Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


ryosaeba86 07-07-2013 14:01

Quote:

Originariamente inviato da vecchia (Messaggio 39695648)
scusate la domanda ma sono novizio del liquido e devo montarlo oggi pomeriggio: come posso fare per verificare che non ci siano leak? Dopo che ho montato il tutto nel pc (assicurandomi di lasciar fuori le cose non essenziali tipo GPU, dischi, etc) come posso far partire la pompa e soprattutto cosa devo lasciare collegato alla PSU?

puoi cortocircuitare il molex 24 pin della psu...trovi mi pare in prima pagina come fare...semplicissimo cmq..con una graffetta devi far fare contatto al cavo nero e verde...trova su google cmq...
e nn collegare nulla alla psu..solo la pompa...

MEXKaba 07-07-2013 14:05

Quote:

Originariamente inviato da deltazor (Messaggio 39695714)
Se prendo una pompa da 800 L/H anziché una da 400 quali risultati avrò in termini di resa ???? il tutto lasciando invariato la massa radiante e le ventole???

solo uno spreco di soldi

vecchia 07-07-2013 14:05

posso tenere i componenti essenziali nel case (pompa, mb, cpu, wb)? Dopo aver collegato la pompa alla PSU per quanto tempo dovrei fare il leak test? Ho sentito di persone che lo lasciano 24h per la massima sicurezza ma magari è anche troppo e basta qualche oretta

Frustu 07-07-2013 15:51

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39695145)
Qualche foto dei raccordi che mi sono arrivati. Si nota subito la qualità della verniciatura, non ci sono sbavature, gli OR sono in silicono, sono spessi e hanno una buona consistenza, veramente buoni pure quelli.
Nel complesso degli ottimi raccordi, dal prezzo leggermente inferiore ai BP e disponibili in diverse colorazioni. Peccato che Ybris li avesse solo in colorazione rosso, nero e bianco, mi sarebbe piaciuto prenderli anche in altri colori.. speriamo prendano piede perché sono veramente ben realizzati.

[

Mi sto inscimmiando con questi raccordi!!!! Veramente belli complimenti.

Ragazzi un consiglio, sto meditando di cambiare pompa perchè ai miei due radiatori da 240 vorrei aggiungere un 360 e sono indeciso tra queste due

Koolance Pompa PMP-500 8mt 900lt/h
Laing pompa 12V DDC 3.25 18W

La koolance mi piace da morire ma forse è un po esagerata? :D

Frustu 07-07-2013 17:50

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39696390)
Ragazzi,

un piccolo aiuto per me :

[


mi serve un qualcosa a forma di U tra il punto 7 ed 8.

In realtà il punto 7 è posizionato tutto a destra non come nel mio disegno, è questo per intenderci :



Come posso risolvere?

Dure raccordi da 90?
Come fai a riempire la vaschetta se sopra hai il masterizzatore?

methis89 07-07-2013 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39696417)
Dure raccordi da 90?
Come fai a riempire la vaschetta se sopra hai il masterizzatore?

Se prende la vaschetta alphacool col la dcc ci riesce perche ha un tappo da svitare e tirare verso l esterno
Ps: fatez hai pm pieni

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

paranoic 07-07-2013 18:07

C'è qualcuno che saprebbe dirmi se esiste un negozio on line o fisico nella zona di Torino dove poter trovare una pinza crimpatrice per connettori da 18/24 awg?? Anche in PM se per regolamento non si può dare nominativi di negozi.

Non ho onestamente voglia di ordinarla da MDPC ed aspettare 10 giorni, quindi se ne trovassi una in Italia forse riuscirei ad averla con minori tempi d'attesa.

Ringrazio tutti coloro i quali potessero aiutarmi ed inoltre mi scuso se la sezione non è corretta, ma sembrerebbe essere l'unico posto del forum dove riesco a trovare soluzione ai miei quesiti.

Grazie

Ps: dimenticavo...a prezzi umani...non ho bisogno di nulla di professionale

paranoic 07-07-2013 18:14

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39696436)
Svuotati grazie !!

cmq, se prendessi due di questi si poterebbe fare?

[IMG]http://www.aquatuning.de/images/product_images/210x14/14797_0.jpg[/IMG

A mio parere ne si ne no....dipende dall'angolazione che vuoi dare alla cosa.

Se prendi un connettore classico ad angolo, in cui l'angolo è netto, avrai una discesa lineare per entrambe le connessioni, diversamente prendendo quello che hai mostrato troverai una leggera curvatura. Alla fine dipende capire cosa vuoi ottenere

Ciao

Mio umilissimo parere, pressochè da neofita del watercooling, quindi attendi pareri certamente più preparati dai miei. Ho solo provato a dare un consiglio con il mio piccolissimo bagaglio tecnico, cercando di aiutare come altri aiutano ed hanno aiutato me.

