Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


4HwGenXX 22-06-2014 10:51

Ragazzi consiglio su un ottima pompa da usare in una waterstation con un monsta 480mm e un pc con 2wb!!! La pompa deve essere silenziosa e vorrei usare dei tubi da almeno 1mt per collegarla al pc

tapatalked from HTC ONE

gaevulk 22-06-2014 10:56

per riallacciarmi al discorso serraggio,io ho stretto con una pinza con becco fine ed ho messo sopra prima un panno per evitare graffi

Rebelderock 22-06-2014 12:48

semrpe stretto tutti i raccordi a mano.... con molta decisione (e dolore fisico :D) e senza mai un problema ;)

marn3us 22-06-2014 12:53

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 41232626)
Ragazzi consiglio su un ottima pompa da usare in una waterstation con un monsta 480mm e un pc con 2wb!!! La pompa deve essere silenziosa e vorrei usare dei tubi da almeno 1mt per collegarla al pc

tapatalked from HTC ONE

io non sono molto esperto ma ti posso dire che ho una EK DDC 3.2 PWM (5.2m di head/prevalenza e 1000L/h) con top sempre EK ed è fantastica, la uso al 30% e quasi non fa rumore ;)

L'unico problema secondo me è il calore della pcb, che però si risolve facilmente con un heatsink tipo ek/koolance/bits (io uso la versione ek e, posizionandolo dietro una ventola intake, resta appena appena tiepido) :)

AEgYpT 22-06-2014 22:07

Ciao a tutti, avrei bisogno di farvi una domanda...
Qualcuno di voi possiede o ha mai visto dal vivo un wb EK Supremacy per AMD AM3?

Nei vari shop, anche specificando "AMD" nella ricerca, l'immagine è sempre questa (con i top vari a seconda del modello):



Però le staffe come quella di solito sono per gli intel, quindi vorrei sapere: com'è fatto l'EK Supremacy AMD AM3?
E' come quello della foto (dubito) o è rettangolare?

Black"SLI"jack 22-06-2014 23:08

non esistono due versioni. è sempre una sola. nella confezione sono inclusi anche gli accessori per il montaggio su amd.
apri il seguente link
http://www.ekwb.com/shop/blocks/cpu-...supremacy.html
trovi il manuale di installazione da poter scaricare.

AEgYpT 22-06-2014 23:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41234752)
non esistono due versioni. è sempre una sola. nella confezione sono inclusi anche gli accessori per il montaggio su amd.
apri il seguente link
http://www.ekwb.com/shop/blocks/cpu-...supremacy.html
trovi il manuale di installazione da poter scaricare.

Si lo so che non ci sono più versioni, mi riferivo alla staffa (mi son spiegato male effettivamente).

Comunque grazie, nel manuale di installazione che mi hai linkato c'è l'immagine del montaggio con la staffa amd che, come immaginavo, non è a X ma rettangolare :)

javiersousa 22-06-2014 23:27

Raga, un consiglio su quale tubo acquistare: PrimoChill - Masterkleer - Tygon, clear e 10/13........

Opmet 22-06-2014 23:36

Valuta i nuovi primochill advanced lrt.
Sono un pelo più rigidi del normale ma fanno buone curve senza strozzare, inoltre dovrebbero essere senza plasticizer :)

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

gaevulk 23-06-2014 00:21

credo di aver commesso un errore nel montaggio del loop ,sul sito ybris e' scritto che l'ingresso del wb e' quello di destra (guardandolo con le scritte in basso),avevo postato uno schema qui e mi era stato detto che potevo seguirlo senza problemi e l'ho fatto ,essendo il mio primo raffreddamento a liquido non sapevo neanche dell'esistenza di un verso, mi chiedevo se non sia meglio seguire le indicazioni della ybris perche' nel mio impianto l'entrata e' collegata all'in della vaschetta :mbe:



questo e' il mio



dite che conviene smontare e sistemare?

egounix 23-06-2014 00:27

Nel banchetto ho l'in a sinistra e non ho notato anomalie con le temp con il black sun.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Mark011 23-06-2014 00:29

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41234869)
credo di aver commesso un errore nel montaggio del loop ,sul sito ybris e' scritto che l'ingresso del wb e' quello di destra (guardandolo con le scritte in basso),avevo postato uno schema qui e mi era stato detto che potevo seguirlo senza problemi e l'ho fatto ,essendo il mio primo raffreddamento a liquido non sapevo neanche dell'esistenza di un verso, mi chiedevo se non sia meglio seguire le indicazioni della ybris perche' nel mio impianto l'entrata e' collegata all'in della vaschetta :mbe:



questo e' il mio



dite che conviene smontare e sistemare?

