ma qualora durante l'utilizzo spinto della MoBo notassi qualche malfunzionamento ed avessi quindi bisogno di una MoBo Z77, fammi un fischio che te la faccio avere ad un buon prezzo per ricambiare il favore che mi hai fatto sui radiatori che mi hai venduto a suo tempo. ;)

liberato87 30-12-2014 23:38

ahahha Gekko sei un folle immagino la tu afaccia e sopratutto la puzza di pollo bruciato :sofico:

dai hai fatto una mainboard flambè, magari puoi riproporla domani al cenone :D

scherzi a parte non penso che tu abbia fatto danni alla fine hai "solo" bruciato il gas, non è che hai dato fuoco alla main. certo se era accesa erano risate (anche se secondo me paradossalmente non sarebbe successo nulla).

gekko75 31-12-2014 02:12

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41965120)



:asd: :asd:

edit: libe maledetto che editi all'ultimo i post :asd:

:asd: :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41965280)
In queste bombolette non c'è solo aria ma anche idrocarburi che sono altamente infiammabili... Però pure tu eh! L'accendino per far luce??? Non hai uno smartphone con la funzione torcia??? Sta attento ti è andata bene :-)

che vuoi che ti dica..uno sta attento quando sa di essere in pericolo..non avrei mai pensato una cosa simili altrimenti non avrei utilizzato "fiamme libere".
Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 41965511)
Che storia Gekko! :eek:
Ho letto che va tutto bene ma qualora durante l'utilizzo spinto della MoBo notassi qualche malfunzionamento ed avessi quindi bisogno di una MoBo Z77, fammi un fischio che te la faccio avere ad un buon prezzo per ricambiare il favore che mi hai fatto sui radiatori che mi hai venduto a suo tempo. ;)

grazie killkernel:) grazie!nel caso ti contatto..

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41965537)
ahahha Gekko sei un folle immagino la tu afaccia e sopratutto la puzza di pollo bruciato :sofico:

dai hai fatto una mainboard flambè, magari puoi riproporla domani al cenone :D

scherzi a parte non penso che tu abbia fatto danni alla fine hai "solo" bruciato il gas, non è che hai dato fuoco alla main. certo se era accesa erano risate (anche se secondo me paradossalmente non sarebbe successo nulla).

:asd: :asd:
si lo so,sembra una scena tratta da fantozzi..la mia donna sta ancora ridendo tacci sua:fagiano:

Mark011 31-12-2014 02:16

sono sicuro che sul retro della bomboletta troverai la dicitura "altamente infiammabile" :D

gekko75 31-12-2014 02:24

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41965781)
sono sicuro che sul retro della bomboletta troverai la dicitura "altamente infiammabile" :D

si ma mica ho acceso l accendino e spruzzato con la bomboletta sulla fiamma:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.