_DoktorTerror_ 07-07-2013 18:37

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39696436)
Svuotati grazie !!

cmq, se prendessi due di questi si poterebbe fare?


Vanno bene ;)

_DoktorTerror_ 07-07-2013 18:39

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39696475)
C'è qualcuno che saprebbe dirmi se esiste un negozio on line o fisico nella zona di Torino dove poter trovare una pinza crimpatrice per connettori da 18/24 awg?? Anche in PM se per regolamento non si può dare nominativi di negozi.

Non ho onestamente voglia di ordinarla da MDPC ed aspettare 10 giorni, quindi se ne trovassi una in Italia forse riuscirei ad averla con minori tempi d'attesa.

Ringrazio tutti coloro i quali potessero aiutarmi ed inoltre mi scuso se la sezione non è corretta, ma sembrerebbe essere l'unico posto del forum dove riesco a trovare soluzione ai miei quesiti.

Grazie

Ps: dimenticavo...a prezzi umani...non ho bisogno di nulla di professionale

E22.biz

Attualmente ha preso un accordo con Lutro0 per vendere i materiali per lo sleeving.

MEXKaba 07-07-2013 18:46

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39696436)
Svuotati grazie !!

cmq, se prendessi due di questi si poterebbe fare?


Vedi che ci sei arrivato anche da solo ;)

vecchia 07-07-2013 19:34

qualcuno sa se la vaschetta XSPC Dual 5.25 Reservoir for 1 Laing DDC è compatibile con la pompa Laing pompa 12V DDC 3.25 18W?

devilcry 07-07-2013 19:44

Quote:

Originariamente inviato da vecchia (Messaggio 39696719)
qualcuno sa se la vaschetta XSPC Dual 5.25 Reservoir for 1 Laing DDC è compatibile con la pompa Laing pompa 12V DDC 3.25 18W?

Mi sembra ovvio che sia compatibile.....

vecchia 07-07-2013 19:46

era solo per essere sicuro :D

paranoic 07-07-2013 20:37

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39696570)
E22.biz

Attualmente ha preso un accordo con Lutro0 per vendere i materiali per lo sleeving.

Ti ringrazio per il suggerimento, ma non è in Italia o sbaglio? Lo deduco dal fatto che la quotazione sia in sterline, tuttavia potrei sbagliarmi anche perchè il prefisso telefonico è di torino.
Altri suggerimenti oltre quelli UK?

Grazie

Eros86 07-07-2013 20:48

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39696941)
Ti ringrazio per il suggerimento, ma non è in Italia o sbaglio? Lo deduco dal fatto che la quotazione sia in sterline, tuttavia potrei sbagliarmi anche perchè il prefisso telefonico è di torino.
Altri suggerimenti oltre quelli UK?

Grazie

io le ho prese qui http://www.comprameglio.it/product_i...ducts_id=10948

paranoic 07-07-2013 21:06

Quote:

Originariamente inviato da Eros86 (Messaggio 39696973)

Lo avevo avvistato anch'io, le hai acquistate per capicorda isolati o non isolati. Lo chiedo perchè lo stesso shop vende anche quelle per capicorda isolati che sembrerebbero coprire anche un range più vasto di impiego (inteso come awg ovviamente)

Grazie del vs. aiuto

Eros86 07-07-2013 21:08

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39697055)
Lo avevo avvistato anch'io, le hai acquistate per capicorda isolati o non isolati. Lo chiedo perchè lo stesso shop vende anche quelle per capicorda isolati che sembrerebbero coprire anche un range più vasto di impiego (inteso come awg ovviamente)

Grazie del vs. aiuto

io ho preso quelle coi capicorda non isolati

deltazor 07-07-2013 23:01

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39695741)
solo uno spreco di soldi

Spiegati meglio,la mia intenzione è quella di mettere 1 radiatore da 120x2 + 200,WB CPU + WB GPU CON UNA POMPA DA 560 L/H
a proposito ,qualcuno di voi ha messo a liquido la 7970 dualx solo la gpu!!!!!!! io vorrei farlo ma ho paura che dopo la temp dei VRM sale ancora di +

MEXKaba 07-07-2013 23:49

Quote:

Originariamente inviato da deltazor (Messaggio 39697413)
Spiegati meglio,la mia intenzione è quella di mettere 1 radiatore da 120x2 + 200,WB CPU + WB GPU CON UNA POMPA DA 560 L/H
a proposito ,qualcuno di voi ha messo a liquido la 7970 dualx solo la gpu!!!!!!! io vorrei farlo ma ho paura che dopo la temp dei VRM sale ancora di +

Scusami ma prima scrivi che hai una pompa da 400l/h e la vuoi cambiare con una da 800l/h tenendo gli stessi radiatori e waterblock e ora mi dici che vuoi mettere tutto quell ambaradam con una pompa da 560l/h... deciditi allora :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.