in teoria andrebberò seguiti gli schemi dei wb del produttore, cioè l'IN e l'OUT, però non so se in pratica cambia molto

gaevulk 23-06-2014 00:39

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41234880)
Nel banchetto ho l'in a sinistra e non ho notato anomalie con le temp con il black sun.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

ah ok ma hai avuto modo di provare con l'in a destra?

egounix 23-06-2014 00:45

Sì, quando avevo l'altro sistema sul MM. Temp nella norma e variazioni da idle a full nella norma, non ho visto dei full anomali, temp più alte su alcuni core rispetto ad altre etc...

Come non credo nel modo in cui si spalma la pasta, ne' della lappatura, ne' in variazioni da 15-20 gradi tra pasta e pasta. Salvo solo qualche scappottamento che denota una pessima pasta o contatto tra ihs e die.

Comunque se hai un flusso basso, quello ti cambia molto.
Magari in idle non te ne accorgi, ma nel full tra 160lt/h a 250 a me ha seccato le temp in full di brutto.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

gaevulk 23-06-2014 01:01

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41234901)
Sì, quando avevo l'altro sistema sul MM. Temp nella norma e variazioni da idle a full nella norma, non ho visto dei full anomali, temp più alte su alcuni core rispetto ad altre etc...

Come non credo nel modo in cui si spalma la pasta, ne' della lappatura, ne' in variazioni da 15-20 gradi tra pasta e pasta. Salvo solo qualche scappottamento che denota una pessima pasta o contatto tra ihs e die.

Comunque se hai un flusso basso, quello ti cambia molto.
Magari in idle non te ne accorgi, ma nel full tra 160lt/h a 250 a me ha seccato le temp in full di brutto.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

purtroppo non ho modo di verificare il flusso,non mi resta altro che sistemare e vedere ;)

methis89 23-06-2014 01:14

Ma perché così tanti hanno la bella idea di non mettere un flussi metro? A me sembra una cosa vitale per sapere se c'è qualcosa che va o no...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

traskot 23-06-2014 01:22

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41234869)
credo di aver commesso un errore nel montaggio del loop ,sul sito ybris e' scritto che l'ingresso del wb e' quello di destra (guardandolo con le scritte in basso),avevo postato uno schema qui e mi era stato detto che potevo seguirlo senza problemi e l'ho fatto ,essendo il mio primo raffreddamento a liquido non sapevo neanche dell'esistenza di un verso, mi chiedevo se non sia meglio seguire le indicazioni della ybris perche' nel mio impianto l'entrata e' collegata all'in della vaschetta :mbe:

cut

questo e' il mio

cut

dite che conviene smontare e sistemare?

Direi che è importante rispettare in e out per il semplice fatto che l'interno è studiato per ottimizzare il flusso dell'acqua all'interno della matrice dissipante, se fai entrare l'acqua dall' out, invece di avere agevolazioni in entrata e distribuzione dell'acqua, avrai degli ostacoli.

Black"SLI"jack 23-06-2014 06:34

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41234925)
Ma perché così tanti hanno la bella idea di non mettere un flussi metro? A me sembra una cosa vitale per sapere se c'è qualcosa che va o no...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

me lo chiedo spesso anche io. Non è vitale, ma molto utile si. Come anche i sensori di temp per l'acqua, almeno un paio in ingresso ed uscita dai rad.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sickofitall 23-06-2014 06:59

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41234925)
Ma perché così tanti hanno la bella idea di non mettere un flussi metro? A me sembra una cosa vitale per sapere se c'è qualcosa che va o no...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

quando vedi l'acqua muoversi nella vaschetta è più che sufficente :asd:


per la sicurezza hopuntato su due pompe in serie, collegate separatamente su un paio di ingressi del controller lamptron :)




Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41235002)
me lo chiedo spesso anche io. Non è vitale, ma molto utile si. Come anche i sensori di temp per l'acqua, almeno un paio in ingresso ed uscita dai rad.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

temperatura acqua ne basta uno, tanto alla fine le differenze sono di alcuni decimi di grado

sickofitall 23-06-2014 07:01

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 41234932)
Direi che è importante rispettare in e out per il semplice fatto che l'interno è studiato per ottimizzare il flusso dell'acqua all'interno della matrice dissipante, se fai entrare l'acqua dall' out, invece di avere agevolazioni in entrata e distribuzione dell'acqua, avrai degli ostacoli.

esatto, solamente radiatori e schede video non hanno un verso obbligatorio :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.